Biri
cavalla indomabile
del mio matrimonio non lo sapeva nessunoPeriodo di sposi. Home di facebook invasa da testimonianze di matrimoni. Rifletto.
Si parte dalla foto con la maglietta con su scritto "keep calm e manca un mese al mio matrimonio", passando per l'addio al celibato/nubilato ormai sempre più in stile american, come da trasmissioni a tema in tv, si arriva all'ultima maglietta con keep calm e domani mi sposo per esplodere all'alba del fatidico giorno. E lì c'è lo scatenamento totale: da quando la sposa è in mutande che fa la prima pipì del giorno, fino allo stremo dell'ultimo atto, foto dell'abito adagiato su una poltrona, è tutto online. E parlo di persone che non sono neanche tra i miei contatti, che non ho mai visto in vita mia, ma che tramite altri, amici di amici, mi appaiono. Bene, niente di male, ognuno della sua vita fa quel che crede.
Il sunto è che tutto ciò mi fa tristezza, ma non riesco a capire perchè. Mi sono detta che sono invidiosa perchè ai miei tempi tutto ciò non c'era o perchè vorrei riavere quell'entusiasmo pulito di chi crede in qualcosa, ma non mi quadra. Ho pensato anche che in molti casi tutto quanto finirà in una bolla di sapone a carne e coltelli dopo un paio d'anni visto che le separazioni, specie di giovani, si sprecano. Ma non è detto, ci saranno famiglie felici, no? Oppure finiscono tutti, prima o poi, nel tritacarne delle corna?
A voi che effetto fanno i matrimoni altrui? Ne siete felici di default oppure già vi prefigurate scenari visti e rivisti un milione di volte nella vita reale e su questi schermi?
Mi sa che sto invecchiando. Malamente![]()
solo gli invitati
tanta gente ha saputo che mi ero sposata
quando gli altri hanno messo le foto
ma sono l'unica a farlo
gli altri ti tartassano
lo trovo molto triste anch'io
è solo ricerca di attenzioni da parte degli altri
di conferme
voglia di farsi guardare e di fare qualcosa in più
gente senza personalità
che non fa qualcosa perchè le piace
ma solo per sentirsi più degli altri