Nausica, sei stata gentilissima a ospitarla e a sopportare la sua irritante presenza per cosi' tanti giorni. Ti sei messa nei panni di sua madre...ma...di gente come Amelie ne ho incontrata tanta...l'unico vero problema e' la maleducazione....e condivido le opinioni di Millepensieri che dice che, molto probabilmente, tra due settimane non ricordera' piu' neanche il tuo nome e che stara' gia' dormendo a scrocco su qualche altro divano.
Avevo un'amica come Amelie...i suoi genitori sembravano persone tranquille a modo...ma quando i figli sono cosi' maleducati, un po' di responsabilita', credimi, ne hanno anche loro....non e' vero che non sanno...e' che non vogliono sapere...
La ragazza che conoscevo usciva di casa senza un soldo, i genitori le chiedevano se voleva qualche soldo prima di uscire di casa, ma lei (la Amelie che conoscevo io), diceva che non aveva bisogno...i genitori facevano spallucce e lasciavano correre...senza indagare troppo....poi questa ragazza scroccava a tutti gli amici:
chiedeva soldi per l'entrata al posto che costava 3 euro,
per il drink che costava 4 euro...
pochi spiccioli..ma lei scroccava in giro dicendo che non ne aveva...e veramente non li aveva...ma di certo non perche' era povera...perche' per lei era "figo" fare quella che non li aveva...nessuno l'aveva mai lasciata fuori dal gruppo...tutti trovavano sempre modo di "prestare" quei pochi spiccioli che non tornavano mai indietro.....
Se io uscivo di casa completamente senza spiccioli, i miei mi riprendevano subito e mi chiedevano che intenzioni avevo: mica volevo scroccare??? non sia mai! mi facevano vergognare solo all'idea! e aggiungevano..."e anche se devo solo farti una passeggiata...metti che ti capita un imprevisto?? non si esce MAI completamente senza soldi..."
Amelie, la tua amelie...sara' dello stesso genere della ragazza di cui ti ho accennato...questa si vanta di andare a scrocco...di scroccara la telefonata...finche' le va bene...quando le capitera' di dormire in mezzo alla strada perche' non trova un divano dove essere ospitata e capitera' magari un maniaco che cerchera' di approfittarne (ho conosciute altre "Amelie" a cui non e' proprio andata cosi' bene....due finlandesi che, con la stessa leggerezza e superficialita' della tua ex ospite, hanno dormito in stazione)....forse una svegliata se la danno....ma oggi giorno, con il couchsurfing queste ragazze troveranno sempre un posto a scrocco...
io dico che non ha problemi...e' solo estremamente maleducata e viziatissima...e la madre ha le sue responsabilita'...non l'hai mai richiamata troppo...non l'ha mai responsabilizzata...