Il Grande Tennis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Cavolo sei più veloce di Valentino Rossi, mannaggia a te ....:D:rotfl:
No avevo sbagliato, infatti ho corretto il post, rileggilo ora ;):)

non a caso amo le moto e la formula 1 :D

drusilla

Drama Queen
Resta il fatto che in quasi tutti gli sport gli spagnoli gli anni passati si son bombati fino agli occhi, praticamente senza nessun controllo serio in patria.

eh si è bruttissimo, è uno scandalo...
ricordo ancora il video stimolante e illustrativo di un sorridente Cannavaro&company mentre si facevano le trasfusioni... Cannavaro chi? campione del mondo 2006? aaahhh:applauso:

rewindmee

Replicante di me stesso
io mi ricordo ancora Connors e McEnroe, che miti, che belle partite! (e si lo so, sò vecchia:sonar:)
Jimbo Connors è sempre stato il mio preferito :)
Gerulaitis... quello era tennis, erano delle rockstar, non dei robot. Lendl a confronto con alcuni dei suoi successori sembra vivo :rotfl:

Nobody

Utente di lunga data
eh si è bruttissimo, è uno scandalo...
ricordo ancora il video stimolante e illustrativo di un sorridente Cannavaro&company mentre si facevano le trasfusioni... Cannavaro chi? campione del mondo 2006? aaahhh:applauso:
dai sii seria, Cannavaro secondo te si fa fotografare mentre si doppa? Quella foto era una provocazione, le flebo (non era una trasfusione, che non si fa certo nello spogliatoio) oggi le fa qualunque atleta professionista, dipende da cosa ci metti dentro. E lo dico anche se non sopporto la juve. In Italia le indagini e i processi per doping sono stati fatti e fatti bene. Documentati su come sono stati condotti in Spagna, magari ti scappa l'applauso anche ai medici dello staff di Fuentes ;)

Ultima modifica:

drusilla

Drama Queen
dai sii seria, Cannavaro secondo te si fa fotografare mentre si doppa? Quella foto era una provocazione, le flebo (non era una trasfusione, che non si fa certo nello spogliatoio) oggi le fa qualunque atleta professionista, dipende da cosa ci metti dentro. E lo dico anche se non sopporto la juve. In Italia le indagini e i processi per doping sono stati fatti e fatti bene. Documentati su come sono stati condotti in Spagna, magari ti scappa l'applauso anche ai medici dello staff di Fuentes ;)
Contento tu che ce credi....

drusilla

Drama Queen
Dunque lo dico una volta e poi chiudo: non me ne frega niente di difendere furbi o disonesti siano spagnoli italiani o del Tagikistan. ... ma dare per scontato che Nadal si dopi perché è spagnolo come Fuentes è come se io ti dessi del mafioso perché sei italiano.... gli sfoghi da bar dello sport contro i cugini che erano sfigati negli anni 70 ma poi magari hanno fatto il sorpasso e non ci si fa una ragione.
..che noia mai un argomento nuovo[emoji126]

Vincent Vega

Utente armato
Dunque lo dico una volta e poi chiudo: non me ne frega niente di difendere furbi o disonesti siano spagnoli italiani o del Tagikistan. ... ma dare per scontato che Nadal si dopi perché è spagnolo come Fuentes è come se io ti dessi del mafioso perché sei italiano.... gli sfoghi da bar dello sport contro i cugini che erano sfigati negli anni 70 ma poi magari hanno fatto il sorpasso e non ci si fa una ragione.
..che noia mai un argomento nuovo[emoji126]
io non dò per scontato affatto. Anzi, l'ipotesi è remota.
Resta solo il fatto che i registri di Fuentes non sono mai stati resi pubblici, se non per omissis, e c'era un "tennista N." con l'anno di nascita casualmente coincidente.
Quelli di Ferrari li abbiamo letti in chiaro, per dire.

Io Nadal lo trovo di categoria - attualmente - superiore. Solo non mi piace il tennis muscolare...ed ecco spiegata la mia nostalgia per il passato..

drusilla

Drama Queen
io non dò per scontato affatto. Anzi, l'ipotesi è remota.
Resta solo il fatto che i registri di Fuentes non sono mai stati resi pubblici, se non per omissis, e c'era un "tennista N." con l'anno di nascita casualmente coincidente.
Quelli di Ferrari li abbiamo letti in chiaro, per dire.

Io Nadal lo trovo di categoria - attualmente - superiore. Solo non mi piace il tennis muscolare...ed ecco spiegata la mia nostalgia per il passato..
Non metto la mano nel fuoco per nessuno... se sono disonesti per me possono andare a morire ammazzati.... è il qualunquismo di dire se gli spagnoli sono bravi in certi sport è solo per il doping... è venti anni che sento lamentele che sottintendono che i cugini poveri devono rimanere sempre poveri... un viaggio ogni tanto e non solo a spiagge e paella farebbe bene dai! E poi leggere che gli sportivi qua invece sono puliti non si può sentire.... che le federazioni insabbiano lo fanno tutte: i russi, gli americani.... sono sistemi marci. La spiegazione dei successi recenti in molti sport in Spagna è anche di pianificazione. Negli anni del boom apparte del magna magna indecente e generale qualcosa si è investito eh...

Vincent Vega

Utente armato
Non metto la mano nel fuoco per nessuno... se sono disonesti per me possono andare a morire ammazzati.... è il qualunquismo di dire se gli spagnoli sono bravi in certi sport è solo per il doping... è venti anni che sento lamentele che sottintendono che i cugini poveri devono rimanere sempre poveri... un viaggio ogni tanto e non solo a spiagge e paella farebbe bene dai! E poi leggere che gli sportivi qua invece sono puliti non si può sentire.... che le federazioni insabbiano lo fanno tutte: i russi, gli americani.... sono sistemi marci. La spiegazione dei successi recenti in molti sport in Spagna è anche di pianificazione. Negli anni del boom apparte del magna magna indecente e generale qualcosa si è investito eh...
io quoto tutto. La pianificazione in Spagna c'è stata, eccome.
Solo che i boom improvvisi lasciano sempre qualche dubbio. Vale per tutti: anche il nuoto italiano a cavallo del 2000 ha lasciato adito a qualche dubbio (mai dimostrato, come nel caso spagnolo).
Su Fuentes, mi avrebbe fatto piacere una certa pubblicità, e non iniziali e anni di nascita, seguiti da un patteggiamento e dall'annuncio "i registri sono stati distrutti". Credo che la cosa avrebbe fatto piacere a tanti sportivi.
Ci sono pratiche (es. autotrasfusione), in passato candidamente ammesse da ciclisti come Moser.
E ci sono "ritiri" improvvisi come quello di Indurain, che le malelingue attribuiscono ad intuito sul "cambio del vento".

Comunque, non sapremo mai, quindi io mi limito al discorso tecnico...;)

Nobody

Utente di lunga data
Ho scritto più su che senza pianificazione e duro lavoro non si va da nessuna parte... in Spagna questi due aspetti sono stati curati attentamente. poi sono stati molto bravi a curarne un altro: il doping.
Il qualunquismo quindi lo lascerei stare, perchè a leggerti ti si potrebbe accusare della stessa cosa. Cosa c'entrano spiagge e paella con il discorso, ad esempio, non lo so proprio. Nessuno poi ha detto che qui sono tutti puliti, semplicemente le indagini e i controlli sono stati più seri.

drusilla

Drama Queen
Ho scritto più su che senza pianificazione e duro lavoro non si va da nessuna parte... in Spagna questi due aspetti sono stati curati attentamente. poi sono stati molto bravi a curarne un altro: il doping.
Il qualunquismo quindi lo lascerei stare, perchè a leggerti ti si potrebbe accusare della stessa cosa. Cosa c'entrano spiagge e paella con il discorso, ad esempio, non lo so proprio. Nessuno poi ha detto che qui sono tutti puliti, semplicemente le indagini e i controlli sono stati più seri.
su questo non concordo. Buono e giusto controllare lo sporco sotto i tappetti dei vicini, ma leggendo calciopoli, il povero Pantani, scandalo scommesse... il qualunquismo scatta scatta

Tubarao

Escluso
Non ne faccio un discorso Spagna, Italia, Grecia o Burkina Faso. Ma parlo in generale.

Il doping istituzionale esiste. Eccome se esiste. Intendo quando un intero movimento sportivo investe (anche) in doping.

La prima azienda per la quale ho lavorato sviluppava software per le varie Federazioni Sportive affiliate al CONI.

Avevamo come clienti: Nuoto, Motociclistica, Pallacanestro, Ciclistica, Canoa e Kayak, etc etc.

Nel 1994 a Roma si tennero i Mondiali di Nuoto. Il più grande scandalo doping nel mondo del nuoto credo.

Quei giorni li passai tutti allo stadio del nuoto come consulente delle Federazione.

Dopo la seconda o la terza medaglia cinese, un dirigente delle federazione, una Wikipedia vivente sul nuoto mondiale esclamò: Ecco dove sono finiti tutti gli ex allenatori della DDR spariti dopo la caduta del muro. Tutti in Cina,

Durante una chiacchierata mi spiegò: Vedi, in ambito mondiale a certi livelli ci si conosce tutti. Credi che un'atleta come Franziska Van Almsick :)inlove::inlove::inlove::inlove::inlove: dovrei ancora avere la foto con lei da qualche parte) si presenti ad un mondiale senza essere preparata sulle sue principali avversarie ? Ecco queste cinesi non le conosce nessuno. Non hanno mai partecipato a nessun meeting internazionale, le vediamo tutti qui per la prima volta. E danno 3 secondi a tutte le atlete più forti al mondo.

Mi capito di stare vicino a una 17enne cinese che vinse non mi ricordo quale medaglia. Se m'avesse dato uno schiaffo con quelle braccia che si ritrovava, m'avrebbero ripreso a Pechino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.