Il collega....di entrambi

Etta

Utente di lunga data
Ele non ci ha più aggiornato. Chissà se il marito e Clooney si saranno sfidati a duello. E chissà chi avrà vinto.

Foglia

utente viva e vegeta
Non lo affronterá a lavoro conoscendolo. Ma fuori. Litigheranno.. e tutto si riverserá in ufficio, sulla qualità del lavoro e sul quieto vivere.
Io passerò per una troia anche un po'stupida,e loro due trogloditi.
Decisamente mossa sbagliata
Sarebbe il modo migliore per creare incomprensibili tensioni sul lavoro, sì :)
Tenuto anche conto che, se tanto mi dà tanto, quell'altro ne uscirà come il poveretto immotivatamente vessato, il tuo compagno come il rissoso, e tu come la bugiarda.
D'altro canto, anche ad andare "dal capo" senza prove per così dire macroscopiche delle tue ragioni, avrebbe semplicemente condotto, nella meglio ipotesi, ad un nulla di fatto, e probabilmente a tante voci su di te.
Come hai visto, il tizio in questione se ne è bellamente fregato ed è andato avanti. Prendi il positivo della tua scelta, e almeno dillo, al tuo compagno, cosa non va del vostro rapporto. Come ti hanno già scritto, non mi sembra un bel segnale quello di lui che ti vede come la poveretta che non si sa difendere, e che progetta regolamenti di conti. Anche perché scommetto cosa gli risponderà ovviamente l'altro, vale a dire che (minimo minimo) ti sei inventata tutto. Con la conseguenza che il suo gioco diventerà più "sottile ", e come tale meno facilmente provabile. Comunque, contenti voi contenti tutti!

Etta

Utente di lunga data
Secondo me non è andata molto bene perché non ci hai più fatto sapere nulla. 😄

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Alla fine un'intesa tra colleghi, credo che lei volesse soprattutto quello, magari con qualche complimento, diciamo un piacevole flirtare senza andare oltre.
Il tizio li ha fatto degenere senza porsi problema, anzi a causa di una rivalità sul lavoro tra lui ed il compagno di @ele91 ha portato ad una esagerazione non tollerabile.
Sicuramente mal gestita da lei, però credo che racchiuda tutto in una bolla

Brunetta

Utente di lunga data
In sintesi: o lei se l’è cercata o è una pedina nel gioco di potere tra gli uomini.
Interessante.

Foglia

utente viva e vegeta
In sintesi: o lei se l’è cercata o è una pedina nel gioco di potere tra gli uomini.
Interessante.
Ma no: semplicemente ha rinunciato al suo potere di farsi parte attiva nella vicenda, preferendo fare, con il bullo, quella "che ha le spalle larghe" (e che cavolo, poi, andare a rovinare un povero padre di famiglia, sono abbastanza strutturata per farmene carico
io, della deficienza altrui!), e col compagno la povera vittima, quella che insomma, ha già sopportato troppo, e che ora (senza prove in mano) andrà a dirlo al capo. Con il che interessante sarebbe sapere cosa ha innescato nel suo compagno (passi il deficiente che ci prova al bar, ma sul lavoro no!) che francamente sa di una sorta di regolamento dei conti.... Da tenere conto (anche se non lo sappiamo per certo) che il nonnetto sarà in una posizione di forza anche lavorativamente parlando, per cui immagina bene, a quella stregua, chi potrà "vincere" ;)
Peccato, perché sarebbe bastata una gestione un po' più programmata: il tizio sarebbe stato adeguatamente bastonato, il compagno lo avrebbe saputo a problema risolto, e lei ora avrebbe avuto anche il plauso da parte dei colleghi: nessuno si sarebbe fatto male, se non chi a quel male ha dato causa ;)

Brunetta

Utente di lunga data
Ma no: semplicemente ha rinunciato al suo potere di farsi parte attiva nella vicenda, preferendo fare, con il bullo, quella "che ha le spalle larghe" (e che cavolo, poi, andare a rovinare un povero padre di famiglia, sono abbastanza strutturata per farmene carico
io, della deficienza altrui!), e col compagno la povera vittima, quella che insomma, ha già sopportato troppo, e che ora (senza prove in mano) andrà a dirlo al capo. Con il che interessante sarebbe sapere cosa ha innescato nel suo compagno (passi il deficiente che ci prova al bar, ma sul lavoro no!) che francamente sa di una sorta di regolamento dei conti.... Da tenere conto (anche se non lo sappiamo per certo) che il nonnetto sarà in una posizione di forza anche lavorativamente parlando, per cui immagina bene, a quella stregua, chi potrà "vincere" ;)
Peccato, perché sarebbe bastata una gestione un po' più programmata: il tizio sarebbe stato adeguatamente bastonato, il compagno lo avrebbe saputo a problema risolto, e lei ora avrebbe avuto anche il plauso da parte dei colleghi: nessuno si sarebbe fatto male, se non chi a quel male ha dato causa ;)
Io ho sintetizzato le risposte.
Perché lei non volesse dirlo, ma poi è finita per dirlo al compagno, non lo so.
Abbiamo imparato qui che le persone agiscono, poi forse dopo, ma forse è parecchio dopo, si interrogano sui propri agiti.
Io stessa avrei taciuto con mio padre. Uomo di altri tempi era capace di “difendere“. Forse per questo ho scelto sempre di difendermi da sola, ma anche di difendere io i presunti deboli.
Ho una amica che ha ricevuto avances, verbali, dal dentista. Non voleva perdere un professionista valido, dopo numerose esperienze negative, per lei e per il marito, anche se con quelle profferte non era stato molto professionale.
Io so che il marito avrebbe reagito male. Ma se lo era sposato lei, non io.
Personalmente ho capito dopo anni che la mia capacità di difendermi da sola, non piaceva al mio ex, perché illuminava le sue insicurezze.

JON

Utente di lunga data
Non lo affronterá a lavoro conoscendolo. Ma fuori. Litigheranno.. e tutto si riverserá in ufficio, sulla qualità del lavoro e sul quieto vivere.
Io passerò per una troia anche un po'stupida,e loro due trogloditi.
Decisamente mossa sbagliata
Non vedo perchè dovresti passare per troia. Capisco l'imbarazzo, ma non è detto che tuo marito faccia qualcosa di cosi eclatante da investire anche l'ambiente lavorativo.

Comunque sia il tizio è particolarmente provocatorio. Strano.