Il bello del forum

Brunetta

Utente di lunga data

Tradito?

Utente di lunga data
Ti ricordo che quel "povero cristo" come lo chiami tu, ha coniato un termine che farà scuola, e cioè il chiamare "la signora" una donna sposata che diciamo.. ehm.. gli piace il "biscaro" preso fuori dalla relazione ufficiale.

Per cui credo che a Blaise sia dovuto tutto il rispetto, poiché ha saputo cogliere condensare e definire con una intuizione felice quel tipo di donna "apparentemente" morigerata e casta nella vita pubblica, ma sudiciona e maliziosa nel suo più intimo e segreto privato, fuori dal matrimonio.

Un modo di chiamarla che scorre in perfetto equilibrio tra ironia disappunto angoscia e curiosità.

Un tormento e un desiderio perverso tutto al maschile, che ci avvinghia, ci attanaglia, ci rapisce...

Chi tra le tante donne che conosciamo ogni giorno, che incrociamo, con cui parliamo, che vediamo tutte sante, caste, devote, insospettabili...

Chi fra di loro.... Invece è tutt'altro rispetto a quanto crediamo di vedere?...

Chi tra loro è... "La signora"?

Blaise ci lascia questa ansia, questo interrogativo, questa persecuzione.... Questo enigma.

Sospeso tra le nostre certezze apparenti a cui aggrapparci disperatamente, e un vuoto profondo e inaspettato, che non vogliamo a volte guardare

E tutto con un semplice banale innocente vocabolo

Altro che povero cristo!!
Il bello poi è scoprire che "la signora" è tua moglie (tuo generico)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco

Il bello del forum è che oggi da un post piuttosto superficiale di una amante è scaturita una discussione molto interessante e tutt'altro che superficiale sulla sincerità e la menzogna nelle relazioni.

ologramma

Utente di lunga data
Il bello del forum è che oggi da un post piuttosto superficiale di una amante è scaturita una discussione molto interessante e tutt'altro che superficiale sulla sincerità e la menzogna nelle relazioni.
.
questo perchè?
Ho letto tutte le risposte e la base è e rimane una sola chi tradisce mente sempre che poi lo faccia pure con l'amante è un altra cosa ma il nocciolo di tutto è la bugia che che il traditore dice al compagno o compagna.
Nella discussione che citi tutti dicono la loro scrivono fiumi di parole ma il fine non cambia sempre di menzogne si parla :D
parole parole........ rimane il fatto del danno che si procura con il tradimento quindi che stamo a ciripicchià:facepalm:

Blaise53

Utente di lunga data
.
questo perchè?
Ho letto tutte le risposte e la base è e rimane una sola chi tradisce mente sempre che poi lo faccia pure con l'amante è un altra cosa ma il nocciolo di tutto è la bugia che che il traditore dice al compagno o compagna.
Nella discussione che citi tutti dicono la loro scrivono fiumi di parole ma il fine non cambia sempre di menzogne si parla :D
parole parole........ rimane il fatto del danno che si procura con il tradimento quindi che stamo a ciripicchià:facepalm:
io non ho fatto danni........per ora

ologramma

Utente di lunga data
Ti riservo il martedì. Va bene?
il giorno è ottimo , tanto in questo giorno non vale il detto che diceva sempre mio nonno .
di martedì e di venervi non si sposa nun se parte e non si da principio all'arte , quindi per nuove conoscenze un giorno vale un altro solo c'è un disagio chi glielo dice alla mia metà che mi assento per venire su e vederti?:D
Penso che la cosa non mi permetti che sia e rimanga virtuale

Brunetta

Utente di lunga data
il giorno è ottimo , tanto in questo giorno non vale il detto che diceva sempre mio nonno .
di martedì e di venervi non si sposa nun se parte e non si da principio all'arte , quindi per nuove conoscenze un giorno vale un altro solo c'è un disagio chi glielo dice alla mia metà che mi assento per venire su e vederti?:D
Penso che la cosa non mi permetti che sia e rimanga virtuale
Accidenti e adesso che faccio il martedì?
C'è ancora Floris?

FataIgnorante

Utente di lunga data
In discussioni di ogni tipo nel reale, in TV su fb sembra sempre che non ci si confronti sul merito, ma il metodo sia quello di delegittimare l'interlocutore, trasformandolo così in nemico, per togliere ogni valore al suo punto di vista.
Qui ogni tanto qualcuno lo fa, ma ogni tanto.
Il bello di confrontarsi qui è che si trova ascolto e comprensione per il vissuto.
Non è sempre stato così.
Si chiama Mutatio Controversiae e Argumentum ad personam. E' un arte descritta dal caro Schopenauer. L'Arte di ottenere ragione. E' un libricino di poche pagine, lo conosco a memoria. Consigliato

Brunetta

Utente di lunga data
Si chiama Mutatio Controversiae e Argumentum ad personam. E' un arte descritta dal caro Schopenauer. L'Arte di ottenere ragione. E' un libricino di poche pagine, lo conosco a memoria. Consigliato
Magari avessero letto qualcosa...;)