Sbriciolata
Escluso
Ci sono cavalieri che li maltrattano. Che è peggio, secondo me.certo
rimane il fatto che anche alcuni cavalieri mangino cavalli, il che è un po' strano, secondo me
Ci sono cavalieri che li maltrattano. Che è peggio, secondo me.certo
rimane il fatto che anche alcuni cavalieri mangino cavalli, il che è un po' strano, secondo me
Etico? mi spieghi che vuol dire per te problema etico nel contesto di quello che stiamo discutendo.poca carne può essere dieteticamente corretto ma non risolve un problema etico
poca carne può essere dieteticamente corretto ma non risolve un problema etico
la seconda
Ci sono cavalieri che li maltrattano. Che è peggio, secondo me.
in effetti sarebbe già un grande passoperò comincerebbe a migliorare alcune cose
ad es., meno allevamenti significa più agricoltura e meno necessità di produrre mangimi per animali
Ma non solo. Ci sono proprio specialità che condannano il cavallo a subire traumi permanenti... e questo secondo me è maltrattamento. E poi ci sono proprio le botte. Come per i cani, come dicevi giustamente tu. Ed è agghiacciante quando incontri un animale maltrattato che, invece di diventare aggressivo, come fanno alcuni... riesce solo ad implorarti con gli occhi di non fargli del male.vero, visto anche quello, ad es. li riempiono di farmaci per le gare
la ketamina mi sembra che sia un prodotto per cavalli
ma è anche vero che alcuni proprietari maltrattano i loro cani
in verità lo risolverebbe in buona parte.poca carne può essere dieteticamente corretto ma non risolve un problema etico
E questo la dice lunga.in verità lo risolverebbe in buona parte.
L'abuso della carne ( in italia ma media e 95Kg a testa/anno ) ha portato alla overproduzione della carne e quindi alla mercificazione di un prodotto, prodotto in grandi quantità.
Senza entrare in ragionamente legati alla deforestazione, alla fame nel mondo, all surriscaldamento globale all'inquinamento che questa over produzione crea basterebbe mangiarne un decimo per eliminare dal mercato le factory farm. E quindi il maltrattamento di animali. Perchè se in fondo facessero una vita sana, naturale, fino ad una certa età e poi venissero macellati potremmo anche considerarlo "umano".
Ecco perchè la maggior parte dei vegetariani e vegani non sono contro la caccia. Procacciarsi il cibo è naturale. Andare al mercato a comprare un pezzo di carne prodotto in una fabbrica e "unto" di ormoni, antidepressivi ed antibiotici invece non è naturale.
Cercate su youtube "Meat:the true". E' illuminante. Astenersi stomaci deboli.
questo mi pare un vero e proprio controsenso.non stai parlando di caccia in senso "nobile" o arcaico...ma di cacciatori della domenica, ma per favore.in verità lo risolverebbe in buona parte.
L'abuso della carne ( in italia ma media e 95Kg a testa/anno ) ha portato alla overproduzione della carne e quindi alla mercificazione di un prodotto, prodotto in grandi quantità.
Senza entrare in ragionamente legati alla deforestazione, alla fame nel mondo, all surriscaldamento globale all'inquinamento che questa over produzione crea basterebbe mangiarne un decimo per eliminare dal mercato le factory farm. E quindi il maltrattamento di animali. Perchè se in fondo facessero una vita sana, naturale, fino ad una certa età e poi venissero macellati potremmo anche considerarlo "umano".
Ecco perchè la maggior parte dei vegetariani e vegani non sono contro la caccia. Procacciarsi il cibo è naturale. Andare al mercato a comprare un pezzo di carne prodotto in una fabbrica e "unto" di ormoni, antidepressivi ed antibiotici invece non è naturale.
Cercate su youtube "Meat:the true". E' illuminante. Astenersi stomaci deboli.
Un vegetariano non mangia animali. Chi mangia pesce e si autodefinisce vegetariano sbaglia, perché vegetariano non è. D'altronde, ognuno di sé può dir ciò che vuole, poi i fatti...queste filosofie strane dei vegetariani o vegani o altre, non stanno ne in cielo ne in terra.
sono scelte, ma l'uomo si è sempre nutrito di carne. adesso scopriamo che anche un vitello ha un'anima è che non è giusto farlo a quarti. ma dai ragazzi, che poi non capisco perchè la carne no ed il pesce si.
d'accordissimoquesto mi pare un vero e proprio controsenso.non stai parlando di caccia in senso "nobile" o arcaico...ma di cacciatori della domenica, ma per favore.
io invece trovo scandoloso che lo si consideri uno sport
sì, saranno quasi cent'anni che non ha più senso, almeno in europa.questo mi pare un vero e proprio controsenso.non stai parlando di caccia in senso "nobile" o arcaico...ma di cacciatori della domenica, ma per favore.
Ma non solo. Ci sono proprio specialità che condannano il cavallo a subire traumi permanenti... e questo secondo me è maltrattamento. E poi ci sono proprio le botte. Come per i cani, come dicevi giustamente tu. Ed è agghiacciante quando incontri un animale maltrattato che, invece di diventare aggressivo, come fanno alcuni... riesce solo ad implorarti con gli occhi di non fargli del male.
che anche quest'anno ha fatto un sacco di morti e feritiquesto mi pare un vero e proprio controsenso.non stai parlando di caccia in senso "nobile" o arcaico...ma di cacciatori della domenica, ma per favore.
la maggior parte non sa che farsene della selvaggina e dei pesci che prende .arrivano a casa , le mogli inorridite si rifiutano di cucinare quelle prede che nella migliore delle ipotesi si regalano , nella peggiore si gettano via.sì, saranno quasi cent'anni che non ha più senso, almeno in europa.
Ti informo che i vegetariani non mangiano nemmeno pesce. quelli sono Meat leavers ed è un passaggio...queste filosofie strane dei vegetariani o vegani o altre, non stanno ne in cielo ne in terra.
sono scelte, ma l'uomo si è sempre nutrito di carne. adesso scopriamo che anche un vitello ha un'anima è che non è giusto farlo a quarti. ma dai ragazzi, che poi non capisco perchè la carne no ed il pesce si.
infatti. Fosse solo il momento della soppressione, la chiave...la maggior parte non sa che farsene della selvaggina e dei pesci che prende .arrivano a casa , le mogli inorridite si rifiutano di cucinare quelle prede che nella migliore delle ipotesi si regalano , nella peggiore si gettano via.
questa è l'arroganza e la prepotenza dell'uomo.
io preferisco i macelli ; che si migliorino le condizioni della vita delle bestie, che si sopprimano senza dolore ...questo mi pare giusto
Mi sono spiegato male. Certo intendevo cacciare, cucinare e mangiare. I veri cacciatori non hanno una buona considerazione di chi uccide solo per divertimento.la maggior parte non sa che farsene della selvaggina e dei pesci che prende .arrivano a casa , le mogli inorridite si rifiutano di cucinare quelle prede che nella migliore delle ipotesi si regalano , nella peggiore si gettano via.
questa è l'arroganza e la prepotenza dell'uomo.
io preferisco i macelli ; che si migliorino le condizioni della vita delle bestie, che si sopprimano senza dolore ...questo mi pare giusto