Il cibo dell'anima

Brunetta

Utente di lunga data
Anche due amanti che scopano un giorno a settimana nello spacco usciti dall' albergo hanno ciascuno la propria vita. Ma siccome invece di masturbarsi a vicenda si sono penetrati hanno forse una relazione in cui fedeltà o progettualita' esistono in automatico? Quale è la differenza con la altra situazione? Ti spieghi benissimo ma io non sono d'accordo nello sminuire il trasporto e l'affidamento dell'altro che comunque si è sentito coinvolto. Tu ritieni non ci fossero i presupposti io ritengo ci fossero ma difettava la volontà di uno dei due. Perché nel mio esempio uno dei due sperava di passare al reale. La relazione l.avrebbe voluta se ci fosse stata la.possibilità.
Ora può sembrare una specie di guerra di principo tra noi il che non è e non voglio che sia quindi ti chiedo scusa per la mia insistenza e ti lascio il giusto spazio di replica senza alcun ulteriore commento sul punto. Abbraccio di pace
Secondo me il virtuale c'entra poco.
Anche conoscendosi in vacanza, è un esempio, poi la relazione (nel senso rapportarsi con un'altra persona non nel senso che dice Farfalla) va avanti virtualmente, per varie ragioni, come ognuno dei due si sente. Ma vale anche se si va al motel. Al motel si potranno approfondire alcuni aspetti e magari non altri che si approfondiscono meglio con altri mezzi.
Anche con le mie amiche certe cose ce le raccontiamo meglio virtualmente, a volte.
Il problema, per me, è solo non volere le stesse cose e non comunicarselo: faccia a faccia o via sms.
Per quanto riguarda l'essere traditi, un vaso in testa arriva anche per il virtuale :carneval: (è un'iperbole).

Hellseven

Utente di lunga data
Mi piace discutere con tutte voi. Mi piace cercare di capire cosa non riesco a vedere io e cosa invece vorrei che gli altri vedessero coi miei occhi. E forse il punto centrale della questione e' la frase di Brunetta secondo cui l'equivoco nasce nel non dirsi prima dove si vuole andare a parare. Cari saluti

Flavia

utente che medita
L'eterna lotta tra Fedeltà e Desiderio sta all'animo umano come quella tra Ordine e Caos sta all'universo.

Aspettarsi fedeltà nelle relazioni sentimentali che nascono sui social forum o sulle chat equivale sul piano probabilistico a pretendere che di fronte all'odore del sangue proveniente da ogni dove uno squalo si allontani con indifferenza anziché seguire il proprio istinto e attaccare implacabilmente le innumerevoli prede che lo circondano.

L'unica difesa possibile per chi e' invaghito senza essere ricambiato e' che lancette dell'orologio scorrano il più rapidamente possibile affinché' il tempo, unico e solo guaritore, lenisca il dolore, faccia sfumare i ricordi e liberi finalmente l'anima.

Non aspettarti da me sesso fine a se stesso, complicità trasgressive o ricerca illimitata del piacere: non ho il know how adatto. Posso tentare di darti e chiederti solo amore, tenerezza e attenzioni: mi rendo conto che è merce scaduta, di seconda mano che ormai nessuno vuole perché richiede cure e attenzioni continue, ma solo questo sono capace di provare.

Quando in un rapporto sentimentale si susseguono le parole scusami e perdonami bisogna avere la lucidità di capire che si è già in un non rapporto.

Una relazione tra due persone sentimentalmente ipersensibili non genera dolcezza e complicità ma dolore e paura perché solo la razionalità, che entrambe non posseggono, può porre un utile freno al loro bisogno di rassicurazione e conferma.

Nell'era della trombamicizia sopravvive non già il più forte o il più intelligente bensì chi meglio si adatta ai cambiamenti sociali e di costume: occorre convincersi che l'esclusività in amore non è più concepibile, che parlare di sentimenti genera più repulsione e paura di Ebola e che sesso e amore non hanno nessuna complementarietà ma appartengono a dimensioni diverse che, come due rette parallele, potrebbero e anzi spesso non si incontrano mai.

Banalità a ruota libera vissute nel tempo e buttate giù in queste settimane di ozio dall'essere umano che si cela dietro lo pseudonimo di Hellseven.
ma mettere nero su bianco
questi pensieri,serve come sfogo
o come promemoria di dover
stare attento al cuore?

Hellseven

Utente di lunga data
ma mettere nero su bianco
questi pensieri,serve come sfogo
o come promemoria di dover
stare attento al cuore?
Scusami non volevo rovinarti il thread pensavo di non intasare il forum con un mio thread inutile . Chiedo di spostare ok ? Quanto alla tua domanda cerco di riflettere e imparare su una delle molte cose di cui non so granché e che non so proprio gestire: l'Amour . Leggo molto su questo argomento da qualche settimana

Flavia

utente che medita
Scusami non volevo rovinarti il thread pensavo di non intasare il forum con un mio thread inutile . Chiedo di spostare ok ? Quanto alla tua domanda cerco di riflettere e imparare su una delle molte cose di cui non so granché e che non so proprio gestire: l'Amour . Leggo molto su questo argomento da qualche settimana
ma cosa dici?
questo 3d è nato
per riportare quelle parole
che ci rasserenano, che ci consolano
se hai scritto qui a mio parare
le tue parole hanno un significato
ben più profondo,
che va ben al di là
della comprensione del testo
personalmente mi sembra di aver colto
un stai attento... i sentimenti...

Hellseven

Utente di lunga data
ma cosa dici?
questo 3d è nato
per riportare quelle parole
che ci rasserenano, che ci consolano
se hai scritto qui a mio parare
le tue parole hanno un significato
ben più profondo,
che va ben al di là
della comprensione del testo
personalmente mi sembra di aver colto
un stai attento... i sentimenti...
Sei una persona molto empatica e sorprendentemente sensibile . Diciamo che l'estate porta a riflettere sulle proprie vite e che mi avvicino ai 50 e che non ho risolto le problematiche familiari e sentimentali e che mi chiamo Hellseven perché oscillo tra aspirazione al paradiso e tentazioni da inverno . Ma forse l'inferno potrebbe essere un paradiso e viceveesa ..,,😉

Flavia

utente che medita
Sei una persona molto empatica e sorprendentemente sensibile . Diciamo che l'estate porta a riflettere sulle proprie vite e che mi avvicino ai 50 e che non ho risolto le problematiche familiari e sentimentali e che mi chiamo Hellseven perché oscillo tra aspirazione al paradiso e tentazioni da inverno . Ma forse l'inferno potrebbe essere un paradiso e viceveesa ..,,😉
vicino ai 50?:)
non lo avrei detto,
potere del rock
ci mantiene giovani...
credo di essere sensibile
come una badilata di cemento,
forza hell una cosa alla volta
e con tanta pazienza
sistemi tutto:)

Hellseven

Utente di lunga data
non lo avrei detto,
potere del rock
ci mantiene giovani...
e con tanta pazienza
Beh il Classic rock e' monopolio di bands di ultra sessantenni io ne ho 48 e ci rientro in toto. Sei cemento pieno di umanità perché mi sei sempre apparsa tranquilla e pronta al dialogo mai prepotente o troppo vivace😉
Crisi passeggera troppo pensare non fa bene ma poi passa e si spera di trovare soluzioni valide.grazie comunque

Flavia

utente che medita
Beh il Classic rock e' monopolio di bands di ultra sessantenni io ne ho 48 e ci rientro in toto. Sei cemento pieno di umanità perché mi sei sempre apparsa tranquilla e pronta al dialogo mai prepotente o troppo vivace😉
Crisi passeggera troppo pensare non fa bene ma poi passa e si spera di trovare soluzioni valide.grazie comunque
ti ringrazio, sei molto gentile

capisco che ogni tanto
la mente parte per mete
che conosce solo lei...

le tue parole
mi hanno fatto pensare
a questo brano splendido
(anche questo è cibo per l'anima:))
[video=youtube;ttrXEKTtOzw]https://www.youtube.com/watch?v=ttrXEKTtOzw[/video]

Simy

WWF
non lo avrei detto,
potere del rock
ci mantiene giovani...
e con tanta pazienza
che poi non li dimostra mica eh

Hellseven

Utente di lunga data
che poi non li dimostra mica eh
:amici::kiss::)
Grazie Simy sei molto affetuosa.
Sono in piena depressione da ripresa della routine quotidiana e sono state vacanze in cui ho molto riflettuto sulla mia vita, la mia situazione sentimentale e familiare, il mio lavoro, quello che avrei voluto fare e non ho fatto, quelo che ho fatto e non avrei voluto fare quello che vorrei fare ma non posso fare: insomma un'estate un pò pensosa, forse troppo:)
E se posso dirlo: posso?
sei una persona bella dentro e anche fuori. Ma non per dire: sei un gran bel pezzo di femmina ;) E mi piacciono molto la tua discrezione e la tua sincertà, sempre e comunque.
Grazie di essermi amico

Hellseven

Utente di lunga data
Queste non sono partorite dal mio stupidiario ma da menti eccelse: le condivido con voi:)

L'amore non si manifesta col desiderio di fare l'amore (desiderio che si applica a una quantità infinita di donne) ma col desiderio di dormire insieme (desiderio che si applica ad un'unica donna).
Milan Kundera

Io desidero il mio desiderio, e l'essere amato non è altro che il suo accessorio.
Roland Barthes, Frammenti di un discorso amoroso, 1977

La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità.
Bertrand Arthur William Russell

Essere oggetto d'amore è una causa potente di felicità, ma l'uomo che chiede amore non è colui al quale viene concesso. L'uomo che riceve amore è generalmente colui che lo da.

... Consumami il cuore; malato di desiderio
E avvinto a un animale morente
Che non sa che cos’è. ...
Byzantium di W. B. Yeats

Simy

WWF
:amici::kiss::)
Grazie Simy sei molto affetuosa.
Sono in piena depressione da ripresa della routine quotidiana e sono state vacanze in cui ho molto riflettuto sulla mia vita, la mia situazione sentimentale e familiare, il mio lavoro, quello che avrei voluto fare e non ho fatto, quelo che ho fatto e non avrei voluto fare quello che vorrei fare ma non posso fare: insomma un'estate un pò pensosa, forse troppo:)
E se posso dirlo: posso?
sei una persona bella dentro e anche fuori. Ma non per dire: sei un gran bel pezzo di femmina ;) E mi piacciono molto la tua discrezione e la tua sincertà, sempre e comunque.
Grazie di essermi amico
oddio cosi mi fai arrossire :bacissimo:

che poi non è che faccia chissà cosa :)

comunque lo sai che per qualunque cosa io sono qui. e non riflettere troppo durante le ferie! :D che devi far riposare anche il cervello.

ps. non te l'ho più detto ma ho letto il libro... mi è piaciuto, grazie

Brunetta

Utente di lunga data
Queste non sono partorite dal mio stupidiario ma da menti eccelse: le condivido con voi:)

L'amore non si manifesta col desiderio di fare l'amore (desiderio che si applica a una quantità infinita di donne) ma col desiderio di dormire insieme (desiderio che si applica ad un'unica donna).
Milan Kundera

Io desidero il mio desiderio, e l'essere amato non è altro che il suo accessorio.

La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità.

Essere oggetto d'amore è una causa potente di felicità, ma l'uomo che chiede amore non è colui al quale viene concesso. L'uomo che riceve amore è generalmente colui che lo da.

Byzantium di W. B. Yeats
Queste frasi ti descrivono molto.
Hai fame d'amore ma non riesci a darne a chi c'è.
Perché mai dovresti averne se non riesci a darne?

Hellseven

Utente di lunga data
Queste frasi ti descrivono molto.
Hai fame d'amore ma non riesci a darne a chi c'è.
Perché mai dovresti averne se non riesci a darne?
Brunetta non mi lamento di non riceverne, è dal 2009 che cerco di capire perchè non riesco a darne all'unica persona alla quale davvero vorrei darne mentre poi parto per la tangente con la fantasia e scambio richieste di amicizia per richieste di amore e sono pronto a dare amore a persone che giustamente non sanno che farsene perché hanno le loro vite, i loro problemi, i loro impegni, i loro amori. E peraltro senza neppure avere il coraggio di far scelte coerenti: vuoi tradire cazzarola? e allora tradisci e se non hai le palle o ti manca il pelo sullo stomaco non rompere i coglioni al mondo e non ti lamentare....
Ma questa è la volta buono che affronto la cosa, ci sono delle novità e ne parlerò poi anche a voi, quando avrò alcune certezze.
Novità basate su una parola d'ordine un pò impegnativa ma necessaria; sincerità. Con mia moglie e con me stesso.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta non mi lamento di non riceverne, è dal 2009 che cerco di capire perchè non riesco a darne all'unica persona alla quale davvero vorrei darne mentre poi parto per la tangente con la fantasia e scambio richieste di amicizia per richieste di amore e sono pronto a dare amore a persone che giustamente non sanno che farsene perché hanno le loro vite, i loro problemi, i loro impegni, i loro amori. E peraltro senza neppure avere il coraggio di far scelte coerenti: vuoi tradire cazzarola? e allora tradisci e se non hai le palle o ti manca il pelo sullo stomaco non rompere i coglioni al mondo e non ti lamentare....
Ma questa è la volta buono che affronto la cosa, ci sono delle novità e ne parlerò poi anche a voi, quando avrò alcune certezze.
Novità basate su una parola d'ordine un pò impegnativa ma necessaria; sincerità. Con mia moglie e con me stesso.
Faccio fatica a capire (lo sai) chi come te (e anche Feather) fa fatica ad amare chi ha accanto.
Forse legate l'amore a qualcosa di ideale. Non so. Ma mi ostino a cercare di capire.

Hellseven

Utente di lunga data
Faccio fatica a capire (lo sai) chi come te (e anche Feather) fa fatica ad amare chi ha accanto.
Forse legate l'amore a qualcosa di ideale. Non so. Ma mi ostino a cercare di capire.
Apprezzo la tua sincerità e onestà intellettuale. In efetti Feather è la persona che sento più simile a me in questo forum. Alcuni lo criticano o gli danno addosso: io quando lo leggo mi identifico con lui e vorrei abbracciarlo come un fratello di sorte

Ultima modifica:

Hellseven

Utente di lunga data
oddio cosi mi fai arrossire :bacissimo:

che poi non è che faccia chissà cosa :)

comunque lo sai che per qualunque cosa io sono qui. e non riflettere troppo durante le ferie! :D che devi far riposare anche il cervello.

ps. non te l'ho più detto ma ho letto il libro... mi è piaciuto, grazie
Io invece non te l'ho mai chiesto perché mi pareva che ti volessi imporlo di leggerlo: temevo mi prendessi per uno scassa cazzi;):D
E grazie dell'offerta: magari ne parliamo un giorno in cui non devo correre da nord a sud in pochi minuti :rotfl::D

Ultima modifica:

Milan Kundera

Byzantium di W. B. Yeats
è il concetto che si tentava di spiegare ad occhiverdi

Simy

WWF
Io invece non te l'ho mai chiesto perché mi pareva che ti volessi imporlo di leggerlo: temevo mi prendessi per uno scassa cazzi;):D
E grazie dell'offerta: magari ne parliamo un giorno in cui non devo correre da nord a sud in pochi minuti :rotfl::D
:rotfl::rotfl:già!