Il fantastico mondo dei single

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Sì ma il fatto che ti attraggano gli stronzi e che non capisci nulla delle dinamiche è lo stesso identico problema.

Dottore esimio, mi permetta. Ad una certa età ritrovarsi degli stronzi appresso tipo la fila delle formichine non è mica concesso.

Lei, dottore esimio è ancora rimasto all'età dell'adolescenza, dove lei per una trombata avrebbe dato la mano sinistra, vabbè anche ora questo. Ed eccole svelato l'arcano mistero che ci si pone, immaturità di soggetti presenti. Dinamiche? trombata anche senza le due mani. O senza cervello, scelga commendatore.

Horny

Utente di lunga data
Banshee,

io a 44 anni trovo solo
30/40 anni in cerca
di trombamiche oppure
sposati e scaglionati con mogli
prese dai figli.

banshee

The Queen
vipera gentile...

.. io ringrazio il cielo tutti i giorni di avere due genitori talmente "fuori" da queste imposizioni socio-indotte che mi hanno sempre detto: chissene frega se non avrai i figli, se non ti sposi, a noi non ce ne frega niente.

Ma il resto del contesto in cui vivo non è così. La prima cosa che mi sono sentita dire dopo che mi sono lasciata è stata: ma sei giovane, e hai tutte le carte in regola vedrai che troverai presto un altro.

Ma..perchè? ma se non lo trovo? se non mi innamoro? se rimango sola? che è, un dramma? sono menomata..? sono diversa, strana, fuori luogo?

Io i figli fatti a cazzo di cane non li faccio. L'ho scritto pure sotto a qualche altro 3d mi pare, ho un'esperienza diretta in famiglia, di mia cugina che doveva diventare madre a tutti i costi sennò boh, crepava? e ha avuto un bimbo con il compagno, ignorando (entrambi) tutti i mile mila problemi che avevano tra loro (tra cui lui che aveva un'altra).
Morale: si sono separati e mio nipote sta bene, ma tutto questo per...? obbedire alla "legge del padre" (per dirla alla Freud?) "crescete e moltiplicatevi"?

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Ti potrei portare ad esempio i molti che ci guardavano con aria di compatimento perché dovevamo essere per forza sterili se dopo 6-7 anni di convivenza ancora non avevamo figli. E sì che la prima l'ho avuta a 32 anni, mica a 75.

Oppure il parentado che si affligge perché neghi loro la possibilità di essere nonni o zii. Mai capitato?
Dai, su, non facciamo gli ipocriti. In Italia se non fai figli sei "malato".
Ma come battuta può starci e la "delusione" è umana. Se invece lo zio e il nonno in pectore ne fanno un dramma, il problema non è l'idea "troppo innovativa", sono loro che sono sciroccati.

Infatti abbiamo avuto per anni la natalità più bassa o quasi dei paesi occidentali. Un paese di vecchi. Bella merda.
Ma infatti. Bella idea moderna di merda quella di non fare figli. La cosa assurda è il cercare alibi: non vuoi figli? 1) non scassare il cazzo che il mondo non è pronto e tu sei la nuova Carrie di Sex & the city 2) non scassare il cazzo se poi ti fanno lavorare fino a 80 anni.

banshee

The Queen
Banshee,

io a 44 anni trovo solo
30/40 anni in cerca
di trombamiche oppure
sposati e scaglionati con mogli
prese dai figli.
sono gli stessi che ci provano con me e scared credo :D
anzi no, magari trombamiche, no.. vogliono la fidanzatina che li fa sentire di nuovo vivi e pulsanti!

Dalida

Utente di lunga data
.. io ringrazio il cielo tutti i giorni di avere due genitori talmente "fuori" da queste imposizioni socio-indotte che mi hanno sempre detto: chissene frega se non avrai i figli, se non ti sposi, a noi non ce ne frega niente.

Ma il resto del contesto in cui vivo non è così. La prima cosa che mi sono sentita dire dopo che mi sono lasciata è stata: ma sei giovane, e hai tutte le carte in regola vedrai che troverai presto un altro.

Ma..perchè? ma se non lo trovo? se non mi innamoro? se rimango sola? che è, un dramma? sono menomata..? sono diversa, strana, fuori luogo?

Io i figli fatti a cazzo di cane non li faccio. L'ho scritto pure sotto a qualche altro 3d mi pare, ho un'esperienza diretta in famiglia, di mia cugina che doveva diventare madre a tutti i costi sennò boh, crepava? e ha avuto un bimbo con il compagno, ignorando (entrambi) tutti i mile mila problemi che avevano tra loro (tra cui lui che aveva un'altra).
Morale: si sono separati e mio nipote sta bene, ma tutto questo per...? obbedire alla "legge del padre" (per dirla alla Freud?) "crescete e moltiplicatevi"?
banshee, la butto lì e senza intento polemico ma come riflessione: perché la frase "troverai presto un altro" ti infastidisce?
in fin dei conti chi te la dice ha l'intenzione di consolarti, anche se magari sbaglia il modo.
non è che tocca un piccolo nervo scoperto?
non ti voglio fare una domanda tendenziosa, e che credo sempre che ci colpiscano cose che fanno "risuonare" qualcosa dentro di noi.

rewindmee

Replicante di me stesso

Secondo me è il concetto della solitudine, e del terrore della stessa...

Ma quale dramma... se sei ben stipendiata, non lo è.
Forse il nodo è proprio questo... i soldi. Se li hai, puoi scegliere. Sarà questo?

drusilla

Drama Queen
Ma come battuta può starci e la "delusione" è umana. Se invece lo zio e il nonno in pectore ne fanno un dramma, il problema non è l'idea "troppo innovativa", sono loro che sono sciroccati.

Ma infatti. Bella idea moderna di merda quella di non fare figli. La cosa assurda è il cercare alibi: non vuoi figli? 1) non scassare il cazzo che il mondo non è pronto e tu sei la nuova Carrie di Sex & the city 2) non scassare il cazzo se poi ti fanno lavorare fino a 80 anni.
mein Gott! e dovremmo fare figli per questo nobile intento? poter andare in pensione? annamo bene, annamo proprio bene....

rewindmee

Replicante di me stesso
sono gli stessi che ci provano con me e scared credo :D
anzi no, magari trombamiche, no.. vogliono la fidanzatina che li fa sentire di nuovo vivi e pulsanti!
Peggio! La trombamica è il rapporto ideale per entrambi: l'impegnato digerisce meglio i suoi problemi e lei ha tempo di cercare, senza farsi condizionare, l'uomo giusto. Senza doverselo scopare prima di aver capito ;)

La fidanzatina non esiste proprio. A meno di non voler fare un cambio di casacca, pericolosissimo per il futuro (senza soldi, se non ne hai tanti...)

Ultima modifica:

banshee

The Queen
banshee, la butto lì e senza intento polemico ma come riflessione: perché la frase "troverai presto un altro" ti infastidisce?
in fin dei conti chi te la dice ha l'intenzione di consolarti, anche se magari sbaglia il modo.
non è che tocca un piccolo nervo scoperto?
non ti voglio fare una domanda tendenziosa, e che credo sempre che ci colpiscano cose che fanno "risuonare" qualcosa dentro di noi.
mi infastidisce perché sembra quasi che il grave del lasciarsi superati i 30 anni non sia la sofferenza, il dolore, lo starci male ma il progetto della casa/famiglia/cane/gatto/prole che va in fumo.

Io non sono stata male perché avevo perso questo, ma perché avevo amato tantissimo ed era finita male.

per come sono fatta io, mi consolano di più le persone (e ne ho avute accanto :D) che mi hanno detto: passa, non ci penserai più, ti sei fatta fare del male ma ne sei uscita, sii fiera di te cmq etc piuttosto di chi mi dice "ehi ma vai tranquilla tanto presto uno con cui sistemarti lo trovi".

non sei stata affatto polemica anzi :eek:

Dalida

Utente di lunga data
mi infastidisce perché sembra quasi che il grave del lasciarsi superati i 30 anni non sia la sofferenza, il dolore, lo starci male ma il progetto della casa/famiglia/cane/gatto/prole che va in fumo.

Io non sono stata male perché avevo perso questo, ma perché avevo amato tantissimo ed era finita male.

per come sono fatta io, mi consolano di più le persone (e ne ho avute accanto :D) che mi hanno detto: passa, non ci penserai più, ti sei fatta fare del male ma ne sei uscita, sii fiera di te cmq etc piuttosto di chi mi dice "ehi ma vai tranquilla tanto presto uno con cui sistemarti lo trovi".

non sei stata affatto polemica anzi :eek:
perdere un progetto è comunque doloroso.
a me capitò con il mio ex e, tra le altre cose, mi dispiacque anche di quello (ero sui 27).
quando qualcuno mi dice una parola di conforto di solito la prendo e basta. cioè, meglio averla che non averla, no?

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
mein Gott! e dovremmo fare figli per questo nobile intento? poter andare in pensione? annamo bene, annamo proprio bene....
Dove l'ho scritto che bisogna fare figli per andare in pensione?
Se anche lo pensassi, sarebbe inutile chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati.

A livello macroeconomico le scelte dei singoli (scelte che attengono il micro, che non deve essere influenzato dal macro) hanno un peso.

drusilla

Drama Queen
Dove l'ho scritto che bisogna fare figli per andare in pensione?
Se anche lo pensassi, sarebbe inutile chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati.

A livello macroeconomico le scelte dei singoli (scelte che attengono il micro, che non deve essere influenzato dal macro) hanno un peso.
puoi sempre aprire le porte agli immigrati, loro sono giovani... ah no, non vuoi :D:D

banshee

The Queen
perdere un progetto è comunque doloroso.
a me capitò con il mio ex e, tra le altre cose, mi dispiacque anche di quello (ero sui 27).
quando qualcuno mi dice una parola di conforto di solito la prendo e basta. cioè, meglio averla che non averla, no?
eh insomma.. io non la vivo come conforto.. ma perché so da chi mi viene.

ma questa è un'altra storia..

banshee

The Queen
sì siamo un po' tutti andando OT ma è bello no? prendere spunto da una riflessione e poi ognuno tira fuori il suo.

Mi piace molto questo tipo di confronto

Sbriciolata

Escluso

No. Però una società in cui la natalità diminuisce é sociologicamente (?) votata al suicidio. Il che in assoluto potrebbe anche non essere un male. Ma dovrebbe essere comunque oggetto di riflessione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.