I soldi fanno la felicità?

Lara3

Utente di lunga data
Quindi no.
Non deve concedersi.
Ma siccome generalmente una donna sa subito se con quell'uomo ha intenzione di andare oltre non accetta ulteriori inviti.
Non credo che tutte sappiamo subito se si va oltre e quando. Io di sicuro no. E se inizialmente dal poco che lo conoscevo ero più propensa per un si, il suo atteggiamento di pretendere tutto e subito, sicuramente annulla qualsiasi appuntamento seguente.

Lara3

Utente di lunga data
Io non esplicitavo, parlo in generale.
Se un uomo ti invita a cena le sue intenzioni dovrebbero esserti chiare, almeno finite le scuole medie.

Ovviamente mi riferisco a nuove conoscenze e non amiche di lungo corso.
Ah. Se un uomo mi invita a cena è per portarmi a letto o per conoscerci ?
Pensavo per la seconda… non ho capito niente degli uomini.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non credo che tutte sappiamo subito se si va oltre e quando. Io di sicuro no. E se inizialmente dal poco che lo conoscevo ero più propensa per un si, il suo atteggiamento di pretendere tutto e subito, sicuramente annulla qualsiasi appuntamento seguente.
Diciamo che la prima volta non lo sai.
La seconda hai le idee più chiare.
La terza, se non hai le stesse intenzioni di chi ti sta di fronte, declini l'invito.

Non hai mai declinato inviti perché avevi un'idea delle intenzioni di chi ti invitava e hai preferito dire 'no, grazie' perché con quella persona non condividevi lo stesso trasporto?

Lara3

Utente di lunga data
Diciamo che la prima volta non lo sai.
La seconda hai le idee più chiare.
La terza, se non hai le stesse intenzioni di chi ti sta di fronte, declini l'invito.

Non hai mai declinato inviti perché avevi un'idea delle intenzioni di chi ti invitava e hai preferito dire 'no, grazie' perché con quella persona non condividevi lo stesso trasporto?
Certo che sì.
Con chi non m’interessava affatto non uscivo. Ovvio.
Uscivo con chi mi piaceva.
Potevo dare una seconda possibilità, ma la terza no. Ma in alcuni casi quando ho comunicato la mia decisione, in 2 casi hanno talmente insistito che alla fine uno l’ho sposato e con l’altro ho avuto una relazione.
Quindi, non lo so. Ma anche se alla terza si decide di voler continuare la conoscenza, dici che per forza bisogna passare dal letto la terza volta che ci si vede?

Jim Cain

Utente di lunga data
Certo che sì.
Potevo dare una seconda possibilità, ma la terza no. Ma in alcuni casi quando ho comunicato la mia decisione, in 2 casi hanno talmente insistito che alla fine uno l’ho sposato e con l’altro ho avuto una relazione.
Quindi, non lo so. Ma anche se alla terza si decide di voler continuare la conoscenza, dici che per forza bisogna passare dal letto?
Dico che se le mie intenzioni sono ormai più o meno chiare e non hai le mie stesse intenzioni declini l'invito.

Se fai finta di niente e continui ad accettarli finisci dritto nel gruppo 'scroccone' perché approfitti del debole che ho nei tuoi confronti.

Brunetta

Utente di lunga data
Dico che se le mie intenzioni sono ormai più o meno chiare e non hai le mie stesse intenzioni declini l'invito.

Se fai finta di niente e continui ad accettarli finisci dritto nel gruppo 'scroccone' perché approfitti del debole che ho nei tuoi confronti.
Non funziona così per tutte.
Per tutti forse.

Lara3

Utente di lunga data

Tu ogni volta che vedi una donna vai a mangiare ?
Ci si può vedere per fare una camminata nei boschi, lungolago ecc.
Io personalmente ho bisogno di vedere per più di 3 volte un uomo prima di andarci a letto.
Vedersi non è la cena o il pranzo offerto, ma la costruzione di un intimità che può accadere in mille contesti, non necessariamente a cena in un ristorante. Ma non vanno più di moda le passeggiate nel parco?

Jim Cain

Utente di lunga data
Tu ogni volta che vedi una donna vai a mangiare ?
Ci si può vedere per fare una camminata nei boschi, lungolago ecc.
Io personalmente ho bisogno di vedere per più di 3 volte un uomo prima di andarci a letto.
Vedersi non è la cena o il pranzo offerto, ma la costruzione di un intimità che può accadere in mille contesti, non necessariamente a cena in un ristorante. Ma non vanno più di moda le passeggiate nel parco?
Qui non abbiamo nè laghi, nè boschi.🙄

(mi riferivo allo 'scrocco', quindi ad un esborso di denaro, mi pare difficile scroccare una passeggiata).

hammer

Utente di lunga data
Certo che sì.
Quindi, non lo so. Ma anche se alla terza si decide di voler continuare la conoscenza, dici che per forza bisogna passare dal letto la terza volta che ci si vede?

Si finisce a letto quando è il momento di finirci.
Anche fosse la centesima volta che ci si vede.
Non esistono regole, né potrebbero esisterne, quando si parla di una scelta condivisa.
Mi colpisce che tu abbia sposato tuo marito solo perché ha "insistito" tanto.
Forse avresti dovuto ascoltare quel primo istinto che, inizialmente, ti aveva spinta ad eliminarlo.

Marjanna

Utente di lunga data
Puntata imbarazzante.
Vorrei riuscire a vederla tutta.
Chi fa soldi facendo leva sulle debolezze, altrui chi finge di avere i soldi per fare una finta bella vita, chi li ruba, chi usa i soldi per esercitare potere ....
Tutto intorno ai soldi
Nuove generazioni nono.
Ogni cosa è connessa con qualsiasi altra.
Le nuove generazioni sono il risultato delle precedenti, e di come gli arriva il tempo storico in cui vivono.

In questo stesso forum ho visto esultare per la figura di Wanna Marchi, una che ha 82 anni e che i giovani conoscono. Tante altre figure sicuramente più valide si sono perse nel nulla.

E invece c’entra. Siccome ho le manine per lavorare a me non mi servi per camparmi e quindi non puoi comprarmi.
Adesso non è che perchè uno ti paga da bere o una cena ti campa eh.... o che devi dargliela.

Mia figlia dice che i ricchi le stanno antipatici.
Sarà colpa mia.
Probabile, anche di tuo ex marito.

Non cerca un punkbestia 😂
Ma la maggior parte dei ricchi non è simpatica.
Che vaccata.

No. Quelli che mettono al primo posto i soldi.
Per me, ad esempio, è decisivo vedere come una persona tratta il lavavetri al semaforo o il venditore di rose.
E magari poi ti parla di quanto sia bella Dubai...

Anche io.
Ma chi veleggia nel grande mare della singletudine mi ha messo in guardia dalla categoria delle 'scroccone', più nutrita di quanto si pensi.

Si riferisce a donne che amano uscire e farsi pagare cene senza dare nulla in cambio quando è chiara l'intenzione di chi ti invita a cena.
Sono sempre esistite.
Io ho avuto una amica così. In compagnia sapevamo tutti come era, tipo che aveva le sigarette in borsa e chiedeva in giro.
Però il suo modo di essere era il risultato del vissuto di suo padre, operaio.
Mi ricordo una notte a casa sua, i suoi non c’erano e avevamo dormito li in tre. Me, lei e un ragazzo. A tarda notte lui aveva fame, gli ha aperto una scatoletta di tonno e gliel’ha messa sul tavolo e mentre mangiava lo guardava e gli diceva "mi fai schifo". Questo pensava di scopare dopo... La mattina, quando ci siamo svegliate, sto ragazzo era al telefono (il telefono fisso di casa sua), è scesa di corsa e gli ha urlato dietro di tutto.
Lei era bellissima e anche tagliata fuori dai soliti stereotipi della bella, solo che gli uomini non volevano vedere la belva -per il suo vissuto- che si portava dentro, credevano fosse un giochino... qualcosa da sedare a pisellate. Non capivano niente di lei.
Per la cronaca, non è che chi ci provava con lei, non ci provasse anche con altre.

M’incuriosisce « è chiara l’intenzione di chi t’invita a cena ». In che modo esplicitavi questa tua intenzione ? Sei sicuro che fosse chiara?
Manda cuori alla cazzo di cane.

Lara3

Utente di lunga data
Si finisce a letto quando è il momento di finirci.
Anche fosse la centesima volta che ci si vede.
Non esistono regole, né potrebbero esisterne, quando si parla di una scelta condivisa.
Mi colpisce che tu abbia sposato tuo marito solo perché ha "insistito" tanto.
Forse avresti dovuto ascoltare quel primo istinto che, inizialmente, ti aveva spinta ad eliminarlo.
Poi con il tempo ha iniziato a piacermi sempre di più… da allora do sempre retta al mio istinto che ahimè mi aveva avvisato, ma io ci sono cascata

Brunetta

Utente di lunga data
Qui non abbiamo nè laghi, nè boschi.🙄

(mi riferivo allo 'scrocco', quindi ad un esborso di denaro, mi pare difficile scroccare una passeggiata).
Ribadisco che se va bene dare la possibilità di conoscersi con più uscite, il fatto di monetizzare il costo delle uscite è meschino.
E poi, a un uomo basta trovare attraente una donna? Non gli interessa conoscerla? Certo per scopare non è indispensabile, ma per averci una relazione, nemmeno?

Jim Cain

Utente di lunga data
Ribadisco che se va bene dare la possibilità di conoscersi con più uscite, il fatto di monetizzare il costo delle uscite è meschino.
E poi, a un uomo basta trovare attraente una donna? Non gli interessa conoscerla? Certo per scopare non è indispensabile, ma per averci una relazione, nemmeno?
È meschino per chi ne approfitta senza condividere le intenzioni di chi paga.

Ovviamente, ribadisco a scanso di equivoci (perché qui troppo spesso si fa finta di non capire), non alla prima, nè alla seconda cena.

Brunetta

Utente di lunga data
È meschino per chi ne approfitta senza condividere le intenzioni di chi paga.

Ovviamente, ribadisco a scanso di equivoci (perché qui troppo spesso si fa finta di non capire), non alla prima, nè alla seconda cena.
Ma pure alla decima.
Poi non capisco perché offrire, se pesa.

Brunetta

Utente di lunga data
Poi tre uscite… 30 x 3 =90. Una prestazione da 90€ ?
O bisogna calcolare anche la benzina?

hammer

Utente di lunga data
Poi tre uscite… 30 x 3 =90. Una prestazione da 90€ ?
O bisogna calcolare anche la benzina?
Una uscita a cena con 30 euro?
Con 30 euro al massimo puoi tirarci fuori un aperitivo rinforzato.
E mentre lei mangia tu stai a guardare... :D
Una cena degna di questo nome richiede un investimento minimo di 100 euro a persona.
Ma è proprio il minimo...

Jim Cain

Utente di lunga data
Una uscita a cena con 30 euro?
Con 30 euro al massimo puoi tirarci fuori un aperitivo rinforzato.
E mentre lei mangia tu stai a guardare... :D
Una cena degna di questo nome richiede un investimento minimo di 100 euro a persona.
Ma è proprio il minimo...
Io non so se certe volte non ci si arriva o non ci si vuole arrivare.