Amarax
Utente di lunga data
... prendi il miomai stati cosi "uniti" :carneval:
:up:
... prendi il miomai stati cosi "uniti" :carneval:
Hai saputo di Arigliano?
Tardi lo capii...ma per me è importante solo capire, più che sapere.Si, ma resta il fatto che la motivazione della separazione fa la differenza, secondo me.
Non è mica necessario arrivare a non sopportarsi più... basta non amare più. Con un'amica non dividerei mai la mia vita. Se manca la passione, che si sta assieme a fare? Insomma, in un rapporto non è tutto solo bianco (amore, passione...) o nero (odio, tradimenti...).
Ci sta anche che semplicemente ci si accorga di un fatto: non si ama più.
Già.Certo ma solo se e' reciproco.
Se il divorzio o la separazione viene chiesta da una sola parte perche' "non ama piu' " ma l'altra continua ad amare, la separazione e' un bruttissimo colpo e ci sta che non ci si riprenda.
Senza tradimenti di mezzo
Non l'ho trovato.Sì ma dipende da come si intende l'amore di coppia. Se lo si intende in modo passionale si ha il diritto di non accontentarsi e cercare altrove quello che non c'è più.
"Nel mio mondo ideal...gli uccellini sempre allegri affabili e carini... canterebbero l'arie di Puccini... "Già.
Ma non si può continuare ad amare a vuoto.
Si soffre come bestie.
E' vero, infatti la situazione ideale è quella che prospetti tu.Certo ma solo se e' reciproco.
Se il divorzio o la separazione viene chiesta da una sola parte perche' "non ama piu' " ma l'altra continua ad amare, la separazione e' un bruttissimo colpo e ci sta che non ci si riprenda.
Senza tradimenti di mezzo
Continuare ad amare a vuoto per anni ed anni un fantasma chè non c'è più, a me pare solo uno sprecare il proprio tempo nel modo più stupido che si possa escogitare. E lo sento come un atto d'orgoglio... poi magari sbaglio io.Già.
Ma non si può continuare ad amare a vuoto.
Si soffre come bestie.
E' vero, infatti la situazione ideale è quella che prospetti tu.
Concordo sul bruttissimo colpo, un po' meno sul non riprendersi più. Lì c'è anche un lavoro personale che il lasciato deve fare, perchè per quano dolore possa fare l'essere lasciati, è un dolore sicuramente elaborabile.
Assolutamente sì, e aggiungerei paura di rimettersi in gioco. Sempre che non ci sia più davvero e che l'assenza non sia temporanea.Continuare ad amare a vuoto per anni ed anni un fantasma chè non c'è più, a me pare solo uno sprecare il proprio tempo nel modo più stupido che si possa escogitare. E lo sento come un atto d'orgoglio... poi magari sbaglio io.
Beh si... forse non per tutti, purtroppo.Per me si per altri forse no... io la mano sul fuoco non ce la metterei.
E' un'ossessione. Per qualcuno diventa un atto di sopravvivenza.Continuare ad amare a vuoto per anni ed anni un fantasma chè non c'è più, a me pare solo uno sprecare il proprio tempo nel modo più stupido che si possa escogitare. E lo sento come un atto d'orgoglio... poi magari sbaglio io.
Non l'ho trovato.
Non ho più fiato.
Sono esausto.
Se riesco ad arrivare ad Itaca con sto straccio di imbarcazione, che fa acqua da tutte le parti, sono già fiero di me stesso.
Credimi molti, hai ragione, devo solo capire, cosa fare.Continuare ad amare a vuoto per anni ed anni un fantasma chè non c'è più, a me pare solo uno sprecare il proprio tempo nel modo più stupido che si possa escogitare. E lo sento come un atto d'orgoglio... poi magari sbaglio io.
magari sta solo aspettando...capisci?E' un'ossessione. Per qualcuno diventa un atto di sopravvivenza.
C'è chi vive per anni un amore non ricambiato. Chi si ostina a tenere legato un marito, o una moglie, che in realtà sono già fuori dal matrimonio.
Io lo trovo inconcepibile, ma non tutti siamo uguali.
Ogni giorno che passa la mente prende il sopravvento sul cuore.Mi dispiace per te, veramente..almeno una volta nella vita una passione bisognerebbe provarla
Veramente la passione si alimenta da sola.Ogni giorno che passa la mente prende il sopravvento sul cuore.
Una passione va anche alimentata, nutrita, accudita...non trovi?
Ma che fare se dall'altra parte si ha il terrore fottuto della passione, quella paura fottuta di perdere il controllo della situazione? Quell'incapacità di ragionare assertivamente? Insomma non si può sempre volerla vinta a tutti i costi.
Non sono un uomo schiavo delle passioni. Questo no.Veramente la passione si alimenta da sola.
Si spegne nello stesso modo in cui si accende, vale a dire in maniera incontrollata, irrazionale e imprevedibile. Sennò che passione è?
Mi sembra un'ottima filosofia di vita:up:Non sono un uomo schiavo delle passioni. Questo no.
Se si accende la vivo.
Se si spegne, fanculo.
Viro.
Non sempre praticabileMi sembra un'ottima filosofia di vita:up: