Il Conclave iniziato ieri pomeriggio in Vaticano

Andromeda4

Utente di lunga data
A vederlo sembra un uomo timido, forse dopo una certa esuberanza può bilanciare. Di sicuro ha esperienza e conoscenza di vari luoghi del mondo, penso che serva nel suo ruolo.
Era più timido Ratzinger. Per questo forse sembrava distante.
Ieri Prevost mi è sembrato più che altro un po' emozionato davanti alla folla, si è anche commosso. Tra parentesi, lo ero anch'io... figuriamoci lui.
Comunque, ogni discorso in proiezione futura ora è prematuro. Aspettiamo. Il suo discorso mi è piaciuto. E per ora mi piace anche lui.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Appena uscito mi sono emozionata nel vederlo emozionato
Con il discorso mi ha tolto l’entusiasmo
Avrei preferito un saluto più caloroso alla gente e lasciare i discorsi a un altro momento

Brunetta

Utente di lunga data
Appena uscito mi sono emozionata nel vederlo emozionato
Con il discorso mi ha tolto l’entusiasmo
Avrei preferito un saluto più caloroso alla gente e lasciare i discorsi a un altro momento
Ormai l’elezione del Pontefice è diventato un evento mediatico e tutti ricordiamo le frasi di esordio.
Per me “buonasera“ dí Francesco è imbattibile per la semplicità.
Avrebbe potuto limitarsi a “La pace sia con voi” (”e con il tuo spirito“ la nostra risposta automatica) ma ha voluto proclamare il programma che seguirà, proprio da ponte-fice.
Del resto ho letto commenti sulla linea “americano=trumpiano.” Ha chiarito che non è trumpiamo.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non è vero. Cioè, i suoi standard lo sono.
Però obiettivamente questo papa ha un bel viso. Se poi vogliamo proprio restare in questo discorso, Pizzaballa "ispira" di più.
Non farei una classifica di bellezza, ma Giovanni Paolo II era davvero di bel l’aspetto.

hammer

Utente di lunga data
Ma non è vero. Cioè, i suoi standard lo sono.
Però obiettivamente questo papa ha un bel viso. Se poi vogliamo proprio restare in questo discorso, Pizzaballa "ispira" di più.
Boh. Non ci capisco niente sui vostri standard relativi alla bellezza maschile.
Non è la prima volta che sento una donna definire "bell'uomo" uno scorfano.
Io, viceversa, sulla bellezza femminile ho le idee chiarissime.

Andromeda4

Utente di lunga data
Tu non hai mezze misure, solitamente. Tra bello e scorfano (termine anche brutto da sentire tra l'altro) c'è un mondo.

Brunetta

Utente di lunga data
A me bell’uomo, così come bella donna, ha sempre dato i brividi.
Fa pensare a qualcuno che FU bello, ma in un tempo lontano e adesso è ormai fuori da qualsiasi tentazione, non fa paura guardarlo. Infatti la prima volta che mi hanno detto “sei una bella donna“, ho sentito vicino il freddo della Vecchia Signora che mi aspetta a Samarcanda.