I/LE EX

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Iris

Guest
Maschio

Sì, forse l'aspetto nostalgico è stato importante a farti innamorare. A rendere magico il tuo innamoramento. Ma non mi pare, da quel che capisco, che sia stato la causa della fine dell'amore.
Quando ci si innamora, è bello far riposare gli occhi. Anzi, è indispensabile!
No. infatti non è stato l'aspetto nostalgico la causa di tutto. Anzi la nostalgia può essere un ottimo ingrediente, purchè non sia l'unico dell'amore. L'amore si nutre di tutto. Va tutto bene secondo me Non si deve razionalizzare l'amore.
Ma progettare la vita, è indispensabile. Eravamo in quattro non in due. Non si può fingere di non avere già una famiglia. Era doveroso. Non credi?

M

Maschio

Guest
Iris

Sottoscrivo ogni riga. L'amore non va razionalizzato, ma merita razionalità. E palle: da parte di entrambi. Se è amore!

No. infatti non è stato l'aspetto nostalgico la causa di tutto. Anzi la nostalgia può essere un ottimo ingrediente, purchè non sia l'unico dell'amore. L'amore si nutre di tutto. Va tutto bene secondo me Non si deve razionalizzare l'amore.
Ma progettare la vita, è indispensabile. Eravamo in quattro non in due. Non si può fingere di non avere già una famiglia. Era doveroso. Non credi?

I

Iris

Guest
Maschio

Pensa come sono romantica! volevo dire che l'amore è una questione di pelle peccato che non duri!!!

M

Maschio

Guest
Pelle

Si, anche si pelle. E chi ti ha detto che non duri? Non esistono regole. Nemmeno quella secondo la quale l'amore non dura. Sono + romantico di te :)

Pensa come sono romantica! volevo dire che l'amore è una questione di pelle peccato che non duri!!!

M

Maschio

Guest
Vabbuò

Allora diciamo che le due cose per me vanno a braccetto. Per essere romantico io credo che devi essere anche ottimista. Già se sei realista la vedo male. Oddio, a pensarci bene anche il pessimismo potrebbe andarci d'accordo col romanticismo.
Sì sono ottimista: è una forma di difesa :)

Più romantico è impossibile!!!
Più ottimista forse.

I

Iris

Guest
Verena

No. Io ho chiuso!!! Senza rancore, senza rabbia.
Anche se poi ho saputo un pò di cosette...Era molto meno sincero di quanto apparisse. Non sto qui a dire.
E ho il sospetto che la mia posizione economica, migliore della sua, lo attirasse un pò troppo!!! Per me è un sospetto. Qualcuno che lo conosce invece me la dà come certezza.
Ma non voglio pensarci. Ormai è andata..

M

Maschio

Guest
....

che tristezza.

Anche se poi ho saputo un pò di cosette...Era molto meno sincero di quanto apparisse. Non sto qui a dire.
E ho il sospetto che la mia posizione economica, migliore della sua, lo attirasse un pò troppo!!! Per me è un sospetto. Qualcuno che lo conosce invece me la dà come certezza.

Fedifrago

Utente di lunga data
Si, quando ti accorgi che mentre tu sei preso da altro e di là invece si fanno ANCHE (non voglio assolutamente pensare SOLO) calcoli di convenienza.... è davvero triste.

Avanti il prossimo, gli lascio il posto mio...

O

Old grace

Guest
poi giuro che vado

Franco Battiato Il Mito Dell'amore

Il mito dell'amore vive
si nutre di fantasia
quando t'innamori tutto bello
anche come ti ossessionano i pensieri
nell'attrazione bisogno di unità
echi di mantra nel suono del suo nome.
Un giorno da ragazzi
camminavamo sul lungomare
mi disse "Sanno già di noi,
vieni a casa ti presento ai miei"
mi tocchi il cuore e la libertà
ma solo l'idea mi fa sentire prigioniero.
Nei valori tradizionali
il senso di una via
primordiali movimenti interni a un'emozione
amore mio
resisterai a un altro addio.
Il mito dell'amore muore
senza tante cortesie
ti accorgi che finita
da come cadi nell'insofferenza
ci che ti unisce
ti divide
nei miei ricordi
la Quarta Sinfonia di Brahms.

....ma non racconta granché :)

maschio questa canzone racconta tutto ... purtroppo

I

Iris

Guest
Maschio

Già molto triste. Però purtroppo è frequente.
Ho un collega a cui è capitata la stessa cosa: mentre era ancora sposato ha riallacciato una storia d'amore con una donna conosciuta da ragazzini.
Entrambi si sono reicontrati dopo tantissimi anni (non ricordo quanti) e si sono messi insieme.
quando me lo raccontava, io gli dicevo di stare in guardia (pensa tu!) . Ma lui era cotto. Roma Benevento per qualche mese.
Lui ha perso la moglie, non vede la figlia, si è quasi rovinato la carriera...mentre la signora in questione si è fatta i comodi suoi.
Lui ha scoperto che lei in paese era nota per il suo comportamento molto disinvolto..ad un cero punto erano in tre Lui, il marito ed uno dei tanti amichetti della tipa.
Ma lui nonostante sapesse tutto, dimagrito di quindici chili, le credeva.
Noi vedendolo stare così male, cercavamo di farlo ragionare, almeno per la bambina. Ma non c'è stato niente da fare! Continuava a credere che lei fosse una vittima del marito, dell'altro amante( che èvenuto a Roma a sfasciargli l'auto)...
E' un pò che non lo vedo. Speriamo sia rinsavito!!!

M

Maschio

Guest
Iris

Che storia! La potenza dell'amore a quanto pare è infinita. Dipende dalla sorte se questa potenza ti spingerà verso il paradiso o verso l'inferno. Purtroppo dipende dalla sorte. Impossibile far ragionare una persona innamorata. Ed è giusto che sia così.

Già molto triste. Però purtroppo è frequente.
Ho un collega a cui è capitata la stessa cosa: mentre era ancora sposato ha riallacciato una storia d'amore con una donna conosciuta da ragazzini.
Entrambi si sono reicontrati dopo tantissimi anni (non ricordo quanti) e si sono messi insieme.
quando me lo raccontava, io gli dicevo di stare in guardia (pensa tu!) . Ma lui era cotto. Roma Benevento per qualche mese.
Lui ha perso la moglie, non vede la figlia, si è quasi rovinato la carriera...mentre la signora in questione si è fatta i comodi suoi.
Lui ha scoperto che lei in paese era nota per il suo comportamento molto disinvolto..ad un cero punto erano in tre Lui, il marito ed uno dei tanti amichetti della tipa.
Ma lui nonostante sapesse tutto, dimagrito di quindici chili, le credeva.
Noi vedendolo stare così male, cercavamo di farlo ragionare, almeno per la bambina. Ma non c'è stato niente da fare! Continuava a credere che lei fosse una vittima del marito, dell'altro amante( che èvenuto a Roma a sfasciargli l'auto)...
E' un pò che non lo vedo. Speriamo sia rinsavito!!!

Bruja

Utente di lunga data
Iris

Io posso capire tutto, ma quando il sano buon senso dà le dimissioni e cede all'autoillusionismo (illusione è cosa pregiata, qui siamo ai giochi di prestigio), forse il problema non è la donna che è solo una mercanzia da offrire quanto a lui che se gli si dice che i maiali volano alza lo sguardo per sentire se cinquettano!
La parola per definirlo la sappiamo tutti................ è un caso estremo come altri!
Bruja

I

Iris

Guest
Maschio

Che storia! La potenza dell'amore a quanto pare è infinita. Dipende dalla sorte se questa potenza ti spingerà verso il paradiso o verso l'inferno. Purtroppo dipende dalla sorte. Impossibile far ragionare una persona innamorata. Ed è giusto che sia così.
Scherzi? potenza del rincoglionimento!!!
Questa era una vita che aspettava il pollo che la portasse via dal paesello. LO SAPEVANO TUTTI!!!
Era lui che non voleva vedere ciò che sapeano tutti.
Se non si ama se stessi, non si ama nessun altro. E' impossibile La capacità diamare realmente passa attraverso l'autostima. Tutto il resto non è amore ma autolesionismo.
Mi dispiace moltissimo per i figli!!!

M

Maschio

Guest
Iris

Lo so. Tutto quello che scrivi è perfetto e senza grinze. Lo penso anche io. Lo pensa chiunque. Tuttavia l'amore a volte rende davvero ciechi e da fuori è fin troppo facile vedere le stupidaggini di un innamorato. Da dentro un pò meno :)

Scherzi? potenza del rincoglionimento!!!
Questa era una vita che aspettava il pollo che la portasse via dal paesello. LO SAPEVANO TUTTI!!!
Era lui che non voleva vedere ciò che sapeano tutti.
Se non si ama se stessi, non si ama nessun altro. E' impossibile La capacità diamare realmente passa attraverso l'autostima. Tutto il resto non è amore ma autolesionismo.
Mi dispiace moltissimo per i figli!!!

O

Guest
iris

Se ho capito chi sei cara Iris, e penso proprio di si, dubito che qualcuno possa stare con te per soldi...tutta invidia!

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.