I peccati della chiesa cattolica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
vabbé, però il fatto che qui non si risponda subito ad un post non vuole certo dire che non si consideri grave e importante l'argomento

Vuoi l'elenco dei miei 3d? :mrgreen:

Comunque "CHEN" aveva ragione ;) .

PS io sono un po pazzerella ma non sono scema cara Minerva ... a buon intenditore/trice, poche perole
:) .

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vuoi l'elenco dei miei 3d? :mrgreen:

Comunque "CHEN" aveva ragione ;) .

PS io sono un po pazzerella ma non sono scema cara Minerva ... a buon intenditore/trice, poche perole :) .
Se lo dici tu ..visto quello che ti diceva...

giobbe

Utente di lunga data
Vi presentiamo vari telegiornali e trasmissioni da tutto il mondo che mettono in risalto la difesa da parte della gerarchia ecclesiastica dei numerosissimi preti pedofili. Nella prima parte c'è un video aberrante in cui si vede un prete che abusa sessualmente di un cherichetto.

È incredibile come si distorcono le notizie.
Nel caso del primo video non si tratta di pedofilia ma di omosessualità e ricatto.
Il chierichetto aveva 19 anni, non c'è stato nessun abuso ma un rapporto omosessuale tra due adulti consenzienti.
In quanto il ragazzo di 19 anni si intratteneva con il prete in pensione un suo amico di 21 anni registrava tutto dalla finestra.
Per non divulgare il video hanno ricattato l'ex parrocchia del prete in pensione e sono riusciti a spillargli 32000 reais, oltre 10000 Euro. Hanno firmato con un avvocato della parrocchia un contratto di non divulgazione del video in cambio di questi soldi.
Ma si sono tenuti una copia del video e sono tornati alla carica chiedendo 5 milioni di Reais (poco meno di 2 milioni di Euro) per non divulgare il video e per non accusare i preti di pedofilia.
Il parroco in carica non ha accettato e i ragazzi hanno denunciato i preti a una TV locale.

Mari'

Utente di lunga data
Se lo dici tu ..visto quello che ti diceva...
... diceva un sacco di stronzate e, non solo a me :p ... ma diceva anche molte cose "illuminanti", non era scemo ;) lui ha solo commesso un errore di valutazione, capita anche alle persone intelligenti :cool: quando ha capito, e' sparito :rotfl:

Mari'

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
... diceva un sacco di stronzate e, non solo a me :p ... ma diceva anche molte cose "illuminanti", non era scemo ;) lui ha solo commesso un errore di valutazione, capita anche alle persone intelligenti :cool: quando ha capito, e' sparito :rotfl:
Contenta tu... di sentirti illuminata da chi ritieni intelligente e che ti diceva certe cose.

Mari'

Utente di lunga data
È incredibile come si distorcono le notizie.
Nel caso del primo video non si tratta di pedofilia ma di omosessualità e ricatto.
Il chierichetto aveva 19 anni, non c'è stato nessun abuso ma un rapporto omosessuale tra due adulti consenzienti.
In quanto il ragazzo di 19 anni si intratteneva con il prete in pensione un suo amico di 21 anni registrava tutto dalla finestra.
Per non divulgare il video hanno ricattato l'ex parrocchia del prete in pensione e sono riusciti a spillargli 32000 reais, oltre 10000 Euro. Hanno firmato con un avvocato della parrocchia un contratto di non divulgazione del video in cambio di questi soldi.
Ma si sono tenuti una copia del video e sono tornati alla carica chiedendo 5 milioni di Reais (poco meno di 2 milioni di Euro) per non divulgare il video e per non accusare i preti di pedofilia.
Il parroco in carica non ha accettato e i ragazzi hanno denunciato i preti a una TV locale.

E allora?

Cambia qualcosa?

A volte e' la rabbia, la poverta' che fa fare cose terribili ... chissa' a quanti altri giovanissimi ha fatto del male questo prete nei suoi 82anni :incazzato:

Mari'

Utente di lunga data
Contenta tu... di sentirti illuminata da chi ritieni intelligente e che ti diceva certe cose.
A me si divertiva sulla "mia veneranda eta' " e sulle mie corna e, quelle ci sono, sono alla porta dei 64anni e cornuta ... a te ha detto di peggio :p

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A me si divertiva sulla "mia veneranda eta' " e sulle mie corna e, quelle ci sono, sono alla porta dei 64anni e cornuta ... a te ha detto di peggio :p
Sì che lui si divertiva e ti ha detto di peggio e soprattutto di peggio concettualmente e non solo riferito alla tua persona, a lui sconosciuta ..tu no però non ti divertivi per nulla...mi stupisce il tuo apprezzarlo ora.
A me diceva che ero cretina, cornuta e figa di legno ...proprio insulti che denotano intelligenza, ma non l'ho mai considerato intelligente.

Grande82

Utente di lunga data
vabbé, però il fatto che qui non si risponda subito ad un post non vuole certo dire che non si consideri grave e importante l'argomento
Quoto e aggiungo che posso pure non avere in merito un'opinione specifica, non conoscendo i fatti a fondo, poichè non sono io il giudice e mi pare assurdo dare opinioni su questioni così delicate, pur condannando la pedofilia, la menzogna e la violenza in generale.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
E allora?

Cambia qualcosa?

A volte e' la rabbia, la poverta' che fa fare cose terribili ... chissa' a quanti altri giovanissimi ha fatto del male questo prete nei suoi 82anni :incazzato:
ma come fai a dirlo? ci sono prove o accuse che abbia abusato di minorenni? solo perchè omosessuale allora è pedofilo????

Mari'

Utente di lunga data
Sì che lui si divertiva e ti ha detto di peggio e soprattutto di peggio concettualmente e non solo riferito alla tua persona, a lui sconosciuta Dimentichi che io non sono una donna/persona vanitosa che ci tiene a tutti i costi ad apparire, preferisco "essere", ma alla fine anche lui lo aveva capito ..tu no però non ti divertivi per nulla Me ne ifischiavo e ci ridevo su e, quello lo faceva attizzare ancora di piu'...mi stupisce il tuo apprezzarlo ora. Ho sempre detto che non era uno scemo, ricoscere certi suoi lati buoni non vuol dire "apprezzarlo".
A me diceva che ero cretina, cornuta e figa di legno ...proprio insulti che denotano intelligenza, ma non l'ho mai considerato intelligente.

... ricordi male, mi sa che ti tocca riggerlo ... a te ha dato sempre fastidio, ho letto anche i suoi vecchi 3d e li c'e' tutto ;) .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.