In parte è vero! E sai perchè! Sai cosa dove è scritto! Nella riproduzione.
Se tu fai un figlio a 40 anni avrai delle probabilità che questo figlio possa ovviamente avere problematiche genetiche, ma non è detto, ma è un fatto statisticamente assodato, per non parlare che a 40 anni ti ci voglio a stare in piedi tutta la notte ed a stare poi sveglio la mattina in ufficio per i successivi 3 anni, certo i sacrifici si fanno per i figli ci mancherebbe, ma le forze quelle vere a 40 non sono le stesse a 30. E in ultimo e non certo per importanza. Ti ci voglio te a 60 anni a stare dietro ad un ragazzetto di 20 anni dal punto di vista educativo e non solo. 60 anni sei una persona anziana, e tuo figlio ti vede come un vecchio. Non voglio fare di tutt'erba un fascio, lo so anche io che vi sono 60enni che stanno alla grande, ma sono un elitè e non certo la maggioranza. Io ho quasi 40 anni e sto da dio, ho due figli. Ma ci sono dei miei coetanei che sembrano abbiano 50 anni con tutte le problematiche fisiologiche quali, calvi, panza,problemi di stomaco, schiena, sempre dal dottore e manco c'hanno i figli. Perchè dicono che c'è tempo. Ma me cojoni.
Noi abbiamo una vita limitata, tutti i presenti in questo forum, in maniera assolutamente ineluttabile un giorno smetteranno di respirare e diventeranno freddi, nessuno escluso. Nella nostra vita ci è concesso di fare molte cose a seconda di che età si ha e come si sta in salute. Se mi volete dire che a 40 anni o oltre è un età consona per fare figli e progettare famiglie vi sputo in un occhio!
Chi a 40 anni non si è fatto una famiglia si deve fermare guardare indietro e ripercorrere la sua vita. Passo per passo, sono convinto che troverà il giorno o il periodo in cui poteva ma non ha voluto. Dopodichè dovrà tristemente aspettare una donna o un uomo intorno ai 50 55 anni, possibilmente separato o divorziato per farsi compagnia in vecchiaia.
Triste vero? Ma la dura realtà.
Non li fate i figli a 40 anni. Dateme retta, perchè non lo saprete mai cosa succede a 60 anni. Il fisico si debilita, invecchia, lasciando spazio purtroppo anche a brutte malattie.
Un conto è morire a 60 anni da nonni, un altro a 60 anni da Padri con figli ancora che devono cercare un lavoro.