Il bastardo piace

• Autore Discussione Deleted member 24372
  • Data d'inizio

Brunetta

Utente di lunga data

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Me lo segno per la prima volta che ti lamenti di tuo marito.
direi che c' una bella differenza tra chi è manipolato e non riesce a reagire e uno che limita le reazioni.
Come una bella differenza tra uno che lascia in giro calzini e uno che sta furoi la notte e si ripresenta quano è comodo

Brunetta

Utente di lunga data
direi che c' una bella differenza tra chi è manipolato e non riesce a reagire e uno che limita le reazioni.
Come una bella differenza tra uno che lascia in giro calzini e uno che sta furoi la notte e si ripresenta quano è comodo
La differenza è quella percepita e che fa svilire le altre. Forse quelle trattate male hanno bisogno di sostegno, non di essere ulteriormente sminuite.

Brunetta

Utente di lunga data
E' culpa in eligendo, un errore che può capitare, è perseverare che è diabolico
È diabolico perseverare nell’essere vittima, non nel perseguitare?
È il solito meccanismo di volersi sentire immuni.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
certi meccanismi partono solo con le persone adatte, quelle che non sono adatte scappano da certe cose
e non credo che sia essere più o meno bravi, quanto proprio un modo di essere

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ovviamente no, ma c'è qualcosa di diabolico anche nel perseverare a farsi trattare in un certo modo, a tollerare certi comportamenti, che essenzialmente è mancanza di rispetto e amore per se stessi. Io anni fa lo pensavo di me stesso tra l'altro, mica riferito ad altri.

Brunetta

Utente di lunga data
certi meccanismi partono solo con le persone adatte, quelle che non sono adatte scappano da certe cose
e non credo che sia essere più o meno bravi, quanto proprio un modo di essere
So bene che dipende dal carattere, dalle esperienze pregresse e dal contesto familiare e sociale.
Io ho buttato fuori un marito in tre giorni. Ma forse ero stata miope o ingenua prima. Ma non ridicolizzo le molte passate di qua che sono rimaste insieme.

Brunetta

Utente di lunga data
Ovviamente no, ma c'è qualcosa di diabolico anche nel perseverare a farsi trattare in un certo modo, a tollerare certi comportamenti, che essenzialmente è mancanza di rispetto e amore per se stessi. Io anni fa lo pensavo di me stesso tra l'altro, mica riferito ad altri.
Appunto. Tu lo hai fatto e poi ne sei uscito. Svilire chi non ce la fa valorizza te.
Per anni ho trovato assurdo sopportare. Poi ho capito che gli altri erano in situazioni diverse.

ParmaLetale

Appunto. Tu lo hai fatto e poi ne sei uscito. Svilire chi non ce la fa valorizza te.
Per anni ho trovato assurdo sopportare. Poi ho capito che gli altri erano in situazioni diverse.
Io non ne faccio un modo per confrontarmi e risultare migliore. Riguardando me stesso però mi dico: quanto ero cretino! e questo mi fa provare un misto di compassione e rabbia verso chi eventualmente incontrassi in un'analoga situazione: compassione perchè ricordo come mi sentivo io e dunque lo capisco empaticamente, rabbia perchè mi dico: che cazzo se l'ho superato io che sono l'ultimo degli stronzi, ce la può fare chiunque.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non ne faccio un modo per confrontarmi e risultare migliore. Riguardando me stesso però mi dico: quanto ero cretino! e questo mi fa provare un misto di compassione e rabbia verso chi eventualmente incontrassi in un'analoga situazione: compassione perchè ricordo come mi sentivo io e dunque lo capisco empaticamente, rabbia perchè mi dico: che cazzo se l'ho superato io che sono l'ultimo degli stronzi, ce la può fare chiunque.
Questo è un errore che si commette spesso. Ci si sottovaluta e chi non capisce, non conosce, non trova forza per superare una situazione sembra inetto.
Non dovemmo sottovalutarci, ci aiuterebbe a non sottovalutare gli altri.

ParmaLetale

Questo è un errore che si commette spesso. Ci si sottovaluta e chi non capisce, non conosce, non trova forza per superare una situazione sembra inetto.
Non dovemmo sottovalutarci, ci aiuterebbe a non sottovalutare gli altri.
Infatti ho detto che mi fa rabbia

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Adesso soprattutto ha paura di essere sgamata da suo marito🤣.
Ma qua stai dando delle ipotesi...
E un ogni caso...
Purtroppo il bastardo... è una "razza" che non passa mai di moda...
Io almeno ho imparato a schivarli...
Prima ci ero attratta...
Adesso...ho imparato

ionio36

Utente di lunga data
Ma qua stai dando delle ipotesi...
E un ogni caso...
Purtroppo il bastardo... è una "razza" che non passa mai di moda...
Io almeno ho imparato a schivarli...
Prima ci ero attratta...
Adesso...ho imparato
Io penso che la persona intelligente, magari anche prestante, non vada mai fuori moda!