Il destino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LDS

Utente di lunga data
Non è una scusa. Bere fa cadere le inibizioni.
Se tu accetti e anzi ti piace avere una compagna che beve molto e occasionalmente si ubriaca, la accetti quando vomita, quando dice cazzate a tutto spiano, quando è allegrotta e anche quando si fa scopare da un altro.

Altrimenti, in modo più saggio, eviti di essere alticcio.

Se tu approvi e anzi incoraggi un certo stile di vita, non la puoi biasimare per le conseguenze.

Anche un bambino lo sa che quando ci si droga o si beve troppo, non sempre si è resposabili delle proprie azioni. La stupidità è arrivare ad essere in quelle condizioni - quindi bere come una spugna - NON il fatto che non ci si sa controllare una volta offuscati.
Ma tu veramente credi che io beva fino al vomito? Ma secondo te io bevo merda? Laure non l'ho mai vista vomitare per l'alcol una sola volta. Io l'ho fatto una volta sola con un bicchiere di vino del contadino. Se non sei abituato sei fuori con una birra, non sono tutti uguali i fisici.

Horny

Utente di lunga data
Ma tu veramente credi che io beva fino al vomito? Ma secondo te io bevo merda? Laure non l'ho mai vista vomitare per l'alcol una sola volta. Io l'ho fatto una volta sola con un bicchiere di vino del contadino. Se non sei abituato sei fuori con una birra, non sono tutti uguali i fisici.
attento, perché discorsi come questi sono tipici di chi ha problemi coll'alcol.
poi magari tu non li hai, ma sono tipici.
anche bere tanto 3 volte la mese è abuso di alcol.

zadig

8=D
:sbatti::sbatti:
ma non vedi che anche lui ha percepito i tuoi interventi come giudicanti,
al contrario di quelli di Vega????
qua si stà esprimendo tutti il medesimo concetto, di fondo.
ma, a me sembra, le modalità sono diverse.
alcune empatiche, altre giudicanti.
almeno a leggersi....non ci vediamo mica in faccia!
non farci caso, lei è così: vede il pelo nell'occhio altrui e non il palo nel suo.

zadig

8=D
Pare quasi che vuoi che ti racconto la mia vita per smentire le cazzate che dici senza manco conoscermi ma... mi dispiace per te... non mi interessi proprio! Nemmeno come conoscente virtuale che non incontrerò mai!
;)
DEO GRATIAS!

LDS

Utente di lunga data
attento, perché discorsi come questi sono tipici di chi ha problemi coll'alcol.
poi magari tu non li hai, ma sono tipici.
anche bere tanto 3 volte la mese è abuso di alcol.
Io non ho dicasi praticamente mai vomitato dopo aver bevuto. Non sto male, non urlo, non schiamazzo, non faccio l'idiota.
mi puoi credere come non credere. Non sei la sola, mia madre ancora oggi crede che faccia un lavoro da alcolista.
È semplicemente una diversa cultura.

io non mangio serpenti e coccodrilli o insetti, la trovo una cosa ripugnante, soprattutto mangiare insetti. Eppure è pieno di gente che li mangia, crudi e cotti. Tu non bevi la sera praticamente mai, io bevo tutti i giorni per lavoro e la sera mi piace intrattenermi con i miei amici ora e con la mia ragazza prima con la bottiglia.

non mo rotolo per terra dopo, non vomito nè mi lamento.

principessa non la commento nemmeno con il suo delirio che i miei problemi personali di vita amorosa sono legati all'alcol perché rispetto il mio cervello più di quanto lei rispetti il suo per insinuarlo ripetutamente in più.

Nicka

Capra Espiatrice
Io non ho dicasi praticamente mai vomitato dopo aver bevuto. Non sto male, non urlo, non schiamazzo, non faccio l'idiota.
mi puoi credere come non credere. Non sei la sola, mia madre ancora oggi crede che faccia un lavoro da alcolista.
È semplicemente una diversa cultura.

io non mangio serpenti e coccodrilli o insetti, la trovo una cosa ripugnante, soprattutto mangiare insetti. Eppure è pieno di gente che li mangia, crudi e cotti. Tu non bevi la sera praticamente mai, io bevo tutti i giorni per lavoro e la sera mi piace intrattenermi con i miei amici ora e con la mia ragazza prima con la bottiglia.

non mo rotolo per terra dopo, non vomito nè mi lamento.

principessa non la commento nemmeno con il suo delirio che i miei problemi personali di vita amorosa sono legati all'alcol perché rispetto il mio cervello più di quanto lei rispetti il suo per insinuarlo ripetutamente in più.
No perdonami, ma calarsi bottiglie di non so cosa (sì sì, costano un botto di soldi e allora è roba buona) insieme a una dopo il lavoro puoi considerarlo tutto, ma non cultura.
Consideralo un tuo gusto personale, anche abbastanza pericoloso se vogliamo, ma cultura no.

LDS

Utente di lunga data
Abbi pazienza se qualcuno contesta la tua idea assurda che ubriacarsi sia una cultura!

Non pretendo di convincerti che tu abbia un problema. Non sono una psicologa nè tantomeno una crocerossina e se tu continui a fare cazzate, non me ne può fregar di meno.

Ma non ti permettere di dire a ME che sto delirando.

Riassumo: tu cerchi una donna che beve. La trovi. Laure. Beve tanto, come vuoi tu. Ti tradisce perchè ha bevuto tanto - e come ti è stato detto anche da altri, quando si è ubriachi NON SEMPRE ci si riesce a controllare. Io ti dico che probabilmente faresti meglio a ridurre questo tuo vizio e a trovarti donne che bevono poco. E tu dici a me che deliro???

Dovresti solo ringraziarmi che non ti ho mandato a cagare come hanno fatto altri utenti - indubbiamente più intelligenti di me.

Il mio cervello funziona benissimo però, grazie per la preoccupazione. IO non ho bisogno di bere per avere grandi emozioni, a differenza tua.
:up: E hai solo 28 anni. Pensa quando arriverai a 40.

o si, puoi contentare ogni cosa, io sono abbastanza aperto.

quello che non è chiaro è che la mia relazione con Laure non è durata una settimana ed alla prima uscita mi ha cornificato.
Siamo stati insieme un anno, in cui abbiamo sempre fatto serate con amici e in coppia bevendo a volte anche esagerando.
Non è mai successo niente, non mi ha tradito ( o almeno così io so ), io non l'ho mai tradita nemmeno bevendo con donne attraenti perché ero innamorato.

Mi ha tradito a distanza di un anno perché la nostra relazione evidentemente era finita per lei ( allora, perché adesso si è pentita, evidentemente non era finita come credeva )

Per quanto riguarda le donne che bevono poco, non è che esco con il taccuino e pongo domande del tipo:
1) credi in Dio? si, no.
2) vai in chiesa? si, no.
3) bevi? si, no
4) se bevi, molto o poco?
5) ti droghi? si, no
6) se si, quanto spesso.

io odio la droga e non uscirei nemmeno per un secondo con una persona che si droga, nemmeno una canna sopporterei.
non sopporto le donne che fumano e se una donna fuma non l'approccio nemmeno.

posso avere una relazione con una donna che non beve giusto a letto.
non ci costruirei niente in assoluto.

io lavoro a contatto con quello che considero una delle emozioni più grandi che la vita mi abbia donato e se non posso condividerle con chi amo la cosa mi infastidisce e parecchio anche.

il tuo delirio è pensare che la mia relazione è andata a puttane perché io bevo la sera e Laure beveva la sera.
questo è un delirio.

La mia relazione è andata a puttane perché lavorando tutto il giorno, tutti i giorni ci siamo allontanati piano piano e abbiamo cominciato ad ignorare i problemi che si stavano creano piano piano.
poi si è aggiunta una terza persona che ha movimentato le emozioni della mia ex compagna e tutto è esploso.

oggi lei vorrebbe ricostruire e io non ho alcuna intenzione di farlo nonostante Laure abbia praticamente tutto quello che cerco in una donna.
Perchè non do un'altra chance alla mia relazione?

perchè non se lo merita. Mi ha fatto soffrire come un dannato, ha giocato con i miei sentimenti e può andare a fanculo.
questo a prescindere che lei beva o meno la sera.

se capiamo questo passaggio possiamo discutere sul fatto che non sia salutare bere la sera una bottiglia di cognac.

LDS

Utente di lunga data
No perdonami, ma calarsi bottiglie di non so cosa (sì sì, costano un botto di soldi e allora è roba buona) insieme a una dopo il lavoro puoi considerarlo tutto, ma non cultura.
Consideralo un tuo gusto personale, anche abbastanza pericoloso se vogliamo, ma cultura no.
l'alcolista beve da solo fino a perdere i sensi. E' una persona malata senza autocontrollo, depresso, con disturbi comportamentali notevoli.

nel mio lavoro se io arrivassi anche solo un tantino allegro mi manderebbero a casa per condotta poco professionale in tempo zero.
Se non mi presento al lavoro perché sono ubriaco alla seconda volta perdo il posto.

sai quanti giorni di malattia ho fatto da quando ho cominciato a lavorare 7 anni fa, contando anche il mio lavoro precedente? Zero spaccato in quattro.

Sono una persona altamente professionale che ha sempre messo il lavoro al primo posto con moltissima dedizione e spirito di sacrificio.

Il fatto che io beva la sera dopo lavoro non significa che debba perdere i sensi, stare male, vomitare, demolirmi e quant'altro.
vi fate troppi film mentali o credete che io passi la giornata attaccata alla bottiglia e faccia avanti ed indietro dal cesso per vomitare.

Nicka

Capra Espiatrice
l'alcolista beve da solo fino a perdere i sensi. E' una persona malata senza autocontrollo, depresso, con disturbi comportamentali notevoli.

nel mio lavoro se io arrivassi anche solo un tantino allegro mi manderebbero a casa per condotta poco professionale in tempo zero.
Se non mi presento al lavoro perché sono ubriaco alla seconda volta perdo il posto.

sai quanti giorni di malattia ho fatto da quando ho cominciato a lavorare 7 anni fa, contando anche il mio lavoro precedente? Zero spaccato in quattro.

Sono una persona altamente professionale che ha sempre messo il lavoro al primo posto con moltissima dedizione e spirito di sacrificio.

Il fatto che io beva la sera dopo lavoro non significa che debba perdere i sensi, stare male, vomitare, demolirmi e quant'altro.
vi fate troppi film mentali o credete che io passi la giornata attaccata alla bottiglia e faccia avanti ed indietro dal cesso per vomitare.
Non sviare.
Dove ho parlato di lavoro? Di ubriachezza? Di alcolismo?

Io ho detto che non puoi parlare di cultura secondo me. Allora anche il fumo è cultura, c'è chi si fa le canne, chi si fa le sigarette comprate o fatte da soli, chi il sigaro, chi la pipa, chi si fuma l'origano.
Capirai che farsi una sigaretta con filtro, cartina e Drum o fumarsi un Cohiba, con tabacco invecchiato e con sapiente sovrapposizione di foglie, è un'esperienza diversa, anche economicamente.
Ma è cultura?
Per me è roba che fa male comunque.

Tu, per come ti sei posto qui, un po' di problematiche comportamentali me le hai fatte nasare, ma facciamo pure passare che soffrivi come un cane.

LDS

Utente di lunga data
Non sviare.
Dove ho parlato di lavoro? Di ubriachezza? Di alcolismo?

Io ho detto che non puoi parlare di cultura secondo me. Allora anche il fumo è cultura, c'è chi si fa le canne, chi si fa le sigarette comprate o fatte da soli, chi il sigaro, chi la pipa, chi si fuma l'origano.
Capirai che farsi una sigaretta con filtro, cartina e Drum o fumarsi un Cohiba, con tabacco invecchiato e con sapiente sovrapposizione di foglie, è un'esperienza diversa, anche economicamente.
Ma è cultura?
Per me è roba che fa male comunque.

Tu, per come ti sei posto qui, un po' di problematiche comportamentali me le hai fatte nasare, ma facciamo pure passare che soffrivi come un cane.
solo perché ho cambiato idea sui miei sentimenti?
cioè, sono innamorato, domando alla mia compagna di sposarmi, lei mi risponde che non mi ama ed è finita e dovrei essere sereno e felice come una pasqua?
direi di no.

c'è gente che si è ammazzata per cose così, gente che ha perso la testa, gente che è finita in depressione, gente che si rifugiata nella droga e nell'alcol.
Io mi sono ributtato sul lavoro ed ho ampliato gli orizzonti e le conoscenze.

mi sono abbattuto, mi sono massacrato i coglioni per un paio di settimane perché volevo ad ogni costo salvare la mia relazione.

oggi non la vedo più così e ti dirò di più, sono parecchio contento che la mia relazione sia finita.
mi immagino solo cosa fosse successo se mi avesse detto di si e mi avesse inculato al matrimonio o peggio dopo.

Tubarao

Escluso
solo perché ho cambiato idea sui miei sentimenti?
cioè, sono innamorato, domando alla mia compagna di sposarmi, lei mi risponde che non mi ama ed è finita e dovrei essere sereno e felice come una pasqua?
direi di no.

c'è gente che si è ammazzata per cose così, gente che ha perso la testa, gente che è finita in depressione, gente che si rifugiata nella droga e nell'alcol.
Io mi sono ributtato sul lavoro ed ho ampliato gli orizzonti e le conoscenze.

mi sono abbattuto, mi sono massacrato i coglioni per un paio di settimane perché volevo ad ogni costo salvare la mia relazione.

oggi non la vedo più così e ti dirò di più, sono parecchio contento che la mia relazione sia finita.
mi immagino solo cosa fosse successo se mi avesse detto di si e mi avesse inculato al matrimonio o peggio dopo.
Molto probabilmente l'avresti cornificata tu dopo neanche un paio d'anni.....per il PIU' GRANDE AMORE DELLA TUA VITA.

• Like
Reactions: LDS

LDS

Utente di lunga data
Molto probabilmente l'avresti cornificata tu dopo neanche un paio d'anni.....per il PIU' GRANDE AMORE DELLA TUA VITA.
non lo sapremo mai.
mi sono ripromesso di non tradire più nessuno.
mi sento abbastanza determinato in quello che faccio.

quando riavrò una relazione in cui sarò coinvolto come lo ero con Laure, sono più che sicuro che il tradimento non farà parte delle opzioni.

ma ad ogni modo è un discorso che non sta né in cielo, né in terra perché al momento sono solo soletto.

ivo

Utente di lunga data
il destino riletto da Ivo

da quanto ho letto sei uno stereotipo culturale . Il lavoro che ti appassiona,il Dandysmo ostentato,la mistica dell'alcol e dei ristoranti,un Patrick Bateman senza sega elettrica . Una persona che si crea una personalità che non ha avuto il DESTINO di essere plasmata,creata ,cresciuta.
Ostenti tanti valori,paletti,prese di posizione ma alla fine non provi nulla . Rimani in superficie ,caratterizzi le persone intorno a te .caratterizzi te stesso perchè in fondo non esiste nulla ma solo persone ordinarie che fanno cose ordinarie.
A me la vita mi avrà mandato di testa,mi ha fatto male,ma sono stato 5 anni senza riuscire a provare sentimenti per una ragazza dopo che la mia Donna mi ha lasciato dopo 9 anni e poi quando ho mollato le zavorre mi sono trovato in mezzo alla tempesta e ancora adesso sto cercando terra all'orizzonte. Hai detto che sono marcio dentro vuol dire che quello che c'era si è marcito,tu no,non può marcire nulla perchè non c'è niente .

LDS

Utente di lunga data
da quanto ho letto sei uno stereotipo culturale . Il lavoro che ti appassiona,il Dandysmo ostentato,la mistica dell'alcol e dei ristoranti,un Patrick Bateman senza sega elettrica . Una persona che si crea una personalità che non ha avuto il DESTINO di essere plasmata,creata ,cresciuta.
Ostenti tanti valori,paletti,prese di posizione ma alla fine non provi nulla . Rimani in superficie ,caratterizzi le persone intorno a te .caratterizzi te stesso perchè in fondo non esiste nulla ma solo persone ordinarie che fanno cose ordinarie.
A me la vita mi avrà mandato di testa,mi ha fatto male,ma sono stato 5 anni senza riuscire a provare sentimenti per una ragazza dopo che la mia Donna mi ha lasciato dopo 9 anni e poi quando ho mollato le zavorre mi sono trovato in mezzo alla tempesta e ancora adesso sto cercando terra all'orizzonte. Hai detto che sono marcio dentro vuol dire che quello che c'era si è marcito,tu no,non può marcire nulla perchè non c'è niente .
io ti ho detto che sei marcio di gelosia dentro ed è un dato di fatto.
non ho detto che sei marcio come persona.
non ti conosco e non mi permetterei mai di giudicarti.

sul fatto che io non provi nulla invece non posso di certo testimoniartelo alla tastiera.
sono solo parole.

tutti soffrono in maniera differente e ci rifugiamo per sopravvivenza in dei remoti angoli del nostro cervello per trovare del sollievo.
il dolore provocato dalla perdita di una persona amata, in qualsiasi forma, per me è difficile da gestire per il semplice fatto che non ci sono posti dove svagare con il cervello, non subito almeno.
ogni cosa che fai e ogni cosa che vedi ti riconduce alla persona che non c'è più.

io ti auguro una relazione serena, felice e, soprattutto, sana in cui tu non debba fare appostamenti, chiamare investigatori, analizzare i sedili dell'auto o le mutande della tua compagna.

la gelosia marcia rovina i rapporti e non gli permette di crescere in salute.

passante

Utente di lunga data
caro LDS

caro LDS... ci tengo a precisare che Minerva non mi ha mollato, per te, era solo una scenata di gelosia :D:D:D quindi... se vuoi cambiare firma... :rolleyes::D

ivo

Utente di lunga data
io ti ho detto che sei marcio di gelosia dentro ed è un dato di fatto.
non ho detto che sei marcio come persona.
non ti conosco e non mi permetterei mai di giudicarti.

sul fatto che io non provi nulla invece non posso di certo testimoniartelo alla tastiera.
sono solo parole.

tutti soffrono in maniera differente e ci rifugiamo per sopravvivenza in dei remoti angoli del nostro cervello per trovare del sollievo.
il dolore provocato dalla perdita di una persona amata, in qualsiasi forma, per me è difficile da gestire per il semplice fatto che non ci sono posti dove svagare con il cervello, non subito almeno.
ogni cosa che fai e ogni cosa che vedi ti riconduce alla persona che non c'è più.

io ti auguro una relazione serena, felice e, soprattutto, sana in cui tu non debba fare appostamenti, chiamare investigatori, analizzare i sedili dell'auto o le mutande della tua compagna.

la gelosia marcia rovina i rapporti e non gli permette di crescere in salute.
Forse non avevo capito....è interessante l'ot . L'alcol è una molecola tossica.che poi l'hanno fatto diventare una cultura ok a me sta bene una vo0lta mi piaceva bere anche superalcol,mi piaceva il cocktail martini quello mescolato,quello che rimaneva solo gin secco e violento.
In oriente mi sono imbattuto nella cultura dell'oppio.la medicina che usa dio per se stesso, e posso dire che hanno tutta la mia comprensione a usare oppio. In Birmania e nel triangolo d'oro in un paese di montagna che si chiama Pai i contadini si ritirano a 60 anni (se ci arrivano) Lasciano il lavoro ai giovani e stanno su una stuoia sulle rive del fiume a fumare oppio finchè non sopraggiunge la morte che può essere anche a 110 anni. Quella è anche cultura. Mi è piaciuto stare sulle rive del Me kong sulla stuoia a sorseggiare un opium tea e sentire tutti i muscoli del corpo rilassarsi uno dopo l'altro e iniziare a avere allucinazioni a occhi chiusi. Si veramente un orgasmo moltiplicato un miliardo di volte

aristocat

Utente iperlogica
E' un modo di vivere che può andare bene a 20 anni, probabilmente come età loro ci stanno. Tu ti avvicini ai 30 e secondo me dovresti essere più maturo.
Non conoscendo LDS/Laure/Elena e le loro abitudini non saprei dire se sbagliano o no...
Ma leggendo questo passaggio, la prima ovvietà che mi viene in mente è che mai, in nessuna fascia di età si può eccedere con l'alcool...
Capisco il senso di quello che vorresti dire tu (maggiore età = maggiore capacità di controllarsi) ma in questo caso l'autodisciplina deve essere massima, sempre, in qualunque fase della vita

LDS

Utente di lunga data
Scusa se te lo dico, ma bere porta a ignorare e/o sminuire i problemi...

Non so se si sarebbe salvata la tua storia se aveste bevuto meno. Non sono così presuntuosa! :D

Ma sicuramente darti una regolata e impostare un rapporto di coppia su altre cose che non siano solo la tua passione per il buon vino, aiuterebbe molto...

Permettimi di dissentire. Anche Laure è un grande sommelier con una passione smisurata come la mia. Il vino ci ha sempre unito. Abbiamo fatto viaggi in tutta Italia e Francia a scoprire produttori ed arricchire le nostre conoscenze. Abbiamo visitato mezza Londra per distillerie di gin, siamo andati in Scozia per il whiskey, in Portogallo per il porto.
Abbiamo fatto tante di quelle cose insieme per il vino.
non credo sarà facile trovare un'altra donna con la stessa passione perciò direi che in futuro dovrò ampliare lo spettro di discussione se non voglio farti scappare la gente.

Sbriciolata

Escluso
Permettimi di dissentire. Anche Laure è un grande sommelier con una passione smisurata come la mia. Il vino ci ha sempre unito. Abbiamo fatto viaggi in tutta Italia e Francia a scoprire produttori ed arricchire le nostre conoscenze. Abbiamo visitato mezza Londra per distillerie di gin, siamo andati in Scozia per il whiskey, in Portogallo per il porto.
Abbiamo fatto tante di quelle cose insieme per il vino.
non credo sarà facile trovare un'altra donna con la stessa passione perciò direi che in futuro dovrò ampliare lo spettro di discussione se non voglio farti scappare la gente.
Comunque LDS una bottiglia di superalcoolico la sera, in due, è tanto.
Poi tutte le sere è troppo.
Occhio che alla lunga succede, tra l'altro, che il pipino non tira più.
Detto questo, aggiungo una cosa che volevo dirti da un sacco:
il destino non esiste.
Esiste la sfiga, quella sì.
Meglio non andarsela pure a cercare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.