I peccati della chiesa cattolica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Vi presentiamo vari telegiornali e trasmissioni da tutto il mondo che mettono in risalto la difesa da parte della gerarchia ecclesiastica dei numerosissimi preti pedofili. Nella prima parte c'è un video aberrante in cui si vede un prete che abusa sessualmente di un cherichetto.

http://www.youtube.com/watch?v=qiPqvXNlkEg

fonte
http://www.ildirittodisapere.com/2010/04/i-peccati-della-chiesa-cattolica.html

Un servizio delle Iene, tramite un complice riescono a riprendere le molestie sessuali operate da un prete ad un ragazzo di 17 anni. C'è da vergognarsi della CHIESA e dei PRETI.

Viviani: Un prete molestatore
2010/04/07

prima parte

http://www.youtube.com/watch?v=TStJxqE5YNk
seconda parte

http://www.youtube.com/watch?v=6GRv4qcV_H0

:voodoo:

ignavius

Utente di lunga data
E chissà l'Islam come se la ride.........

:(

Mari'

Utente di lunga data
Ma quanto siete strani ... una marea di "parole/chiacchiericcio inutile" per parlare di quella puttanella di Asia e del povero sventurato Morgan (?!) MAH!

E questo 3d "Ignorato" ... che tratta della "GRAVE" situazione della pedofilia nella chiesa cattolica in Tutto il mondo, una tragedia "immane"
dalle conseguenze impensabili, che cambiera' il modo di approccio/contatto alla chiesa di tanti milioni di persone.

Diceva bene CHEN: Non e' "l'Argomento" che fa presa, e' "l'Utente" che lo posta che fa la differenza ... questa: E' la disonesta' intellettuale.

Buona giornata.

ADMIN fanne cio' che vuoi di questo 3d ... anzi mettilo nella spazzatura insieme agli altri di nessuno interesse, grazie.

PS Grazie Alce per il tuo intervento.

Mari'

Utente di lunga data
ADMIN, ma il tasto per chiudere i 3d dove e' finito? :(

ignavius

Utente di lunga data
Ma quanto siete strani ... una marea di "parole/chiacchiericcio inutile" per parlare di quella puttanella di Asia e del povero sventurato Morgan (?!) MAH!

E questo 3d "Ignorato" ... che tratta della "GRAVE" situazione della pedofilia nella chiesa cattolica in Tutto il mondo, una tragedia "immane"
dalle conseguenze impensabili, che cambiera' il modo di approccio/contatto alla chiesa di tanti milioni di persone.

Diceva bene CHEN: Non e' "l'Argomento" che fa presa, e' "l'Utente" che lo posta che fa la differenza ... questa: E' la disonesta' intellettuale.

Buona giornata.

ADMIN fanne cio' che vuoi di questo 3d ... anzi mettilo nella spazzatura insieme agli altri di nessuno interesse, grazie.

PS Grazie Alce per il tuo intervento.
No, no fare così.
Io stesso ho scritto quel post, e me ne sono pentito subito, perchè era solo sarcasmo.
Sai, se ne sono dette tante su questo argomento, forse la gente non sa più cosa dire.
Forse questo momento è un colpo di coda, forse sta già passando di moda parlar male del vaticano e del cristianesimo in generale. Non fa più chic.

Resta il fatto che da secoli si conoscono certe cose, e secoli non è un modo di dire. La chiesa, che da secoli si spaccia quale fonte di un messaggio di pace e bontà, da sempre nasconde in sè i segreti più aberranti, manovra e nasconde, uccide e violenta. Certo non tutta la chiesa, certo non apertamente, ma proprio li è la peggior ipocrisia: nel considerare che "percentualmente" i casi sono "pochi", e pertanto "accettabili" o quantomeno poco significativi. I preti, ma anche i loro superiori che per secoli, detenendo un potere molto forte sulla popolazione, ne ha fatto abuso in migliaia di modi diversi, venivano spostati di qui e di la, come se un appestato fosse stato mandato in pellegrinaggio.
Sono cose che si fa fatica a commentare. Perdonaci Marì.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quanto sei permalosa!
Io ho visto 2 dei filmati: il primo mi ha molto infastidito per molteplici motivi. Poi ho visto uno delle iene.
Volevo vedere tutto e capire cose mi dicessero di nuovo prima di intervenire.
Posso farlo con i miei tempi?
Posso poi intervenire se ritengo di aver qualcosa da dire.

dopo anni di condanna alla chiesa su questo stillicidio di vite rovinate e colpevole silenzio, e di centinaia di post sull'argomento... qui mi sento solo di aggiungere che mi disturbano un po' quelli delle iene ,il loro pelo sullo stomaco e la loro finta denuncia acchiappaascolti.
mi hanno stufato

Mari'

Utente di lunga data
No, no fare così.
Io stesso ho scritto quel post, e me ne sono pentito subito, perchè era solo sarcasmo.
Sai, se ne sono dette tante su questo argomento, forse la gente non sa più cosa dire.
Forse questo momento è un colpo di coda, forse sta già passando di moda parlar male del vaticano e del cristianesimo in generale. Non fa più chic.

Resta il fatto che da secoli si conoscono certe cose, e secoli non è un modo di dire. La chiesa, che da secoli si spaccia quale fonte di un messaggio di pace e bontà, da sempre nasconde in sè i segreti più aberranti, manovra e nasconde, uccide e violenta. Certo non tutta la chiesa, certo non apertamente, ma proprio li è la peggior ipocrisia: nel considerare che "percentualmente" i casi sono "pochi", e pertanto "accettabili" o quantomeno poco significativi. I preti, ma anche i loro superiori che per secoli, detenendo un potere molto forte sulla popolazione, ne ha fatto abuso in migliaia di modi diversi, venivano spostati di qui e di la, come se un appestato fosse stato mandato in pellegrinaggio.
Sono cose che si fa fatica a commentare. Perdonaci Marì.

AH! ... la pedofilia e' entrata nel quotidiano?!

Perdonare chi? ... e chi sono io poi? :confused:

Mari'

Utente di lunga data
Quanto sei permalosa!
Io ho visto 2 dei filmati: il primo mi ha molto infastidito per molteplici motivi. Poi ho visto uno delle iene.
Volevo vedere tutto e capire cose mi dicessero di nuovo prima di intervenire.
Posso farlo con i miei tempi?
Posso poi intervenire se ritengo di aver qualcosa da dire.
... no, direi una attenta osservatrice ;)

... puoi anche astenerti, come hanno fatto, e fanno gli altri e continuare a parlare di Morgan&Asia ... come dice Alce: Fa piu' chic.

Mari'

Utente di lunga data
dopo anni di condanna alla chiesa su questo stillicidio di vite rovinate e colpevole silenzio, e di centinaia di post sull'argomento... qui mi sento solo di aggiungere che mi disturbano un po' quelli delle iene ,il loro pelo sullo stomaco e la loro finta denuncia acchiappaascolti.
mi hanno stufato
... io me me fotto, non li guardo mai, come tutte le reti del "nanetto" e della Tibbu' in genere ... a me possono solo interessare a livello "informazione" e a quanto pare l'hanno fatta, ci informano.

Un piccolo rimedio contro la chiesa (come inizio) potrebbe essere questo

http://www.youtube.com/watch?v=o44loprfxKA

più volte mi sono chiesta la causa di queste storture e penso che castità e senso distorto del peccato a parte, ci sia una predisposizione in chi decide di isolarsi inq ualche modo socialmente seguendo un percorso "innaturale" senza una vita sentimentale che , sesso a parte,
esclude da un contatto fisico fatto anche di tenerezza e calore.
c'è una forma di alienazione in molti preti (non tutti, certo)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io conosco un prete e se non fosse per lui sarei già cadavere bello e buono, conosco questo ragazzo che era rappresentate degli studenti al mio liceo, che era conosciuto, che aveva una bella ragazza, che si è laureato in ingeneria ma che ha deciso di essere prete. I preti al giorno d'oggi vengono selezionati anche se c'è carenza, dal seminario si caccia via la gente che di carattere non sarebbe buona, mentre un tempo si accettavano in nome della fede.
Don Stefano è un grande uomo e per lui devolvo l'8% alla chiesa, perchè lui è una persona che al contrario ama davvero, ma purtroppo ama le persone, tutte.

Mari'

Utente di lunga data
più volte mi sono chiesta la causa di queste storture e penso che castità e senso distorto del peccato a parte, ci sia una predisposizione in chi decide di isolarsi inq ualche modo socialmente seguendo un percorso "innaturale" senza una vita sentimentale che , sesso a parte,
esclude da un contatto fisico fatto anche di tenerezza e calore.
c'è una forma di alienazione in molti preti (non tutti, certo)

Il problema sta nel celibato forzato ... molto tempo fa non era cosi, i preti/prelati erano sposati con figli ... poi tutto cambio'.

Il problema sta nel celibato forzato ... molto tempo fa non era cosi, i preti/prelati erano sposati con figli ... poi tutto cambio'.

non è solo questo, secondo me.altrimenti ci limiteremmo ai casi di preti che vanno di nascosto a prostitute o che hanno donnine in giro...
questi rovinano la vita ai bambini; sono malati.
possibile che la percentuale di deviati sessuali tra i preti sia così alta?
la religione come alienazione, via di fuga per molti psicolabili...
avevo trovato qualcosa a questo riguardo

Mari'

Utente di lunga data
Io conosco un prete e se non fosse per lui sarei già cadavere bello e buono, conosco questo ragazzo che era rappresentate degli studenti al mio liceo, che era conosciuto, che aveva una bella ragazza, che si è laureato in ingeneria ma che ha deciso di essere prete. I preti al giorno d'oggi vengono selezionati anche se c'è carenza, dal seminario si caccia via la gente che di carattere non sarebbe buona, mentre un tempo si accettavano in nome della fede.
Don Stefano è un grande uomo e per lui devolvo l'8% alla chiesa, perchè lui è una persona che al contrario ama davvero, ma purtroppo ama le persone, tutte.

Mari'

Utente di lunga data
non è solo questo, secondo me.altrimenti ci limiteremmo ai casi di preti che vanno di nascosto a prostitute o che hanno donnine in giro...
questi rovinano la vita ai bambini; sono malati.Gli rubano l'Anima, li uccidono intimamente.
possibile che la percentuale di deviati sessuali tra i preti sia così alta?
la religione come alienazione, via di fuga per molti psicolabili...
avevo trovato qualcosa a questo riguardo
Vanno ALLONTANATI dai bambini come prima cosa ... gli altri si facciano curare se e' il caso.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma Don Stefano tra qualche tempo (settimane sembra) si potrà vederlo al cinema!!! :carneval: Come non andare da parte mia alla prima del film in cui lui ha dato il volto al defunto Don Santo di Argenta?

ignavius

Utente di lunga data
La questione non va sui preti in sè, ma sull'organizzazione a cui si affidano. In passato molti malati di mente nelle famiglie facoltose, per vergogna, venivano avviati alla vita religiosa. La chiesa non solo li accettava, ma arrivava a dar loro potere, e li nascondeva una volta commessi delitti perchè pagata dalle famiglie "bene". Questi casi, e molti altri, danno l'idea di quale ambiente possa essere la chiesa: un luogo dove certamente ci sono persone probe e valide, ma che si trovano spessissimo a dover sottostare a regole interne schifose in nome di gente sicuramente meno proba, in nome di denaro, ma soprattutto di potere.

Marì, purtroppo tutto passa di moda, pure, potrebbe essere, il parlare di pedofilia. Basta che i tiggì non ne parlino più, e la gente dimenticherà.
Mostruoso, ma ne sono convinto.

Mari'

Utente di lunga data
La questione non va sui preti in sè, ma sull'organizzazione a cui si affidano. In passato molti malati di mente nelle famiglie facoltose, per vergogna, venivano avviati alla vita religiosa. La chiesa non solo li accettava, ma arrivava a dar loro potere, e li nascondeva una volta commessi delitti perchè pagata dalle famiglie "bene". Questi casi, e molti altri, danno l'idea di quale ambiente possa essere la chiesa: un luogo dove certamente ci sono persone probe e valide, ma che si trovano spessissimo a dover sottostare a regole interne schifose in nome di gente sicuramente meno proba, in nome di denaro, ma soprattutto di potere.

Marì, purtroppo tutto passa di moda, pure, potrebbe essere, il parlare di pedofilia. Basta che i tiggì non ne parlino più, e la gente dimenticherà.
Mostruoso, ma ne sono convinto.
Questo e' grave, non bisogna Mai abbassare la guardia ... almeno questo glielo dobbiamo al mondo dell'infanzia.

vabbé, però il fatto che qui non si risponda subito ad un post non vuole certo dire che non si consideri grave e importante l'argomento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.