Il club dei terra terra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
:incazzato:

Perchè dovrebbe essere così scandaloso?? perchè se tutto ciò, ed anche peggio, viene fatto ad un maialino, ad un agnellino, ad un vitello, non frega un cazzo a nessuno ma poi se qualcuno, in altre civiltà, si mangia un cane allora diventa una barbaria? diventa incredibile? inacettabile.

La carne è carne.

Trovo gli onnivori un tantino ipocriti. Urlano allo scandalo se in altri paese si mangiano un cane o un gatto e poi se vanno tranquilli al supermercato a comprarsi pezzi di altri animali. E magari mentre al telegiornale fanno vedere un piatto a base di carne di cane stanno masticando un pezzo di mucca. Scandalo! ...

prevedo un po' di rossi.... :unhappy:
Ma infatti è principalmente un problema d'affezione. Uno si potrebbe affezionare a qualsivoglia animale da carne o quasi, diciamo, solo che noialtri esseri umani, per lo più, come animali da affezione abbiamo appunto cani e gatti.

Ultimo

Escluso
a volte usi un linguaggio astruso, ti piace questa parola, ASTRUSO, l'ho trovata ieri per caso. è diversa da A STRUNZU, però ha qualcosa in comune.

per restare IN, tu pensi che se ad una donna gli chiedi, prima di chiabeep, di farti un bel pobeep, le donnine che sono qua si incazzano? è questo che volevi dire, ASTRUSO?
:D:D:D ma lo sai che in quanto ad astrusità mi fai buona compagnia? :D

Per restare IN, minchia hai indovinato il mio pensiero!! priciso priciso! ma come hai fatto? :D STRUNZU! :carneval:

Ultimo

Escluso
Ma infatti è principalmente un problema d'affezione. Uno si potrebbe affezionare a qualsivoglia animale da carne o quasi, diciamo, solo che noialtri esseri umani, per lo più, come animali da affezione abbiamo appunto cani e gatti.

Non è affezzione, ma cultura dei vari popoli, e ciò non toglie nulla al giusto commento di OcchiVerdi. Ma che ci vuole a dire OcchiVerdi hai ragione!

E che minchia va! :D

Lui

U SFRUCULIATURI
Non è affezzione, ma cultura dei vari popoli, e ciò non toglie nulla al giusto commento di OcchiVerdi. Ma che ci vuole a dire OcchiVerdi hai ragione!

non iniziamo a fare polemica.

mia nipote ha a casa un coniglio, carino, bianco e nero. Le ho chiesto quando lo facciamo al forno con le patate, s'è messa a piangere. ma perchè, non capisco, non è ne cane ne gatto, è un coniglio!

Ultimo

Escluso
non iniziamo a fare polemica.

mia nipote ha a casa un coniglio, carino, bianco e nero. Le ho chiesto quando lo facciamo al forno con le patate, s'è messa a piangere. ma perchè, non capisco, non è ne cane ne gatto, è un coniglio!

Bhe è una bambina, prova a dire ad una bambina mentre mangia un qualsiasi animale, che quell'animale è preciso preciso a quello rappresentato nel cartone.

Non è affezione è cultura, cultura che si ha nelle varie etnie, presi etnie da un nick del forum non dico quale nick però.:D

Joey Blow

Escluso

Ma io non penso che abbia ragione, di per sè. Stavo giusto spiegando che per noi il discorso cane e gatto si riduce al fatto di considerarli animali da compagnia. Sono animali a cui ci si affeziona, non mi pare difficile. Poi, ovviamente, la cultura c'entra, ma non scordiamoci che fino a qualche decennio fa in alcune zone del nostro paese cani e gatti di consumavano tranquillamente, tanto per dire. E la cultura è quella, eh.

Ultimo

Escluso
Ma io non penso che abbia ragione, di per sè. Stavo giusto spiegando che per noi il discorso cane e gatto si riduce al fatto di considerarli animali da compagnia. Sono animali a cui ci si affeziona, non mi pare difficile. Poi, ovviamente, la cultura c'entra, ma non scordiamoci che fino a qualche decennio fa in alcune zone del nostro paese cani e gatti di consumavano tranquillamente, tanto per dire. E la cultura è quella, eh.
Cumpà tu la puoi girare come vuoi, resta un'unica cultura alla fine. quella che abbiamo. Tu la tua io la mia. e meno male. ;)

free

Escluso

in effetti è un po' strano per quanto riguarda i cavalli, e gli asini, volendo

Ultimo

Escluso
in effetti è un po' strano per quanto riguarda i cavalli, e gli asini, volendo

Effettivamente io non ho cavalli, ne asini; quindi è cultura o affezione?

Si capisce che non mangio ne cavalli ne asini, o lo scrivo?

Si capisce che non ho ne cavalli ne asini, o lo scrivo?

free

Escluso
Effettivamente io non ho cavalli, ne asini; quindi è cultura o affezione?

Si capisce che non mangio ne cavalli ne asini, o lo scrivo?

Si capisce che non ho ne cavalli ne asini, o lo scrivo?

dicevo che cavalli e asini si tengono come animali domestici per fare sport di vario tipo (vabbè, gli asini meno, più che altro per affezione e tempo fa per andare in giro), il che genera una grande affezione, e tuttavia ce li troviamo squartati dal macellaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.