Il fantastico mondo dei single

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Mah sarà così fantastico questo mondo dei single ? Oppure uno spazio un po' vuoto, noioso, privo di valori solidi, progetti concreti ed ideali?
nb. non voglio generalizzare, non sono tutti così e meno male
"fantastico" era un sarcasmo. Non lo è manco per niente
Insomma, se tutti questi valori sono solo una facciata, e si fa progettualità dove nel frattempo il compagno fa le corna alla donna incinta...

il mondo single altro che fantastico, divino...

almeno per me che non amo vivere in una farsa...

ma quando ero single e notavo come i ragazzi single per strada camminano... e guardano tutto... e le coppie invece le donne cercano di guardare altri uomini, e gli uomini altre donne... :cool:

anzi la domenica lo chiamo proprio "l'uscita dei carcerati" prova a far un giro e le vedi ste coppie tristi e grigie... mamma mia... per fortuna esistono perle rarissime...ma per me impegnarsi per cercar altro, oggi come oggi non ha proprio senso...

Joey Blow

Escluso
ciao a tutti..

mesi fa ho raccontato la mia storia, forse qualcuno si ricorderà, forse no perché non sono stata molto assidua.

Niente tradimenti, una relazione malata finita malissimo; io che da un lato sospiro di sollievo per essermi "salvata", dall'altro mi riprendo a fatica.

Sono tornata single e mi sono ri affacciata, dopo tanti anni, nel fantastico mondo dei single. E fino ad ora ho incontrato tutti ragazzi più o meno miei coetanei, cioè dai 30 ai 40 anni diciamo, tutti impegnati.
Chi convive, chi c ha famiglia etc e tutti che cercano altro al di fuori dalla coppia. Chi solo una scopata, chi vuole riprovare l'ebbrezza dell'innamoramento, chi s'annoia e vuole chattare, chi non ce la fa a stare con una donna sola.

Ora, non voglio aprire un 3d per "attaccare" gli uomini perché sono stra convinta che anche le donne fanno così e pure de peggio, e ho anche qualche allegra amica in questo senso.

Ma io vorrei capire: ma che CA**O state insieme a fare. Posso capire dopo tanti anni di matrimonio, oppure un rapporto logorato dal tempo, i figli, i problemi economici. Ma gente di 30 anni, senza figli, senza impegno.. e già avete bisogno di "evadere" dalla gabbia? Ma stare soli e saltare di fiore in fiore, no eh?
Boh.
Aspè, tu eri quella che pagava l'affitto, lui non faceva un cazzo, tu dovevi sciropparti i lavori domestici, la cucina e tutto l'ambaradan e ti pure trattava male?

Joey Blow

Escluso
ma che tipo di "tana" costruisci se già non ti basta più? ma a 30 anni? senza figli? senza mutuo?

poi sai quali sono i peggio casi secondo me? quelli che vogliono la storiella proprio, i flirt, gli inciuci. Capisco di più la classica trombata extra rapporto (della serie "la carne è debole").

Hai ragione esistono molte persone di spessore. Io sono stata fidanzata tanti anni, quindi l'ultima volta che ero single avevo una ventina d'anni (più o meno) e quindi tutto lo sfarfallamento, il lascia/metti/cambia/corna mi sembrava abbastanza normale e consueto..
Con tutta probabilità sei attirata dalla teste di cazzo.

rewindmee

Replicante di me stesso
Io a uno di questi 30enni chiesi"perchè ti sposi se la tradisci?"
"Perché sono 12 anni che stiamo insieme"

è che io vedo solo gente che si accontenta, gente che desidera sempre e solo fuori dalla coppia...io ringrazio il cielo di essere di quest'epoca, e la libertà che mi offre è inspiegabile...
1) Un classico, purtroppo. Gente (come me) che si è fatta la storia seria troppo presto... e comunque sono stato fedele per oltre 15 anni :)

2) Se fossi donna ben stipendiata, preferirei un figlio da un amico che mi piace piuttosto che una storia di coppia in cui non credo...

Ultimo

Escluso
non ho capito.. intendi quando vieni scoperto/a dal compagno/a?
Intendo dire che, a parte quelle coppie che riescono a vivere fino alla fine una vita senza tradimento, sono poche quelle che hanno la capacità di intuire la bruttezza di situazioni che giornalmente accadono. Quelle che tu descrivi cioè.

Mentre non tollero assolutamente quelle persone che rimangono in coppia e che sono passate attraverso un tradimento, tornare ad essere recidivi in comportamenti ambigui e per nulla rispettosi per il partner. Non hanno attenuanti in questo caso, perchè dovrebbero aver raggiunto quella maturità tale da capire che certi atteggiamenti vanno bene soltanto per i ragazzini ai quali ancora è lecito sbagliare ma non a coloro che prendendo coscienza di aver ri scelto la coppia continuano imperterriti a sbagliare. Nonostante consapevoli del male che si può procurare. E qua ripeto non do attenuanti del caso. Anche perchè potrebbero separarsi e diventare single, esattamente come hai scritto tu,passare da una f/c ad un'altra/o

banshee

The Queen
Aspè, tu eri quella che pagava l'affitto, lui non faceva un cazzo, tu dovevi sciropparti i lavori domestici, la cucina e tutto l'ambaradan e ti pure trattava male?
no niente affitto e niente trattare male. non andavamo più d'accordo e me ne sono andata.
sì i lavori domestici facevo tutto io

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
Evidentemente in molti è ancora radicata questa idea assurda.
Il matrimonio, i figli non sono un obbligo...non più.
A breve noi genitori verremo protetti dal WWF come specie in via di estinzione.

Però hai ragione: qui l'idea delle coppie senza figli o comunque quella di non avere figli a prescindere dallo stato civile non è stata ancora assimilata.

banshee

The Queen
Ma come non ti trattava male? Non faceva lo stronzo? Non ricordo i dettagli. Maltrattare non nel senso che te menava.
no non è che faceva lo stronzo, lui era uno stronzo :D

io ero innamorata, scema, debole, fragile e ho sperato da illusa che cambiasse. Poi m è passata (la scempiaggine e l'innamoramento) e l'ho mollato. Lui m'ha insultata e attaccata per mesi, mo pare che ha smesso.

Alessandra

πιθηκάκι
Quoto la nostra Scaredheart, fantastico mondo dei singles, si', perché e' meglio soli che dentro un rapporto dove vige l'ipocrisia, dove si sta per non stare soli o per condizionAmenti sociali e culturali.
(Non mi riferisco alle coppie con figli, e' ovvio che li' entrano in gioco problematiche diverse che io al momento non sono nella condizione di capire, e quindi mi astengo dal giudicare ).

Banshee, tornare single a 30 anni. ...
non ascoltare nessuno.
E' l'eta ' migliore. Giovane e consapevole.
E poi considera che vivremo fino a 100 anni, sei nei primi decenni della tua vita, hai voglia di fare!

Pensa, ho una zia (sorella di mia nonna....come si dice? )
Di 85 anni, che si e' appena rifidanzata (per l'ennesima volta )....felice del suo nuovo compagno che la porta al mare :)

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
A breve noi genitori verremo protetti dal WWF come specie in via di estinzione.

Però hai ragione: qui l'idea delle coppie senza figli o comunque quella di non avere figli a prescindere dallo stato civile non è stata ancora assimilata.
"L'idea non ancora assimilata" (boooom!), in concreto, cos'è?
La nonna di 90 anni che al pranzo di Natale si toglie la dentiera e ti sussurra: "Ehi ma perchè non figliate? Ai miei tempi tuo nonno mi sbatteva tutti i giorni piegata sul lavatoio e avevo i bernoccoli in testa" o qualche articolessa su Famiglia cristiana e Avvenire?

Ultimo

Escluso
aspè che io attiri o sia attirata dagli stronzi non c'è dubbio, questo è un mio problema e me lo sto vedendo..

il mio 3d non è della serie: ommiddio perché tutti a me.

è per capire certe dinamiche per me del tutto prive di senso

Pensa un po te che io avevo aperto un 3D che alla fine era lo stesso del tema che tu stai proponendo. Oltre ad non averci capito un cazzo, gli altri, l'ho pure chiuso.

Pensa un po te quanto questo argomento possa essere capito.

Sicuramente ma spero di no, scoppierà qualche polemica su quello che ho appena scritto, non risponderò per rispetto tuo, ma almeno questo volevo scriverlo.

banshee

The Queen
Quoto la nostra Scaredheart, fantastico mondo dei singles, si', perché e' meglio soli che dentro un rapporto dove vige l'ipocrisia, dove si sta per non stare soli o per condizionAmenti sociali e culturali.
(Non mi riferisco alle coppie con figli, e' ovvio che li' entrano in gioco problematiche diverse che io al momento non sono nella condizione di capire, e quindi mi astengo dal giudicare ).

non ascoltare nessuno.
E poi considera che vivremo fino a 100 anni, sei nei primi decenni della tua vita, hai voglia di fare!

Di 85 anni, che si e' appena rifidanzata (per l'ennesima volta )....felice del suo nuovo compagno che la porta al mare :)
sì sì sono perfettamente d'accordo, io infatti non ascolto nessuno, sono single da quasi un anno e non ho nessuna fretta né voglia di fidanzarmi di nuovo, tantomeno se devo farlo "perché mi devo sistemare". Mi domando solo quante coppie stiano insieme (miei coetanei) per questo tipo di imposizioni indotte.. cioè, ti devi sistemare, se non fai i figli sei fallito.. etc etc

grazie per il tuo commento, sei sempre molto gentile :eek: anche nel mio vecchio 3d

Fantastica

Utente di lunga data

non ascoltare nessuno.

Ma infatti non esistono "età migliori": esiste lo stare bene con se stessi e bastarsi in una rete ricca di relazioni. E questa è una delle poche conquiste che ancora possiamo permetterci. Complimenti alla vecchina!

Scaredheart

Romantica sotto copertura
E poi si leggono tutte le storie, tutti i casini...

Io a uno di questi 30enni chiesi"perchè ti sposi se la tradisci?"
"Perché sono 12 anni che stiamo insieme"

......

:unhappy:

Io non mi nascondo dietro a cavolate... certe donne ancora oggi cercano la storia "perché se vado a letto con tanti poi che penseranno di me?"
E ti assicuro sentito troppe volte, e invece stare con uno da renderlo cervo a primavera ti rende una signora... ma va...

è che io vedo solo gente che si accontenta, gente che desidera sempre e solo fuori dalla coppia...io ringrazio il cielo di essere di quest'epoca, e la libertà che mi offre è inspiegabile...

io preferisco stare una vita saltando di fior in fior che esser/prender per i fondelli...

oggi non si accetta.. le persone vogliono la coppia a tutti i costi, e poi sbavano per chiunque...

Ma ripeto, se uno prende un Ferrari non guarda una Punto...
ecco io mi fermo solo quando trovo il mio Ferrari, a giro è tutto un qualcosa di talmente effimero che davvero, solo disagiati(cit) :D
Onesto ... non ho capito un cazzo (come solito)
Eccomi, qui in diretta dal portatile per toi! :D:D:D

Allora quando 2 anni fa sono stata lasciata in malo modo, dopo mesi ho iniziato a gioire della ritrovata libertà.

Visto che la mia testolina si pone molti quesiti... nel 2012 lavoravo in un hotel per coppie/famiglia, quale posto migliore per osservare, se esistono coppie, che vale la pena vivere?

Mi sono capitate cose che voi umani non potete immaginare :rotfl: tanto da farmi esprimere BASTA SINGLE A VITA

Cioè eventi di una bassezza, non unica, ma di più.

1) Viene una coppietta a vedere la sala per il matrimonio, lei ignara va a vederla, lui rimane alla reception per provarci con me, insistentemente.

2)Uno sposo la sera mi aspetta fuori dalla struttura perchè si sentiva "solo".

3) Una coppia litiga, e lei non vuole rimanere a soggiornare con lui.
Lei va via, e lui ci prova.

4) Io in hotel mi era permesso, nelle ore libere, usufruire della piscina, non ti dico lo schifo di uomini impegnati (molto più dei single).

E questi sono solo alcuni.

Andavo a ballare, gente con la fede al dito :unhappy:

Altra situazione:

Mie amiche che sbavavano veramente per tanti e tanti ragazzi, appena ne passava uno gli piaceva :eek:
Io a sostenerle
-Ti piace tizio? vai buttati provaci..
-No ma poi la gente penserà che sono troia

:miiiii:

Le medesime avevano messo le corna ai loro fidanzati.
Ma penso che sia ovvio, se sbavi per chiunque, ma hai paura del giudizio della gente, appena ti capita e sei in coppia, di nascosto vai... :singleeye:

Ma vallo a spiegare...

Tanti come ripeto si sposano
"o ci si sposa o ci si lascia"

Facendo intendere, non che si desideri davvero il matrimonio, ma che ormai... che se fa? :confused:

E la cosa triste è anche assistere a quei percorsi pre-matrimoniali. Nelle fiere in cui si tenevano ho fatto la ragazza immagine, e che te lo dico a fare? Ho avuto più numeri lì che alle serate dei single.

Potrei continuare a iosa.

Ma la cosa che mi duole, è che le coppie di oggi, non tutte ma molte, la "coppia" è un fine, non un mezzo.

Si sta insieme per compagnia, per creare qualcosa, perché mi fa comodo avere chi mi cambia le lampadine, o chi mi stira in casa.

Infatti quante volte si sente dire, o legge "voglio un fidanzato" :unhappy:

Ma come fai a volerlo? che c'è un negozio? A me è sempre capitato inaspettatamente, non vado in cerca per accasarmi.

Io, PER ME, la coppia è un mezzo, un mezzo per "te" generico, che ti ho scelto, e con il quale voglio passare la mia vita seriamente. Ma è l'amare te, che mi fa desiderare una coppia, non l'amare la coppia che mi fa scegliere te.

Ultima modifica:

banshee

The Queen
Pensa un po te che io avevo aperto un 3D che alla fine era lo stesso del tema che tu stai proponendo. Oltre ad non averci capito un cazzo, gli altri, l'ho pure chiuso.

Pensa un po te quanto questo argomento possa essere capito.

Sicuramente ma spero di no, scoppierà qualche polemica su quello che ho appena scritto, non risponderò per rispetto tuo, ma almeno questo volevo scriverlo.
scusami Ultimo io sono stata poco assidua quindi non so di quale 3d tu stia parlando.

Sono contenta che tu abbia capito, così come Rew, Disi, Drusi e tanti altri, quello che volevo dire..

;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.