Il bastardo piace

• Autore Discussione Deleted member 24372
  • Data d'inizio

ionio36

Utente di lunga data
Penso che quello che possa attrarre, al di là di casi estremi, sia la convinzione di poter cambiare un'uomo, ed averlo tutto per sè "cambiato".
Quindi non è la stronzaggine in se ad attirare, ma la convinzione di poter cambiare la persona, ed una volta cambiata, "averla".
Cosa che non accade! Di solito in quei rari casi si realizzi, allora la sfida è vinta! Quindi si ricomincia altrove!

Brunetta

Utente di lunga data
C'era un detto che recitava più o meno così: "se mi freghi una volta è colpa tua, se mi freghi due volte è colpa mia".
Se una persona si comporta male in più di un'occasione, allora l'unico modo per porre fine alla cosa è mandarla a cagare. Ecco, quando non mandi a cagare la persona, questa avrà sempre occasioni di comportarsi male con te. Quindi se si diventa "vittime continuative" allora la colpa è anche della vittima, in quanto potrebbe porre fine alla cosa ma per una sua debolezza non lo fà.
A riguardo delle personalità patologiche a cui ti riferisci, la "loro arte" sta nello scegliere le "vittime". Ma è una questione di affinità, così come molte utenti sopra hanno scritto che non sono mai state con uomini che le hanno trattate male, questo è perché hanno saputo, forse inconsciamente, scegliere persone con queste caratteristiche.
Certamente si può essere attratti da personalità narcisiste.
Ma trattano male in modo astuto, mica insultano o menano.

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Certamente si può essere attratti da personalità narcisiste.
Ma trattano male in modo astuto, mica insultano o menano.
L'astuzia non è nel trattar male, ma è nello scegliere la persona da trattar male. Se si è visti come persone buone e con spirito di sacrificio, allora già sapranno che molte "marachelle" saranno perdonate, fino a quando non tireranno troppo la corda. Magari la corda iniziano a tirarla quando hanno già qualcun altro sotto mano. E così via...

Brunetta

Utente di lunga data
L'astuzia non è nel trattar male, ma è nello scegliere la persona da trattar male. Se si è visti come persone buone e con spirito di sacrificio, allora già sapranno che molte "marachelle" saranno perdonate, fino a quando non tireranno troppo la corda. Magari la corda iniziano a tirarla quando hanno già qualcun altro sotto mano. E così via...
Ma no!
Sono svalutazioni sottili.
Ad esempio a me potresti dire che sono disordinata e me ne frego, a un’altra ferisce, allora a me potrebbe dire altro"

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Ma no!
Sono svalutazioni sottili.
Ad esempio a me potresti dire che sono disordinata e me ne frego, a un’altra ferisce, allora a me potrebbe dire altro"
Si però se i comportamenti sono reiterati, dopo che hai detto mille volte che la cosa ti ferisce, uno inizia a pesare un pò di più tutti i comportamenti. Quindi inizia ad accorgersi che le svalutazioni sono pure sottili, ma sono continuative...
So bene quello che dici, ci sono passato, e dopo un pò me ne sono accorto. Non te ne accorgi subito, ma alla fine se uno va avanti così per anni è impossibile anche non accorgersene.

Brunetta

Utente di lunga data
Si però se i comportamenti sono reiterati, dopo che hai detto mille volte che la cosa ti ferisce, uno inizia a pesare un pò di più tutti i comportamenti. Quindi inizia ad accorgersi che le svalutazioni sono pure sottili, ma sono continuative...
So bene quello che dici, ci sono passato, e dopo un pò me ne sono accorto. Non te ne accorgi subito, ma alla fine se uno va avanti così per anni è impossibile anche non accorgersene.
Poi arrivano le rose e poi ricomincia.

Brunetta

Utente di lunga data
È proprio per quello che è bastardo
Io ho retto sei mesi, poi sono esplosa 🙄
Questa alternanza a volte è più astuta o più adattabile alla “vittima”.
Nessuno/a può credersi immune.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Questa alternanza a volte è più astuta o più adattabile alla “vittima”.
Nessuno/a può credersi immune.
in realtà è una cosa esasperante, io ho passato 6 mesi d'inferno con litigate quasi quotidiane, alla fine sono esplosa, ma avevo pur sempre 26 anni
quando ne avevo 17 ci sono stata 2 anni a litigare a cadenza settimanale ( cadenza settimanale perchè lui studiava fuori e tornava nel fine settimana)

Brunetta

Utente di lunga data
in realtà è una cosa esasperante, io ho passato 6 mesi d'inferno con litigate quasi quotidiane, alla fine sono esplosa, ma avevo pur sempre 26 anni
quando ne avevo 17 ci sono stata 2 anni a litigare a cadenza settimanale ( cadenza settimanale perchè lui studiava fuori e tornava nel fine settimana)
Potresti trovare pure uno che riesce a creare una alternanza valida per la te attuale e molto più efficace.

Brunetta

Utente di lunga data