Il compagno "cambiato"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
La perdita di un bimbo -molto, molto peggio di due, e così grandi poi...- è devastante per una donna. Quasi mi stupisco che siate riusciti ad andare avanti dopo la prima perdita. Dopo la seconda.
Sono cose che cambiano profondamente una persona.
Non sottovaluto il dolore di un uomo in queste situazioni, ma sono donna, e so cosa sentiamo noi. Cosa sento io, se mi capisci...

Crisi dopo la nascita di un bimbo... che cosa c'è di più normale, ahimè... lui che si sente -e spesso è così- estromesso, lei che si sente -e spesso è così- caricata di troppo lavoro e quindi si incavola a vedere "ulteriori richieste".

Una ulteriore situazione di problemi e crisi -mi spiace per tuo padre...

La caduta, il baratro.

La mancanza di desiderio. La mancanza di desiderio dopo tutte queste cose è il minimo che ci si può aspettare, da parte della donna. Mi ricordo un tuo post, sulla possibile reazione fisica di un uomo al pensiero del tradimento. Bè, sai che è piuttosto normale? Ho chiesto in giro... ehm... mentre tutti i problemi assommati portano facilmente a una crisi del desiderio femminile.

Non so con che animo lei "tenti di fare la dolce".
Tu sei convinto che non ci stia provando davvero? o sei tu che adesso non sei emotivamente disponibile, come lei non lo è fisicamente?
Non fraintendere, non parlo di desiderio in termini prettamente sessuali, anzi. Abbiamo sempre fatto molto sesso, davvero tanto, e praticamente sempre con la massima soddisfazione sua. Un po' meno mia, a volte, perchè mi sono sentito troppe volte usato.
Mi sento escluso dalla sua vita, e troppe volte vedo che pure nostro figlio, per altro cresciuto in maniera perfetta in tutti i sensi, comunque viene tenuto fuori da quel suo mondo, quella sua bolla individuale che la esclude da tutti, e lei che da tutti si difende anche quando nessuno la attacca.
Lo so che una donna vive "dentro" in tutti i sensi il dramma di un figlio perso, tanto che io, senza voler apparire immodesto o pretenzioso, so di esserle stato vicino il massimo possibile, e lei a parole è la prima che lo afferma. Solo che io poi ho ceduto a mia volta, e lei mi ha preso a calci nel culo.
Il risultato finale è che siamo cambiati entrambi.

Non è mai stata dolce, come mai lo fa adesso? e poi certe cose se non nascono da dentro "sanno di plastica". Non mi ha mai baciato sul collo, pur sapendo che per me è un punto attraverso il quale puoi ottenere qualsiasi cosa, ora ogni tanto lo fa, ma, cacchio come si fa a spiegare una cosa del genere: pure questo "sa di plastica".
Non mi ha mai dato un bacio, se li è sempre fatti dare. Ora ogni tanto arriva, ma si sente che quello che aspetta è solo di sentire come rispondo, e se non rispondo come vorrebbe, nasconde male una certa stizza. Finge
Onore alla buona volontà del tentativo, ma a volte fa più male che bene.

Nausicaa

sfdcef
Non fraintendere, non parlo di desiderio in termini prettamente sessuali, anzi. Abbiamo sempre fatto molto sesso, davvero tanto, e praticamente sempre con la massima soddisfazione sua. Un po' meno mia, a volte, perchè mi sono sentito troppe volte usato.
Mi sento escluso dalla sua vita, e troppe volte vedo che pure nostro figlio, per altro cresciuto in maniera perfetta in tutti i sensi, comunque viene tenuto fuori da quel suo mondo, quella sua bolla individuale che la esclude da tutti, e lei che da tutti si difende anche quando nessuno la attacca.
Lo so che una donna vive "dentro" in tutti i sensi il dramma di un figlio perso, tanto che io, senza voler apparire immodesto o pretenzioso, so di esserle stato vicino il massimo possibile, e lei a parole è la prima che lo afferma. Solo che io poi ho ceduto a mia volta, e lei mi ha preso a calci nel culo.
Il risultato finale è che siamo cambiati entrambi.

Non è mai stata dolce, come mai lo fa adesso? e poi certe cose se non nascono da dentro "sanno di plastica". Non mi ha mai baciato sul collo, pur sapendo che per me è un punto attraverso il quale puoi ottenere qualsiasi cosa, ora ogni tanto lo fa, ma, cacchio come si fa a spiegare una cosa del genere: pure questo "sa di plastica".
Non mi ha mai dato un bacio, se li è sempre fatti dare. Ora ogni tanto arriva, ma si sente che quello che aspetta è solo di sentire come rispondo, e se non rispondo come vorrebbe, nasconde male una certa stizza. Finge
Onore alla buona volontà del tentativo, ma a volte fa più male che bene.
Che dire, se non un inutile "mi spiace"?
Inevitabile dire cose che tu avrai pensato e provato mille volte.

Non si può pretendere, pure se lei stesse facendo del suo meglio per venirti incontro, che sia sempre tu quello che riesce a fare il passo più lungo, il sacrificio più grande per colmare la distanza.

Pure se lei stesse cercando di fare qualcosa, se tu ormai non hai più voglia di capire, comprendere, pazientare e chi più ne ha più ne metta, non c'è ragionamento che tenga.

Mi spiace parlare in modo "deprimente", ma ormai è da un pò che penso che certe volte, se perdi il treno, non lo prendi più.
E' "troppo tardi", di chiunque siano le responsabilità.

Sinceramente, da quello che scrivi -ma sono falsata probabilmente nella mia impressione dalla mia propria esperienza di tentativi andati a vuoto- lei sta provando a fare "qualcosa". ma appunto, che sia così o meno, mi sa che cambia poco ormai.

Mi spiace...

Ehi, se non altro fate sesso! (risatina amareggiata e tentativamente sdrammatizzante ma imbarazzata al pensiero di scherzare su un argomento serio... c'è un emoticon così)

Alce Veloce

Utente di lunga data
Che dire, se non un inutile "mi spiace"?
Inevitabile dire cose che tu avrai pensato e provato mille volte.

Non si può pretendere, pure se lei stesse facendo del suo meglio per venirti incontro, che sia sempre tu quello che riesce a fare il passo più lungo, il sacrificio più grande per colmare la distanza.

Pure se lei stesse cercando di fare qualcosa, se tu ormai non hai più voglia di capire, comprendere, pazientare e chi più ne ha più ne metta, non c'è ragionamento che tenga.

Mi spiace parlare in modo "deprimente", ma ormai è da un pò che penso che certe volte, se perdi il treno, non lo prendi più.
E' "troppo tardi", di chiunque siano le responsabilità.

Sinceramente, da quello che scrivi -ma sono falsata probabilmente nella mia impressione dalla mia propria esperienza di tentativi andati a vuoto- lei sta provando a fare "qualcosa". ma appunto, che sia così o meno, mi sa che cambia poco ormai.

Mi spiace...

Ehi, se non altro fate sesso! (risatina amareggiata e tentativamente sdrammatizzante ma imbarazzata al pensiero di scherzare su un argomento serio... c'è un emoticon così)
Hehehehehe, e per girare il coltello nella piaga, per farti sentire ancora più in imbarazzo ed in colpa, per fare che tu ti senta in dovere di nasconderti sotto le piastrelle del pavimento ti dico....... che pure il sesso, cacchio, ultimamente va maluccio! :rotfl::rotfl::rotfl:

Non ti preoccupare, dai, c'est la vie. D'altro canto se non ci si scherza si finisce col prendersi troppo sul serio, ed è molto peggio, dai. ;)

Io non mi aspetto più nulla dal nostro rapporto, e mi pesa un poco il suo continuo pretendere che invece si possa "ricominciare", il suo in realtà non avere nulla di serio per dimostrarlo ed il suo offendersi quando vede che io non sto al gioco.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Post molto intenso e partecipato.
Si sente che ci sono tanti pensieri, tanta intensità dietro tutto ciò ed è semplicistico bollarlo con un semplce tradimento o con semplice egoismo.
Non capisco una cosa.
A cosa sarebbe servito salutarlo?
Come te lo immagini questo ultimo vostro incontro?
Perchè vorrei dirgli ciao e fargli un sorriso.
Perchè vorrei dirgli che anche se non è più l'uomo che ho conosciuto (fisicamente) resta e resterà per sempre una splendida persona.
PErchè so che questo male gli ha tolto tutte le sue sicurezze, le cose in cui credeva e io vorrei dirgli che, per chi gli vuole bene lui resta lui nonostante tutto.
Per ringraziarlo.....
Perchè ho paura che possa pensare che il mio silenzio (chiesto da lui) stia a significare che l'ho dimenticato

Alce Veloce

Utente di lunga data
Scusami Alfeo, ti avrei scritto in M/P se avessi potuto, ma tant'è:

mi sembra che tu abbia parecchio peccato di tatto, ed hai posto delle domande molto invadenti, ma alle quali Farfalla, che è una donna in gamba ed educata, non è riuscita a non tentare di rispondere.
So, e d'altro canto credo che si veda nelle sue parole, che risponderti le è costato parecchio, anche se tra pochi istanti dirà di no.
Tentiamo, per favore, di non essere così grossolani quando si parla di cose tanto "pesanti". Questa è vita vera. Su un forum, ma vita vera.

alfeo

Utente di lunga data
Perchè vorrei dirgli che anche se non è più l'uomo che ho conosciuto (fisicamente) resta e resterà per sempre una splendida persona.
PErchè so che questo male gli ha tolto tutte le sue sicurezze, le cose in cui credeva e io vorrei dirgli che, per chi gli vuole bene lui resta lui nonostante tutto.
Per ringraziarlo.....
Perchè ho paura che possa pensare che il mio silenzio (chiesto da lui) stia a significare che l'ho dimenticato
Adesso fai piangere me.
Non riesco neanche a immaginare quanto avrebbe potuto essere straziante per lui un simile incontro e simili parole.
In fondo, se ci pensi, il vostro distacco, ignaro di tutto quel che sarebbe stato è stata una benedizione.
Il silenzio non è mai eloquente e ognuno lo riempie di quel che vuole, ma in certi casi è inevitabile. Questo mi pare uno di quelli, soprattutto perché lui ha voluto così e merita di essere assecondato, date le circostanze.

alfeo

Utente di lunga data
Scusami Alfeo, ti avrei scritto in M/P se avessi potuto, ma tant'è:

mi sembra che tu abbia parecchio peccato di tatto, ed hai posto delle domande molto invadenti, ma alle quali Farfalla, che è una donna in gamba ed educata, non è riuscita a non tentare di rispondere.
So, e d'altro canto credo che si veda nelle sue parole, che risponderti le è costato parecchio, anche se tra pochi istanti dirà di no.
Tentiamo, per favore, di non essere così grossolani quando si parla di cose tanto "pesanti". Questa è vita vera. Su un forum, ma vita vera.
Perdonami ma non sono affatto d'accordo con te.
E, comunque, la mia sensibilità o tatto dovrebbe essere giudicata dalla diretta interessata, non da te.

Mari'

Utente di lunga data
Per ringraziarlo.....
Ma lui lo sa che non lo hai dimenticato ;) appunto per questo ha chiuso nel momento opportuno, lasciandoti il piu' bel ricordo di se stesso (quello di quando era in piena salute).

Alce Veloce

Utente di lunga data
Perdonami ma non sono affatto d'accordo con te.
E, comunque, la mia sensibilità o tatto dovrebbe essere giudicata dalla diretta interessata, non da te.
Senti stronzetto, se ad una persona sensibile stai facendo male, questa, se è pure educata come Farfalla non te lo viene a dire, e tenterà, come ha fatto, di risponderti a denti stretti.
Io non ho espresso giudizi, ma un'opinione, che se tu non fossi tanto vanesio da non renderti conto che questo è un contatto con persone vere, e non la tv coi suoi begl'attori che ridono o piangono a pagamento, l'avresti capita e te ne saresti stato zitto, o quantomeno ti saresti scusato con Farfalla (non con me, certo!)

cleo81

Utente di lunga data
Mi dice la mia casa:
“Non abbandonarmi, il tuo passato è qui…”
Mi dice la mia strada:
“Vieni, seguimi, sono il tuo futuro.”
E io dico alla mia casa e alla mia strada:
“Non ho passato, non ho futuro.
Se resto qui, c’è un andare nel mio restare;
Se vado là, c’è un restare nel mio andare.
Solo l’amore e la morte cambiano ogni cosa.”
[Kahlil Gibran]

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Adesso fai piangere me.
Non riesco neanche a immaginare quanto avrebbe potuto essere straziante per lui un simile incontro e simili parole.
In fondo, se ci pensi, il vostro distacco, ignaro di tutto quel che sarebbe stato è stata una benedizione.
Il silenzio non è mai eloquente e ognuno lo riempie di quel che vuole, ma in certi casi è inevitabile. Questo mi pare uno di quelli, soprattutto perché lui ha voluto così e merita di essere assecondato, date le circostanze.
Infatti per l'estremo rispetto che ho per lui mi sono messa in un angolo e non ho intenzione di fare nulla di diverso da questo
Tu mi hai chiesto cosa avrei voluto dirgli e io te l'ho detto.
Mi piacerebbe sapere come riempie lui questo mio silenzio ma è un altra di quelle cose che resteranno in sospeso tra noi...
In nessun modo, mai io lo metterò in una situazione che gli possa creare disagio. Mai.

Amoremio

Utente di lunga data
Senti stronzetto, se ad una persona sensibile stai facendo male, questa, se è pure educata come Farfalla non te lo viene a dire, e tenterà, come ha fatto, di risponderti a denti stretti.
Io non ho espresso giudizi, ma un'opinione, che se tu non fossi tanto vanesio da non renderti conto che questo è un contatto con persone vere, e non la tv coi suoi begl'attori che ridono o piangono a pagamento, l'avresti capita e te ne saresti stato zitto, o quantomeno ti saresti scusato con Farfalla (non con me, certo!)
sai alce
può essere come dici tu
ma anche no

a volte mettere per iscritto i propri sentimenti, e i perchè e i percome aiuta anche quando fa male
a volte chiarisce un po'
ed evita di tenersi tutto a macerare dentro

a me qui successe così, spesso

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma lui lo sa che non lo hai dimenticato ;) appunto per questo ha chiuso nel momento opportuno, lasciandoti il piu' bel ricordo di se stesso (quello di quando era in piena salute).
Ci sono momenti in cui sono certa di questo. Altri momenti in cui il mio egoismo mi spinge a volerne la certezza da lui. So che non è possibile ma l'ho detto che oggi non è la giornata migliore:eek:

Mari'

Utente di lunga data
Alce, Alce :ira: mi ricordi una persona che fortunatamente non c'e' piu' qua dentro ... dai, moderati. ;) :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi dice la mia casa:
“Non abbandonarmi, il tuo passato è qui…”
Mi dice la mia strada:
“Vieni, seguimi, sono il tuo futuro.”
E io dico alla mia casa e alla mia strada:
“Non ho passato, non ho futuro.
Se resto qui, c’è un andare nel mio restare;
Se vado là, c’è un restare nel mio andare.
Solo l’amore e la morte cambiano ogni cosa.”
[Kahlil Gibran]
Bellissima Grazie:eek:

Mari'

Utente di lunga data
Ci sono momenti in cui sono certa di questo. Altri momenti in cui il mio egoismo mi spinge a volerne la certezza da lui. So che non è possibile ma l'ho detto che oggi non è la giornata migliore:eek:

Tu devi solo ritrovare la pace con te stessa ... lascia che lui insieme alla sua famiglia faccia lo stesso, senza interferenze ;) .

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Fermi tutti.
Per favore non fate discussione.
Credo alla buona fede di tutti
Alfeo hai fatto delle domande che mi obbligano a ricordare e oggi per me non è la giornata giusta. Alce ha preso le mie difese perchè un po' mi conosce e sa che nonostante mi procurassero dolore avrei risposto comunque con sincerità, come ho fatto.
Sei un tesoro te lo dico pubblicamente:bacio:
Non è da lui questo tono acceso, e Marì gliel'ha fatto notare.
Hai ragione Amoremio sicuramente scrivere certe cose mi aiuta. Ma ragazzi che fatica e che lacrime:(

Ok adesso che ho sistemato le cose possiamo continuare:p

cleo81

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tu devi solo ritrovare la pace con te stessa ... lascia che lui insieme alla sua famiglia faccia lo stesso, senza interferenze ;) .
E' quello che sto facendo Marì. Lui è circondato dalle persone che vuole e che è giusto siano al suo fianco:eek:

Amoremio

Utente di lunga data
Fermi tutti.
Per favore non fate discussione.
Credo alla buona fede di tutti
Alfeo hai fatto delle domande che mi obbligano a ricordare e oggi per me non è la giornata giusta. Alce ha preso le mie difese perchè un po' mi conosce e sa che nonostante mi procurassero dolore avrei risposto comunque con sincerità, come ho fatto.
Sei un tesoro te lo dico pubblicamente:bacio:
Non è da lui questo tono acceso, e Marì gliel'ha fatto notare.
Hai ragione Amoremio sicuramente scrivere certe cose mi aiuta. Ma ragazzi che fatica e che lacrime:(

Ok adesso che ho sistemato le cose possiamo continuare:p
che non lo so?
quando per qualche motivo ritengo giusto parlare di quei momenti
io piango anche adesso (come una scema)
come se scriverne mi ripiombasse in quello stato d'animo

ma ricordo anche la sensazione che avevo allora dopo aver risposto a qualche richiesta

guardavo le mie parole appena postate
con gli occhi gonfi il cuore a mille
e mi dicevo: ecco è così
e sentivo che avevo fatto bene a rispondere
avevo fatto un po' d'ordine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.