volevo riprendere questo discorso e che forse spiegherò in modo ancora
più confuso ma tantè ci provo:
partiamo con il presupposto che a me anche interessa scambiare pensieri
non ho mai messo in dubbuo che dietro ad un nik o "personnaggio "ci sia una persona VERA
che respira , che vive che tutto come me e che, tramite "indizi" come dici tu che sono dati tramite la scrittura,
e dove per me si limita ad una conoscenza scritta non fisica e non orale ,ci si riesce a farsi un'idea di come sono
quei personaggi dove per personaggio indendo una qualsiasi persona che conoscosco non nel reale ma tramite diciamo schermi nel senso che anche un personaggio televisivo è una persona vera ma io per quante nozioni ,informazioni private o pubbliche ecc....ecc...che riesco a carpire in giro e per qualto possa avere stima o non stima di questo "personaggio " non saprò mai come realmente è nella vita reale ...
Quello che metto in dubbio è la VERIDICITA di un personaggio e questo è dovuto sempre agli indizi che da di se nei
vari scritti ...ma è comunque un a valutazione sempre soggettiva e di quello che io riesco a carpire che sia giusto o sbagliato può darsi ceh altri lo carpiscano diversamente...
View attachment 6734