OcchiVerdi
Utente di lunga data
il discorso è moltooooooooooo più complesso di così e non tratta solamente la questione salutare ma anche l'inquinamento, la deforestazione, l'abuso dell'acqua, la fame nel mondo....Però mi permetti di riprenderti senza offesa e senza nulla dietro?
Cioè io credo di avere una dieta equilibrata giusto? e a parere mio è quella che mi fa stare bene, mi piace etc etc....
Quindi in pratica come te ho preso una decisione mi sta bene e me la tengo.
Dico ti piacerebbe se scrivessi che la tua dieta fa schifo? E' la tua sta bene a te, quindi volendo sta bene anche a me, e comunque mica scrivo che la tua fa schifo.
:singleeye::rotfl::rotfl:
Si fa presto a dire "io ho deciso così" .. ma prima bisogna essere coscienti del male che si sta facendo a se stessi ai propri figli ed al mondo intero.
Una dieta equilibrata è fatta di Proteine, Carboidrati e Grassi. In questi componenti sono presenti tutte le vitamine e tutte le sostanze necessarie ad una vita equilibrata e sana. La mia dieta è equilibratissima e comprende in dosi perfette tutti questi elementi. Ed è più etica e sana della tua....... non per altro statisticamente un vegetariano vive 5 anni in più di un onnivoro ( che poi oggi l'onnivoro medio mangià TROPPA carne ) ed un vegano 10 anni in più.
basterebbe prendere per esempio la tanto stimata dieta mediterranea.... che prevvede 2 etti di carne , 1 di formaggi ed 1 di pesce ......la settimana.
AB ed io abbiamo già trattato questi argomenti in modo leggero e non ho molta voglia di sbattermi a spiegare... se ti interessa cerca su google Meat : the truth e divertiti. E' in inglese ma ha i sottotitoli.
E' una piccola parte ma è un inizio.
Non sono un partigiano del veganesimo ma mi rendo conto che c'è veramente tanta ingnoranza sull'argomento specifico. E tanti vanno avanti per detti popolari... quelli che io definisco ingnoranza popolare.
Poi uno è libero di scegliere la strada che preferisce. Tanto ho già capito che in fondo non frega un cazzo a nessuno. Poi mandano 2€ con il cellulare, fanno la raccolta differenziata e si sentono tutti in pace con se stessi.... ma vabbè.