Il femminismo non ha liberato le donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
La cosa triste è riconoscere che nella maggiorparte dei casi il modello vincente è quello della donna che esteticamente deve essere non dico perfetta ma corrispondente ai canoni di bellezza attuale.

non dico che sia l'unica cosa che conta, l'aspetto esteriore...ma è inutile negare che sia estremamente importante.

e chi lo nega è ipocrita...

il maschio di oggi ...ha bisogno di mostrare un bel completo..un paio di scarpe alla moda...un'auto scintillante e una donna che gli altri ti possano invidiare....
poi certo deve anche essere intelligente e profonda...ma non ci sono sconti....

devi essere perfetta...o quasi..in tutto.
Te ne puoi anche fregare. I maschi sono lontani dalla perfezione e non se ne preoccupano così tanto.

Lettrice

Utente di lunga data
Tu no..ma un uomo ?

ripeto, non solo la bellezza.ma prima di tutto sì
Per me neanche gli uomini lo fanno... bisognerebbe fare la distinzione tra quello che guardano e quello che di cui poi si possono innamorare.

Esattamente come fanno le donne...

Iris

Utente di lunga data
la tendenza sessuale non limita la propria visione su certe dinamiche; non condivido la tamaro ma ritengo che abbia voce in capitolo anche lei
Secondo me la limita, eccome. Non stiamo parlando solo di dinamiche sociali, quindi visibili a tutti, ma di dinamiche emotive. Ho parecchi amici omosessuali che si dichiarano estranei ai rapporti etero, e dicono di non capirli.

Secondo me la limita, eccome. Non stiamo parlando solo di dinamiche sociali, quindi visibili a tutti, ma di dinamiche emotive. Ho parecchi amici omosessuali che si dichiarano estranei ai rapporti etero, e dicono di non capirli.
lo so che hai sempre un campione per tutto ma potremmo esulare dalle tue conoscenze?:D

Nobody

Utente di lunga data
Tu no..ma un uomo ?

ripeto, non solo la bellezza.ma prima di tutto sì
Anche io, e non sono l'unico. La bellezza conta, inutile negarlo (che poi non tanto la bellezza, ma il fascino d'insieme che si traduce in carica erotica). Ma non basta... da una relazione voglio ben altro.

dererumnatura

Utente di lunga data
Anche io, e non sono l'unico. La bellezza conta, inutile negarlo (che poi non tanto la bellezza, ma il fascino d'insieme che si traduce in carica erotica). Ma non basta... da una relazione voglio ben altro.

si si parla di fascino...ci sono poche donne davvero belle ...

comunque se veniste un po' a girare per le strade e per i locali di Milano capireste a cosa mi riferisco....

l'apertivo è l'attività principale di questi uomini e di queste donne che hanno come unico obiettivo quello di mettere in mostra il loro aspetto per prima cosa e il loro pensiero moderno e disincantato come seconda...

l'obiettivo principale è una notte di sesso...poi tutti a casa propria nella reciproca solitudine....

l'impegno? ....non sanno cosa sia...e perchè dovrebbero? se si può sfruttare quello che il mercato offre....

e ribadisco..la colpa è anche e soprattutto delle donne.

Iris

Utente di lunga data
si si parla di fascino...ci sono poche donne davvero belle ...

comunque se veniste un po' a girare per le strade e per i locali di Milano capireste a cosa mi riferisco....

l'apertivo è l'attività principale di questi uomini e di queste donne che hanno come unico obiettivo quello di mettere in mostra il loro aspetto per prima cosa e il loro pensiero moderno e disincantato come seconda...

l'obiettivo principale è una notte di sesso...poi tutti a casa propria nella reciproca solitudine....

l'impegno? ....non sanno cosa sia...e perchè dovrebbero? se si può sfruttare quello che il mercato offre....

e ribadisco..la colpa è anche e soprattutto delle donne.

Forse è così anche in altre città...non so. Questo esula dalle mie conoscenze, come direbbe Minerva:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: è probabile che tu sia incappata in un giro di persone troppo superficiale rispetto le tue aspettative.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La cosa triste è riconoscere che nella maggiorparte dei casi il modello vincente è quello della donna che esteticamente deve essere non dico perfetta ma corrispondente ai canoni di bellezza attuale.

non dico che sia l'unica cosa che conta, l'aspetto esteriore...ma è inutile negare che sia estremamente importante.

e chi lo nega è ipocrita...

il maschio di oggi ...ha bisogno di mostrare un bel completo..un paio di scarpe alla moda...un'auto scintillante e una donna che gli altri ti possano invidiare....
poi certo deve anche essere intelligente e profonda...ma non ci sono sconti....

devi essere perfetta...o quasi..in tutto.
Ma sai che lo penso anch'io.
Infatti penso che il prediligere un certo tipo di donna sia proprio come esibire un abito firmato, non è detto che piaccia davvero, ma ti fa far bella figura...
Certo che se una donna deve corrispondere a certi standar per compensare insicurezze personali e sociali ...dov'è lo spazio per la relazione?:singleeye:

dererumnatura

Utente di lunga data
Forse è così anche in altre città...non so. Questo esula dalle mie conoscenze, come direbbe Minerva:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: è probabile che tu sia incappata in un giro di persone troppo superficiale rispetto le tue aspettative.

non solo io....
ho decine di amiche nella stessa situazione....

dererumnatura

Utente di lunga data
Infatti penso che il prediligere un certo tipo di donna sia proprio come esibire un abito firmato, non è detto che piaccia davvero, ma ti fa far bella figura...
Certo che se una donna deve corrispondere a certi standar per compensare insicurezze personali e sociali ...dov'è lo spazio per la relazione?:singleeye:

infatti non c'è...

dererumnatura

Utente di lunga data
Costituitivevi in una associazione!
Scherzo....ma capisco che deve essere desolante

ripeto...è anche colpa nostra....tra virgolette.

è come se per la donna essere alla pari significhi poter scegliere di andare a letto con chi vuole senza impegno.......
se non pretendi rispetto...non ti viene dato...

e se la concorrenza si accontenta delle briciole...che motivo ha l'uomo di lottare per conquistare te?----

soprattutto se quello stesso uomo in passato si è innamorato di una donna perdutamente e questa lo ha lasciato in mezzo ad una strada per un altro :carneval:

l'ultima frase che mi sono sentita dire è : l'unica cosa che ha senso al giorno d'oggi è continuare a cambiare

Nobody

Utente di lunga data
Ma guarda che è sempre esistito un certo tipo d'uomo che sbandiera la propria donna al fianco come un oggetto da mostrare e che da prestigio. Sempre, mica solo oggi... l'orgoglio del possesso, e cazzate del genere.
io poi non so se lì a Milano quste persone siano la maggioranza, come mi pare di capire dai discorsi di dere... ma se fosse così, bella città davvero...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ripeto...è anche colpa nostra....tra virgolette.

è come se per la donna essere alla pari significhi poter scegliere di andare a letto con chi vuole senza impegno.......
se non pretendi rispetto...non ti viene dato...

e se la concorrenza si accontenta delle briciole...che motivo ha l'uomo di lottare per conquistare te?----

soprattutto se quello stesso uomo in passato si è innamorato di una donna perdutamente e questa lo ha lasciato in mezzo ad una strada per un altro :carneval:

l'ultima frase che mi sono sentita dire è : l'unica cosa che ha senso al giorno d'oggi è continuare a cambiare
Questa va nel manuale delle balle da raccontare... però...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.