Il mio amante ha lasciato la moglie

Moni

Utente di lunga data
Guarda che è molto più semplice di come la stai mettendo. :)

E' questa la domanda.

Tu cosa senti?
Bisogno del rispetto dei tuoi spazi e dei tuoi tempi. Attrazione per lui. Curiosità.

Mi sembrano tutti buoni ingredienti.

Lui cosa dice di volere?
Dice di volerti frequentare e conoscere.
Sa già cosa desidera da questa relazione? Ecco...su questo gli darei un bello stop di realtà. Ossia lo richiamerei al fatto che il futuro manco la maga Circe lo sapeva prevedere. E che al futuro ci si arriva mettendo un piede dopo l'altro.

Coi pè en tera. (coi piedi per terra).

Quindi che adesso faccia i passi che deve per consolidare le posizioni che ha preso.
Per lui. Perchè se va fuori di testa, e perde la gestione della situazione, perde anche la presenza con te. E non perchè te ne vai tu. Ma perchè è lui che perde la presa sui passi che deve fare per ri-costruire una sua realtà.

Cosa dice di sentire?
Mi pare ti abbia detto che ti ama.

Ecco...se a me uno mi dicesse che mi ama, non avrei belle reazioni.
Non me ne fotte un cazzo dell'amore.
E non mi fido degli innamorati dell'amore. (a parole)

Io pretendo cura.
E per pretendere intendo che conosco i miei bisogni e le cure che mi fanno sperimentare benessere e appagamento.
Se nei fatti mi sai stare accanto, l'amore può restarsene fra gli unicorni. :D

Quoto

Marjanna

Utente di lunga data
E ma io non ne so niente, ad esempio magari lei ha avuto una sfilza di amanti mentre lui le era fedele, dico per un esempio di caso estremo. Che si vuole separare per me non è la realtà, no no, che lo circuisco nemmeno, non mi piace però che si menta, si abbia una doppia vita
Perchè dici che per te il fatto che si voglia separare non è una realtà?

francisca

Utente di lunga data
Si che lo sposti.. Lui è sposato e vorrebbe separarsi ma la moglie lo ostacola. Non ti capaciti del perchè fa storie, lo controlla ecc.
Non so se lo usi come schermo, di certo pare tu voglia deresponsabilizzare lui per il fatto che sia ancora in casa per colpa della moglie che non vuole proprio comportarsi come farebbe comodo a lui ( a voi ? )
Rifletti su questo scondo me
In parte credo tu abbia ragione, ma il mio è proprio più genuino stupore. Le cose che mi infastidiscono sono accennare a rapporti con i miei figli e di fatto se non a parole legare la sua separazione alla frequentazione con me.

Ultima modifica da un moderatore:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
che non è vero che si vuole separare perché frequenta me! :eek:
Il ruolo di grimaldello che scardina le situazioni è toccato a te. Manco a farsi tutti sti problemi perché non è un qualcosa che ti é dato controllare, nemmeno in forma di rigetto. Se non ti avesse conosciuto magari starebbe ancora con la moglie, e quindi?
Io quest'ansia di avere la coscienza a posto non la capirò mai.

francisca

Utente di lunga data
Il ruolo di grimaldello che scardina le situazioni è toccato a te. Manco a farsi tutti sti problemi perché non è un qualcosa che ti é dato controllare, nemmeno in forma di rigetto. Se non ti avesse conosciuto magari starebbe ancora con la moglie, e quindi?
Io quest'ansia di avere la coscienza a posto non la capirò mai.
A me come avrebbe potuto toccare a chiunque lo avesse fatto stare bene.

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Per la situazione economica la ha esaminata, non gli conviene stare fuori casa fino a che non si stabiliscono gli accordi per la separazione, si è scusato per la sua situazione a casa, la moglie lo controlla. Scusate se insisto non capisco come ti possa fregare che tuo marito si vede con un'altra se ti ha detto che si vuole separare, in pratica vuole essere ingannata.
Ciao Francisca. Penso che lui volesse separarsi solo per venire a vivere a casa tua.

Può darsi che non si separi più; ha capito che tu non vuoi una relazione stabile adesso e lui resta in casa; dubito che procederà alla separazione. Probabilmente ha chiesto scusa alla moglie e hanno deciso di ricostruire il matrimonio; ora lei lo controllo per vedere se fa il bravo.

Farabrutto

Utente di lunga data
Ciao Francisca. Penso che lui volesse separarsi solo per venire a vivere a casa tua.

Può darsi che non si separi più; ha capito che tu non vuoi una relazione stabile adesso e lui resta in casa; dubito che procederà alla separazione. Probabilmente ha chiesto scusa alla moglie e hanno deciso di ricostruire il matrimonio; ora lei lo controllo per vedere se fa il bravo.
Ma boh onestamente... Mica lo capisco. Ora che ha scoperchiato il tutto... Pensa che futuro gli aspetta se resta in casa... Sorvegliato a vita... Mah. Io credo, ma magari la faccio facile, che se arrivi al punto di voler confessare tutto... Poi a quel punto... Te ne vai. Soprattutto se non ci sono figli piccoli da crescere insieme...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

francisca

Utente di lunga data

Non lo so, gli ho posto questa specifica domanda: credi di poter ricostruire il rapporto con tua moglie? Risposta: no, anche se tu non volessi più vedermi e se tu vorrai io starò con te. Ha sollevato anche problemi pratici relativi al fatto che vuole che il figlio che è in casa sia indipendente economicamente, e sarebbe conveniente. E alla moglie mente, mi riferisce, solo per far passare qualche mese e nel frattempo se io desidero anche vedermi. Che lei lo controlli sono sicura

Jacaranda

Utente di lunga data
Non lo so, gli ho posto questa specifica domanda: credi di poter ricostruire il rapporto con tua moglie? Risposta: no, anche se tu non volessi più vedermi e se tu vorrai io starò con te. Ha sollevato anche problemi pratici relativi al fatto che vuole che il figlio che è in casa sia indipendente economicamente, e sarebbe conveniente. E alla moglie mente, mi riferisce, solo per far passare qualche mese e nel frattempo se io desidero anche vedermi. Che lei lo controlli sono sicura
Nel frattempo con la moglie tromba?
Attenzione al risveglio dei morti viventi