Il destino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Sarà già un problema non piacere a te oscuro
Mi permetto petche e quello che leggo e che una fracassata di persone pensa ma non dice, non davanti
E so di gente che se ne andata da qui proprio petche aveva capito certe dinsmiche e gente tutt altro che stupida
Buona continuazione
Onestamente son qui da un anno sono entrata senza conoscere nessuno (come la mGgior parte qui immagino) e sono entrata in un periodo un po' turbolento nessuno ha cercato di irretirmi, alcuni mi hanno inviato MP ma non certo coercitivi ne giudicanti verso altri, nemmeno avvisi ai naviganti ho ricevuto e tuttora è così, quindi le cose son due o tutte ste dinamiche non esistono o io do un'idea di me di persona poco influenzabile quindi i fantomatici "massoni" mi evitano :smile: Io propendo per la prima ipotesi

Fiammetta

Staff Forum
Una che si era persa x un amante che l ha scagata e ora si scopa tutto ciò che si muove x sentirsi libera e realizzata e fa la figa dietro una tastiera
Senza contare quello che in privato raccontano di te

Comunque mi hanno spiegato come funziona qui una cricchia di gente che si conosce da anni e fa buon viso davanti più dietro x carità
Io sto qui x avere confronti con gente come brunetta sbriciolata sienne nausicae e snche danny nicola sono belli dentro ecc gente con le palle intelligente e profonda
Il resto fuffa
In questo caso son felice di esser Fuffa :mrgreen:Senza invidia alcuna eeehh!!!

lolapal

Utente reloaded
Onestamente son qui da un anno sono entrata senza conoscere nessuno (come la mGgior parte qui immagino) e sono entrata in un periodo un po' turbolento nessuno ha cercato di irretirmi, alcuni mi hanno inviato MP ma non certo coercitivi ne giudicanti verso altri, nemmeno avvisi ai naviganti ho ricevuto e tuttora è così, quindi le cose son due o tutte ste dinamiche non esistono o io do un'idea di me di persona poco influenzabile quindi i fantomatici "massoni" mi evitano :smile: Io propendo per la prima ipotesi
idem

Fiamaaaaaa!!!
:bacio:

Fiammetta

Staff Forum
quello che hai scritto dimostra che non sei qui solo per il confronto.che te frega di chi si conosce o no?
dipende anche quello che lasci intendere te cara...
a me nessuno si e' mai permesso di raccontare i cazzi privati degli altri o bene e/o male di altri utenti....
sei tu stai al gioco.....che colpa abbiamo noi....
.
epoi pure sta cosa.....chi piace chi non piace.....nonc'e' da piacere o meno....
ci sono utenti che sul piano "tradimento" non piacciono manco a me.....ma in altre discussioni mi hanno dato tantissimo....anche la mia migliore amica sul piano "politico" non mi piace...eppure......
stai coi piedi a terra
Appunto invece di usare gli mp per gli spettegoless sarebbe meglio si facesse altro :singleeye: Che mondo :singleeye:

Brunetta

Utente di lunga data
Dissento, Mariella era una ragazza di quindici anni che correva lungo un marciapiede per tornare a casa, pioveva forte, le sue amiche dietro lei correvano ridendo, le macchine lungo la strada proseguivano il loro percorso, una di esse sbandò' leggermente nemmeno tanto fatto sta che frenando sembro' che potesse uscire fuori strada, Mariella che era la più vicina all'auto fece un balzo indietro, istinto puro istinto ma così facendo perse l'equilibrio e cadde all'indietro battendo violentemente la base del collo sul cordolo sporgente del marciapiede, un colpo secco improvviso, il collo spezzato Mariella è morta così, l'auto nel frattempo che non aveva mai invaso il marciapiede era passata indenne solo un piccolo spavento per il conducente quando aveva sbandato un po' .... Nessuna scelta , istinto per chi guidava l'auto, istinto per Mariella ...si talvolta il destino ci frega ...
Si..però io continuo a dire che...insomma...non è che decidiamo dove nascere...e non è che scegliamo i nostri genitori.
Dire che il destino non esiste è una cavolata. Scriviamo noi le pagine della nostra vita, ma sul libro che ci viene consegnato all'inizio della nostra vita. E a seconda del libro che ti danno i limiti delle pagine son diversi per ciascuno di noi.

Buscopann
A questo punto però bisogna intendersi con destino.
Io non credo nel destino nel senso che non esiste un piano determinato entro il quale ognuno di noi ha un margine di manovra o ne ha molto ridotto.
Ugualmente non credo che quel ci accade dipenda da noi e dalle nostre scelte e neppure dalla somma di scelte altrui.
Penso che tutto condiziona le nostre scelte dall'essere nata nella parte fortunata del mondo, all'avere un patrimonio genetico che combinato con l'educazione e le esperienze fa di noi ciò che siamo e ci mette in condizioni di reagire in modo diverso agli eventi che scegliamo o ci tocca vivere.
In questo senso altro che destino, siamo fortemente determinati!
Quando dico che non credo nel destino intendo che non credo in alcun piano o senso prefissato della nostra vita neanche in un piano imperscrutabile.
La vita non ha un senso, noi dobbiamo trovare modo di dargliene uno.

Fiammetta

Staff Forum
Sì, ci credo quasi sempre del destino.
Quando le cose vanno male non so come altro fare a non darmi una colpa che di solito non ho, o non ho in pieno oppure c'è qualche speranza che riesca ad autoconvincermi di aver fatto tutto l'umanamente possibile.
Per questo ho una certa tendenza a considerare l'umanamente possibile una cosa da poco, una quisquilia da nulla in confronto alle sfere celesti che ruotano da sempre nell'universo senza fine ed un piccolo e trascurabile soffio contro un muro che più alto e forte di così proprio non poteva essere costruito.
E i secondi scorrono via veloci nella fuga a mille e più mani che è l'esistenza, nella quale la partitura è sempre sovrapposta a disegni di bambini che hanno chiuso gli occhi credendo di star sognando per non aprirli mai più ed a fiori che non sono mai sbocciati perchè alla loro pallida Primavera seguì subito l'Inverno, così scorre anche la mia volontà acerba di accettare quello che è stato fatto, ciò che è stato sbagliato ed anche e soprattutto quel che sarebbe potuto essere stato fatto meglio, prima e con minor fatica.
Io guardo alle cose che vengono da sole, assieme ai giorni, assieme alla gente che passa e che non rivedrò se non nei miei ricordi sbagliati, nei pensieri malnati e nei fotogrammi staccati di una pellicola ferma nella sala vuota su uno schermo bianco.
Ed è bianco anche lo schermo che mi paro davanti con i verbi eleganti, appellandomi ai santi, per fare di me quello che ero nei sogni che avevo prima di alzarmi al mattino.

Anch'io sono stato bambino.

Oppure.

No, non ci credo quasi mai nel destino.
Quando penso che le mie fantasie romantiche con Isla Fisher si possono ancora avverare prima della sua menopausa, o della mia.
Perchè il destino è stata la prima produzione veramente fordiana adi un bene, in catena di montaggio, con quelle parche crumire e senzaddio che ne mettevano insieme uno per ciascuno che apriva gli occhi, forse perchè gli occhi sarebbe stato meglio che non li avesse mai aperti o forse proprio per non permettergli di tornare indietro, dove si stava meglio.
Il destino non c'è, quando ti va bene, e pensi che sia stato inventato in Germania sul finire della seconda guerra mondiale assieme alle V2 che mancavano quasi sempre il bersaglio e non riuscivano a colpire le fabbriche di dandy spaziali coi quali la perfida Albione avrebbe invaso il mondo intero negli anni sessanta.
E c'è da credere che non esista, e non perchè lo dicono e lo sostengono con forza le lobby consociate del maggiori produttori di purganti per cavalli ed anche quelle degli UMA, gli animali sconosciuti, come il chupacabras, il sasquatch e la fidanzata fedele, ma soprattutto perchè se fai qualcosa le cose cambiano, almeno un po', almeno qualche volta.
Quando non sei disperato e stanco, come un capriolo sepolto nella neve che si lascia morire, come un bambino che non ha da mangiare e come un uomo che guarda piangendo la sua donna andare.

Oppure.
Ti odio :carneval: :inlove:

Fiammetta

Staff Forum
madonnina bella!!!!!

che piega che ha preso questo 3D...
non pensavo.

sarà colpa del destino????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

però devo dire che barby ha scritto,
una delle più belle riflessioni sul destino,
che io abbia mai letto.
Si si colpa del destino :mrgreen:

Fiammetta

Staff Forum

lolapal

Utente reloaded
Ah il mio ti odio era amore ...specifico :rotfl::rotfl: Mi farò prestare il lanciafiamme da perpli sai che duello :rotfl::rotfl:
Allora posso usare il detto tra le due litiganti... e fare la terza? :carneval:

il destino, il fato.
l'inevitabilità di un gesto, di un azione.
io al destino ci credo.
secondo me ci è stata assegnata una nascita,
un percorso,
una fine.
non vi sentite mai, partecipi di qualcosa più grande?
Ascolta!
[video=youtube;Df1GkBiEaR0]http://www.youtube.com/watch?v=Df1GkBiEaR0[/video]
Canto del destino
Ihr wandelt droben im Licht
Auf weichem Boden, selige Genien!
Glänzende Götterlüfte
Rühren euch leicht,
Wie die Finger der Künstlerin
Heilige Saiten.

Schicksallos, wie der schlafende
Säugling, atmen die Himmlischen.
Keusch bewahrt
In bescheidener Knospe,
Blühet ewig
Ihnen der Geist.

Und die seligen Augen
Blicken in stiller
Ewiger Klarheit.

Doch uns ist gegeben,
Auf keiner Stätte zu ruhn.
Es schwinden, es fallen
Die leidenden Menschen
Blindlings von einer
Stunde zur andern,
Wie Wasser von Klippe
Zu Klippe geworfen,
Jahrlang ins Ungewisse hinab.

Voi errate trasvolando nella luce
su morbidi cammini, o geni celesti!
Deliziosi elise!
vi sfiorano leggermente
come le dita dell'artista
toccano le corde.

Senza destino, come il dormiente
neonato, alitano le creature celesti.
Castamente custodito
come gemma discreta,
fiorisce eterno
il loro spirito.

E gli occhi beati
guardano in tranquilla
eterna chiarezza.

Pertanto a noi è dato
di non riposare in alcun luogo.
Svaniscono, cadono
i poveri uomini,
alla cieca, da un'ora
all'altra
come l'acqua da un masso
all'altro precipitato
in fondo all'ignoto.

Fiammetta

Staff Forum
Dissento dal tuo dissenso perche' le situazioni da me citate implicano il controllo che potremmo esercitare ma che tante volte non vogliamo o sappiamo esercitare ed invochiamo sto destino come er prezzemolo solo per metterci na' pezza...:D

diverso e' se un aereo ti piomba dentro casa tua de notte ove non hai tu chiaramente il controllo della situescion...

al limite ti concedo l'invocazione del destino solo sui fatti che non possono essere soggetti al tuo controllo ma per favore evitate d'invocare il destino ineluttabile quando ve fate scopa' dall'amante e cercate de nun fa' inkazza' er maritozzo...:D:D:D
Parlavo di destino non di corna :carneval:Quelle son scelte non cadono dal cielo

Hellseven

Utente di lunga data
La credenza nella religione CCC qui illustrata mi potrebbe servire per giustificare la mole di eventi che si sottraggono alla comprensione.
Alla diminuzione della Comprensione, cresce proporzionalmente la credenza nel Caso, che tuttavia non offre se non consolazioni invidiose e sminuenti la capacità che abbiamo pur sempre di narrare delle storie sensate, che si chiamano interpretazioni.
Quello che tu, caro Hell7, chiami Caos, io lo chiamo Inconscio.
Per quanto fuori moda, criticato da ogni parte, e soprattutto svilito dalla quantità di orrendi psicologi intruppati nelle schiere della presunta norma di salute a cui tutti devono adeguarsi, io sono una convinta innamorata fedele della narrazione freudiana. Credo nell'inconscio individuale e nell'inconscio collettivo. Per me questo è il nome del Destino. La credenza nell'inconscio salvaguarda l'ateismo e però anche l'intelligenza, la possibilità di interpretare, spesso in modo eversivo, sottile e profondo, tutto ciò che svogliatamente assegniamo al Caso e al Caos.
Ciao.
In effetti capisco il senso di quello che dici. E mi piace l'accoppiamento Caos Inconscio (che peraltro trova conferma nella psicanalisi, suppongo, di cui poco so.
E, poi, perché no? Comunque vogliamo chiamarlo, esso è di fatto autonomo e incontrollabile nonostante l'illusione umana che non lo sia.
:smile:

lunaiena

Scemo chi legge
Credo molto al destino ...
devo arrivare da qui fino a li ...
Le cose non accadono mai per caso ...
Non c'entrera nulla ma questo fantastico regalo che
la vita ha voluto farmi è arrivato
poco dopo il mio compleanno
e nascerà poco dopo quello di mio marito ...
non lo considero un caso poi chissà

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non ti pare una dichiarazione un po pesante? tu chi sei per giudicare
E soprattutto noi siamo la cricca invece quelli che raccontano i cazzi degli altri in mp cosa sono?
Complimenti Rosa davvero. Spero che almeno chi ti ha raccontato queste cose non contasse sulla tua riservatezza :D

Zod

Escluso
il destino, il fato.
l'inevitabilità di un gesto, di un azione.
io al destino ci credo.
secondo me ci è stata assegnata una nascita,
un percorso,
una fine.
non vi sentite mai, partecipi di qualcosa più grande?
C'è un punto di partenza obbligato, e c'è un punto di arrivo obbligato, che cerchi di allontanare il più possibile. In mezzo c'è il caso, il vento che ti spinge da una parte all'altra, l'unica differenza è la tua forza di volontà, per condurti dove vuoi o per contrastare il vento, prima di arrivare allo stesso porto dove giungono tutti.

In termini temporali universali la vita umana è un battito di ciglia, ma non quella del singolo, bensì dell'intero genere umano da quando era ancora solo un organismo unicellulare. Siamo isolati sia nello spazio che nel tempo. Se c'è un destino c'è lo siamo dati da soli, come cellule di un organismo che svolgono una funzione, e vivono nello spazio che tale funzione gli consente.

Come foglie di un grande albero viviamo la nostra stagione sul ramo in cui siamo nate. Però certo, se invece di essere solo una foglia fossimo capaci di diventare l'albero stesso, saremmo immortali, nei limiti di vita dell'albero.

Secondo te le cellule di cui siamo fatti hanno un destino?

Carola

Utente di lunga data
E soprattutto noi siamo la cricca invece quelli che raccontano i cazzi degli altri in mp cosa sono?
Complimenti Rosa davvero. Spero che almeno chi ti ha raccontato queste cose non contasse sulla tua riservatezza :D
Non mi hanno raccontato i cazzi di altri solo spiegato come stavano le cose qui dentro perché io mi stupivo e ci rimanevo male di certi giudizi anche su che tipo di genitore un traditore potesse essere ( soptutto appena arrivata qui)
Su inciuci qui dentro e cagate varie non ho mai detto nulla e nemmeno ho dato peso a volte neppure risposto ad mp , solo a quelli di persone che davvero cercavano di dare darmi una mano innun momento in cui ero confusa
L impressione e'quasi che se tradisci x sfizio sei piu nel giusto che se lo fai x debolezza o mancanza
Quelle sono cose che non esistono devi essere x forza una in cerca di nerchia..
Cosi come se perdoni o cerchi di superare un tradimento passi x un minkione debole
Dai li leggete tutti i commenti no?

Io non vedo in queste cose aiuti o cercare di far vedere le cose come stanno

Comunque non importa dai
Davvero
Forse vi conoscete tutti da molto piu tempo
Ciao

Zod

Escluso
Non mi hanno raccontato i cazzi di altri solo spiegato come stavano le cose qui dentro perché io mi stupivo e ci rimanevo male di certi giudizi anche su che tipo di genitore un traditore potesse essere ( soptutto appena arrivata qui)
Su inciuci qui dentro e cagate varie non ho mai detto nulla e nemmeno ho dato peso a volte neppure risposto ad mp , solo a quelli di persone che davvero cercavano di dare darmi una mano innun momento in cui ero confusa
L impressione e'quasi che se tradisci x sfizio sei piu nel giusto che se lo fai x debolezza o mancanza
Quelle sono cose che non esistono devi essere x forza una in cerca di nerchia..
Cosi come se perdoni o cerchi di superare un tradimento passi x un minkione debole
Dai li leggete tutti i commenti no?

Io non vedo in queste cose aiuti o cercare di far vedere le cose come stanno

Comunque non importa dai
Davvero
Forse vi conoscete tutti da molto piu tempo
Ciao
Si sono un branco di rompicazzo che ha trasformato questo forum in un sito di incontri, ora se lo sono pure comprato. Fanno il buono e il cattivo tempo, si spalleggiano o si infamano a vicenda secondo il periodo. Cazzeggiano a iosa su tutti i thread. Non si rendono conto che non è casa loro, anche se lo sta per diventare. Invece che tradimento.net dovrebbe chiamarsi tradimento.org.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.