I soldi fanno la felicità?

Brunetta

Utente di lunga data
Sono siciliano.

Il personaggio del libro e del film, interpretato nel film da un attore americano, non è un siciliano, è un mafioso.
Sciascia scrive quelle battute per rivelare la mentalità mafiosa che esprime disprezzo.

hammer

Utente di lunga data
Il personaggio del libro e del film, interpretato nel film da un attore americano, non è un siciliano, è un mafioso.
Sciascia scrive quelle battute per rivelare la mentalità mafiosa che esprime disprezzo.
Certamente.
Spero non mi vorrai attribuire anche il "luogo comune" siciliano=mafioso.
In ogni caso il sottoscritto suddivide l'umanità maschile esattamente come enunciato nel video.
Ne più, ne meno.
Onde evitare facili strumentalizzazioni ti mostro quali sono i miei eroi guerrieri e siciliani.

falcone_borsellino.jpg

Gaia

Utente di lunga data
Certamente.
In ogni caso il sottoscritto suddivide l'umanità maschile esattamente come enunciato nel video.
Ne più, ne meno.
Onde evitare facili strumentalizzazioni ti mostro quali sono i miei eroi guerrieri e siciliani.

View attachment 16897
credo sai che nessuno dei due abbia mai messo un cuscino in faccia una donna brutta che tuttavia aveva un bel corpo.

Brunetta

Utente di lunga data
Certamente.
Ne più, ne meno.

View attachment 16897
Quella è la classificazione mafiosa.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sono stato fin troppo gentile, anche con te.
Il carico di gentilezza e rispetto è finito.
È sempre più evidente che, grazie all'anonimato, più di qualcuno ritiene di potersi esprimere, fare considerazioni ed esprimere giudizi del cazzo che ovviamente si guarderebbe dal fare di persona.
A quel tipo di atteggiamento rispondo e risponderò con atteggiamento speculare, se possibile (ed è possibile) peggiore, anche a rischio ban (del quale onestamente poco mi frega).
La cosa che mi dispiace - forse l'unica - è l'avere dato in pasto la mia vita a gente con la quale non prenderei neanche un caffè.
Non c'è bisogno di ulteriori repliche.

"Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate."

Markos76

Utente di lunga data
In genere, ciò che sfinisce gli uomini è che le donne tendono a pensare troppo, dando importanza a particolari che agli uomini tendono a sfuggire, visto che hanno più una visione di insieme. Inoltre abbiamo più necessità di esprimere verbalmente ciò che sentiamo e chiediamo spesso un confronto o una corrispondenza, trovando il silenzio dall'altro lato. L'ascolto tende a pesarvi molto.
Ad alcuni, pesano anche le richieste affettive.
Poi ci sono tutte le richieste di presenza, mentre spesso l'uomo vorrebbe limitarsi a un rapporto meno stretto, senza condividere troppo tempo insieme, temo che preferisce passare dedicandosi ai propri interessi.
Io considero il dialogo una delle parti più importanti di un rapporto di coppia e lo anelavo disperatamente quando sono stato fidanzato...
Ma ho trovato sempre difficoltà era praticamente come parlare due lingue differenti...
La parte finale in base alle mie esperienze è vera ma sono abbastanza sicuro che se avessi trovato un rapporto totalizzante i miei interessi li avrei sinceramente accantonati...
Ma cosi non è stato almeno fino ad ora....

danny

Utente di lunga data
In genere, ciò che sfinisce gli uomini è che le donne tendono a pensare troppo, dando importanza a particolari che agli uomini tendono a sfuggire, visto che hanno più una visione di insieme. Inoltre abbiamo più necessità di esprimere verbalmente ciò che sentiamo e chiediamo spesso un confronto o una corrispondenza, trovando il silenzio dall'altro lato. L'ascolto tende a pesarvi molto.
Ad alcuni, pesano anche le richieste affettive.
Poi ci sono tutte le richieste di presenza, mentre spesso l'uomo vorrebbe limitarsi a un rapporto meno stretto, senza condividere troppo tempo insieme, temo che preferisce passare dedicandosi ai propri interessi.
Non credo riguardi tutti gli uomini.
E nemmeno tutte le donne.
Forse riguarda il nostro vissuto.

Brunetta

Utente di lunga data