Il collega....di entrambi

ele91

Utente
Ciao ragazzi... Ho bisogno di condividere la mia storia con qualcuno che comprenda e non giudichi.
Sto vivendo un periodo particolarmente complicato, ho trovato questo forum e ho sentito l'esigenza di richiedere le vostre opinioni.
Ho 30 anni, sto con il mio compagno da 9 anni, conviviamo da 4. Stiamo bene , siamo compatibili nel carattere e negli obiettivi, attrazione sessuale e intesa a letto altissima,entrambi molto ben curati, piacenti fisicamente. Mai una discussione importante. Mai una tentazione esterna. Nessuno dei due iperpossessivo, ognuno coi suoi interessi, la palestra, gli amici etc . Lavoriamo nello stesso ambiente,e anche la gestione del rapporto casa/lavoro non ci ha mai creato nessun fastidio nè dentro casa nè fuori. Unico tarlo nella nostra vita è che da 2 anni stiamo cercando un figlio , che tuttavia tarda ad arrivare. Problemi di salute non ce ne sono, abbiamo già speso l'inverosimile di esami e visite, senza una risposta. Questa cosa non la stiamo prendendo benissimo, e ci sta creando ansie e incomprensioni per la prima volta, perchè entrambi siamo fortemente desiderosi di raggiungere il nostro obiettivo (inteso noi come famiglia, io come donna, lui come papà con voglia di trasmettere geni ed educazione a un pupo).
Problema subentrante. C'è un collega di entrambi molto più grande (molto...58), divorziato, che ha iniziato da 2-3 mesi a rivolgermi delle attenzioni ambigue che mi stanno creando un po' di problemi. E' un tipo fisicamente attraente, di nomea donnaiolo, ma molto burbero e silenzioso, sempre rabbioso con tutti, molto guardingo, che mai rivolge una parola o uno sguardo a qualcuno sul posto di lavoro, se non finalizzata al target laborativo. Insomma, un tipo fascinoso ma con la fama dello stronzo arrogante. Con me la cosa è bruscamente cambiata dopo un brevissimo periodo in cui abbiamo lavorato più a stretto contatto , nel quale ci siamo trovati sicuramente bene, ma tra di noi non èMAI MAI successo nulla se non lavorare a nostro agio (nemmeno mai preso un caffè assieme!). Ora ha iniziato a cambiare atteggiamento , è un continuo sorridermi, cerca di chiudersi nell'ufficio con scuse a caso, a fare battute (anche a sfondo sessuale), cercare contatto fisico (la mano che sfiora il fianco, il braccio casualmente appoggiato sulla mia spalla, unosfiorare continuo dei capelli). Sinceramente la cosa mi sta creando imbarazzo a) perché lui è così diverso con me rispetto al suo solito agire, che è evidente a tutti questo suo modo di fare b) perché ,sebbene non voglia ammettermi, mi sta intrigando, e la cosa mi spaventa.
Io l'ho preso di petto un giorno e gli ho chiaramente detto che non sono il tipo di donna che è abituato a frequentare lui, e comunque il fatto che mio compagno sia sua collega dovrebbe scoraggiarlo anche solo a pensarci. Lui si è limitato a dire che non devo farmi problemi, che lo sa che non ha speranze nei confronti dell'altro, ma che gli piace solo stuzzicarmi ogni tanto perché lo faccio stare bene...
Ma ho paura che lui prosegua e io perda il controllo con poco.. cosa fareste?

perplesso

Administrator
Staff Forum
traduzione di perdere il controllo con poco?

ele91

Utente
Se provasse ad andare oltre potrei vedere perché mi sento attratta. E mi sento in colpa giá solo per questo ....

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Benvenuta,
Di sicuro lui non ti lascerà in pace.
Ed ha capito che ha sollevato in te dell'interesse.
Tu ce la farai a resisterei?

Brunetta

Utente di lunga data
Sei orfana?

Lostris

Utente Ludica
Se provasse ad andare oltre potrei vedere perché mi sento attratta. E mi sento in colpa giá solo per questo ....
Non faccio fatica a credere che sia intrigante il tutto.

Considerata la pesantezza momentanea che hai nella tua relazione, è un bel l’invito all’evasione. Forse vuoi scappare?

Occhio a non mandare tutto a puttane.

Brunetta

Utente di lunga data
Non faccio fatica a credere che sia intrigante il tutto.

Considerata la pesantezza momentanea che hai nella tua relazione, è un bel l’invito all’evasione. Forse vuoi scappare?

Occhio a non mandare tutto a puttane.
Occhio?
È un disastro annunciato.
Mi sembra un metodo contorto per farla pagare a tuo marito Ele e per punirti per una ipotetica sterilità e per un futuro che ti ha già deluso dopo due anni.
Poi con un vecchio @ele91 !

Etta

Utente di lunga data
Con quante colleghe farà lo stesso gioco? 😂

Etta

Utente di lunga data
Ultimamente quelli di 50 e rotti anni ingravidano con uno sguardo.
Potrebbe essere una buona idea e risolvere un grosso problema. Pensaci.
Ma qua hanno alzato il tiro. Siamo sui 60 addirittura.

Pincopallino

Utente di lunga data
Fatti gli esami, non vi hanno ancora suggerito una stimolazione ovarica o tecniche di fecondazione assistita? Il tipo che ti tampina è solo uno dei tanti mosconi che incontrerai nella vita. Concentrati sul tuo reale problema.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Occhio?
È un disastro annunciato.
Mi sembra un metodo contorto per farla pagare a tuo marito Ele e per punirti per una ipotetica sterilità e per un futuro che ti ha già deluso dopo due anni.
Poi con un vecchio @ele91 !
Ma perché ci vedi sempre qualcosa ti diverso da h ‘attrazione inaspettata?

Foglia

utente viva e vegeta
Ciao è benvenuta, @ele91 ! :)

Se il problema è quello di liberarti del tipo, ma di farlo con tutta la delicatezza possibile su un posto di lavoro, visto che ha portato ben poco rispetto al tuo dirgli che non sei certo lì per farti dare la botta da lui, gli direi semplicemente che gli anziani non sono nel tuo target. Vedi come si smonta 😎

Ma il problema non è il collega attempato che hai capito benissimo cosa vuole (anche in maniera abbastanza irrispettosa, direi, quindi occhio anche a "per cosa" ti stai chiedendo se mettere a repentaglio il tuo rapporto), ma il fatto che- probabilmente- ti si è presentato in un momento di stress, in cui c'è effettivamente un problema da cui si potrebbe sentire il desiderio di evadere.

Sapevi che molti degli esami per accedere alle tecniche di pma sono pressoché gratuiti e mutuabili? Idem, che ci sono cliniche e ospedali che hanno medici espertissimi in materia? Se sono due anni che fate SOLO esami, qualcosa non mi torna ;)
Quello della pma è un percorso lungo e faticoso: fossi in te penserei in primo luogo ad ascoltare bene questo tuo desiderio di evasione. Se ti accorgi che è qualcosa dovuto soltanto a un (umanissimo) bisogno di pensare ad altro, farei un discorso con il tuo compagno, facendogli capire (e chiedendogli, anche.... E direi chiedendoVI) se l'avere un figlio sia "condicio sine qua non" per continuare a stare insieme, oppure se non pone in discussione la vostra coppia. Anche quello è importante da sapere. Chiarito questo punto, potreste, con tutti gli esami già fatti, iniziare materialmente qualche tecnica di pma, al contempo però dandovi spazio anche per altro. Se ti accorgi che l'avere un figlio è invece diventata la condizione per un sereno proseguimento.... allora ti posso dire che non funziona ;) Un figlio è un plus, ma non è un riequilibratore di coppia, non so come dire.... :)
Pensaci bene: che il vecchietto lo rimetti al posto suo in un paio di secondi.... volendo ;)

Etta

Utente di lunga data
Concordo per le tecniche alternative suggerite dagli altri utenti. Quanto al collega è molto semplice: non ti interessa? Ignora i suoi sguardi/avances. Altrimenti significa che non ti è del tutto indifferente.

Ulisse

Utente di lunga data
Ma ho paura che lui prosegua e io perda il controllo con poco
per me, già ha deciso.
E' solo questione di trovare il modo e momento

l'unico dubbio che ho è quale dei due post seguenti fra qualche mese vedremo spuntare :

"Relazione con un mio collega 60enne. Mi ha scoperta ma sono pentita"
oppure
"Ho le prove. Mi tradisce con il collega quasi 60enne. E ci volevo fare pure un figlio insieme."

anche entrambi non è proprio da scartare.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ciao ragazzi... Ho bisogno di condividere la mia storia con qualcuno che comprenda e non giudichi.
Sto vivendo un periodo particolarmente complicato, ho trovato questo forum e ho sentito l'esigenza di richiedere le vostre opinioni.
Ho 30 anni, sto con il mio compagno da 9 anni, conviviamo da 4. Stiamo bene , siamo compatibili nel carattere e negli obiettivi, attrazione sessuale e intesa a letto altissima,entrambi molto ben curati, piacenti fisicamente. Mai una discussione importante. Mai una tentazione esterna. Nessuno dei due iperpossessivo, ognuno coi suoi interessi, la palestra, gli amici etc . Lavoriamo nello stesso ambiente,e anche la gestione del rapporto casa/lavoro non ci ha mai creato nessun fastidio nè dentro casa nè fuori. Unico tarlo nella nostra vita è che da 2 anni stiamo cercando un figlio , che tuttavia tarda ad arrivare. Problemi di salute non ce ne sono, abbiamo già speso l'inverosimile di esami e visite, senza una risposta. Questa cosa non la stiamo prendendo benissimo, e ci sta creando ansie e incomprensioni per la prima volta, perchè entrambi siamo fortemente desiderosi di raggiungere il nostro obiettivo (inteso noi come famiglia, io come donna, lui come papà con voglia di trasmettere geni ed educazione a un pupo).
Problema subentrante. C'è un collega di entrambi molto più grande (molto...58), divorziato, che ha iniziato da 2-3 mesi a rivolgermi delle attenzioni ambigue che mi stanno creando un po' di problemi. E' un tipo fisicamente attraente, di nomea donnaiolo, ma molto burbero e silenzioso, sempre rabbioso con tutti, molto guardingo, che mai rivolge una parola o uno sguardo a qualcuno sul posto di lavoro, se non finalizzata al target laborativo. Insomma, un tipo fascinoso ma con la fama dello stronzo arrogante. Con me la cosa è bruscamente cambiata dopo un brevissimo periodo in cui abbiamo lavorato più a stretto contatto , nel quale ci siamo trovati sicuramente bene, ma tra di noi non èMAI MAI successo nulla se non lavorare a nostro agio (nemmeno mai preso un caffè assieme!). Ora ha iniziato a cambiare atteggiamento , è un continuo sorridermi, cerca di chiudersi nell'ufficio con scuse a caso, a fare battute (anche a sfondo sessuale), cercare contatto fisico (la mano che sfiora il fianco, il braccio casualmente appoggiato sulla mia spalla, unosfiorare continuo dei capelli). Sinceramente la cosa mi sta creando imbarazzo a) perché lui è così diverso con me rispetto al suo solito agire, che è evidente a tutti questo suo modo di fare b) perché ,sebbene non voglia ammettermi, mi sta intrigando, e la cosa mi spaventa.
Io l'ho preso di petto un giorno e gli ho chiaramente detto che non sono il tipo di donna che è abituato a frequentare lui, e comunque il fatto che mio compagno sia sua collega dovrebbe scoraggiarlo anche solo a pensarci. Lui si è limitato a dire che non devo farmi problemi, che lo sa che non ha speranze nei confronti dell'altro, ma che gli piace solo stuzzicarmi ogni tanto perché lo faccio stare bene...
Ma ho paura che lui prosegua e io perda il controllo con poco.. cosa fareste?
Nel discorso che gli hai fatto non hai detto niente per scoraggiarlo davvero. Segno che, in realtà, ti fa piacere e non vuoi che smetta.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Nel discorso che gli hai fatto non hai detto niente per scoraggiarlo davvero. Segno che, in realtà, ti fa piacere e non vuoi che smetta.
Ma il punto è capire perché le fa piacere un vecchio provolone.