Il fantastico mondo di Amelie 2 (non apritele la porta)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Minerva;bt9015 ha detto:
nau hai i tuoi pensieri mollala 2.
starà già scroccando vitto e alloggio altrove
riquoto
Sapete che a me fa tenerezza ZERO

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
MillePensieri;bt9016 ha detto:
forse ha dei problemi, forse no. personaggi del genere esistono, sono dei finti indipendenti che pensano che tutto sia loro dovuto, che fingono di mettersi in gioco, che sfuggono al confronto negando la realtà, che si interessano a qualcosa o qualcuno solo fino a quando possono ottenere tanto investendo poco o nulla.
tu sei solo una delle tante persone da cui si è svaccata sul divano prima di partire per qualche altro posto.
ha abusato della tua ospitalità e se ne frega.
guarda...tra un paio di settimane non si ricorderà nemmeno il tuo nome, tra meno di un mese ti avrà cancellata dalla sua testa.
fa lo stesso!

:up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
gas;bt9019 ha detto:
anche a me
io non le avrei nemmeno fatto terminare il periodo di soggiorno GRATUITO:calcio:
Se devo essere sincera....anch'io:cool:

Nausicaa

sfdcef
Mi fa di sicuro comodo pensarla come una pura maleducata.
Fosse così, semplicemente farei un sospiro di sollievo, e via.

Non l'avete vista... accanto alla grettezza e al menefreghismo c'è la netta sensazione di qualcosa che non va.

Minerva e Farfalla mi dicono di parlare alla madre, in caso, per puntualizzare le sue "belle maniere" (perdita di tempo e di energie mentali secondo me)
Gli altri mi dicono di lasciare perdere direttamente.

Ragazzi, ha 20 anni... ma ne dimostra mentalmente assai meno... nonostante Fra abbia solo 5 anni, 'sta ragazza -che pure mi ha ispirato una antipatia non indifferente- potrebbe essere mia figlia...

Mà, sospendo il giudizio.
Nel senso, so che ora è cmq in un posto "sicuro", con gente che conosce, a fare un corso (e non vi dico di cosa, vi mettereste a ridere), e a dicembre la sua famiglia va a trovarla.

Cmq, Millepensieri ha secondo me azzeccato il carattere di lei (che è tra l'altro molto simile a quello di mio fratello maggiore....)

Grazie a tutti per i pareri, davvero.

non è per le cattive maniere che devi parlare alla madre, ma proprio per questa finta indipendenza e questa chiusura che le impediscono di imparare e crescere facendo quello che sta facendo.
tanto vale che stia a casa e vada a studiare o lavorare

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io alla madre parlerei solo per farle evitare figuracce future

Alessandra

πιθηκάκι
Nausica, sei stata gentilissima a ospitarla e a sopportare la sua irritante presenza per cosi' tanti giorni. Ti sei messa nei panni di sua madre...ma...di gente come Amelie ne ho incontrata tanta...l'unico vero problema e' la maleducazione....e condivido le opinioni di Millepensieri che dice che, molto probabilmente, tra due settimane non ricordera' piu' neanche il tuo nome e che stara' gia' dormendo a scrocco su qualche altro divano.

Avevo un'amica come Amelie...i suoi genitori sembravano persone tranquille a modo...ma quando i figli sono cosi' maleducati, un po' di responsabilita', credimi, ne hanno anche loro....non e' vero che non sanno...e' che non vogliono sapere...

La ragazza che conoscevo usciva di casa senza un soldo, i genitori le chiedevano se voleva qualche soldo prima di uscire di casa, ma lei (la Amelie che conoscevo io), diceva che non aveva bisogno...i genitori facevano spallucce e lasciavano correre...senza indagare troppo....poi questa ragazza scroccava a tutti gli amici:

chiedeva soldi per l'entrata al posto che costava 3 euro,
per il drink che costava 4 euro...
pochi spiccioli..ma lei scroccava in giro dicendo che non ne aveva...e veramente non li aveva...ma di certo non perche' era povera...perche' per lei era "figo" fare quella che non li aveva...nessuno l'aveva mai lasciata fuori dal gruppo...tutti trovavano sempre modo di "prestare" quei pochi spiccioli che non tornavano mai indietro.....

Se io uscivo di casa completamente senza spiccioli, i miei mi riprendevano subito e mi chiedevano che intenzioni avevo: mica volevo scroccare??? non sia mai! mi facevano vergognare solo all'idea! e aggiungevano..."e anche se devo solo farti una passeggiata...metti che ti capita un imprevisto?? non si esce MAI completamente senza soldi..."

Amelie, la tua amelie...sara' dello stesso genere della ragazza di cui ti ho accennato...questa si vanta di andare a scrocco...di scroccara la telefonata...finche' le va bene...quando le capitera' di dormire in mezzo alla strada perche' non trova un divano dove essere ospitata e capitera' magari un maniaco che cerchera' di approfittarne (ho conosciute altre "Amelie" a cui non e' proprio andata cosi' bene....due finlandesi che, con la stessa leggerezza e superficialita' della tua ex ospite, hanno dormito in stazione)....forse una svegliata se la danno....ma oggi giorno, con il couchsurfing queste ragazze troveranno sempre un posto a scrocco...

io dico che non ha problemi...e' solo estremamente maleducata e viziatissima...e la madre ha le sue responsabilita'...non l'hai mai richiamata troppo...non l'ha mai responsabilizzata...

Alessandra

πιθηκάκι
non avevo letto che era la "parte 2"....ecco...quello che hai aggiunto con questo post mi fa confermare di piu' quello che ipotizzavo:

tutto spesato dai genitori ma non si porta dietro un soldo...(come quella che conoscevo)
e poi...niente...questa non ha mai fatto niente in vita sua...e' tutto dovuto...

viziata
maleducata
egoista

certo...a certi livelli diventa un problema...un grosso problema...
e quando sei cosi'...diventa anche un problema sociale...nessuno ti vuole intorno....
ma e' l'unico problema che ha...non credo che sia autistica o chissa' che altro...