Io non ne ho parlato come di un tradimento, ho chiaramente descritto una situazione che qualora fosse stata verosimile mi proiettava una immagine della persona di mia moglie che non corrispondeva alla persona che ho conosciuto, frequentato, fidanzata e sposata, né per come lei si era raccontata.
Queste nuove tendenze del "non si giudica, non bisogna dirsi le cose proprie", frutto di una cultura molto woke e poco tradizionale mi vedono proprio di un parere contrario, nel senso che si prende del significato "rispetto" e "libertà" solo la parte che individualmente fa comodo; se una persona con cui mi sto iniziando a relazionare mi tiene nascosti degli aspetti del proprio vissuto e della propria personalità, soprattutto per proprio tornaconto non viola la sua libertà, ma sicuramente la mia, mi toglie la libertà di valutare, scegliere, innamorarmi di una persona vera, ed è anche un atteggiamento poco rispettoso. Capisco che oggi in molti vogliano solo diritti e non i doveri, ma per me due persone che decidono di condividere la vita insieme devono conoscere tutto dell'altro, vale per entrambi. Che poi bisogna sempre avere un comportamento rispettoso dei modi e dei tempi allora concordo.
Così come trovo ipocrita l'asserire "cose che per me non sono importanti"....un rapporto sessuale è una situazione importante, da un punto di vista oggettivo, che poi per l'interessato/a non comporti una relazione questo è un altro discorso, altrimenti non ci sarebbero persone che per un tradimento, un rapporto sessuale che "non è importante", mandano all'aria famiglie costruite da anni, e non si creerebbero tanti risvolti e traumi esistenziali. Poi chi è che decide cosa è o non è importante ?.....ognuno ha i propri valori, io quando ho conosciuto ogni ragazza con cui ho poi stabilito una relazione ho sempre, quasi da subito, messo in chiaro che per me la sincerità, la conoscenza, la lealtà reciproca erano cose fondamentali, e se il mio partner sa tutto di me mi sembra naturale che la cosa debba essere reciproca. Ognuno ha i suoi valori, l'importante è metterli in chiaro subito.
Non concepisco persone che decidono di mostrare solo ciò che di loro fa comodo, perchè è solo un calcolo di convenienza, e di fatto ingannare l'altra persona, avoja a fare filosofie strane.