Il mio amante ha lasciato la moglie

francisca

Utente di lunga data
Mai detto che non esistano eccezioni, lo standard è più o meno come l'ho descritto, magari ho usato parole crude, ma il senso è che se non dicono che le mogli sono trascurabili non si capisce il ruolo dell'amante, si sentirebbero dei passatempi non delle depositarie di sentimenti intensi e pieni. Se fossero il vero colpo di fulmine della vita, si farebbe in modo di liberarsi e rendersi disponibili per il grande amore... situazione economica e figli si possono mediare se esiste una onestà di fondo...
Credo che chi tradisce resti un furbastro, che tende ad autoassolversi, ma forse non ho compreso cosa intendevi veramente parlando di scontato, ho esposto le linee generali di quello che ho appurato in anni di esempi di persone tradite e di traditori. Ripeto, esiste una percentuale di eccezioni, ma paralndo in generale questo è quello che passa.
Uhm non ho esperienze dirette tranne questa di ora ma tenderei a darti ragione. Non credo riuscirei mai ad avere un amante. Non comprendo il senso e se dormi e mangi con una donna di dire a un'altra che la ami.

Lostris

Utente Ludica
Uhm non ho esperienze dirette tranne questa di ora ma tenderei a darti ragione. Non credo riuscirei mai ad avere un amante. Non comprendo il senso e se dormi e mangi con una donna di dire a un'altra che la ami.
Ma non è che tutti proclamano sentimenti a go go.

se l’assunto generico è che le donne tendenzialmente amano condire i rapporti di sentimenti accessori mediamente più degli uomini non posso che essere d’accordo, da quello che vedo e anche da ciò che leggo qui.

Poi sento di storie parallele durate vent’anni, e allora penso che i sentimenti da qualche parte ci devono stare.

Jacaranda

Utente di lunga data

se l’assunto generico è che le donne tendenzialmente amano condire i rapporti di sentimenti accessori mediamente più degli uomini non posso che essere d’accordo, da quello che vedo e anche da ciò che leggo qui.

Poi sento di storie parallele durate vent’anni, e allora penso che i sentimenti da qualche parte ci devono stare.
Certo, ci staranno anche ma di che senrimenti parliamo? Se costringo una donna a stare in salamoia oer 20 anni...sono (passami il termine) sentimenti del cazzo ... (in tutti i sensi)..
Altrimenti mi faccio coraggio e la libero ...se c’e del sentimento

Lostris

Utente Ludica
Certo, ci staranno anche ma di che senrimenti parliamo? Se costringo una donna a stare in salamoia oer 20 anni...sono (passami il termine) sentimenti del cazzo ... (in tutti i sensi)..
“Costringo”? :eek: “La libero”?

Ma che è, coercizione?
Adulti e ognuno responsabile per sè, quando il rapporto è chiaro e si è chiari l’un l’altro. Son scelte.

Una/o che mi parlasse in questo modo (“mi hai costretto” “per colpa tua” ecc) mi farebbe venire il prurito alle mani.

E poi perché non dovrebbe essere l’uomo in salamoia? Io parlavo in generale.:D

Brunetta

Utente di lunga data
Ci sono quelle contente della salamoia e che una convivenza non la reggerebbero, per non dire che non vorrebbero una famiglia. Anche perché, se non fosse così, dopo un po’ si romperebbero.

Jacaranda

Utente di lunga data
“Costringo”? :eek: “La libero”?

Ma che è, coercizione?
Adulti e ognuno responsabile per sè, quando il rapporto è chiaro e si è chiari l’un l’altro. Son scelte.

Una/o che mi parlasse in questo modo (“mi hai costretto” “per colpa tua” ecc) mi farebbe venire il prurito alle mani.

E poi perché non dovrebbe essere l’uomo in salamoia? Io parlavo in generale.:D
Mi riferivo alle situazioni oggetto del 3d, quindi non può essere in generale..

O facevano riferimento ad altro e me lo sono perso ?

Lostris

Utente Ludica
Mi riferivo alle situazioni oggetto del 3d, quindi non può essere in generale..

O facevano riferimento ad altro e me lo sono perso ?
Francisca ha fatto un ragionamento generale e da lì sono partita.

Comunque il discorso del libero arbitrio vale sempre.

francisca

Utente di lunga data

Questo soggetto invece sì. Ora è affranto perché non può stare con me. Ahhh il problema è che sono stroppo disponibile. Mi dispiace per lui, non posso per questo però forzarmi in questa storia se non è per me.

Brunetta

Utente di lunga data
Francisca ha fatto un ragionamento generale e da lì sono partita.

Comunque il discorso del libero arbitrio vale sempre.
Il libero arbitrio c’è sempre.
Però anche chi tradisce non dice che tradisce e, il più delle volte, ha una vita coniugale normale.
Qualcuno invece poi si separa.
Dovremmo dire del coniuge tradito che è un boccalone che ha creduto a bugie risibili?
Voglio dire che quando si è una relazione ovviamente si crede alla persona con cui si sta. Non sarebbe tanto normale stare con qualcuno che si crede che ci menta sistematicamente.
Perché mai dovrebbe essere una ingenua o un ingenuo chi è amante e crede a quello che le/gli viene detto?
È sincero solo chi dice “siamo amanti e basta e dura finché dura”?
Eppure ci sono bugiardi e bugiarde.

Lostris

Utente Ludica
Questo soggetto invece sì. Ora è affranto perché non può stare con me. Ahhh il problema è che sono stroppo disponibile. Mi dispiace per lui, non posso per questo però forzarmi in questa storia se non è per me.
Ma ci mancherebbe altro che ti forzi.
Il senso del mio discorso non era certo questo.

Lostris

Utente Ludica
Però anche chi tradisce non dice che tradisce e, il più delle volte, ha una vita coniugale normale.
Dovremmo dire del coniuge tradito che è un boccalone che ha creduto a bugie risibili?
Voglio dire che quando si è una relazione ovviamente si crede alla persona con cui si sta. Non sarebbe tanto normale stare con qualcuno che si crede che ci menta sistematicamente.
Perché mai dovrebbe essere una ingenua o un ingenuo chi è amante e crede a quello che le/gli viene detto?
Così si prendono in considerazioni diversi aspetti.

È assodato che chi tradisce mente sempre al partner ufficiale, chiaramente, ma non necessariamente mente anche all’amante di turno.
Non sta scritto da nessuna parte. A me non è capitato di mentire al di fuori, per come la vedo io avrebbe poco senso.
E immagino che come me, anche altri.

Cosi come sicuramente ci sarà chi mente.
E secondo me c’è anche chi, con il suo comportamento, in un certo senso “agevola” che gli si dicano delle menzogne.
C’è chi la verità non la vuole proprio vedere.. anche quando è evidente.

E c’è chi è un mentitore abile e in malafede.

quando il mio amante mi diceva che mi amava da morire io il beneficio del dubbio gliel’ho dato. :D
Col senno di poi non credo mentisse... solo che il suo modo d’amare faceva schifo.

Brunetta

Utente di lunga data
Così si prendono in considerazioni diversi aspetti.

È assodato che chi tradisce mente sempre al partner ufficiale, chiaramente, ma non necessariamente mente anche all’amante di turno.
Non sta scritto da nessuna parte. A me non è capitato di mentire al di fuori, per come la vedo io avrebbe poco senso.
E immagino che come me, anche altri.

Cosi come sicuramente ci sarà chi mente.
E secondo me c’è anche chi, con il suo comportamento, in un certo senso “agevola” che gli si dicano delle menzogne.
C’è chi la verità non la vuole proprio vedere.. anche quando è evidente.

E c’è chi è un mentitore abile e in malafede.

quando il mio amante mi diceva che mi amava da morire io il beneficio del dubbio gliel’ho dato. :D
Col senno di poi non credo mentisse... solo che il suo modo d’amare faceva schifo.
Quello che volevo dire è che non necessariamente si parla di amore mentendo e ci si crede perché si è boccaloni non ci si crede perché si è sgamati perché è come per le altre relazioni. A volte si crede di amare e non si ama e viceversa sia che lo si dica, sia che non lo si dica a sedici anni o a ottant’anni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma chi costringe?
Perché per forza l’altra sta subendo?
I sentimenti sono molteplici e non deve esserci di mezzo per forza l’amore e la progettualità
Io non ho mai desiderato che lascessero la moglie per me ne ho mai pensato di lasciare mio marito.
Non ho mai sperato che stessero male a casa o nei momenti che non erano con me. Non ho mai pensato che le mogli fossero delle sceme o stronze perché se erano state scelte e avevano scelto quegli uomini non avevo motivo di pensarlo
Esattamente come ho sempre saputo che i rapporti erano durati durante la relazione esattamente come erano durati i miei
E i sentimenti? C’erano eccome. Ma non ho mai sentito il bisogno di parole d’amore per non sentirmi sminuita

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché se mi dici che mi ami e molli tua moglie lo fai
Se non la mollo e tiri in lungo, s me basterebbe che me lo dicesse due volte senza farlo, mi stai prendendo per il culo e quindi evita. Dimmelo a cose fatte

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma chi costringe?
I sentimenti sono molteplici e non deve esserci di mezzo per forza l’amore e la progettualità
Io non ho mai desiderato che lascessero la moglie per me ne ho mai pensato di lasciare mio marito.
Non ho mai sperato che stessero male a casa o nei momenti che non erano con me. Non ho mai pensato che le mogli fossero delle sceme o stronze perché se erano state scelte e avevano scelto quegli uomini non avevo motivo di pensarlo
Esattamente come ho sempre saputo che i rapporti erano durati durante la relazione esattamente come erano durati i miei
E i sentimenti? C’erano eccome. Ma non ho mai sentito il bisogno di parole d’amore per non sentirmi sminuita
La metto in modo diverso : togli il termine “costringi” ...ma banalmente intorti chi si lascia intortare ...secondo te è amare frequentare qualcuno part time per 20 anni? Mai messo in dubbio che in altre situazioni ci siano sentimenti ...ma nel caso specifico a cui faceva riferimento Lostris, secondo me no . (Secondo me )

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Perché se mi dici che mi ami e molli tua moglie lo fai
Se non la mollo e tiri in lungo, s me basterebbe che me lo dicesse due volte senza farlo, mi stai prendendo per il culo e quindi evita. Dimmelo a cose fatte
Poiché anche se si vuole non è facile e non sono cose che si fanno dalla sera alla mattina, magari per un po’ ci si crede entrambi anche quando è solo una...fola, come dice Pirandello.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma chi costringe?
Infatti come ho detto, si parla di chi non decide di fare “l’amante consapevole”.
Mi sembrava che il 3d fosse chiaro, ma probabilmente non è così ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La metto in modo diverso : togli il termine “costringi” ...ma banalmente intorti chi si lascia intortare ...secondo te è amare frequentare qualcuno part time per 20 anni? Mai messo in dubbio che in altre situazioni ci siano sentimenti ...ma nel caso specifico a cui faceva riferimento Lostris, secondo me no . (Secondo me )
Tu continui a parlare di amore io parlo di sentimenti
Mia zia è stata l’amsnte Di un uomo sposato per 34 anni. Era felice. Ha sempre saputo che lui non avrebbe lasciato la moglie e lei ha scelto di continuare a frequentarlo
Non catalogo i loro sentimenti. So che lei era serena. Sono scelte.
Se poi ti lasci intortare invece io non riesco ad essere comprensiva
Un po’ come dare dei soldi perché il sale non sii scioglie. È una truffa ma chi viene truffato non mi fa così tanta tenerezza

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Infatti come ho detto, si parla di chi non decide di fare “l’amante consapevole”.
Mi sembrava che il 3d fosse chiaro, ma probabilmente non è così ...
Ma se non sei consapevole di essere amante e hai più di 15 anni forse hai qualche problema di risolvere