I giorni più brutti della mia vita...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

Persa/Ritrovata

Guest
..a modo tuo x Markol

Beh oggigiorno (visto che stile da altri tempi?) si frequenta la casa del "tipo" e della "tipa" (mia figlia dice così) con molta leggerezza ai miei tempi si coinvolgevano le famiglie quando si stava cercando casa..per cui non credo che queste frequentazioni siano indicative di alcunché..
E' evidente che da tempo lei aveva avuto raffreddamento nei tuoi confronti e non credo che tu ti illuda che ci siano possibilità di ricominciare,ma credo che una storia che è stata importante abbia diritto a un addio decente con urli lacrime abbracci o qualunque cosa si abbia bisogno per elaborare il lutto.
Per questa elaborazione hai anche bisogno di vedere l'altro..ma non devi sentirlo come un rivale (mica ti ha lasciato per lui..l'ha frequentato e tu l'hai scoperta, ma può essere solo uno di passaggio che non significa nulla nemmeno per lei), ma credo che tu abbia bisogno di vederlo ..per capire o , molto più probabilmente, per NON capire.. Difficile che si riesca a vedere nell'altra persone quel perfezionamento di noi che immaginiamo sarebbe necessario per tradirci (tutti quelli che mi conoscono e conoscono l'amante di mio marito sono allibiti!).. Però credo ti sia necessario anche questo per elaborare il lutto (vedere in faccia l'assassino), ma ti invito ancora a riflettere quanto sarebbe umiliante per te un "confronto" ..anche se Fa l'ha fatto e dice che gli ha fatto bene.
Coraggio

O

Old markol

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
Beh oggigiorno (visto che stile da altri tempi?) si frequenta la casa del "tipo" e della "tipa" (mia figlia dice così) con molta leggerezza ai miei tempi si coinvolgevano le famiglie quando si stava cercando casa..per cui non credo che queste frequentazioni siano indicative di alcunché..
E' evidente che da tempo lei aveva avuto raffreddamento nei tuoi confronti e non credo che tu ti illuda che ci siano possibilità di ricominciare,ma credo che una storia che è stata importante abbia diritto a un addio decente con urli lacrime abbracci o qualunque cosa si abbia bisogno per elaborare il lutto.
Per questa elaborazione hai anche bisogno di vedere l'altro..ma non devi sentirlo come un rivale (mica ti ha lasciato per lui..l'ha frequentato e tu l'hai scoperta, ma può essere solo uno di passaggio che non significa nulla nemmeno per lei), ma credo che tu abbia bisogno di vederlo ..per capire o , molto più probabilmente, per NON capire.. Difficile che si riesca a vedere nell'altra persone quel perfezionamento di noi che immaginiamo sarebbe necessario per tradirci (tutti quelli che mi conoscono e conoscono l'amante di mio marito sono allibiti!).. Però credo ti sia necessario anche questo per elaborare il lutto (vedere in faccia l'assassino), ma ti invito ancora a riflettere quanto sarebbe umiliante per te un "confronto" ..anche se Fa l'ha fatto e dice che gli ha fatto bene.
Coraggio
Di ragazze ne ho avute molte, ma non avevo mai sognato di farle conoscere alla mia famiglia, con lei è stato diverso, quando mi sono accorto che l'amavo davvero non ho esitato a presentarla in famiglia. Lo stesso discorso vale per lei, ha un attaccamento ai genitori enorme, fare questo passo non era una formalità (per altro ho conosciuto, anche nonni, sorella, zii ecc
), tanto è vero che la prima cosa che mi ha chiesto dopo la litigata furibonda post-scoperta è stato di non dire nulla ai suoi genitori. Voglio essere sincero, dopo i primi giorni di rabbia ho capito di amarla ancora, se solo mi avesse aperto uno spiraglio, probabilmente l'avrei perdonata...so benissimo che non posso illudermi, lo dimostra il fatto che con me si limita a qualche sms e con quello (penso, anzi, ne sono certo) si sentono più volte al giorno. Sono diviso a metà, la amo e la odio...se il mio cuore me lo permettesse vorrei solo dimenticarla, ma è impossibile.

Bruja

Utente di lunga data
Markol

Certo che è impossibile, l'amore non è un interruttore che si spegne al comando del buon senso, ma tu lascia passare un po' di tempo...............
Tanto se la tieni avrai altre delusioni e la tua tenacia di sfilaccerà, se la lasci, starai male, ma inevitabilmente starai sempre meno male fino a vederla con gli occhi della realtà sganciati dalla suddittanza dell'amore.
Bello il quadretto di lei che era degna di metter su famiglia e di avere i tuoi figli!!!! Io sono anche un po' stronza (perdonami) ma meglio che la famiglia la crei con una persona più attendibile.
Bruja

p.s. Il tipo di persona è conoscibile anche dal rapporto di "apparenza formale" di moralità che ha con i genitori............una vera farisea. E se mente a loro tu credi di essere più fortunato? Lascia che vada a levarsi tutti gli sfizi che vuole con il suo casanova, ho la sensazione che se aspetti, sarà lei stessa a procurarsi la cosiddetta corda per impiccarsi..... Chi non ha il coraggio delle proprie azioni nè con la persona che la ama, nè con la famiglia, vive nell'ipocrisia e dall'ipocrisia è difficile che ci si penta, è una caratterialità dell'indole.

O

Old markol

Guest
Ragazzi, grosse novità, la più importante è che sono tornato a vivere!. Vi racconto, sinteticamente, gli avvenimenti recenti: sabato 9, la grandissima puttaxx fa appositamente la ricarica sul num wind (abbiamo il Noi 2) che non usava da mesi per chiamarmi. Si mette a piangere, dice di aver sbagliato e che di quello non le importa nulla, vuole vedermi per chiarire prima di partire per Milano.
Lunedì 11 lei va all'università per fare l'esame, successivamente la seguo, pensando che stesse venendo a casa mia, invece....eccola dall'amante!!, finalmente ho scoperto chi è, colpo di scena...............il figlio del nostro docente di Diritto Privato, un ragazzo più piccolo di noi. Scendo dall'auto e dico a questo ragazzo che io sono il fidanzato da 4 anni, lui incredulo, lei tenta di chiudere tutto e scappare, a quel punto ho iniziato a dirgliene di tutti i colori, lei ha mostrato una capacità di negare fuori dal comune, qualcosa che mai nella mia vita avrei immaginato. Lui dopo un primo momento di incredulità ha iniziato a dire che non gli interessava nulla (è chiaramente intontito dalla quantità industriale di cazzate che la schifosa riesce a dire).
Adesso sono libero, ho capito che stavo con una vera bugiarda, ipocrita e zoccxxx, le ho detto chiaramente che lei resterà sola, sarà sepolta dalle sue menzogne, nessuno dopo averla conosciuta veramente potrà mai amarla. Ho rischiato l'arresto (hanno chiamato i Carabinieri!!!
) ma ne è valsa la pena!, rimpiango soltanto di aver buttato 4 anni della mia vita. Ora grazie agli amici sono tornato quello di prima, con una ferita invisibile che sarà sempre prensente, ma felice.

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
markol

Lieta per te e per la vera spazzata di pattumiera che hai potuto farle pubblicamente, i Carabinieri in caso hanno reso solo più plateale la cosa )il che non guasta).
Come vedi spesso i coperchi che si dimentica il diavolo li fornisce la provvidenza........ Come dicono? Si chiude una porta e si apre un portone? Nel tuo caso poi s'è chiusa una cloaca!!
Adesso sì che puoi respirare a pieni polmoni!!!!
Bruja

p.s.- L'altro era il figlio di un prof. di diritto privato?.......... casualmente non di comodo immagino?
Una vera perla di ragazza con sentimenti puri e romantici

O

Old BiBi

Guest
A Roma diciamo che si chiude una porta e si apre un portone.
Forza e coraggio uomo.

BB

O

Old markol

Guest
Bruja ha detto:
Lieta per te e per la vera spazzata di pattumiera che hai potuto farle pubblicamente, i Carabinieri in caso hanno reso solo più plateale la cosa )il che non guasta).
Come vedi spesso i coperchi che si dimentica il diavolo li fornisce la provvidenza........ Come dicono? Si chiude una porta e si apre un portone? Nel tuo caso poi s'è chiusa una cloaca!!
Adesso sì che puoi respirare a pieni polmoni!!!!
Bruja

p.s.- L'altro era il figlio di un prof. di diritto privato?.......... casualmente non di comodo immagino?
Una vera perla di ragazza con sentimenti puri e romantici
Si è il figlio del nostro docente di Privato, lei è una arrivista pazzesca, pur di far carriera non guarderebbe in faccia nessuno. A lui ho detto che mi fa pena perchè sta con una troix, purtroppo il ragazzo è bruttarello, ha visto per la prima volta in vita sua una bella ragazza e non capisce più nulla, credo abbia assorbito tutta la marea di cazzate che quella faina è in grado di sparare. Sono contento di essermene liberato, pensare che l'avrei voluta perdonare dopo il pianto e il "di lui non me ne frega nulla" di sabato 9...

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
sono felicissimo per te.
gente come la tua ex ragazza rappresenta lo spurgo di fogna della cloaca più maleodorante di Calcutta.

Sono soprattutto felice per il fatto che il cadavere è passato galleggiando sul fiume prima di quanto in genere accade.

ci parleresti più approfonditamente di quello che vi siete detti, di dove eravate, di quello che lei diceva (hai detto che negava. mi piacerebbe sapere se ha detto le frasi tipiche - cosa imposssibile, visto che eravate davanti a "lui"), l'atteggiamento di lui, cosa diceva lui, se stavate per picchiarvi, se l'hai sputtanata, chi ha chiamato i carabinieri, ecc.. ecc..
(e soprattutto, se l'esame che lei doveva fare era proprio diritto privato... )

ps.
devo dire che le donne avvocato imaparano in fretta. Prima si trombano gli assistenti, i figli dei professori ed i professori. Poi si trombano giudici, titolari di studio e parlamentari.
Avete capito perchè a me piacciono le ragazze lontane dall'ambiente legale (che poi è il mio...).

Bruja

Utente di lunga data
Insonne

Infatti ne avevamo avuto una vaga e impercettibile sensazione.....

Che vuoi, deve anche prendere atto che pur trattando il diritto, gli avvocati difendono anche i colpevoli, e spesso riescono a spuntare verdetti e pene da far ridere se non ci fosse da piangere.
Povero Beccaria lui voleva la verità senza torture, adesso abbiamo abbastanza procedure del diritto da acconciarci i delitti e le pene.
Comunque tanto per restare in tema, quella furbacchiona, nonostante tutto, diventerà un perfetto avvocato, riesce fare benissimo quello che serve per imbragare la giustizia, sa mentire, ingannare e turlupinare sfruttando.
Bruja

N

Non registrato

Guest
x bruja

aehmm.. bruja...
non vorrei che questo topic fosse un'occasione per parlare di etica forense.
comunque ti assicuro che la realtà è distante anni luce da come la descrivi.

gli avvocati non sono giudici. Hanno fatto un giuramento secondo cui devono (hanno l'obbligo) di difendere anche chi ha sbagliato, facendo applicare delle leggi che non hanno fatto loro, bensì il parlamento (e dunque, il popolo, visto che il parlamento è espressione della sovranità popolare - a proposito, il recente indulto concesso dal nostro amatissimo governo non è altro che un "Decreto Salvaladri" berlusconiano applicato non più agli imprenditori ma ai delinquenti comuni - praticamente in Italia abbiamo reaizzato il comunismo non "nella fama ma nell'infamia" (Monologo di Salieri nell'Amadeus di Peter Shaffer) -piccolo OT politico che è meglio che rimanga senza seguito, vi prego!).
io non me la sono mai sentita di lasciare una persona che ha sbagliato per strada (non certo per soldi, visto che spesso lavoro gratuitamente). lo sai perchè? perchè ho scelto di credere alla naturale bontà dell'uomo. un uomo spesso fa il male perchè non sa cosa è il male. non me la sono mai sentita di giudicare un pedofilo, un ladro o una prostituta, perchè anch'io avrei potuto essere al loro posto, in circostanze diverse (ad es., se fossi stato abusato sessualmente da piccolo da un vicino di casa, se i miei genitori fossero caduti in disgrazia quando ero piccolo e mi avessero costretto a delinquere per fame, se fossi caduto in giri di sfruttamento perchè c'è gente che ricatta la mia famiglia, ecc.. ecc... ti assicuro che ho citato casi di gente con cui mi sono trovato davvero a contatto). detto questo, il lavoro consiste nel fare in modo che queste realtà disagiate possano portare ad una redenzione grazie ai benefici di legge (che, ripeto, hanno fatto il parlamento). Se poi il difensore invoca una realtà fittizia, che il giudice non vaglia accuratamente e concede erroneamente dei benefici, la colpa non è certo del difensore ma dell'organo giudicante.
Mi dispiace che tu possa avere un'opinione tanto bassa di una professione che salva delle vite molto più che la medicina.
mi auguro che non ti succeda mai:
- di essere arrestata alle 6 di mattina e di passare 24 ore in cella senza aver avuto una formale accusa
- di colpire a morte qualcuno perchè ti stava svaligiando la casa o perchè stava per violentarti
- di avere il permesso di soggiorno scaduto da un giorno e di essere trattenuta in un "centro di accoglienza temporanea" (eufemismo per carcere) per 60 giorni dove i poliziotti ti smanganellano dalla mattina alla sera, pur non essendo tu, per la legge, formalmente un detenuto (visto che formalmente non ti hanno "Arrestato" ma "Trattenuto").
- di avere un incidente stradale e l'assicurazione vuole risarcirti con 2 lire 2 perchè non hai l'avvocato
- di essere licenziata senza un apparente motivo
- di prendere a pugni un uomo perchè ti ha appena offeso a morte davanti ai tuoi figli o ha appena toccato il sedere alla tua signora.

con immutata stima per te e per i tuoi post, sempre piacevoli ed illuminanti, ti saluto con affetto

O

Old markol

Guest
Insonne di Seattle ha detto:
sono felicissimo per te.
gente come la tua ex ragazza rappresenta lo spurgo di fogna della cloaca più maleodorante di Calcutta.

Sono soprattutto felice per il fatto che il cadavere è passato galleggiando sul fiume prima di quanto in genere accade.

ci parleresti più approfonditamente di quello che vi siete detti, di dove eravate, di quello che lei diceva (hai detto che negava. mi piacerebbe sapere se ha detto le frasi tipiche - cosa imposssibile, visto che eravate davanti a "lui"), l'atteggiamento di lui, cosa diceva lui, se stavate per picchiarvi, se l'hai sputtanata, chi ha chiamato i carabinieri, ecc.. ecc..
(e soprattutto, se l'esame che lei doveva fare era proprio diritto privato... )

ps.
devo dire che le donne avvocato imaparano in fretta. Prima si trombano gli assistenti, i figli dei professori ed i professori. Poi si trombano giudici, titolari di studio e parlamentari.
Avete capito perchè a me piacciono le ragazze lontane dall'ambiente legale (che poi è il mio...).
Guarda, non voglio entrare nei particolari, lei non stava facendo l'esame di privato (già sostenuto), al limite questo ragazzo può essere un appoggio per il post-laurea. Comunque, non mi sono assolutamente permesso di toccarla con un dito, le ho detto che faceva l'amore con me fino a luglio e poi andava da questo, lei ha negato urlando istericamente. Ha negato di aver passato il suo ultimo compleanno a casa mia (6 maggio, i miei genitori le hanno comprato una torta), quando sul cel ho una foto con la data 6-5-2006, è riuscita a negare l'evidenza dicendo che era una foto di 3 anni fà. Lui prima era incredulo, poi ha assunto le sue difese, dicendo che tutte le cose che gli stavo dicendo non gli interessavano, in realtà sembrava molto spiazzato...
A lui ho solo detto "non ho nulla contro di te, mi fai solo pena perchè stai con una put..."
I carabinieri non sono arrivati, li hanno chiamati ben due volte ma poi hanno chiuso la chiamata.

Bruja

Utente di lunga data
Insonne

Ti prego, davvero non mi aspettavo un trattato sul valore dell'avvocatura

Quanto alle precisazioni:

di essere arrestata alle 6 di mattina e di passare 24 ore in cella senza aver avuto una formale accusa
- di colpire a morte qualcuno perchè ti stava svaligiando la casa o perchè stava per violentarti
- di avere il permesso di soggiorno scaduto da un giorno e di essere trattenuta in un "centro di accoglienza temporanea" (eufemismo per carcere) per 60 giorni dove i poliziotti ti smanganellano dalla mattina alla sera, pur non essendo tu, per la legge, formalmente un detenuto (visto che formalmente non ti hanno "Arrestato" ma "Trattenuto").
- di avere un incidente stradale e l'assicurazione vuole risarcirti con 2 lire 2 perchè non hai l'avvocato
- di essere licenziata senza un apparente motivo
- di prendere a pugni un uomo perchè ti ha appena offeso a morte davanti ai tuoi figli o ha appena toccato il sedere alla tua signora.

........guarda che queste cose le conosco benissimo e non ce l'avevo con le meritorie faccende avvocatizie, mi riferivo alla obbligatoria funzione della difesa che, legittimamente, si deve occupare di colpevoli ed innocenti........e deve diversificare l'esposizione dei fatti in maniera da proteggere chi difende.
Era un discorso accademico e non una filippica repressiva, ed anche nell'accademia mi pareva di avere un'aria piuttosto ironica e scherzosa.
Forse non ho calcato abbastanza la parte umoristico-metaforica.

Gli esempi che hai fatto sono comunque una lezione di diritto mancato, è vero che gli avvocati hanno funzioni salvifiche a volte, ma è anche vero che spesso il "diritto" è miope e certe sue leggi del tutto cieche! Perfino voi a volte vi scontrate con leggi, leggine, decreti che si accavallano e si annullano fino a non far ben capire alla fine se chi ha torto ha veramente torto, e chi ha ragione se la vedrà riconosciuta in toto.
Detto questo grazie (a voi) per cercare almeno di limitare i danni.

Sulle leggi che fa il parlamento (leggi politica) e che vanno applicate, che dire, non sempre a monte si conosce il diritto ed abbiamo giuristi come a valle!!
Ma questo è un discorso lungo e verte anche sulla incoerenza di mettere ai posti di potere e di comando, di qualunque natura, non chi conosce la materia, anche se è della coalizione giusta, ma chi è più immanicato nelle alte sfere del partito.

Adesso rientro nei ranghi!!!!!

Ricambio la stima e credo, spero, di aver sufficientemente chiarito la mia "innocenza", almeno teorica

Bruja

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Bruja, sono perfettamente daccordo su tutto.

Ad ogni modo,
ho sempre considerato l'intelligenza, il senso dell'umorismo, e l'acume di una donna sessualmente di gran lunga più intriganti che qualunque altra cosa universalmente apprezzata dal popolo maschile (tipo tette, culo e range combinatori in sede di camera da letto). Non capisco perchè la gente preferisce andare in palestra piuttosto che coltivare una personalità.

Forse sto invecchiando (ed ho solo 30 anni).
O forse sono sempre stato vecchio (visto che quello che ho scritto lo penso da quando avevo 11 anni)

Lettrice

Utente di lunga data
GRANDE MARCO!!!!!

Visto che c'eri potevi anche piazzarle il vecchio cazzotto in pieno viso...

Scherzo!!!!

Sono strafelica x te!!!!

X Insonne: adesso non esageriamo col mestiere che salva la vita!!!! Magari tiri fuori le persone dalla cella ma poi s'ammazzano per il conto!!!!!

Lettrice

Utente di lunga data
Bruja, sono perfettamente daccordo su tutto.

Ad ogni modo,
ho sempre considerato l'intelligenza, il senso dell'umorismo, e l'acume di una donna sessualmente di gran lunga più intriganti che qualunque altra cosa universalmente apprezzata dal popolo maschile (tipo tette, culo e range combinatori in sede di camera da letto). Non capisco perchè la gente preferisce andare in palestra piuttosto che coltivare una personalità.

Forse sto invecchiando (ed ho solo 30 anni).
O forse sono sempre stato vecchio (visto che quello che ho scritto lo penso da quando avevo 11 anni)

Caro Insonne,

io credo si debba coltivare un carattare come prendersi cura di se stessi...odio le persone trasandate almeno quanto gli imbecilli senza cervello.

E non ti preoccupare sei ci sono ancora donne con carattere...ma lascia perdere le olandesi!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..riesco ancora a sorprendermi

Markol
credo di doverti due righe di scusa...credevo stessi esagerando e confondessi un momento di verifica con un tradimento ...ma santo cielo che ragazza!!!
Sei stato veramente fortunato a scoprire che tipo era !
Alla mia età ...certe "persone" riescono ancora a sorprendermi!!
Sono tamente allibita che ..non ho parole..

A te auguro di recuperare in tempi brevi fiducia nel genere femminile!

O

Old markol

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
Markol
credo di doverti due righe di scusa...credevo stessi esagerando e confondessi un momento di verifica con un tradimento ...ma santo cielo che ragazza!!!
Sei stato veramente fortunato a scoprire che tipo era !
Alla mia età ...certe "persone" riescono ancora a sorprendermi!!
Sono tamente allibita che ..non ho parole..

A te auguro di recuperare in tempi brevi fiducia nel genere femminile!
Vai tranquilla, purtroppo il primo ad essere allibito sono io, stavo con questa persona da 4 anni e non avevo ancora capito che tipo era, purtroppo l'amore rende ciechi. In ogni caso ringrazio Dio di avermi dato la forza di fare quel che ho fatto, almeno adesso so di aver perso una persona squallida e non l'amore della mia vita. La fiducia nelle donne devo dire che è molto scesa, per fortuna ho delle amiche che in qualche modo mi fanno pensare che le donne "oneste" esistono ancora...
Spero di ritrovare la piena fiducia in me stesso, ma credo di essere sulla buona strada, gli amici in questo senso sono fondamentali.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
x bruja e Lettrice

il mio ultimo post voleva essere un complimento per voi.

ps.
Le olandesi, dopo la mia recente esperienza, stanno bene solo dietro alle vetrine nel quartiere a luci rosse...

N

Non registrato

Guest
ps. devo dire che le donne avvocato imaparano in fretta. Prima si trombano gli assistenti, i figli dei professori ed i professori. Poi si trombano giudici, titolari di studio e parlamentari.
piano con le generalizzazioni.
avrai anche le tue buone ragioni per scrivere quello che hai scritto, ma non sempre, grazie al cielo, è così.
non ho fatto la brillante gavetta/carriera che esponi, pur essendo una donna avvocato.
e so anche di non essere l'unica.

con simpatia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.