il maschile e il femminile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
Ho un dubbio...i nativi americani, conoscono il concetto di adulterio? Ho letto una bellissima biografia di Cavallo Pazzo, nella quale è descritto l'uso delle donne Lakota di cambiare con naturalezza l'uomo col quale dividere la tenda.
... infatti, questo E' il PUNTO... dove non esiste il concetto di possesso delle cose, non esiste nemmeno il concetto di possesso delle persone... insomma, banalmente: l'abolizione della proprietà privata... che porta alla comunanza delle donne (K. Marx)... banalizzando... ovviamente...

Nobody

Utente di lunga data
... infatti, questo E' il PUNTO... dove non esiste il concetto di possesso delle cose, non esiste nemmeno il concetto di possesso delle persone... insomma, banalmente: l'abolizione della proprietà privata... che porta alla comunanza delle donne (K. Marx)... banalizzando... ovviamente...
Infatti sarebbe interessante appurare se, dove manca il concetto di possesso delle cose, esistono concetti come "tradimento"...è un dubbio che mi è sorto ora leggendo.
Se così fosse, l'idea stessa di "corna" sarebbe legata ad una visione appresa e distorta.
Strana 'sta cosa.

Iris

Utente di lunga data
Cazzata. Megagalattica. Il concetto di proprietà privata nasce dalla necessità di sfruttare al meglio le risorse. tanto è vero che non esiste là dove tutta la comunità sfrutta adeguadamente il territorio...
Il possesso è tutt'altro.
Le popolazioni primitive non confondevano le due cose...

O

Old chensamurai

Guest
Dipende dalle popolazioni...per alcune tribù di indios l'adulterio è reato passibile di pena capitale...il solito concetto di sicurezza della prole...
... gli indios (popolazioni indigene dell'america LATINA) non sono i nativi americani... hi, hi, hi...

O

Old pauline

Guest
banalmente
comunanza delle donne????
mai sentito parlare di societa' matriarcali?

MK

Utente di lunga data

... e degli uomini Chen... piccola dimenticanza?

O

Old chensamurai

Guest
Quello è il concetto di proprietà privata...non possesso...
Chen....ti prego...
... ma con credi di parlare, topona?... ma non sai davvero un cazzo!... hi, hi, hi... non sto parlando di proprietà privata e di possesso secondo l'ordinamento... che, tra l'altro, a quei tempi e in quei luoghi non c'era... parlo della concezione secondo le dottrine "psichiche", in base alle quali: "il possesso è la signoria materiale, conforme al contenuto del diritto di proprietà e accompagnata dall'animus possidendi "... ecco, dell'animus possidendi stiamo parlando e non di ordinamento... hi, hi, hi... suvvia... hi, hi, hi...

Iris

Utente di lunga data
... ma con credi di parlare, topona?... ma non sai davvero un cazzo!... hi, hi, hi... non sto parlando di proprietà privata e di possesso secondo l'ordinamento... che, tra l'altro, a quei tempi e in quei luoghi non c'era... parlo della concezione secondo le dottrine "psichiche", in base alle quali: "il possesso è la signoria materiale, conforme al contenuto del diritto di proprietà e accompagnata dall'animus possidendi "... ecco, dell'animus possidendi stiamo parlando e non di ordinamento... hi, hi, hi... suvvia... hi, hi, hi...

No. Ho capito che parlo con uno che non sa NIENTE!!!!
Ora ne ho la certezza!!!!
Ma da che cosa credi derivino i concetti dell'ordinamento? Dagli extraterrestri? Derivano dallo stesso substrato concettuale dal quale scaturisce tutto il resto!!!
Io sono allibita!!!!

O

Old chensamurai

Guest
Cazzata. Megagalattica. Il concetto di proprietà privata nasce dalla necessità di sfruttare al meglio le risorse. tanto è vero che non esiste là dove tutta la comunità sfrutta adeguadamente il territorio...
Il possesso è tutt'altro.
Le popolazioni primitive non confondevano le due cose...
... infatti, non potevano confondere le due cose... hi, hi, hi... leggi un po' qui:

"L’idea della proprietà privata, sconosciuta nelle società tribali (ma anche, in tempi più recenti, presso gli indiani d'America) per quanto riguardava la terra e i diritti di caccia e pesca..."
... hi, hi, hi...

Iris

Utente di lunga data
Ma cosa credi che insultando chi esprime un'opinione diversa dalla tua, fai una bella figura?
Ma credi veramente che il minestrone di filosofi che ci citi ogni tanto (senza rispettare alcun ordine non concettuale, storico, o d'altro tipo), possaveramente procurare un qualche effetto?
Topona, ficona, ma come cazzo ti permetti?
Se vuoi rimorchiare, vai a recuperarti qualcuna più compiacente..
Se voglio sesso e se voglio cultura, certo non mi rivolgo a te...
E rispondi pure ciò che ti pare, con i soliti insulti...
Io spero che qualcuno si renda conto che esiste un regolamento...e non è detto che chi viene insultato debba sempre abbozzare.
Non mi pagano.
O devo credere che finanzi il Forum..a questo punto puoi andare a cagare....

O

Old chensamurai

Guest
No. Ho capito che parlo con uno che non sa NIENTE!!!!
Ora ne ho la certezza!!!!
Ma da che cosa credi derivino i concetti dell'ordinamento? Dagli extraterrestri? Derivano dallo stesso substrato concettuale dal quale scaturisce tutto il resto!!!
Io sono allibita!!!!
... cheeeeee?????... Iris, ma per favore!... conoscerai la differenza tra diritto naturale e diritto positivo!... la Madonna!...

O

Old chensamurai

Guest
Ma cosa credi che insultando chi esprime un'opinione diversa dalla tua, fai una bella figura?
Ma credi veramente che il minestrone di filosofi che ci citi ogni tanto (senza rispettare alcun ordine non concettuale, storico, o d'altro tipo), possaveramente procurare un qualche effetto?
Topona, ficona, ma come cazzo ti permetti?
Se vuoi rimorchiare, vai a recuperarti qualcuna più compiacente..
Se voglio sesso e se voglio cultura, certo non mi rivolgo a te...
E rispondi pure ciò che ti pare, con i soliti insulti...
Io spero che qualcuno si renda conto che esiste un regolamento...e non è detto che chi viene insultato debba sempre abbozzare.
Non mi pagano.
O devo credere che finanzi il Forum..a questo punto puoi andare a cagare....
... hi, hi, hi... quando t'incazzi sei una favola... hi, hi, hi...

Iris

Utente di lunga data
... infatti, non potevano confondere le due cose... hi, hi, hi... leggi un po' qui:

"L’idea della proprietà privata, sconosciuta nelle società tribali (ma anche, in tempi più recenti, presso gli indiani d'America) per quanto riguardava la terra e i diritti di caccia e pesca..."

... hi, hi, hi...

Non mi sono laureata e specializzata con il copia ed incolla..sebbene lo riconosca.

O

Old pauline

Guest
spero esista una qualche forma di censura qui dentro per chi usa termini offensivi come topona ficona senza alcun motivo. esprimere le proprie opinioni offendendo chi ne ha di diverse usando termini del genere andrebbe in qualche modo arginato da chi di dovere.

O

Old chensamurai

Guest
No? E dove sono nati???
Stai dicendo un mucchio di minchiate...
"È ipotesi quasi unanime che gli indiani d'America discendano da popolazioni asiatiche giunte in Alaska dalla Siberia nordorientale nel periodo glaciale: gruppi piuttosto numerosi avrebbero attraversato lo stretto di Bering, allora coperto di ghiacci, in successive ondate migratorie".

"Gli studi del genetista Cavalli Sforza, depongono per un'origine diversa delle popolazioni del sud america rispetto a quelle del nord america"
... tutta roba che si sa da molto tempo... hi, hi, hi...

Old Actarus

Utente di lunga data
spero esista una qualche forma di censura qui dentro per chi usa termini offensivi come topona ficona senza alcun motivo. esprimere le proprie opinioni offendendo chi ne ha di diverse usando termini del genere andrebbe in qualche modo arginato da chi di dovere.
No pauline cara, non esiste nessuna forma di censura. Non almeno quella che tu auspicheresti.

O

Old chensamurai

Guest
Non mi sono laureata e specializzata con il copia ed incolla..sebbene lo riconosca.
... non incazzarti dai... lo sai che ti voglio bene... sei solo un po' approssimativa... insomma, spari nel mucchio senza ritegno... vuoi che ti riporti, sul punto, tutta la sterminata bibliografia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.