contepinceton
Escluso
Ehm, quella a cui ha abiurato, pur di essere "come" il maschio:Me lo spieghi in cosa consiste quella parte di femminilità che deve recuperare la donna?
P.S. Sul resto non sono in contrasto.
Io ehm, lo ammetto ingenuamente, ho sempre considerato l'essere femminile come una natura superiore, dotato di marce in più rispetto a quello maschile. Una natura più sofisticata e complessa, davvero io rimango incantato alle volte dai punti di vista dai quali una donna considera le situazioni. Ho sempre pensato che la completezza del mio essere fosse da raggiungere grazie alla comunione con un essere femminile. Quel pianeta dell'altra metà delle cose.
Avevo due possibilità o rinnegare totalmente, sopprimendolo, il punto di vista femminile, o cercare di ascoltarlo. Credimi, una fatica immane, "fidarmi" che il mondo sia anche come lo vede la donna. Temo enormemente di venir imbrogliato o menato per il naso. Sono sempre stato accusato di dar troppa retta a quello che dicono le donne. Ma abbastanza, stranamente, ricevo le loro confidenze. Ora a me sembra, che pur di pervenire a certi risultati, le donne hanno sacrificato certe loro parti peculiari. Tranne in un luogo: la Svezia. Ho un'ammirazione profondissima per l'emancipazione, la modernità, la consapevolezza, i risultati raggiunti, dalle donne di quella terra.
Resto comunque un uomo che ha cercato di sviluppare al massimo le potenzialità delle donne con cui ha avuto a che fare, questo me lo devi concedere, al punto che io non faccio nulla, ma proprio nulla, senza prima essermi consigliato con un'amica.