I miei mostri

Foglia

utente viva e vegeta
A volte penso che veramente ci si voglia bere di tutto, e basta.
E capisco il girare la faccia nel matrimonio, perché va bene anche così, perché si fa altrettanto, per il mutuo, per la casa, per i figli.
Ma tolto tutto questo.
Cos'è che non si capisce quando l'altro ti dice che ti ha cornificato ma stava male e pensava a te? Cosa c'è da capire. Non sono i propri mostri a quel punto a far paura, a frenare. Sono campanelli, limiti che vengono a suonarti per dirti che sono stati oltrepassati. Boh. Vacanze prenotate a marzo con uno che ti dice che è stufo di una storia a distanza? Non penserei oltre al dopodomani, e per le vacanze ci sono i last minute.

Marjanna

Utente di lunga data
Lui seguiva la mia vita tramite i social perché stava con lei, ma pensava a me. Così mi ha riferito in seguito.
Un giorno mi ha scritto perché ero appena rientrata dalle vacanze estive e avevo pubblicato qualche foto.
Io ho avuto una relazione con un altro uomo che è iniziata e terminata senza nessuna apparente influenza sua. In tutta onestà io avevo altri progetti, mi ero convinta che la loro storia sarebbe andata avanti e mi ero spostata altrove.
Non posso però dire che mi ero dimenticata di lui.
Ah ma quindi lui di fatto era sparito. Poi quando ti ha ricontattato ti ha detto che ti seguiva tramite social.
Non so che cosa intendi con "avevo altri progetti" ma se hai dovuto mollare qualcosa "per lui" e per seguire questa relazione a distanza, tieni lui se vuoi ma metti prima i progetti di vita che avevi, specialmente se per seguire lui devi levare energie che altrimenti avresti investito in progetti tuoi, di crescita personale o quel che è.

Marjanna

Utente di lunga data
E capisco il girare la faccia nel matrimonio, perché va bene anche così, perché si fa altrettanto, per il mutuo, per la casa, per i figli.
Ma tolto tutto questo.
Cos'è che non si capisce quando l'altro ti dice che ti ha cornificato ma stava male e pensava a te? Cosa c'è da capire. Non sono i propri mostri a quel punto a far paura, a frenare. Sono campanelli, limiti che vengono a suonarti per dirti che sono stati oltrepassati. Boh. Vacanze prenotate a marzo con uno che ti dice che è stufo di una storia a distanza? Non penserei oltre al dopodomani, e per le vacanze ci sono i last minute.
Perchè tu pensi uno faccia finta, giro la faccia per convenienza (mutuo o figli).
Quindi in piena coscienza credi lei abbia deciso di tornare da lui per convenienza.
Ma nei rapporti potrà pure esserci altro oltre a mutuo e figli tra un uomo e una donna? Altrimenti ti credo che non c'è via d'uscita in un rapporto, ma neppure via d'inizio se si sta col bilancino a pesare ogni cosa. A volte di vive e basta. A lei lui piace, è tanto difficile da capire?

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè tu pensi uno faccia finta, giro la faccia per convenienza (mutuo o figli).
Quindi in piena coscienza credi lei abbia deciso di tornare da lui per convenienza.
Ma nei rapporti potrà pure esserci altro oltre a mutuo e figli tra un uomo e una donna? Altrimenti ti credo che non c'è via d'uscita in un rapporto, ma neppure via d'inizio se si sta col bilancino a pesare ogni cosa. A volte di vive e basta. A lei lui piace, è tanto difficile da capire?
Io vedo due che stanno insieme (a distanza). Si lasciano. Lei si fa i fatti suoi. Lui i fatti suoi se li faceva anche prima. Lui con l’altra non stava benissimo. Allora controlla se può tornare con lei e averla anche vicina, ignorando che lei ha una vita altrove.
E lei... pronta da lui. Bella soddisfazione per lui. Ma accidenti lei vuole spiegazioni e diventa fastidiosa. “Ma non potrebbe essere solo a mia disposizione senza crearmi problemi? In vacanza andrà meglio“ pensa lui.
E lei lo accontenta.
Non vedo mostri, a meno che un tipo superficiale ed egoista sia un mostro.

Foglia

utente viva e vegeta
Si. E' molto difficile da capire, dopo un anno che ti sarà pure piaciuto tanto ma come si suol dire la vita è andata avanti. Molto difficile. Difficilissimo nel momento in cui lei non è qui a dire "evabbe' ora tutto a posto". Oh... Se poi vuole credere alla versione per cui "non volevo tradirti, ma eri (E SEI) lontana, quindi ho sofferto da bestia in quell'anno", e se la fa suonare come una lusinga anziché come una immane cazzata, allora che si faccia piacere pure che lui fa spalluccia quando qualche rigurgito torna, stia a programmare un trasloco perché il pisello non scappi più dalle mutande per un altro annetto di sofferenza e viva l'amore. 👍

Marjanna

Utente di lunga data
Io vedo due che stanno insieme (a distanza). Si lasciano. Lei si fa i fatti suoi. Lui i fatti suoi se li faceva anche prima. Lui con l’altra non stava benissimo. Allora controlla se può tornare con lei e averla anche vicina, ignorando che lei ha una vita altrove.
E lei... pronta da lui. Bella soddisfazione per lui. Ma accidenti lei vuole spiegazioni e diventa fastidiosa. “Ma non potrebbe essere solo a mia disposizione senza crearmi problemi? In vacanza andrà meglio“ pensa lui.
E lei lo accontenta.
Non vedo mostri, a meno che un tipo superficiale ed egoista sia un mostro.
Si. E' molto difficile da capire, dopo un anno che ti sarà pure piaciuto tanto ma come si suol dire la vita è andata avanti. Molto difficile. Difficilissimo nel momento in cui lei non è qui a dire "evabbe' ora tutto a posto". Oh... Se poi vuole credere alla versione per cui "non volevo tradirti, ma eri (E SEI) lontana, quindi ho sofferto da bestia in quell'anno", e se la fa suonare come una lusinga anziché come una immane cazzata, allora che si faccia piacere pure che lui fa spalluccia quando qualche rigurgito torna, stia a programmare un trasloco perché il pisello non scappi più dalle mutande per un altro annetto di sofferenza e viva l'amore. 👍
Secondo me tendete a semplificarla.
Buoni cattivi. Stronzo bravo. Ma ci sono infinite sfumature nelle persone, mica bianchi e neri netti. In tutti.
@Brunetta tu sei veramente convinta che lui in modo lucido si sia detto queste cose? Capisco che ai fatti si arrivi lì, ma a volte non è così. Sono appunto le sfumature.
Poi ci starà anche quello che veramente pianifica, e pianifica anche in bastardaggine, non sto a dire che non sia questo il caso perchè su due righe che ho letto io non ci metterei manco mezzo dito sul fuoco.

Poi veramente non capisco come facciate ad assolvere solo in funzione di figli o mutuo. E poi allora si che si parla di rinnovato amore, quello vero eh mica l'ammmmoreeee... alla faccia!!! Cioè l'amore vero è in un funzione del mutuo. Ok basta dirlo e averlo chiaro. Però allora dovreste anche comprendere che, ad esempio, un 20enne ultrafiga che arriva dall'est e si mette con 60enne imprenditore affermato non lo fa per interesse ma lo ama veramente (e non sto trollando), solo che per parlare di questo bisogna comunque parlare di sfumature, non di bianco o nero.

@Foglia è un anno che lei ci è tornata insieme (e 6 di relazione), e probabilmente queste frasi sono venute fuori col tempo, buttate lì tra tante altre cose, anche tra la sua vita lontana da lui. Che ci sia una parte di lei che vorrebbe crederci direi che chiaramente si, altrimenti lo sfanculava ben prima dell'anno, ma quella parte non è razionale. Non è che voglia farti cambiare idea, fatico anche a farti arrivare quello che vorrei farti arrivare, solo che non avviene in modo proprio così "macchina", è più complesso. Capisco che possa sembrare da cretini, e messo di fronte alla logica lo è in effetti.
Sappiamo di non essere vere e proprie macchine, quindi a volte si potrebbe anche pensare che non sempre le cose debbano andare in un certo modo. Ti ha tradito? Ti tradirà per sempre! E' libertino? Lo sarà per sempre. Siamo in costante mutamento eppure ci devono essere questi monoliti. Magari sbaglio pure io eh, ho sbagliato infatti, però se tutto è già così finito e stabilito, macchine... non so...

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me tendete a semplificarla.
Buoni cattivi. Stronzo bravo. Ma ci sono infinite sfumature nelle persone, mica bianchi e neri netti. In tutti.
@Brunetta tu sei veramente convinta che lui in modo lucido si sia detto queste cose? Capisco che ai fatti si arrivi lì, ma a volte non è così. Sono appunto le sfumature.
Poi ci starà anche quello che veramente pianifica, e pianifica anche in bastardaggine, non sto a dire che non sia questo il caso perchè su due righe che ho letto io non ci metterei manco mezzo dito sul fuoco.

Poi veramente non capisco come facciate ad assolvere solo in funzione di figli o mutuo. E poi allora si che si parla di rinnovato amore, quello vero eh mica l'ammmmoreeee... alla faccia!!! Cioè l'amore vero è in un funzione del mutuo. Ok basta dirlo e averlo chiaro. Però allora dovreste anche comprendere che, ad esempio, un 20enne ultrafiga che arriva dall'est e si mette con 60enne imprenditore affermato non lo fa per interesse ma lo ama veramente (e non sto trollando), solo che per parlare di questo bisogna comunque parlare di sfumature, non di bianco o nero.

@Foglia è un anno che lei ci è tornata insieme (e 6 di relazione), e probabilmente queste frasi sono venute fuori col tempo, buttate lì tra tante altre cose, anche tra la sua vita lontana da lui. Che ci sia una parte di lei che vorrebbe crederci direi che chiaramente si, altrimenti lo sfanculava ben prima dell'anno, ma quella parte non è razionale. Non è che voglia farti cambiare idea, fatico anche a farti arrivare quello che vorrei farti arrivare, solo che non avviene in modo proprio così "macchina", è più complesso. Capisco che possa sembrare da cretini, e messo di fronte alla logica lo è in effetti.
Sappiamo di non essere vere e proprie macchine, quindi a volte si potrebbe anche pensare che non sempre le cose debbano andare in un certo modo. Ti ha tradito? Ti tradirà per sempre! E' libertino? Lo sarà per sempre. Siamo in costante mutamento eppure ci devono essere questi monoliti. Magari sbaglio pure io eh, ho sbagliato infatti, però se tutto è già così finito e stabilito, macchine... non so...
Ho semplificato proprio perché è mia tendenza cercare di capire. Ma in questo caso non credo che lei debba capire. Ha già la tendenza a caricarsi di mostri.
E non mi sembra convinta di dover fare cambiamenti per uno che non ha alcuna voglia di capire nemmeno se stesso.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Le corna NON si fanno.
Chi ha le palle, ammette a sé stesso che non è nato per avere un solo partner e si fa la sua vita senza mancare di rispetto a nessuno o fingere di essere ciò che non si è.
Il problema é che per fare ciò bisogna rischiare di stare da soli.
Se c'è una cosa che non posso più tollerare è proprio il discorso sul rispetto. Pensa a te stessa, a quello che fa stare bene te. Il rispetto devi averlo per te, in primis.
Chi tradisce non pensa certo che è nato per stare da solo.

Brunetta

Utente di lunga data
Se c'è una cosa che non posso più tollerare è proprio il discorso sul rispetto. Pensa a te stessa, a quello che fa stare bene te. Il rispetto devi averlo per te, in primis.
Chi tradisce non pensa certo che è nato per stare da solo.
Chi tradisce non vuole rinunciare a niente e se ne frega di ciò a cui devono rinunciare gli altri con cui si relaziona.
Dici bene: “Pensa a te stessa, a quello che fa stare bene te”.

Pincopallino

Utente di lunga data
Le corna NON si fanno.
Chi ha le palle, ammette a sé stesso che non è nato per avere un solo partner e si fa la sua vita senza mancare di rispetto a nessuno o fingere di essere ciò che non si è.
Il problema é che per fare ciò bisogna rischiare di stare da soli.
Oppure ammette a se stesso che si può permettere di cornificare e lo fa.
Ci sono tanti oppure, ognuno valido per ognuno.
E il cornuto, fin che non sa sta bene.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma non ho mai quella intenzione.
Solo immagino (sbagliando spesso) che chi approda qui abbia dei dubbi su se stesso.
Poi invece si arrabbia per le risposte che non mi vuole dare.
Vabbè 🤷🏻‍♀️
Non mi sono arrabbiato. Semplicemente a mia totale discrezione, visto che risposte sono mie e le domande tue, ritengo di avere risposto. Mi fate vedere dove mi sono arrabbiato oppure dove mi sono mai permesso di percuotevi come fate voi con me? Capisco voi non tolleriate una persona che tradisce serenamente, capisco anche chi le corna le ha subite, ma questo vostro atteggiamento con me, esattamente a cosa vi serve?
Io non sono entrato qui con dubbi, ma unicamente per curiosità dopo che la mia amante me ne ha parlato. Ma di certo a differenza vostra non sono qui per denigrarvi o per pr nervi in giro. Sembrate un gruppo molto chiuso che siete qua a raccontarvela. È questo che siete? Voi vedete arrabbiatura dove di fatto c'è solo quantomeno da parte mia un sereno dialogo.
A proposito brunetta, tu fai parte dei cornafacenti o dei cornasubenti o di entrambi?

Pincopallino

Utente di lunga data
Ehm, no. Solo che indovina un po'? Ci sono dei punti di vista che ritengo rispettabilissimi che non fanno scopa col tuo. Spiacemi.
Ma secondo me chi tradisce alla famiglia ci tiene, altrimenti lascerebbe.
E se ci tieni alla famiglia, sei un essere umano rispettabile dal punto di vista degli effetti, corna o non corna.
Se la famiglia la sfrutti come campo base per farti i cazzi tua, sei uno stronzo indifferentemente se l'espressione i cazzi tua si vada a declinare come:
  • Mi ammazzo per la carriera e non ci sto mai
  • Ho i miei amici i miei spazi i miei interessi per cui ti dedico il tempo D'Avanzo
  • Ti cresci i figli da sola/o e non te lo riconosco
  • Scopi / flirti anche con altra gente levando soldi, tempo ed energie al progetto famiglia
  • Ho complessi, genitori anaffettivi, sono chiuso di carattere, salcazzo, per cui niente abbracci, niente baci, niente effusioni, niente slanci (che é il peggio di tutte)
Per cui sì, ragazzo mio, nessuno la butta in vacca, ma noi avvocati brutti e cattivi quando dobbiamo decidere qual è il parametro che qualifica una situazione come fattispecie lecita oppure illecita, cerchiamo sempre di tracciare una linea, e per me quella linea la traccia la noncuranza, non certo il tradimento in sé.
Esatto caro, volessi separarmi mi separerei, risorse economiche ed immobiliari non mi mancano. Se tradisco è proprio perché alla famiglia ci tengo e questo è dimostrato da quanto faccio per la famiglia stessa, ed a vedere cosa non fanno certi coniugi e genitore, mi sento un angioletto.
Ci sono ragazzi che manco le scarpe per venire a scuola hanno...

Pincopallino

Utente di lunga data
Provato ad esserlo? Ti garantisco che ciò che hai scritto è assolutamente ciò che prova chi subisce; non chi infligge. Anche se infliggere non rientra nella volontà ,o almeno assume tale connotazione solo per la controparte che hai illustrato bene nelle proprie riflessioni ,che valgono per tutte le fattispecie di tradimento.
Ora, due ave Maria e tre pater noster e sei a posto per tutto il 2020😉
Esatto, ciò che ho descritto è ciò che ho provato.
Magari un giorno ve lo racconterò.

Martes

Utente di lunga data
Mi fate vedere dove mi sono arrabbiato oppure dove mi sono mai permesso di percuotevi come fate voi con me? Capisco voi non tolleriate una persona che tradisce serenamente, capisco anche chi le corna le ha subite, ma questo vostro atteggiamento con me, esattamente a cosa vi serve?
Io non sono entrato qui con dubbi, ma unicamente per curiosità dopo che la mia amante me ne ha parlato. Ma di certo a differenza vostra non sono qui per denigrarvi o per pr nervi in giro. Sembrate un gruppo molto chiuso che siete qua a raccontarvela. È questo che siete?
Te lo dico in tutta franchezza, son qui da più tempo di te, ma da molto meno rispetto alla stragrande maggioranza degli utenti e non mi sento parte di un gruppo (inoltre, per quel che so, non ho subito corna), per cui non devo "difendere" proprio nessuno, ma... il tuo modo di porti urta un poco anche me, perché tendi a vedere attacchi e malafede ovunque.
Che questo sia un insieme di persone (mi sembra più adatto come termine rispetto a gruppo) che si conosce da tempo, con storie e pregressi ignoti a noi "nuovi" cui spesso si fa riferimento, è verissimo, e ciò può contribuire a rendere difficile l'integrazione, ma questo "voi" che usi come autodifesa io non lo percepisco. Non c'è un "voi": semplicemente riesci ad urtare singolarmente molti individui che di per sé non hanno la minima intenzione di fare branco

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi sono arrabbiato. Semplicemente a mia totale discrezione, visto che risposte sono mie e le domande tue, ritengo di avere risposto. Mi fate vedere dove mi sono arrabbiato oppure dove mi sono mai permesso di percuotevi come fate voi con me? Capisco voi non tolleriate una persona che tradisce serenamente, capisco anche chi le corna le ha subite, ma questo vostro atteggiamento con me, esattamente a cosa vi serve?
Io non sono entrato qui con dubbi, ma unicamente per curiosità dopo che la mia amante me ne ha parlato. Ma di certo a differenza vostra non sono qui per denigrarvi o per pr nervi in giro. Sembrate un gruppo molto chiuso che siete qua a raccontarvela. È questo che siete? Voi vedete arrabbiatura dove di fatto c'è solo quantomeno da parte mia un sereno dialogo.
A proposito brunetta, tu fai parte dei cornafacenti o dei cornasubenti o di entrambi?
Non trovo senso entrare in un forum sul tradimento e non volerlo mettere in discussione.
Ma ognuno fa come gli pare.
Solo poi smetto di interagire con chi voleva solo mostrare le tacche.
Sono entrata come tradita.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Esatto caro, volessi separarmi mi separerei, risorse economiche ed immobiliari non mi mancano. Se tradisco è proprio perché alla famiglia ci tengo e questo è dimostrato da quanto faccio per la famiglia stessa, ed a vedere cosa non fanno certi coniugi e genitore, mi sento un angioletto.
Ci sono ragazzi che manco le scarpe per venire a scuola hanno...
Non mischiare mele e pere.
Io ho detto altro. Il tradimento non qualifica una persona né in bene né in male. Sono altri i parametri che portano una persona ad essere bella o brutta.
Che ci siano persone di merda non fa automaticamente di te san Gennaro.

Orione

Utente
Ma tolto tutto questo.
Le vacanze non sono sicuramente un problema. Il tipo di vacanza può essere fatto anche in modo separato,pertanto non è una giustificazione a rimanere assieme.

Non ho mai detto che è stanco della storia a distanza. Ma che non accetta più di affrontare discorsi sul tradimento, mentre io continuo a richiamarlo nei discorsi. O voglio affrontare i mostri.
Il trasferimento è stato proposto per migliorare la situazione della relazione. Siamo entrambi maturi e aspiriamo ad una convivenza. Dal punto di vista professionale non rinuncerei ad una virgola.

Orione

Utente
Ah ma quindi lui di fatto era sparito. Poi quando ti ha ricontattato ti ha detto che ti seguiva tramite social.
Non so che cosa intendi con "avevo altri progetti" ma se hai dovuto mollare qualcosa "per lui" e per seguire questa relazione a distanza, tieni lui se vuoi ma metti prima i progetti di vita che avevi, specialmente se per seguire lui devi levare energie che altrimenti avresti investito in progetti tuoi, di crescita personale o quel che è.
Sparito? Io non volevo più sentirlo, vederlo o avere contatti di qualsiasi tipo. Quindi non poteva fare diversamente. Avevo bloccato ogni possibilità di contatto. Diciamo che per me era chiuso a chiave in un cassetto.

Non ho rinunciato a nessun progetto per lui e non farò mai nulla di questo.
Se devo essere onesta, post tradimento sono cambiata molto e questa esperienza mi è servita a capire molto