i sogni nel cassetto

Jim Cain

Utente di lunga data
Sì, dopo anni e pagando cifre importanti per arrivare ad alimentare i pettegolezzi di mezzo mondo.
Mi avevi già risposto.
Lui può permettersi di arrivare a una consensuale e di liberarsi della moglie subito.
Pagando il prezzo che ritiene congruo.
La domanda era generica ed era questa, e a questo ho risposto :

'come fai a sbattere fuori da casa sua una persona che vi risiede contro il suo consenso?'

Che onestamente non c'entra nulla con quello che hai aggiunto dopo ( 'pettegolezzi').

danny

Utente di lunga data
Ci sono in giro milioni di uomini che di fronte ad un tradimento (neanche con la stessa fisionomia di questo) chiedono e ottengono l'addebito della separazione.
Che può comportare nessun mantenimento per il coniuge al quale è stato addebitato il tradimento.
Se ci sono minori è assai probabile che la casa venga assegnata alla madre/genitore collocatario (anche in casi come questo).
Da quello che ha scritto l'autore del thread la casa gliel'ha 'lasciata' quindi, in mancanza di ulteriori dettagli, e volendo stare al significato letterale, significa che le ha lasciato la proprietà e non solo l'uso, che può essere limitato nel tempo.
Potrebbe essere stata anche intestata a lei, eh.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ci sono in giro milioni di uomini che di fronte ad un tradimento (neanche con la stessa fisionomia di questo) chiedono e ottengono l'addebito della separazione.
Che può comportare nessun mantenimento per il coniuge al quale è stato addebitato il tradimento.
Se ci sono minori è assai probabile che la casa venga assegnata alla madre/genitore collocatario (anche in casi come questo).
Da quello che ha scritto l'autore del thread la casa gliel'ha 'lasciata' quindi, in mancanza di ulteriori dettagli, e volendo stare al significato letterale, significa che le ha lasciato la proprietà e non solo l'uso, che può essere limitato nel tempo.
dato che parliamo di una pignasecca, dubito che gliela abbia lasciata in comodato gratuito. è più probabile che sia il controvalore di quanto gli sarebbe costata, specialmente in termini di immagine pubblica, una giudiziale

gvl

Utente di lunga data
Molto più sommessamente, dal lato della mia intelligenza naturale, ovvero NI, ritengo che alla signora sia andata alla grande comunque: si è trombata allegramente chi voleva e ora si gode pure un po' di soldi.
Amen, andate in pace.
Più o meno dato il periodo.

PS Nel caso la signora fosse libera mi rendo disponibile a contatti privati e consulenze gratuite.
Hai bisogno di un segretario?

Jim Cain

Utente di lunga data
dato che parliamo di una pignasecca, dubito che gliela abbia lasciata in comodato gratuito. è più probabile che sia il controvalore di quanto gli sarebbe costata, specialmente in termini di immagine pubblica, una giudiziale
Supposizioni.
L'unico fatto certo è che gliel'ha lasciata.

Può essere pure che sia come dite, non lo sappiamo e comunque avrebbe tranquillamente potuto agire diversamente, fino a prova contraria i filmini ritraevano lei, non lui (e scommetto che in quel caso lei non gli avrebbe lasciato neanche i soldi per il caffè).

perplesso

Administrator
Staff Forum
Supposizioni.
L'unico fatto certo è che gliel'ha lasciata.

Può essere pure che sia come dite, non lo sappiamo e comunque avrebbe tranquillamente potuto agire diversamente, fino a prova contraria i filmini ritraevano lei, non lui (e scommetto che in quel caso lei non gli avrebbe lasciato neanche i soldi per il caffè).
E allora non so dove vedi la mia immedesimazione.🙄
basta leggerti

Brunetta

Utente di lunga data
Per lui non è nella norma, credo.
Era disgustato non solo dal fatto che la moglie abbia avuto rapporti fisici con qualcuno, ma proprio dalle scene che ha visto.
Evidentemente trova questi comportamenti ripugnanti.
Che tipo bizzarro!

Nicky

Utente di lunga data
ma che a lui possa aver fatto male vedere la moglie, che con lui faceva la bambola gonfiabile, con gli altri faceva l'albatross e l'imbottitura del panino io non lo discuto. discuto il fatto che col suo modo arido di fare, non sono sorpreso se la moglie più o meno coscientemente, lo abbia voluto anche un pochetto umiliare. e che quantomeno io avrei chiesto spiegazioni
Da quello che descrive, è riuscito a non farsi umiliare, proprio perché ha usufruito della sua disponibilità economica per trovare un accordo rapido e liberatorio in tempi brevi.
Resta il fatto che hanno vissuto come due sconosciuti e io, al suo posto, ne soffrirei molto. Il resto per me avrebbe meno importanza, ma non riuscirei a non chiedermi perché la persona che ho sposato mi abbia chiuso fuori dalla sua vita in questo modo brutale.

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
allora leggi male, si sente l'odore di mandorle amare da qui
Da qui sento distintamente che quando tu e qualcun altra non sapete che dire la buttate sul personale, anche quando quello di cui si parla, e relative conclusioni, non c'entrano nulla con le mie vicende.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Da quello che descrive, è riuscito a non farsi umiliare, proprio perché ha usufruito della sua disponibilità economica per trovare un accordo rapido e liberatorio in tempi brevi.
Resta il fatto che hanno vissuto come due sconosciuti e io, al suo posto, ne soffrirei molto. Il resto per me avrebbe meno importanza, ma non riuscirei a non chiedermi perché la persona che ho sposato mi abbia chiuso fuori dalla sua vita in questo modo brutale.
lui ha sposato lei perchè è una strafiga. lei ha sposato lui perchè è un buon partito e forse inizialmente gli ha voluto anche bene. ma credo che ci siano poche cose che rendono assente emotivamente una donna come la consapevolezza di aver sposato una pignasecca

Brunetta

Utente di lunga data
Il thread era intitolato Disperato.
Poi se ha trovato il modo per razionalizzare la vicenda, buon per lui, finché ce la fa.
Il tradimento prolungato non è solo una ferita narcisistica, ma fa mettere in dubbio tutto il tempo trascorso insieme, non solo l’intimità.