Il fascino dell’uomo

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
Ho pensato a scelte di interesse, vedendo uomini brutti brutti. Ma non erano ricchi.
Ci sono anche coppie dove lei si è lasciata andare, e lui invece è ultracurato. (E non è che siano sinonimo di tradimento preciso).

Ci sono coppie dove lui è un figo della madonna, e lei ci è andata insieme per i soldi.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci sono anche coppie dove lei si è lasciata andare, e lui invece è ultracurato. (E non è che siano sinonimo di tradimento preciso).

Ci sono coppie dove lui è un figo della madonna, e lei ci è andata insieme per i soldi.
Appunto. C’è di tutto ed esternamente non è possibile fare una valutazione.

Carola

Utente di lunga data
Però in effetti in un certo senso il portafogli c’entra.

Non è la capacità di spesa, che conta, ma quanto spende per te sì.
Quanto si spende.

Il tempo che ti dedica rispetto quello che ha a disposizione, lo spazio che ti fa - nei suoi pensieri e nelle sue azioni.

Le cose che fa/dice per te, con te - e non con altri, rendendo l’insieme speciale.

Ma non credo sia una questione di genere.
Standing ovation!!

e che sappia far ridere

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG

Una coppia di amici....lui veramente bello...alto magro curatissimo...lei cazz un cofano...
Ogni volta che penso a loro mi domando...l amore è veramente cieco... perché quando li vedo insieme li vedo uniti...vicini...coppia...
Poi magari mi sbaglio e lui la riempie di corna...
Anche perché è veramente interessante..lui...

Nono

Utente di lunga data
io e mia moglie siamo stati amanti.
nel senso che quando ho deciso che sarebbe stata anche MIA, lei aveva già un rapporto di coppia ufficiale, mutuo, lista nozze già fatta, bomboniere ordinate, segnaposti assegnati, corso prematrimoniale già fatto.
tempo dopo le chiesi perché e mi rispose che con me non doveva fingere di essere meglio o peggio.
mai chiesto di più, meglio non sapere proprio tutto neh.
Mia moglie pure si stava per sposare, avevano già comprato e stavano arredando casa ....
Poi ha incontrato me (stavo anche partendo per il villaggio 😀)
Ci ha messo poco a cambiare idea.
Perché?
Ero molto più bello, molto più allegro, molto più intraprendente.... ma soprattutto la facevo divertire moltissimo.
E si sa, se fai ridere una donna l'hai mezza conquistata.
Ancora oggi la faccio ridere tantissimo ... forse per questo continua a sopportarmi
Comunque alla fine quella estate mi raggiunse al villaggio .... finita cosi la mia carriera di Casanova

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Quasi tutti gli uomini che ho conosciuto hanno espresso delle idee, per me bizzarre, su ciò che piace alle donne.
Recentemente mio figlio ha sostenuto che piacciono gli occhi piccoli 😳🧐
Tra le cose bizzarre vi è il portafogli.
L'evidenza che si sposano anche i pezzenti o gli “spostati” e che ci sono donne che perdono la testa per avventurieri senza arte né parte o preti (che una volta spretati non sanno come sbarcare il lunario) non serve a fare cambiare idea.
Forse sono cose che si mettono in testa da adolescenti quando magari davvero alcune ragazzine si sentono “promosse” a ragazze dal tipo con il macchinone. Oppure perché è più accettabile pensare che lo scarso successo non dipenda dal viso o dal corpo ancora da balbino, dalla goffaggine tipica degli adolescenti o dalla voce non ancora “stabile” o dal carattere insicuro.
Ecco forse i ragazzi pensano che la sicurezza o addirittura la sfrontatezza degli altri ragazzi o amici che ottengono successo dipenda dalla disponibilità economica di poter offrire uscite in ristoranti o weekend in luoghi romantici.
Io ho conosciuto solo una compagna di classe che diceva di essere affascinata dal macchinone, quando era diciassettenne.
Poi le cronache sono piene di ragazze di bell’aspetto che usano la loro festa giovinezza per conquistare il buon partito, ma anche queste preferiscono il calciatore all’imprenditore meno attraente.
Certamente poi ci sono belle ragazze che, dopo brutte esperienze, se potessero tra un ragazzo senza arte né parte e un uomo benestante sceglierebbero il secondo, anche per la possibilità di uscire dalla indigenza. Ma mi sembrano poche, anche se saltano all’occhio.
Questo non c’entra nulla con il fare la casalinga, se il coniuge concorda, come raccontava @ologramma , ed è successo alle nostre mamme o nonne. Le giovani cercano di evitare di dover accettare una vita senza amore o di soprusi, senza avere la possibilità di separarsi.
Voi cosa avete scelto, il portafogli o l’amore?
Dipende dal ruolo. Progettuale a lungo termine o breve e passionale?
in generale, comunque il vedere amore negli occhi dell’altro, per me. Poi , ha sempre contato il progetto. Breve o lungo che fosse e la capacita’ dell’altro di sostenerlo con le proprie abilità, sensibilita’ e intelligenza. Mai piaciuto gli addominali scolpiti . Il conto in banca ok, un plus, ma solo se guadagnato con le proprie abilita’ e non ereditato ..
Le sbandate piu’ grandi sono state irrazionali e per persone che mai avrei voluto accanto a me nella vita…e brevi..
Se rinasco, comunque, capovolgo tutto 🤣 . Scelgo l’addominale 🤣

Pincopallino

Utente di lunga data
Dipende dal ruolo. Progettuale a lungo termine o breve e passionale?
in generale, comunque il vedere amore negli occhi dell’altro, per me. Poi , ha sempre contato il progetto. Breve o lungo che fosse e la capacita’ dell’altro di sostenerlo con le proprie abilità, sensibilita’ e intelligenza. Mai piaciuto gli addominali scolpiti . Il conto in banca ok, un plus, ma solo se guadagnato con le proprie abilita’ e non ereditato ..
Le sbandate piu’ grandi sono state irrazionali e per persone che mai avrei voluto accanto a me nella vita…e brevi..
Se rinasco, comunque, capovolgo tutto 🤣 . Scelgo l’addominale 🤣
Per abilità si deve intendere anche traffico di armi, prostituzione, stupefacenti ecc ecc. Nulla di ereditato, ma molta abilità nel crearsi una rete e rimanere sul mercato. Corretto?

Jacaranda

Utente di lunga data
Per abilità si deve intendere anche traffico di armi, prostituzione, stupefacenti ecc ecc. Nulla di ereditato, ma molta abilità nel crearsi una rete e rimanere sul mercato. Corretto?
Guarda.. io mi sono abbastanza arricchita senza traffico di stupefacenti, prostituzione etc… e senza manco darla via 😙. Quindi, all tua domanda la risposta e’ no.. mi sono sempre aspettata dal partner altrettante abilita’ , che non prevedano abusi, scorciatoie, sfruttamenti.

i sogni son desideri..diceva quella gran culo di cenerentola

Pincopallino

Utente di lunga data
Guarda.. io mi sono abbastanza arricchita senza traffico di stupefacenti, prostituzione etc… e senza manco darla via 😙. Quindi, all tua domanda la risposta e’ no.. mi sono sempre aspettata dal partner altrettante abilita’ , che non prevedano abusi, scorciatoie, sfruttamenti.

I libri hanno ali, aiutano a volare…diceva il topo con gli occhiali!

Brunetta

Utente di lunga data

Non è che tutti possano avere un lavoro di prestigio e fare soldi, ammesso che lo desiderino, esiste un numero limitato di persone che possono posizionarsi. Ci sono elementi di casualità e caratteriali, al di là delle capacità e competenze.
Ci sono migliaia di lavori necessari che non consentono di ottenere un riconoscimento economico.

Lara3

Utente di lunga data
Non è che tutti possano avere un lavoro di prestigio e fare soldi, ammesso che lo desiderino, esiste un numero limitato di persone che possono posizionarsi. Ci sono elementi di casualità e caratteriali, al di là delle capacità e competenze.
Ci sono migliaia di lavori necessari che non consentono di ottenere un riconoscimento economico.
E ci sono una serie di valori morali che un uomo con un lavoro umile può avere, mentre uno ben posizionato socialmente è carente.
Esempio di Edo… non è meglio un semplice operaio che fa l’uomo piuttosto Edo che dice di essere mezzo uomo, veramente non vedo neanche mezzo.

Jacaranda

Utente di lunga data
Certamente. Non ho detto il contrario.
Ho sostenuto solo che se ci sono va bene ma se sono guadagnati onestamente e meritocraticamente e segno di una qualche abilita’.
potrei innamorarmi follemente di uno spiantato che fa il medico gratuitamente in un contesto in cui delle persone hanno bisogno, piu’ del manager in carriera.

Jacaranda

Utente di lunga data
E ci sono una serie di valori morali che un uomo con un lavoro umile può avere, mentre uno ben posizionato socialmente è carente.
Esempio di Edo… non è meglio un semplice operaio che fa l’uomo piuttosto Edo che dice di essere mezzo uomo, veramente non vedo neanche mezzo.
Non ti seguo sai? Che centrano i valori con il tipo di lavoro? Posto che credo che edo non abbia mai detto cosa fa ..

danny

Utente di lunga data
Vero, ma non si può negare che il successo sia attrattivo.
Anche a me una donna brillante nella vita e intelligente affascina.
Più della quinta di reggiseno.
Poi una può essere una eccezionale ballerina, una ricercatrice o una manager, ma se ha successo e qualità ha comunque sempre una marcia in più.
Dopodiché ci si misura sempre con le proprie, di capacità attrattive. Il limite sta lì, anche se non lo conosciamo finché non sperimentiamo.

danny

Utente di lunga data
Non è una questione classista, però.

CIRCE74

Utente di lunga data
Con mio marito è stata una cosa bellissima...io stavo cercando di lasciare il mio fidanzato dell'epoca (sono sempre stata una frana in queste cose) quando l'ho conosciuto...lui più piccolo di qualche anno di me era il tipo di cui non fidarsi...mai avuto storie importanti, pensava solo a divertirsi, cambiava donne e numero di telefono come non ci fosse un domani...ci siamo conosciuti e siamo iniziati ad uscire per fare shopping (entrambi molto fissati sull'argomento) ...ci raccontavamo tutti i casini che combinavamo...ci divertivamo un mondo insieme ...un giorno mi dice...se riesci a lasciarti provo a stare con te ma seriamente...abbiamo provato e siamo ancora qua...una coppia di teste calde su cui non avrebbe scommesso nessuno...relazione quindi nata come tutte quelle che ho avuto senza usare il cervello...sempre scelto di pancia.

Nono

Utente di lunga data
Mia moglie la conobbi, anzi la vidi per la prima volta che ero ancora studente, lei faceva un lavoro molto affascinante ed era anche molto bella.
Ne rimasi subito incantato, e mi son detto: questa ragazza la devo assolutamente sposare.
Ci ho messo un anno solo per riuscire a conoscerla, ed un anno per conquistare il suo cuore che si stava per sposare con un altro.
Boh, forse ero innamorato già dal primo giorno che la incrociai, sarà stato l'aspetto, sarà stato il lavoro, sarà stato che vidi solo lei in mezzo a tutti, non di certo i soldi 💰... alla fine caparbiamente ho avuto la meglio.

Brunetta

Utente di lunga data
Vero, ma non si può negare che il successo sia attrattivo.
Anche a me una donna brillante nella vita e intelligente affascina.
Più della quinta di reggiseno.
Poi una può essere una eccezionale ballerina, una ricercatrice o una manager, ma se ha successo e qualità ha comunque sempre una marcia in più.
Dopodiché ci si misura sempre con le proprie, di capacità attrattive. Il limite sta lì, anche se non lo conosciamo finché non sperimentiamo.
Come ho scritto nel post a cui hai risposto, non vedo un rapporto tra intelligenza successo.
L’intelligenza per me è fondamentale, ma deve essere intelligenza sensibile al sociale. Una intelligenza votata al successo personale, senza considerazione degli altri non mi affascina.
Per questo dicevo che il successo, ovvero il posizionamento sociale, che è limitato, non mi pare che sia una caratteristica di per sé affascinante.
Direi che non è sicuramente affascinante il sentirsi calimero, però invece mi piace avere il ruolo di chi rassicura e incoraggia e accompagna alla soddisfazione personale.