Pincopallino
Utente di lunga data
Bau bau arf arf….Che metafora poetica![]()
Bau bau arf arf….Che metafora poetica![]()
Perfetto.Io onestamente non mi sono mai sentita vittima della scelta dei soliti.
Semplicemente non tratto tutte le situazioni e gli uomini allo stesso modo.
Ho avuto uomini con i quali mi sono buttata con la consapevolezza che avessero anche rifiutato, me ne sarei fatta serenamente una ragione.
Altri in cui mi sono divertita a fare la preda.
Dipende.
No direbbero che è una profumieraCon il linguaggio di oggi, ti direbbero che è un po' una red flag.
Idem. In più non mi sono mai lamentata di ciò che scrive Danny,Io onestamente non mi sono mai sentita vittima della scelta dei soliti
... sarò stata fortunata io a trovare e scegliere bene, o a chiarire con l'altro le mie aspettative dal rapporto. Poi se "punto" qualcuno con obiettivi scoperecci lo faccio indipendentemente dalle moine per convincermi.di trovare sempre quelli ovviamente più sgamati, i narcisisti, gli stronzi, quelli che ci sanno fare e con le solite quattro moine di successo se le portano a letto
Oltre al fatto che a volte genera delle illusioni fasulle.Idem. In più non mi sono mai lamentata di ciò che scrive Danny,
... sarò stata fortunata io a trovare e scegliere bene, o a chiarire con l'altro le mie aspettative dal rapporto. Poi se "punto" qualcuno con obiettivi scoperecci lo faccio indipendentemente dalle moine per convincermi.
Aggiungo che il gioco della seduzione a mio parere è accettabile se ha una durata circoscritta nel tempo e soprattutto se finalizzato a concludere. Il corteggiamento fine a sé stesso non l'ho mai attuato né mi piace riceverlo. Tendo ad essere pragmatica, anche per formazione professionale, e l'adulazione passiva la trovo una perdita di tempo agghiacciante.
Sì, ma è chi ha aperto il thread si lamenta dei tentennamenti dell'altro.Idem. In più non mi sono mai lamentata di ciò che scrive Danny,
... sarò stata fortunata io a trovare e scegliere bene, o a chiarire con l'altro le mie aspettative dal rapporto. Poi se "punto" qualcuno con obiettivi scoperecci lo faccio indipendentemente dalle moine per convincermi.
Aggiungo che il gioco della seduzione a mio parere è accettabile se ha una durata circoscritta nel tempo e soprattutto se finalizzato a concludere. Il corteggiamento fine a sé stesso non l'ho mai attuato né mi piace riceverlo. Tendo ad essere pragmatica, anche per formazione professionale, e l'adulazione passiva la trovo una perdita di tempo agghiacciante.
Da come ho inteso io, il tema di questo specifico thread è invece quello di indagare le tempistiche delle relazioni extra, argomento che trovo interessante.chi ha aperto il thread si lamenta dei tentennamenti dell'altro
Certo che può accadere.Da come ho inteso io, il tema di questo specifico thread è invece quello di indagare le tempistiche delle relazioni extra, argomento che trovo interessante.
Sarebbe anche utile mappare in quanti di voi hanno vissuto frequentazioni parallele in cui si è concluso qualcosa solo dopo parecchio tempo di approcci, ambiguità e flirt....qualcuno anche dopo anni...?
Parliamone di questi motivi!Certo che può accadere.
Per vari motivi.
Come mai ?Parliamone di questi motivi!
A me ad esempio non è mai accaduto di trascinare oltre i 6/8 mesi l'avvio di un amantato "a tutto tondo".
Solo un'unica anomalia: con un uomo assai più vecchio di me col quale ancora non si concretizza...da anni....
Anche la mia storia è partita molto lentamente...sguardi che dicevano l'opposto delle parole...domande buttate li' per sondare il terreno da entrambe le parti...noi eravamo già amici...quindi siamo stati molto cauti anche per questo...si poteva rischiare di rovinare un'amicizia per un atteggiamento frainteso...penso che sia stata chiara la situazione ad entrambi una sera in cui per salutarci scattò un abbraccio un po' troppo stretto...diverso dal solito...non eravamo neppure soli...sono quelle cose che capisci a pelle, senza dirsi niente...da li in poi diventammo molto più espliciti nei messaggi che diventavano sempre più "quotidiani"...quando scattò il bacio non ci fu bisogno di parlare.Da come ho inteso io, il tema di questo specifico thread è invece quello di indagare le tempistiche delle relazioni extra, argomento che trovo interessante.
Sarebbe anche utile mappare in quanti di voi hanno vissuto frequentazioni parallele in cui si è concluso qualcosa solo dopo parecchio tempo di approcci, ambiguità e flirt....qualcuno anche dopo anni...?
Grazie Danny, la tua spiegazione è chiarissima e mi dà diversi spunti di riflessione. L'anomalia a cui facevo riferimento, l' uomo che ha oltre 20anni più di me, non penso proprio sia un seriale. Mi sembra anzi del tutto impreparato sul fronte amanti (Anche a confronto con i miei precedenti extra).Non è un processo immediato, richiede un'elaborazione che sì, può anche comportare a volte anche anni.
Chi ci arriva subito è perché ha già fatta sua un'elaborazione sull'opportunità , in molti casi avendo già tradito o comunque avendo ragionato sul tema.
Non sono gli stessi tempi di una normale relazione.
Ci sono tante remore anche per questo.
Sì, l'argomento è sicuramente interessante.Grazie Danny, la tua spiegazione è chiarissima e mi dà diversi spunti di riflessione. L'anomalia a cui facevo riferimento, l' uomo che ha oltre 20anni più di me, non penso proprio sia un seriale. Mi sembra anzi del tutto impreparato sul fronte amanti (Anche a confronto con i miei precedenti extra).
Appena riesco vorrei parlarvene nei dettagli
Io l’attuale l’ho corteggiata da agosto 21 ad agosto 23 mentre stavo con un’altra.Parliamone di questi motivi!
A me ad esempio non è mai accaduto di trascinare oltre i 6/8 mesi l'avvio di un amantato "a tutto tondo".
Solo un'unica anomalia: con un uomo assai più vecchio di me col quale ancora non si concretizza...da anni....
A me lui piace (a livello di chimica e come potenziale amante, mai e poi mai come ufficiale...); Segnali di gradimento ne ho ricevuti oltre ad averne dati, ma ci vediamo e sentiamo di rado. La situazione non è agevole.Non ti piace, non gli piaci oppure è impegnato e fedele?
E' vero, però se forzi, ti trovi con un amante che poi scarica tutte le indecisioni, che continuano, su di te.Bisognerebbe capire che una persona sposata può anche trovare gradevole la compagnia di un'altra persona, o comunque apprezzare un'altra persona, esserne attratto, ma non essere convinto sull'opportunità del tradimento.
Non è un processo immediato, richiede un'elaborazione che sì, può anche comportare a volte anche anni.
Non è detto che le indecisioni continuino.E' vero, però se forzi, ti trovi con un amante che poi scarica tutte le indecisioni, che continuano, su di te.
E, visto che già non sono rapporti facili, è inutile caricarsi un peso morto.