Il fu Mattia Pascal… simulazione di suicidio

Brunetta

Utente di lunga data
Ancora mi chiedo quanto possa contare nell'economia del racconto specificare che il tizio aveva un "suv nero".. come fosse un'aggravante, come quando lo sottolineano in un caso di omicidio stradale... e magari era una Panda 4x4... se non è un pregiudizio questo...
😄
I giornalisti tendono ancora a fare articoli descrittivi come quando non esistevano le immagini.
All’epoca mi ero domandata perché uno avrebbe dovuto andare su un traghetto per suicidarsi.

danny

Utente di lunga data
Ancora mi chiedo quanto possa contare nell'economia del racconto specificare che il tizio aveva un "suv nero".. come fosse un'aggravante, come quando lo sottolineano in un caso di omicidio stradale... e magari era una Panda 4x4... se non è un pregiudizio questo...
Io ho un Suv nero.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io ho un Suv nero.
A me non sono mai piaciuti, io sono ancora per le berline 3 volumi e detesto perfino le station... ma non mi faccio idee sui proprietari dalla mole di un auto, o chissà da che altro..

Marjanna

Utente di lunga data
Cercavo di allargare la riflessione.
Certo che le rivelazioni avvengono in trasmissione. Funziona così.
Funziona così se hai firmato un contratto che ti vincola a farlo.
Non ho capito dove vuoi allargare la riflessione.
Nessuno ci spenderà giorni, legge gli articoli e certo non ne esce niente di buono.

😄
I giornalisti tendono ancora a fare articoli descrittivi come quando non esistevano le immagini.
All’epoca mi ero domandata perché uno avrebbe dovuto andare su un traghetto per suicidarsi.
Macchè, copiano e girano due tre righe di un comunicato stampa, o di un vecchio articolo.

Brunetta

Utente di lunga data
Funziona così se hai firmato un contratto che ti vincola a farlo.
Non ho capito dove vuoi allargare la riflessione.
Nessuno ci spenderà giorni, legge gli articoli e certo non ne esce niente di buono.

Macchè, copiano e girano due tre righe di un comunicato stampa, o di un vecchio articolo.
Allargavo la discussione al senso di inadeguatezza come genitori.

danny

Utente di lunga data
A me non sono mai piaciuti, io sono ancora per le berline 3 volumi e detesto perfino le station... ma non mi faccio idee sui proprietari dalla mole di un auto, o chissà da che altro..
Ti dirò, ultimamente anche a me stanno ricominciando a piacere le 3 volumi. Il problema è che di belle, spaziose e a buon prezzo non ce n'è.
Vendessero anche da noi la Toyota Camry 2024 al prezzo USA (da 26.000 dollari, cilindrata 2500, cambio automatico, dentro molto spaziosa. e ben fatta), volentieri. In questa colorazione. Qui a quella cifra compri una Yaris... Negli USA è molto diffusa.
Screenshot 2023-09-22 alle 13.13.01.png

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ti dirò, ultimamente anche a me stanno ricominciando a piacere le 3 volumi. Il problema è che di belle, spaziose e a buon prezzo non ce n'è.
Vendessero anche da noi la Toyota Camry 2024 al prezzo USA (da 26.000 dollari, cilindrata 2500, cambio automatico, dentro molto spaziosa. e ben fatta), volentieri. In questa colorazione. Qui a quella cifra compri una Yaris... Negli USA è molto diffusa.
View attachment 12530
Magari con meno appendici.. L'ultima auto che ho avuto con appendici era una 405 Mi16 dell' '89... a 50 anni non è più il caso

danny

Utente di lunga data
Ma anche una Kia k5: vista dal vivo è spettacolare.
Sempre da 26.000 negli USA, dove le auto hanno prezzi per noi ridicoli
Screenshot 2023-09-22 alle 13.20.50.png

Marjanna

Utente di lunga data
View attachment 12530
Il nero va bene se hai il paggio che te la lava.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data