dalida
ma alla fine possiamo fare poco.
qua sarebbe proprio tutto tutto da rifare.
l'ultima speranza è oscuro, forse solo lui può fare qualcosa, con i suoi poteri.
Sai io vi stavo leggendo attentamente.
A me bender fa molta tenerezza,tanta.Mi viene naturale stare dalla sua parte,adesso che parla,adesso che interagisce,adesso che si presta ad ogni tipo di attacco.
immagino la sua vita,immagino il silenzio,cieli limpidi,immagino che spesso si ferma solo davanti al mare.a sentire il profumo del mare.
Io per vedere il mare devo farmi 45 minuti di macchina se tutto va bene....
Bender sembra un pesce rosso nel mare,un pesce che ha sempre vissuto nel suo acquario,e pensava che quell'acquario fosse il mare.....ed io qui a dargli del coglione,come se fosse una sua colpa...
Aveva il suo mondo dentro quell'acquario,anestetizzato,ovattato,irreale ma sempre il suo mondo.
Adesso è solo in mezzo al mare in un nuovo mondo...in forte ritardo...
Io nelle sue parole leggo limpidezza,ingenuità,candore,pulizia,nessuna malizia,solo una grande cicatrice aperta nel cuore,la vita che voleva e che non sarà..
Per assurdo vorrei averlo io quel candore,guardare la vita con i suoi occhi,sarà che forse ho smesso di essere bimbo troppo presto, sarà che non ho mai incominciato ad essere adulto del tutto....sarà che ho sempre pensato di essere un puro che si è sporcato troppo.
E allora non saprei se vive meglio chi è in forte ritardo,o chi in forte anticipo,un cerino che brucia lento,un cerino che brucia veloce,mattia io ti auguro solo di star bene comunque sia,quando diventi squalo...rimpiangi un pò il pesce rosso che sei stato.....