Il bivio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Ai maestri del Forum

Ci dobbiamo inchinare alla vostra conoscenza o vi basta un Vaf...?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Tr@deUp ..e altri..

Invece di affannarsi a discutere sulla volontarietà delle prostitute di essere tali...e dei problemi economici e no del mondo...
...non sarebbe ora che gli uomini si interrogassero (e le donne che usufruiscono di simili servizi, anche) sul cosa viene cercato in un rapporto mercenario e perché uomini gradevoli che possono esercitare il sesso con mogli e amanti sentono questo bisogno?
Non credo che chi si droga non abbia problemi ..e discutere del traffico internazionale degli stupefacenti, delle mafie, del controllo dei servizi segreti, della tolleranza del fenomeno perché funzionale al controllo sociale, delle differenze di trattamento a seconda della classe sociale e dei problemi dei contadini colobiani che coltivano coca o di quelli afgani che coltivano oppio ..non cambiano le problematiche di chi fa uso di sostanze per sballare, eccitarsi o sedarsi...
O no?

Miciolidia

Utente di lunga data
A mio parere la prostituzione è la risposta ad una scelta personale, non ad una richiesta maschile.

Io scelgo di prostituirmi perchè il mercato mi offre questa possibilità. Mi piace, è remunerativo, e non mi crea problemi di alcuna natura.

Io scelgo di spezzarmi la schiena a pulire perchè il mercato mi offre questa possibilità...la preferisco alla mercificazione del mio corpo e della mia persona.

'è una domanda e c'è una offerta.

Io le vedo come scelte assolutamente individuali... e non riesco ad attribuire al maschio o al maschilismo, almeno in questo ambito, questo potere di costrizione sull volontà delle donne.

Che poi sia la risposta ad un bisogno fisiologico "senza coinvolgimento"... quale sarebbe il problema? Il problema , se esiste , è di chi lo pratica...

A noi che osserviamo che ci importa? cosa ci toglie? cosa aggiunge?

Toglie dignità ai nostri valori umani ? per questo c'è già il sistema che ci pensa.

E non si puo' nemmeno attribuire o sostituire al denaro un valore morale..col denaro si ha l'iilusione comunque di poter controllare tutto, ed è legittimo che ognuno lo spenda nella libertà piu' totale ( sempre mantenendo il rispetto dell'altro) e dunque anche per pagare una prestazione che diversamente , forse, non si potrebbe ottenere.

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Invece di affannarsi a discutere sulla volontarietà delle prostitute di essere tali...e dei problemi economici e no del mondo...
...non sarebbe ora che gli uomini si interrogassero (e le donne che usufruiscono di simili servizi, anche) sul cosa viene cercato in un rapporto mercenario e perché uomini gradevoli che possono esercitare il sesso con mogli e amanti sentono questo bisogno?
Avresti più facile risposta chiedendo se è nato prima l'uovo o la gallina.............

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
chiarisco

Le prostitute e i prostituti sono la risposta a una domanda..
Chi fa questa domanda e sente la necessità di questo tipo di rapporto DEVE domandarsi perché ha questo bisogno...
..perché vuole controllare la propria sessualità ..e la propria affettività..

Nobody

Utente di lunga data
Invece di affannarsi a discutere sulla volontarietà delle prostitute di essere tali...e dei problemi economici e no del mondo...​

Non credo che chi si droga non abbia problemi ..e discutere del traffico internazionale degli stupefacenti, delle mafie, del controllo dei servizi segreti, della tolleranza del fenomeno perché funzionale al controllo sociale, delle differenze di trattamento a seconda della classe sociale e dei problemi dei contadini colobiani che coltivano coca o di quelli afgani che coltivano oppio ..non cambiano le problematiche di chi fa uso di sostanze per sballare, eccitarsi o sedarsi...​

O no?​
Molti anni fa ci andai. Ero a Genova per lavoro, solo, e avevo voglia di sesso. Ho preso un quotidiano, e nella valanga di annunci ne ho scelto uno. Ho telefonato, preso l'appuntamento, e sono andato. Riceveva a casa sua. Una ragazza di circa trent'anni, italiana.
E' stato piacevole, e l'ho ricercata anche altre volte. Una donna intelligente, e assai affascinata dal denaro. Mi diceva che preferiva questo lavoro, che fare l'impiegata o la commessa. Voleva disporre del suo tempo e non vivere tutta la vita dentro un ufficio.
Per rispondere alla tua domanda...perchè ci sono andato? Ero solo (in tutti i sensi, non ero sposato ne fidanzato), e in quella città non conoscevo nessuno. Avevo voglia di far l'amore. Tutto qui. Non è stato certo il massimo, nemmeno lontanamente. Ma neanche questa cosa squallida che tutti dicono. Forse era lei a non farla sembrare così. Non so. Che poi, se come sembra in Italia il numero di clienti occasionali e fissi si avvicina a 10 milioni, vorrei sapere quanti ipocriti ci sono che condannano la prostituzione e poi...

Bruja

Utente di lunga data
appunto

Le prostitute e i prostituti sono la risposta a una domanda..​

Chi fa questa domanda e sente la necessità di questo tipo di rapporto DEVE domandarsi perché ha questo bisogno...​

..perché vuole controllare la propria sessualità ..e la propria affettività..​

Vuole regolamemntare, incanalare, controllare pulsioni che non devono essere esternate........... e mi pare un bel malloppo di spiegazione che ne contiene un'altra decina.

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Certe volte ci si prostituisce per necessita'... certe volte per scelta ( vedi la nazione in cui mi trovo)... ma e' sicuramente la maniera piu' veloce di far soldi vista la richiesta

Miciolidia

Utente di lunga data
Persa

Le prostitute e i prostituti sono la risposta a una domanda..​
Chi fa questa domanda e sente la necessità di questo tipo di rapporto DEVE domandarsi perché ha questo bisogno...​
..perché vuole controllare la propria sessualità ..e la propria affettività..​

e stai fresca... ad aspettarti le risposte...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
tutto qui?

Molti anni fa ci andai. Ero a Genova per lavoro, solo, e avevo voglia di sesso. Ho preso un quotidiano, e nella valanga di annunci ne ho scelto uno. Ho telefonato, preso l'appuntamento, e sono andato. Riceveva a casa sua. Una ragazza di circa trent'anni, italiana.
E' stato piacevole, e l'ho ricercata anche altre volte. Una donna intelligente, e assai affascinata dal denaro. Mi diceva che preferiva questo lavoro, che fare l'impiegata o la commessa. Voleva disporre del suo tempo e non vivere tutta la vita dentro un ufficio.
Per rispondere alla tua domanda...perchè ci sono andato? Ero solo (in tutti i sensi, non ero sposato ne fidanzato), e in quella città non conoscevo nessuno. Avevo voglia di far l'amore. Tutto qui. Non è stato certo il massimo, nemmeno lontanamente. Ma neanche questa cosa squallida che tutti dicono. Forse era lei a non farla sembrare così. Non so. Che poi, se come sembra in Italia il numero di clienti occasionali e fissi si avvicina a 10 milioni, vorrei sapere quanti ipocriti ci sono che condannano la prostituzione e poi..*.
Sei sei veramente convinto che sia ..tutto qui...
Io non credo che sia tutto semplice...nemmeno mangiare pane e salame o un tramezziono ..si spiega solo con ..avevo fame...tutto qui..

* non faccio parte degli ipocriti

P.S. Non è che a volte si chiama ipocrisia la vergogna di aver fatto qualcosa di cui si ha la consapevolezza che era sbagliata (anche solo per se stessi?)

Nobody

Utente di lunga data
Sei sei veramente convinto che sia ..tutto qui...​

Io non credo che sia tutto semplice...nemmeno mangiare pane e salame o un tramezziono ..si spiega solo con ..avevo fame...tutto qui..​

* non faccio parte degli ipocriti​

P.S. Non è che a volte si chiama ipocrisia la vergogna di aver fatto qualcosa di cui si ha la consapevolezza che era sbagliata (anche solo per se stessi?)
Se si ha vera consapevolezza di qualcosa, di qualsiasi cosa... non c'è ipocrisia.
Vergogna? No, non è ho mai provata. Sono sincero, ho provato vergogna per certe cose che ho fatto nella vita (poche per fortuna), ma non per questa.
Non era certo una sfruttata. Tutt'altro. Era una sua libera scelta, fare quel lavoro. Come lo è stata la mia di andare con lei.
Tra l'altro non do nessun giudizio morale su chi si guadagna la vita così. Ci sono modi, del tutto legali, ben peggiori.
p.s.: tu pensi? Invece è molto semplice la vita, la maggior parte delle volte. Ho fame: mangio, pane salame o tramezziono che sia. L'importante è cercare di non togliere il boccone a qualcun altro nelle mie condizioni.

S

Steel Ricky

Guest
Per rispondere alla tua domanda...perchè ci sono andato? Ero solo (in tutti i sensi, non ero sposato ne fidanzato), e in quella città non conoscevo nessuno. Avevo voglia di far l'amore. Tutto qui. Non è stato certo il massimo, nemmeno lontanamente. Ma neanche questa cosa squallida che tutti dicono. Forse era lei a non farla sembrare così. Non so. Che poi, se come sembra in Italia il numero di clienti occasionali e fissi si avvicina a 10 milioni, vorrei sapere quanti ipocriti ci sono che condannano la prostituzione e poi...

ahahahahahahahahahahahahhahahahaahahahaha

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' sconfortante...

Se si ha vera consapevolezza di qualcosa, di qualsiasi cosa... non c'è ipocrisia.
Vergogna? No, non è ho mai provata. Sono sincero, ho provato vergogna per certe cose che ho fatto nella vita (poche per fortuna), ma non per questa.
Non era certo una sfruttata. Tutt'altro. Era una sua libera scelta, fare quel lavoro. Come lo è stata la mia di andare con lei.
Tra l'altro non do nessun giudizio morale su chi si guadagna la vita così. Ci sono modi, del tutto legali, ben peggiori.
p.s.: tu pensi? Invece è molto semplice la vita, la maggior parte delle volte. Ho fame: mangio, pane salame o tramezziono che sia. L'importante è cercare di non togliere il boccone a qualcun altro nelle mie condizioni.
Non riesco a farmi capire..eppure su altri argomenti vengo compresa.
La prostituta non è argomento di mio interesse in questa sede. Sarei interessata a sentire chi si è prostituita/o e conoscere le SUE personali ragioni..ma non sto parlando dei problemi delle prostitute o del loro sfuttamento.
La vergogna non dovrebbe nascere da ciò che uno fa a un'altra persona, ma da ciò che fa a se stesso...
Ma se non senti di interrogarti sul perché di una scelta (non credere che non apprezzi la sincerità di averla comunicata) che non è indifferente...è anche questo, forse, un problema...
Coccole

La Lupa

Utente di lunga data
Ma quante palle... è come discutere del sesso degli angeli... c'è posto per tutti al mondo, anche per puttane e puttanieri.
E che sarà mai!

Sono in una fase minimalista, scusate.

Nobody

Utente di lunga data
Non riesco a farmi capire..eppure su altri argomenti vengo compresa.​

La prostituta non è argomento di mio interesse in questa sede. Sarei interessata a sentire chi si è prostituita/o e conoscere le SUE personali ragioni..ma non sto parlando dei problemi delle prostitute o del loro sfuttamento.​

La vergogna non dovrebbe nascere da ciò che uno fa a un'altra persona, ma da ciò che fa a se stesso...​

Ma se non senti di interrogarti sul perché di una scelta (non credere che non apprezzi la sincerità di averla comunicata) che non è indifferente...è anche questo, forse, un problema...

Coccole​
Aspetta aspetta...non è che non sento di iterrogarmi su una scelta. Assolutamente. Allora non mi sono fatto capire. Il perchè mi sembrava chiaro: avevo VOGLIA di far sesso. VOGLIA! Istinto animale.
Ora, se la soddisfazione di questo passa per lo sfruttamento di qualche persona, mi reprimo. Non sarei mai andato con una extra comunitaria sfruttata, sbattuta sui marciapiede (allora nemmeno esistevano tra l'altro...).
La vergogna è associata ad un atto libero da entrambi le parti solo perchè si parla di sesso. Ecco il punto. Ci hanno insegnato che è peccato. Quindi se pago per farlo con una donna che fa quel lavoro per scelta, e perchè preferisce guadagnare così, mi devo vergognare.
A mio modo di vedere, è solo perchè dopo secoli di condizionamento mentale, abbiamo i paraocchi.
Fammi capire cosa ho fatto a me stesso. Lo dico senza ironia, carissima. E grazie per le coccole

S

Steel Ricky

Guest
Aspetta aspetta...non è che non sento di iterrogarmi su una scelta. Assolutamente. Allora non mi sono fatto capire. Il perchè mi sembrava chiaro: avevo VOGLIA di far sesso. VOGLIA! Istinto animale.
Ora, se la soddisfazione di questo passa per lo sfruttamento di qualche persona, mi reprimo. Non sarei mai andato con una extra comunitaria sfruttata, sbattuta sui marciapiede (allora nemmeno esistevano tra l'altro...).
La vergogna è associata ad un atto libero da entrambi le parti solo perchè si parla di sesso. Ecco il punto. Ci hanno insegnato che è peccato. Quindi se pago per farlo con una donna che fa quel lavoro per scelta, e perchè preferisce guadagnare così, mi devo vergognare.
A mio modo di vedere, è solo perchè dopo secoli di condizionamento mentale, abbiamo i paraocchi.
Fammi capire cosa ho fatto a me stesso. Lo dico senza ironia, carissima. E grazie per le coccole
Quando il pisellino chiama moltimodi risponde vai così! Io preferirei 1000 volte farmi una sega piuttosto che pagare una per soddisfare la mia istintualità animale...
Scusa per il mio commento ma mi fai troppo ridere, sei una bestia, ti dovrebbero rinchiudere in uno zoo....

Nobody

Utente di lunga data
Quando il pisellino chiama moltimodi risponde vai così! Io preferirei 1000 volte farmi una sega piuttosto che pagare una per soddisfare la mia istintualità animale...
Scusa per il mio commento ma mi fai troppo ridere, sei una bestia, ti dovrebbero rinchiudere in uno zoo....
E fattela sta' sega
Così ti liberi e pensi meno alle corna.
Commento scusato...per quanto riguarda lo zoo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.