Il cibo dell'anima

Innominata

Utente che predica bene
Lo conosco bene. E' iroso, ma non emette aria fritta. Questi son tutti narcisi, ma facciamo dei distinguo, lui è di quelli pensanti seriamente. Lo proposi come Presidente della Repubblica, ma lui disse al mio accompagnatore di contenermi:sonar:.
Krisis, L'Angelo Necessario, Dallo Stheinof, sono scritti belli, pensati, per niente compiaciuti, appassionati, senza tracotanza e senza fumigazioni inconsulte:up:

Flavia

utente che medita
Lo conosco bene. E' iroso, ma non emette aria fritta. Questi son tutti narcisi, ma facciamo dei distinguo, lui è di quelli pensanti seriamente. Lo proposi come Presidente della Repubblica, ma lui disse al mio accompagnatore di contenermi:sonar:.
Krisis, L'Angelo Necessario, Dallo Stheinof, sono scritti belli, pensati, per niente compiaciuti, appassionati, senza tracotanza e senza fumigazioni inconsulte:up:
in effetti è davvero comico da vedere... chiunque parli, dopo qualche secondo comincia a dar segni di insofferenza.. poi partono gli sbuffamenti e gli occhi al cielo :D
è intellettualmente snob
sa di avere una bella mente
quindi l'ascoltare l'opinione altrui
è una cosa superflua...:smile:

Nobody

Utente di lunga data
è intellettualmente snob
sa di avere una bella mente
quindi l'ascoltare l'opinione altrui
è una cosa superflua.
..:smile:
come tutti o quasi gli intellettuali snob di "sinistra" :smile:

Nobody

Utente di lunga data
che abbia cultura ed intelligenza è fuor di dubbio :smile: magari se si degnasse di ascoltare l'altro con un minimo di interesse, e si comportasse in maniera più civile nei confronti, farebbe migliore figura.

Flavia

utente che medita
come tutti o quasi gli intellettuali snob di "sinistra" :smile:
suvvia un pochino
di onestà intellettuale
di intellettualmente snob
ce ne sono pure a destra
ma poi cosa sarà questa sx o dx?:D
[video=youtube;SzUoAfcyPsk]https://www.youtube.com/watch?v=SzUoAfcyPsk[/video]

Nobody

Utente di lunga data
suvvia un pochino
di onestà intellettuale
di intellettualmente snob
ce ne sono pure a destra
ma poi cosa sarà questa sx o dx?:D
[video=youtube;SzUoAfcyPsk]https://www.youtube.com/watch?v=SzUoAfcyPsk[/video]
guarda, nella destra italiana attuale di intellettuale esiste talmente poco, che sarebbe davvero il colmo il voler essere snob...:D
Di fronte al Signor G, taccio...:smile:

Flavia

utente che medita
guarda, nella destra italiana attuale di intellettuale esiste talmente poco, che sarebbe davvero il colmo il voler essere snob...:D
Di fronte al Signor G, taccio...:smile:
ma no dai
c'è quello lì, come si chiama?
e anche quell'altro....:carneval:
e poi quella signora
esperta in silicone:mrgreen:
il Signor G, è
il Signor G

Nobody

Utente di lunga data
ma no dai
c'è quello lì, come si chiama?
e anche quell'altro....:carneval:
e poi quella signora
esperta in silicone:mrgreen:
il Signor G, è
il Signor G
ahhh, s'io fossi dio... :smile:

Flavia

utente che medita
ahhh, s'io fossi dio... :smile:
il testo più censurato
di Gaber, a quei tempi
radio e tv ne avevano paura

[video=youtube;K6TSNvapEs4]https://www.youtube.com/watch?v=K6TSNvapEs4[/video]

lolapal

Utente reloaded
per le ragazze...

...è il testo di una canzone, ma sento molto queste parole... la traduzione è mia, quindi chiedo venia per gli errori :)

Fill the air - Eivor

Tell your soul
that it´s deep and true
Tell your heart
that every day is new
Tell your voice
that every song´s a bird
and put some truth
into every word
Tell your soul
that it´s pure and kind
Tell your heart
to leave all worries behind
Tell your voice
to make each song a prayer
to make it heard
and to fill the air

Fill the air

Tell the day
that it’s bright and new
and tell the morning
to let midnight through
Tell the hours
to make each minute pray
to live it out
and to fill the air

Fill the air

Dì alla tua anima
che è profonda e vera
Dì al tuo cuore
che ogni giorno è un giorno nuovo
Dì alla tua voce
che ogni canzone è come un'uccello
e metti un po' di verità
dentro ogni parola

Dì alla tua anima
che è pura e gentile
Dì al tuo cuore
di lasciarsi le preoccupazioni alle spalle
Dì alla tua voce
di fare di ogni canzone una preghiera
per farla ascoltare
e per riempire l'aria

Riempire l'aria

Dì al giorno
che è luminoso e nuovo
e dì al mattino
di far passare la notte
Dì alle ore
di far pregare ogni minuto
che tutto passi
e di riempire l'aria

Riempire l'aria

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
ciao Flavietta

dacci notizie.

anche di Ciccio!

ciao!!!

lolapal

Utente reloaded

lolapal

Utente reloaded
Giorni in bianco - Ingeborg Bachmann

In questi giorni, mi levo con le betulle
e sulla fronte ravvìo le ciocche di frumento
davanti a uno specchio di ghiaccio.

Amalgamato al mio respiro
sfiocca il latte:
così di buon'ora ha facile schiuma.
E dove il vetro appanno con l'alito
appare, dipinto da un dito infantile,
ancora il tuo nome: innocenza!
Dopo tanto tempo.

In questi giorni, non mi duole
di sapere dimenticare
e di essere costretta a ricordare.

Amo. Fino all'incandescenza io amo,
e ne ringrazio biblicamente il cielo.
L'ho imparato in volo.

In questi giorni, io ripenso all'albatro
che mi ha sollevata e trasportata
in un paese che è un foglio bianco.

All'orizzonte immagino,
fulgido nel suo tramonto,
il mio favoloso continente
laggiù, che mi ha congedata
già rivestita del sudario.

Vivo, e da lontano ascolto il suo canto del cigno!

Flavia

utente che medita
dacci notizie.

anche di Ciccio!

ciao!!!
Quoto!
Flavietta dove sei?

:amici:
ma quanto siete care
grazie per avuto un pensiero per me:)
e grazie per aver tenuto in vita
questo piccolo angolo di forum
:abbraccio:

Ieri ho sofferto il dolore

Ieri ho sofferto il dolore,
non sapevo che avesse una faccia sanguigna,
le labbra di metallo dure,
una mancanza netta d'orizzonti.
Il dolore è senza domani,
è un muso di cavallo che blocca
i garretti possenti,
ma ieri sono caduta in basso,
le mie labbra si sono chiuse
e lo spavento è entrato nel mio petto
con un sibilo fondo
e le fontane hanno cessato di fiorire,
la loro tenera acqua
era soltanto un mare di dolore
in cui naufragavo dormendo,
ma anche allora avevo paura
degli angeli eterni.
Ma se sono così dolci e costanti,
perchè l'immobilità mi fa terrore?

Alda Merini

(da "La terra santa")

Flavia

utente che medita
testo splendido
lo leggo e lo rileggo....
:)
...è il testo di una canzone, ma sento molto queste parole... la traduzione è mia, quindi chiedo venia per gli errori :)

Fill the air - Eivor

Tell your soul
that it´s deep and true
Tell your heart
that every day is new
Tell your voice
that every song´s a bird
and put some truth
into every word
Tell your soul
that it´s pure and kind
Tell your heart
to leave all worries behind
Tell your voice
to make each song a prayer
to make it heard
and to fill the air

Fill the air

Tell the day
that it’s bright and new
and tell the morning
to let midnight through
Tell the hours
to make each minute pray
to live it out
and to fill the air

Fill the air

Dì alla tua anima
che è profonda e vera
Dì al tuo cuore
che ogni giorno è un giorno nuovo
Dì alla tua voce
che ogni canzone è come un'uccello
e metti un po' di verità
dentro ogni parola

Dì alla tua anima
che è pura e gentile
Dì al tuo cuore
di lasciarsi le preoccupazioni alle spalle
Dì alla tua voce
di fare di ogni canzone una preghiera
per farla ascoltare
e per riempire l'aria

Riempire l'aria

Dì al giorno
che è luminoso e nuovo
e dì al mattino
di far passare la notte
Dì alle ore
di far pregare ogni minuto
che tutto passi
e di riempire l'aria

Riempire l'aria

Hellseven

Utente di lunga data
Minima banalia sull'Amore (fesserie di fine estate)

L'eterna lotta tra Fedeltà e Desiderio sta all'animo umano come quella tra Ordine e Caos sta all'universo.

Aspettarsi fedeltà nelle relazioni sentimentali che nascono sui social forum o sulle chat equivale sul piano probabilistico a pretendere che di fronte all'odore del sangue proveniente da ogni dove uno squalo si allontani con indifferenza anziché seguire il proprio istinto e attaccare implacabilmente le innumerevoli prede che lo circondano.

L'unica difesa possibile per chi e' invaghito senza essere ricambiato e' che lancette dell'orologio scorrano il più rapidamente possibile affinché' il tempo, unico e solo guaritore, lenisca il dolore, faccia sfumare i ricordi e liberi finalmente l'anima.

Non aspettarti da me sesso fine a se stesso, complicità trasgressive o ricerca illimitata del piacere: non ho il know how adatto. Posso tentare di darti e chiederti solo amore, tenerezza e attenzioni: mi rendo conto che è merce scaduta, di seconda mano che ormai nessuno vuole perché richiede cure e attenzioni continue, ma solo questo sono capace di provare.

Quando in un rapporto sentimentale si susseguono le parole scusami e perdonami bisogna avere la lucidità di capire che si è già in un non rapporto.

Una relazione tra due persone sentimentalmente ipersensibili non genera dolcezza e complicità ma dolore e paura perché solo la razionalità, che entrambe non posseggono, può porre un utile freno al loro bisogno di rassicurazione e conferma.

Nell'era della trombamicizia sopravvive non già il più forte o il più intelligente bensì chi meglio si adatta ai cambiamenti sociali e di costume: occorre convincersi che l'esclusività in amore non è più concepibile, che parlare di sentimenti genera più repulsione e paura di Ebola e che sesso e amore non hanno nessuna complementarietà ma appartengono a dimensioni diverse che, come due rette parallele, potrebbero e anzi spesso non si incontrano mai.

Banalità a ruota libera vissute nel tempo e buttate giù in queste settimane di ozio dall'essere umano che si cela dietro lo pseudonimo di Hellseven.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L'eterna lotta tra Fedeltà e Desiderio sta all'animo umano come quella tra Ordine e Caos sta all'universo.

Aspettarsi fedeltà nelle relazioni sentimentali che nascono sui social forum o sulle chat equivale sul piano probabilistico a pretendere che di fronte all'odore del sangue proveniente da ogni dove uno squalo si allontani con indifferenza anziché seguire il proprio istinto e attaccare implacabilmente le innumerevoli prede che lo circondano.

L'unica difesa possibile per chi e' invaghito senza essere ricambiato e' che lancette dell'orologio scorrano il più rapidamente possibile affinché' il tempo, unico e solo guaritore, lenisca il dolore, faccia sfumare i ricordi e liberi finalmente l'anima.

Non aspettarti da me sesso fine a se stesso, complicità trasgressive o ricerca illimitata del piacere: non ho il know how adatto. Posso tentare di darti e chiederti solo amore, tenerezza e attenzioni: mi rendo conto che è merce scaduta, di seconda mano che ormai nessuno vuole perché richiede cure e attenzioni continue, ma solo questo sono capace di provare.

Quando in un rapporto sentimentale si susseguono le parole scusami e perdonami bisogna avere la lucidità di capire che si è già in un non rapporto.

Una relazione tra due persone sentimentalmente ipersensibili non genera dolcezza e complicità ma dolore e paura perché solo la razionalità, che entrambe non posseggono, può porre un utile freno al loro bisogno di rassicurazione e conferma.

Nell'era della trombamicizia sopravvive non già il più forte o il più intelligente bensì chi meglio si adatta ai cambiamenti sociali e di costume: occorre convincersi che l'esclusività in amore non è più concepibile, che parlare di sentimenti genera più repulsione e paura di Ebola e che sesso e amore non hanno nessuna complementarietà ma appartengono a dimensioni diverse che, come due rette parallele, potrebbero e anzi spesso non si incontrano mai.

Banalità a ruota libera vissute nel tempo e buttate giù in queste settimane di ozio dall'essere umano che si cela dietro lo pseudonimo di Hellseven.
Non sono assolutamente d'accordo
in questo forum si leggono relazioni non nate su internet che non sono rimaste fedeli
Credo ci sia la medesima probabilità che questo accade indipendentemente da come sono nate
Poi dipende tu da cosa intendi per relazione

Hellseven

Utente di lunga data
Non sono assolutamente d'accordo
in questo forum si leggono relazioni non nate su internet che non sono rimaste fedeli
Credo ci sia la medesima probabilità che questo accade indipendentemente da come sono nate
Poi dipende tu da cosa intendi per relazione
Ciao.
Perdonami su quale non sei d'accordo? Quella della istigazione alla promiscuità della rete o quella della non esclusività ? Se un po' ti conosco ... su entrambe😉

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao.
Perdonami su quale non sei d'accordo? Quella della istigazione alla promiscuità della rete o quella della non esclusività ? Se un po' ti conosco ... su entrambe
entrambe
Ma penso che bisognerebbe chiarire cosa intendi per relazione