Etta
Utente di lunga data
Ad ogni modo il danno comunque lo crei a chi te l’ha inflitti per primo/a.Cambia se hai bisogno del male altrui per cicatrizzare la tua ferita.
Ad ogni modo il danno comunque lo crei a chi te l’ha inflitti per primo/a.Cambia se hai bisogno del male altrui per cicatrizzare la tua ferita.
Ma chi vuole creare danno?Ad ogni modo il danno comunque lo crei a chi te l’ha inflitti per primo/a.
Dici? A me divora sapere che vive serenoMa cosa cambia a me (alla persona offesa) se il responsabile della sofferenza sta male? Niente. Invece il rancore divora me.
Certo dipende dal torto subìto, ma a me non divora nulla. Ti infamo seduta stante, poi archivio.A me divora sapere che vive sereno
Io lo vorrei creare se qualcuno lo creasse a me.Ma chi vuole creare danno?
Io li ho dalle elementari.Vendicativo no, ma ammetto un po' di rancorosità. Ho un paio di sassolini che mi tormentano da oltre vent'anni e non li ho mai risolti se non togliendo il saluto a quel brutto paio di stronzi, teste di cazzo, figli di puttana,...ecc.ecc.![]()
![]()
Ogni tanto siamo d’accordo su qualcosa.Dici? A me divora sapere che vive sereno
E io che ho detto? “rancore divora me”. Ma io non provo rancore.Dici? A me divora sapere che vive sereno
Ne avessi le possibilità… non so.Certo dipende dal torto subìto, ma a me non divora nulla. Ti infamo seduta stante, poi archivio.
Propongo invece un'altra riflessione collegata a questa: vi è mai capitato di reagire ad un torto facendo VOLONTARIAMENTE un favore alla persona che ha provocato sofferenza?
Uno schiaffo alla vendetta, una lezione di vita:
Snobbo talmente tanto i tuoi sgarbi che io invece ti agevolo!
A me è capitato sul lavoro, una volta, e la mossa mi ha premiato inaspettatamente.
Per niente.Ho scoperto alla mia età di essere molto vendicativa.
Non sono una che ti viene a cercare, ma aspetto e controllo ogni mossa finché non fai un passo falso.
Non mi piace questo aspetto di me, ma ho imparato ad accettare la mia natura.
Del resto se nasci tondo, non puoi morire quadrato.
E voi? Siete vendicativi?
Tu sei tenera e piantala lì!Per niente.
Non sono né vendicativa né rancorosa.
Mi piacerebbe fosse per un’indole buona (o tenera), la verità è che lo sento proprio come uno spreco di energie.
E io sono decisamente pigra.
Il che - però - non mi impedisce di gioire di un eventuale karma “di ritorno” interessante.
Ho smesso di credere anche al karmaPer niente.
Non sono né vendicativa né rancorosa.
Mi piacerebbe fosse per un’indole buona (o tenera), la verità è che lo sento proprio come uno spreco di energie.
E io sono decisamente pigra.
Il che - però - non mi impedisce di gioire di un eventuale karma “di ritorno” interessante.
sei finalmente passata a credere al lanciafiamme?Ho smesso di credere anche al karma
Calabrese? Cuore curre ca taspettoIo non provo rancore. Non mi sono spiegata bene.
Io aspetto e al primo passo falso agisco.
Possono passare anche anni come in questo caso che ne sono passati quasi due.
Però intanto osservo. Nemmeno metto bucce di banana. Tanto i coglioni in genere fanno tutto da sé. Solo che mentre si affossano da soli io ci metto il carico.
Bel threaddino. Vendicativo? In realtà dipende. È da tantissimo tempo che ho diviso le persone che popolano la mia vita in famiglia, risorse e bersagli. Con la famiglia dai senza chiedere per cui la vendetta non è proprio prevista. Con le risorse invece è vitale mantenere un giusto equilibrio tra dare avere per cui passare all'incasso è fondamentale. E pure nei tempi giusti.Ho scoperto alla mia età di essere molto vendicativa.
Non sono una che ti viene a cercare, ma aspetto e controllo ogni mossa finché non fai un passo falso.
Penso che anche a me farebbe stare male. Soprattutto se fosse una persona che ha fatto del male a chi amo.Dici? A me divora sapere che vive sereno
No, se non è vantaggioso per me non impiego energie inutili.Ho scoperto alla mia età di essere molto vendicativa.
Tendenzialmente no.Ho scoperto alla mia età di essere molto vendicativa.
Si certo. In gergo si chiama promozione con fregaturaCerto dipende dal torto subìto, ma a me non divora nulla. Ti infamo seduta stante, poi archivio.
Propongo invece un'altra riflessione collegata a questa: vi è mai capitato di reagire ad un torto facendo VOLONTARIAMENTE un favore alla persona che ha provocato sofferenza?
Uno schiaffo alla vendetta, una lezione di vita:
Snobbo talmente tanto i tuoi sgarbi che io invece ti agevolo!
A me è capitato sul lavoro, una volta, e la mossa mi ha premiato inaspettatamente.
Considerato che della gente mi frega poco più che zero, no. Sarebbe uno spreco inutile di energie e tempo per qualcuno di cui al 99% non me ne frega un cazzoHo scoperto alla mia età di essere molto vendicativa.