I sospetti minano la fiducia nella coppia e fanno danni....

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Certo che parlo per me, così come non parlo per luoghi comuni e mode. Poi se mi dici che alla maggior parte degli uomini piace una donna che con loro ha fatto l'amore dopo mesi di corteggiamento e con altri dopo due ore allora alzo le mani, non conosco il genere maschile. Ma ripeto, parlo per me, e penso di aver scritto cose normalissime.
Ma sì che hai scritto cose normalissime, soltanto che sembri un ragazzino napoletano che ascolta i neomelodici, non un essere del 2025
A me se una non mi bacia la prima sera e non me la dà entro la terza uscita, mi sta comunicando chiaro che non le piaccio. Altro che mesi di corteggiamento. E trovo sminuente per me come maschio cercare le vergini, vuol dire che sto evitando il confronto. Non me ne frega un cazzo di quanti piselli hai preso in vita tua la cosa importante é che con il mio ti fermi.
So che @Paolo78mi e @Pincopallino non la pensano così :LOL:
Hai mai riflettuto sul fatto che indipendentemente da quanti cazzi prenderà tua figlia l'importante è che pianga il meno possibile? E ho usato volutamente la figlia invece della moglie perché tra marito e moglie vi siete promessi cose mentre i figli non ti hanno promesso un cazzo.
Pensaci.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma sì che hai scritto cose normalissime, soltanto che sembri un ragazzino napoletano che ascolta i neomelodici, non un essere del 2025
A me se una non mi bacia la prima sera e non me la dà entro la terza uscita, mi sta comunicando chiaro che non le piaccio. Altro che mesi di corteggiamento. E trovo sminuente per me come maschio cercare le vergini, vuol dire che sto evitando il confronto. Non me ne frega un cazzo di quanti piselli hai preso in vita tua la cosa importante é che con il mio ti fermi.
Hai mai riflettuto sul fatto che indipendentemente da quanti cazzi prenderà tua figlia l'importante è che pianga il meno possibile? E ho usato volutamente la figlia invece della moglie perché tra marito e moglie vi siete promessi cose mentre i figli non ti hanno promesso un cazzo.
Pensaci.
Lo diceva anche Ulisse che in guerra non è importante esserci all'inizio, ma esserci alla fine. Tuttavia se invece si tratta di una festa non è il massimo arrivare verso la fine quando trovi solo gli avanzi

Ultima modifica:

Bentley

Utente
Beh, no, è un pensiero frutto di una mentalità un po' arretrata, secondo la quale una donna per essere "degna" deve provare desiderio sessuale solo coniugato ai sentimenti e non deve avere la libertà di decidere che con un uomo vuole andare a letto subito e con un altro dopo mesi. Se una donna incontra un uomo con una mentalità del genere, può darsi che finisca con l'evitare di raccontare cose che potrebbero esporla a un giudizio negativo.
Non tutti gli uomini hanno questa mentalità.
Per il resto, le persone si mostrano per quello che sono in quel momento, la trasparenza non è dire tutto, ma è dire ciò che è rilevante.
Sono frasi che io non ho mai detto né scritto, io penso che ognuno abbia delle idee e delle preferenze, nessuno sentenzia o pontifica, si tratta di preferenze, di affinità, non posso essere io a decidere con chi tu debba stabilire un rapporto o meno, né le mode, ognuno vive i propri legami affettivi come più gli si conviene. Non tutto è discutibile.

hammer

Utente di lunga data
non ti sembra a te. L'eleganza è sintesi. Meno parole usi per descrivere un concetto senza disperderne il significato. Più ti avvicini a dio, o a Gadda.
Proprio per questo la versione Bukowski è perfetta. Time is money.

Bentley

Utente
Pensaci.
Mai cercato vergini, né aspettato mesi, era un esempio per farmi intendere. Ai miei figli auguro di essere felici e di trovare come compagno/a di vita persone vere che li amino, è il minimo per un genitore, non altro, la vita è la loro e va vissuta.

Nicky

Utente di lunga data
Sono frasi che io non ho mai detto né scritto, io penso che ognuno abbia delle idee e delle preferenze, nessuno sentenzia o pontifica, si tratta di preferenze, di affinità, non posso essere io a decidere con chi tu debba stabilire un rapporto o meno, né le mode, ognuno vive i propri legami affettivi come più gli si conviene. Non tutto è discutibile.
Non ho detto cosa hai scritto, ho detto cosa si desume da ciò che hai scritto.
La "sana possessività" maschile non è sana.
Mettila in discussione, prima che sia tua moglie a mettere in discussione te.

Brunetta

Utente di lunga data
Mai cercato vergini, né aspettato mesi, era un esempio per farmi intendere. Ai miei figli auguro di essere felici e di trovare come compagno/a di vita persone vere che li amino, è il minimo per un genitore, non altro, la vita è la loro e va vissuta.
Ma il tipo era Fabrizio Corona?
Voglio dire se il tipo, al di là del millantatore, come poi si è rivelato, era una perla eclatante già allora?
Se così fosse, anche solo una passeggiata potrebbe infastidire.

Bentley

Utente
Non ho detto cosa hai scritto, ho detto cosa si desume da ciò che hai scritto.
La "sana " maschile non è sana.
Mettila in discussione, prima che sia tua moglie a mettere in discussione te.
Secondo me, e te lo dico in simpatia e rispetto, hai tratto dalla mia storia una idea di me che non è quella corretta. Non lo scrivo per ribattere ma proprio per un confronto più veritiero e reale. La storia che ho raccontato, credimi e credetemi, è stata un fulmine, un tornado emotivo che mi devastato per un anno e mezzo, ma sia prima che dopo mai avuto pensieri intrusivi, credimi, né manie di controlla, se ti dico mai vuol dire mai. Quando ne riparliamo mia moglie me lo ricorda che l'ho ferita, ma allo stesso tempo abbiamo ripreso il cammino, sempre conscio che sarà sempre poco il tempo in cui rimpiango per quello che ho pensato, ed anche fatto, ed i momenti rovinati.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sì, due, che mi adorano, penso di essere anche un buon papà e, perdonami se te lo scrivo, non ritengo giusto che si debba parlare di questo. Ora sei tu che fai delle introspezioni eccessive, capisco che oramai vogliate, magari non tu, i maschi annacquati, ma di norma un uomo, un maschio, vive anche con una normale dose di "sana possessività" la propria sessualità, che anche a livello inconscio, purtroppo, ci condiziona. Se io corteggio una donna, la frequento, faccio il romantico, la voglio conoscere bene, ci innamoriamo e dopo un pò ci faccio l'amore, dandogli, reciprocamente, un valore importante, è normale che il dubbio che la stessa persona abbia scopato con uno due giorni dopo averlo conosciuto possa destabilizzarti e sminuire anche quello che si è vissuto/costruito prima. Non ti dico che è giusto, ti dico con sincerità che per molti maschi è così. Altro è se una donna ti dice che ha avuto storie più superficiali in passato, ma che conoscendo te vuole che sia diverso, il fatto che sia una persona sincera ti permette di andare oltre, anzi apprezzi la fiducia che ti dimostra essendo sincera.
non metto in dubbio la tua capacità come padre...ma mki immagino ste povere figlie se sorprese a limonare con uno un giorno e con un altro 3 gg dopo..

Bentley

Utente
non metto in dubbio la tua capacità come padre...ma mki immagino ste povere figlie se sorprese a limonare con uno un giorno e con un altro 3 gg dopo..
Questo cosa c'entra ? E' normale che se baci due persone in 3 tre giorni magari consiglierei loro di essere un pochino meno superficiali, dopo naturalmente sentito il loro parere. Di certo non per apparenza, ma per vivere un pochino con le idee chiare.
Capisco che oggi una parte di gente vorrebbe che tutto sia lecito e giusto basta che lo vogliamo, ma bisogna anche rispettare chi non la pensa così, e che invece da un valore alle cose. Libertà è anche rispettare chi non la pensa come noi.
Personalmente se ogni giorno baci uno/a diverso/a non è una cosa equilibrata, sia che per i maschi che per le femmine, a loro dico che baciarsi è bellissimo, ancor più bello se gli si dà un senso, che poi è del tutto personale.

Nicky

Utente di lunga data
Secondo me, e te lo dico in simpatia e rispetto, hai tratto dalla mia storia una idea di me che non è quella corretta. Non lo scrivo per ribattere ma proprio per un confronto più veritiero e reale. La storia che ho raccontato, credimi e credetemi, è stata un fulmine, un tornado emotivo che mi devastato per un anno e mezzo, ma sia prima che dopo mai avuto pensieri intrusivi, credimi, né manie di controlla, se ti dico mai vuol dire mai. Quando ne riparliamo mia moglie me lo ricorda che l'ho ferita, ma allo stesso tempo abbiamo ripreso il cammino, sempre conscio che sarà sempre poco il tempo in cui rimpiango per quello che ho pensato, ed anche fatto, ed i momenti rovinati.
Questo va benissimo, però forse non li hai mai avuti semplicemente perché non era accaduta neppure la minima cosa in grado di incrinare le tue certezze.
Appena è accaduta, hai avuto una reazione, a mio parere, sproporzionata e legata a un sistema di pensiero e di credenze che, forse, è un po' soffocante.
Invece che ricostruire soltanto l'ordine precedente (che va benissimo, sono felice che tu abbia ritrovato in tua moglie la persona che conoscevi), per me, vale sempre la pena interrogarsi per capire perché ci siamo ritrovati a stare così male.

Bentley

Utente
Questo va benissimo, però forse non li hai mai avuti semplicemente perché non era accaduta neppure la minima cosa in grado di incrinare le tue certezze.
Appena è accaduta, hai avuto una reazione, a mio parere, sproporzionata e legata a un sistema di pensiero e di credenze che, forse, è un po' soffocante.
Invece che ricostruire soltanto l'ordine precedente (che va benissimo, sono felice che tu abbia ritrovato in tua moglie la persona che conoscevi), per me, vale sempre la pena interrogarsi per capire perché ci siamo ritrovati a stare così male.
Hai pienamente ragione, anche perchè hai ripetuto, non volendo e non conoscendo, parole che mi disse lei.
Hai ragione, e credimi che cerco di migliorarmi, per me, per Lei, per Noi.
Grazie della tua analisi.

ivanl

Utente di lunga data
Questo cosa c'entra ? E' normale che se baci due persone in 3 tre giorni magari consiglierei loro di essere un pochino meno superficiali, dopo naturalmente sentito il loro parere. Di certo non per apparenza, ma per vivere un pochino con le idee chiare.
Capisco che oggi una parte di gente vorrebbe che tutto sia lecito e giusto basta che lo vogliamo, ma bisogna anche rispettare chi non la pensa così, e che invece da un valore alle cose. Libertà è anche rispettare chi non la pensa come noi.
Personalmente se ogni giorno baci uno/a diverso/a non è una cosa equilibrata, sia che per i maschi che per le femmine, a loro dico che baciarsi è bellissimo, ancor più bello se gli si dà un senso, che poi è del tutto personale.
1760450039351.jpeg

Paolo78mi

Milano :-)
Pensaci.
Grazie ARCISTUFU di avermi tirato in ballo....
Oddio, non è che non la penso come te, solo con qualche sfumatura del genere HOT...