il matrimonio come...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Black Mamba

Guest
troppo spesso chi è lasciato preferisce per opportunismo incolpare il terzo incomodo piuttosto di fare introspezione sui motivi reali della fine dell'unione e assumersi la sua legittima parte di torto.
Esatto, il terzo in comodo con il tradito non ha nessun rapporto, e cosi dovrebbe essere sempre.

Lettrice

Utente di lunga data
sulla condivisione, casa lavoro figli spazi reciproci. Ma credo che la maggior parte degli uomini non sia ancora pronta.
La donna neanche mi sa! Si lagnano ma alla fine fine fanno tutto... cazzi invece!

Cat

Utente di lunga data
sulla condivisione, casa lavoro figli spazi reciproci. Ma credo che la maggior parte degli uomini non sia ancora pronta.

la questione mk è tutta li. pari diritti alla realizzazione personale lavorativa e un aiuto reciproco nelle faccede domestiche.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
troppo spesso chi è lasciato preferisce per opportunismo incolpare il terzo incomodo piuttosto di fare introspezione sui motivi reali della fine dell'unione e assumersi la sua legittima parte di torto.
QUOTO
...
Infatti Cat...quante volte io ho capito di sbagliare con la moglie, quando espresso lo stesso problema, alle 4...tutte e 4 mi hanno detto la stessa cosa? Faccio una fatica tremenda a mettermi in discussione. Ma non si può sfuggire sempre all'evidenza dei fatti.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Esatto, il terzo in comodo con il tradito non ha nessun rapporto, e cosi dovrebbe essere sempre.
quoto perfetto anch'io la penso così...ma si sa...il capro espiatorio...ci vuole..

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Bastava che fossero stati in collegio da bambini. Ti stacchi dall'effetto copriculo della mamma, e devi farti largo nella giungla. Impari a essere autonomo e indipendente.

Cat

Utente di lunga data

tutta colpa dell'amante chemi ha portato via il marito.

quella frase parla da sola....di quanto poca considerazione si ha in realtà del marito trattato come un essere non pensante e dallo scarso potere decisionale.

Cat

Utente di lunga data
QUOTO
...
Infatti Cat...quante volte io ho capito di sbagliare con la moglie, quando espresso lo stesso problema, alle 4...tutte e 4 mi hanno detto la stessa cosa? Faccio una fatica tremenda a mettermi in discussione. Ma non si può sfuggire sempre all'evidenza dei fatti.

é in quel senso che giorni fa ti dicevo di andare da tua moglie ed esprimere con assertività i tuoi malesseri che possono anche essere slegati dalla sua persona o parzialmente. Farla partecipe della tua maschera...

Old lordpinceton

Utente di lunga data

quella frase parla da sola....di quanto poca considerazione si ha in realtà del marito trattato come un essere non pensante e dallo scarso potere decisionale.
Però vedi...Cat...io non so...se mi conosce meglio l'amante...( con la quale potevo dare da intendere a piacere) o la moglie...che è vissuta molto con me...capisci? Cat...esistono uomini saprofiti...sai? Delegano tutto alla moglie...che è più forte di lui. Scansando ogni responsabilità ogni. E magari da giovani erano bei partiti...carini, ubbidienti, servizievoli, andavano bene ai genitori di lei, non rompevano, non facevano, ti facevano vivere tranquilla...ecc..ecc...gli uomini zerbino.

Un brutto giorno sei tu ad avere bisogno...ti volti indietro e trovi il nulla...nel momento che vai a verificare lo spessore delle palle...nel momento che vai là ad aggrapparti...scopri...che era solo una foto messa davanti...a coprire...il nulla.

Ho sempre ascoltato con estrema attenzione ciò che mi dice la moglie. Estrema. Poi ovvio faccio di testa mia. Ma la sua opinione, seppur mooooolto interessata, ha sempre del vero.

Cat

Utente di lunga data
Però vedi...Cat...io non so...se mi conosce meglio l'amante...( con la quale potevo dare da intendere a piacere) o la moglie...che è vissuta molto con me...capisci? Cat...esistono uomini saprofiti...sai? Delegano tutto alla moglie...che è più forte di lui. Scansando ogni responsabilità ogni. E magari da giovani erano bei partiti...carini, ubbidienti, servizievoli, andavano bene ai genitori di lei, non rompevano, non facevano, ti facevano vivere tranquilla...ecc..ecc...gli uomini zerbino.

Un brutto giorno sei tu ad avere bisogno...ti volti indietro e trovi il nulla...nel momento che vai a verificare lo spessore delle palle...nel momento che vai là ad aggrapparti...scopri...che era solo una foto messa davanti...a coprire...il nulla.

Ho sempre ascoltato con estrema attenzione ciò che mi dice la moglie. Estrema. Poi ovvio faccio di testa mia. Ma la sua opinione, seppur mooooolto interessata, ha sempre del vero.

Ogni opinione ha del vero.... non è tua moglie prticolarmente lungimirante.

Senza il cervello e la linfa vitale di tua moglie, ragioneresti e decideresti di tuo.

Le tue stesse amanti ti conoscono in modo troppo frammentario dal momento che non ti puoi permettere di parlare le une delle altre.

fai un esperimento..... parla bene di tua moglie a tutte loro e vedi la loro reazione....(
disinteressata)

Old lordpinceton

Utente di lunga data
é in quel senso che giorni fa ti dicevo di andare da tua moglie ed esprimere con assertività i tuoi malesseri che possono anche essere slegati dalla sua persona o parzialmente. Farla partecipe della tua maschera...
Vedi...fai conto che sia così: la moglie saltella felice nel giardino...non vede tutti gli arsenali puntati dal marito contro di lei. Ecco fai conto che ogni volta che stavo per lanciare le bombe...loro mi hanno fatto desistere. Mi conosco. Se io taglio un rapporto. Taglio molto di netto.

Cat

Utente di lunga data
Vedi...fai conto che sia così: la moglie saltella felice nel giardino...non vede tutti gli arsenali puntati dal marito contro di lei. Ecco fai conto che ogni volta che stavo per lanciare le bombe...loro mi hanno fatto desistere. Mi conosco. Se io taglio un rapporto. Taglio molto di netto.

es...vai da tua moglie e ti dici felice che lei saltella serena ma le chiedi anche se può essere sensibile ai disagi che le andrai a dire

Miciolidia

Utente di lunga data
Certo Cat, il mio vero me stesso, non lo tiro fuori facilmente. Perchè sono esposto, c'è la carne viva e posso essere ferito. Fa male. Io ho letto qui che tuo marito non era molto tenero con te. Invece io ho una stima immensa di mia moglie come persona, capisci? Parliamone:
1) Se un'amante mi dice: " O lasci la moglie o ceste..." io capisco che lei mi sta dicendo: " Cocco smamma che è finita tra noi"....cioè l'amante ha usato un pretesto per rompere. Una donna "sente" se ha a che fare con uno che lascia o non lascia la moglie.
2) Se della mia famiglia non me ne frega un cazzo, non più nessuna importanza per me, abbandonare la mia famiglia sarà una liberazione.

Cat...nessuna cosa ha valore in sè. Siamo noi a darglielo.

Certo la verità non sta mai da una parte. Convengo.

Senti Cat...con la moglie è così: " Ti concedo tutto, basta che non mi rompi le palle!"...poi ogni tanto esagera e mi tocca incazzarmi, insomma lei ogni tanto ha bisogno di essere strapazzata a dovere così sente che esisto e ci sono.

Ovvio poi ho le mie 4 amiche nascoste...e ti garantisco che sono 4 mistress terribili!!! Con loro combatto...con loro apro il mio animo...perchè con loro posso essere fragile e debole. Con la moglie no...devo essere il forte, il cazzuto, l'omo per capirci!!!

Cat...secondo me...solo gli uomini deboli abbandonano. Gli uomini forti proteggono ciò che sentono loro. Capisci?

e quando un uomo si puo' definire "forte"secondo te..fammi degli esempi perchè voglio sperare di non aver capito.

e in base a che cosa definisci" terribili" le mistresse che frequenti? FORSE PERCHÈ quando con loro "apri il tuo cuore" non ti danno due pedate nel culo come invece sarebbe legittimata a fare tua moglie se conoscesse la verità .

ma è evidente che ancora non è pronta a riconoscerla.

magari lo sente, ti fiuta,ma non è abbastanza FORTE come te, uomo cazzuto, per dominarti davvero, e non attraverso il tuo uccellino che consideri d'oro.

Moglie dicevo,alla quale invece tappi la bocca per dimostrare il tuo potere di" homo cazzuto"...già..con lei "il cuore non si apre" si correrebbe il rischio di non poter dimostrare piu' l'homo cazzuto che sei.

E poi...combatteresti per che cosa..? con chi? per cosa?

per poter dire ancora che il tuo" cazzuto ommo "riesce ad

innaffiarne quattro col resto di due?

Ognuno ha la propria unità di misura...e con quelle che ti scopi hai bisogno di sentirsi in loro potere, mentre sullo Zerbino quotidiano ti puoi pulire tutti i giorni la suola delle tue scarpe.

Ma la" Moglie è la Moglie".

:

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Ogni opinione ha del vero.... non è tua moglie prticolarmente lungimirante.

Senza il cervello e la linfa vitale di tua moglie, ragioneresti e decideresti di tuo.

Le tue stesse amanti ti conoscono in modo troppo frammentario dal momento che non ti puoi permettere di parlare le une delle altre.

fai un esperimento..... parla bene di tua moglie a tutte loro e vedi la loro reazione....(
disinteressata)
Loro dicono che sotto sotto si sente da me una stima immensa di lei come persona, tu non sai che soddisfazione dà a uno come me, che dire, non so fornirti una possibilità e vedere che tu la sfrutti al massimo. Sai di quelle persone che se dai un'unghia...fanno meraviglie. Non parlo mai male della moglie. Parlo solo di situazioni. In cui magari io non percepisco ( dato lo scarso dialogo) i suoi disagi e li vivo come una cosa contro di me. E inizio ad attaccare e difendermi.
Cioè tendenzialmente io sarei così: tu mi critichi? Ergo non mi vuoi davvero bene, ergo io ti spacco in due. Invece loro con cui ho un ottimo dialogo, riescono a parlarmi senza che io mi senta minacciato e inizi a scalpitare.

So che mia moglie ha anche paura di me.

Paura nel senso che se io arrivo a decidere una cosa, la faccio. Non c'è forza al mondo di farmi recedere.

E a volte sbaglio, perchè traggo conclusioni affrettate...salto dei passaggi...

Miciolidia

Utente di lunga data

Che Uomo sensibile, provi pure pena lei...e questo ai tuoi occhi ti rende il merito che Uomo da se stesso dovrebbe sempre pretendere.

ma perchè un uomo cosi non lo trovo anche io

Old lordpinceton

Utente di lunga data
e quando un uomo si puo' definire "forte"secondo te..fammi degli esempi perchè voglio sperare di non aver capito.

e in base a che cosa definisci" terribili" le mistresse che frequenti? FORSE PERCHÈ quando con loro "apri il tuo cuore" non ti danno due pedate nel culo come invece sarebbe legittimata a fare tua moglie se conoscesse la verità .

ma è evidente che ancora non è pronta per riconoscerla.

alla quale invece tappi la bocca per dimostrare il tuo potere di" homo cazzuto"...già..con lei "il cuore non si apre" si correrebbe il rischio di non poter dimostrare piu' l'homo cazzuto che sei.

E poi...combatteresti per che cosa..? con chi? per cosa?

per poter dire ancora che il tuo" cazzuto ommo "riesce ad

innaffiarne quattro col resto di due?

Ognuno ha la propria unità di misura...e con quelle che ti scopi hai bisogno di sentirsi in loro potere, mentre sullo Zerbino quotidiano ti puoi pulire tutti i giorni la suola delle tue scarpe.

Ma la" Moglie è la Moglie".

:
La forza sta: 1) Nel riconoscere i propri limiti, nel riuscire ad ammettere i propri errori e saperne pagare ogni conseguenza
2) La forza sta nell'essere responsabile.
3) La forza sta nel proteggere
4) La forza sta nell'evitare di distruggere tutto quando hai tutti i mezzi per farlo
5) La forza sta nell'accettare i colpi senza controbattere.

Terribili perchè riescono a tenermi testa. Ho sempre amato donne più deboli di me. Per poi cercare di combattere con quelle più forti. Mi aizzano da morire. Quelle che possono tenerti una notte a discutere.

Brutto dire "apri il tuo cuore" se lo apri...si possono introfulare dentro...non mi piace...poi va sempre a finire che vanno a toccare dove non bisogna...

Mia moglie sa la sua verità. Sa di avermi messo alla prova e di aver visto cosa succede, sa di aver dovuto misurarsi con certi nemici e ha visto che non è stata abbandonata. Sa che io ci sono sempre e comunque. Sa che quando io ho avuto bisogno non ha saputo fare nulla. Sa che quello che lei non può ( non vuole???) darmi, io me lo cerco fuori.

Sull'ultima parte ti squalifichi parecchio. Non è così. Avendo avuto un pessimo rapporto con mia madre, non ho mai voluto avere come moglie la mammina...anzi...troppe smancerie a me non piacciono.

Lei gode immense libertà rispetto a tante altre mogli...immense...

Non si fa calpestare comunque. Nè si fa usare.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Che Uomo sensibile, provi pure pena lei...e questo ai tuoi occhi ti rende il merito che Uomo da se stesso dovrebbe sempre pretendere.

ma perchè un uomo cosi non lo trovo anche io
Mai preteso...pensa mi sono anche stufato di chiedere.

O

Old Black Mamba

Guest
quoto perfetto anch'io la penso così...ma si sa...il capro espiatorio...ci vuole..
Prendersela con il partner sarebbe dignitoso ed intelligente, questo per eccesso d'ira e d'istinto, con il senno di poi sarebbe il caso di analizzare la propria parte di colpa.

O

Old Black Mamba

Guest

In ciò c'è l'implicita giustifica del tradimento, come non si può tradire una persona che ha cosi scarsa considerazione di me?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.