il mio meccanico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
hai chiesto un parere, mi permetto di dire la mia.

ti arrabbierai di certo se te lo dico,ma te lo dico ugualmente.

è da quando sono qui che te lo dico.
hai una visione della questione " tradimento " deformata, deformata a causa del dolore che ti ha procurato su di te il subirlo.

E' per questo che i consigli che dai non sono sempre " lucidi "

Es : come può un dottore malato di depressione ( non dico che tu abbia questa malattia, percarità, non fraintendere ) dare aiuto ad un paziente che ha lo stesso male ?. Non può, perchè ha una visione distoreta delle sensazioni che il paziente prova, essendone anche lui coinvolto.

ma forse mi sbaglio.
Sai che offesa ...ho parlato io di ottica deformata per prima... mica ho postato il caso del meccanico per far pettegolezzo su una persona che nessuno conosce.

Però vorrei sapere che sensazioni dà ad altri conoscere una storia del genere.
Se sembra una situazione serena, ottimale, allegra...

Pensa che io trovo Persa, molto più morbida e "comprensiva" riguardo le cause che portano al tradimento....rispetto ad un anno fà....credo che abbia fatto e continui a fare una bella evoluzione!!!!
Però le prime amiche del forum sono state (... avevo scritto i nick poi li ho cancellati per discrezione del loro percorso) che erano amanti e/o traditrici e i primi amici (...) come BD, che erano traditori...

O

Old Confù

Guest
Sai che offesa ...ho parlato io di ottica deformata per prima... mica ho postato il caso del meccanico per far pettegolezzo su una persona che nessuno conosce.

Però le prime amiche del forum sono state (... avevo scritto i nick poi li ho cancellati per discrezione del loro percorso) che erano amanti e/o traditrici e i primi amici (...) come BD, che erano traditori...
Ricordo i nostri primi scontri(che poi erano per lo più opinioni differenti) quando venne fuori la storia dello sposato....
In seguito, ti ho vista interrogarti sempre di più sui perchè man, mano che riscontravi la numerosità di storie simili, e cercare di individuarne le cause...

E poi credo che tu noi sia tanto dura nei contronti del tradimento di per se...quanto a perdonare(e perdonarti) qualcosina della tua di storia...magari chiavi di lettura diverse!!!!

Ma secondo me sei cambiata un bel pò...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ricordo i nostri primi scontri(che poi erano per lo più opinioni differenti) quando venne fuori la storia dello sposato....
In seguito, ti ho vista interrogarti sempre di più sui perchè man, mano che riscontravi la numerosità di storie simili, e cercare di individuarne le cause...

E poi credo che tu noi sia tanto dura nei contronti del tradimento di per se...quanto a perdonare(e perdonarti) qualcosina della tua di storia...magari chiavi di lettura diverse!!!!

Ma secondo me sei cambiata un bel pò...
Ogni tradimento è diverso, è diverso ogni traditore e sono diversi i traditi e le relazioni che vengono tradite.
All'inizio mi sembrava assurdo il tuo sdegno per come si era evoluta la storia, nata essa stessa da un tradimento.
Poi ho capito che proprio per quello, invece, tu ti aspettavi maggiore sincerità.
Credo proprio che ora anche tu sia più diffidente e non considereresti prova di reale coinvolgimento il fatto che una storia sia nata rompendone un'altra.

O

Old Confù

Guest
Ogni tradimento è diverso, è diverso ogni traditore e sono diversi i traditi e le relazioni che vengono tradite.
All'inizio mi sembrava assurdo il tuo sdegno per come si era evoluta la storia, nata essa stessa da un tradimento.
Poi ho capito che proprio per quello, invece, tu ti aspettavi maggiore sincerità.
Credo proprio che ora anche tu sia più diffidente e non considereresti prova di reale coinvolgimento il fatto che una storia sia nata rompendone un'altra.
Si, di una diffidenza patologica direi io...

O

Old oscar

Guest

.
non ho detto che ti saresti offesa, ho detto che forse, ti saresti arrabbiata, che è ben diverso.

ho risposto alla tua domanda che era :

" Ho lo sguardo deformato? "

ora dici di aver desiderio di conoscere le sensazioni che dà ad altri una storia del genere.

bene:

a me dà la sensazione della " normalità "; della " vita ". Non mi pongo domande se sia serena,ottimale o allegra.
E' la vita e ammiro chi ha il coraggio di rincorrere i propri desideri, che ha il coraggio di vivere , come ha fatto il tuo meccanico.

Iago

Utente di lunga data
non ho detto che ti saresti offesa, ho detto che forse, ti saresti arrabbiata, che è ben diverso.

ora dici di aver desiderio di conoscere le sensazioni che dà ad altri una storia del genere.

bene:

a me dà la sensazione della " normalità "; della " vita ". Non mi pongo domande se sia serena,ottimale o allegra.
E' la vita e ammiro chi ha il coraggio di rincorrere i propri desideri, che ha il coraggio di vivere , come ha fatto il tuo meccanico.

questo è verissimo, ma è anche vero che ogni persona che è stata toccata nell'intimo sarà molto tendente ad allargare e a far calzare a molti quella sua visione dettata dal suo percorso...
(cioè le donne tradite penseranno che gli uomini si vogliono solo divertire a letto, e gli uomini traditi penseranno che la stragrande maggiornaza delle donne sia *******)

O

Old Asudem

Guest
Tanto per ricordare cos'è veramente il coraggio

« Metà del senno d'un uomo se ne va col suo coraggio. »
(Ralph Waldo Emerson)

Il coraggio (dal latino coraticum, aggettivo derivante da cor, cordis cuore) è la virtù umana, spesso indicata anche come fortitudo o fortezza, che fa' si che chi ne è dotato non si sbigottisca di fronte ai pericoli, affronti con serenità i rischi, non si abbatta per dolori fisici o morali e, più in generale, affronti a viso aperto la sofferenza, il pericolo, l'incertezza e l'intimidazione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

bene:

questo è verissimo, ma è anche vero che ogni persona che è stata toccata nell'intimo sarà molto tendente ad allargare e a far calzare a molti quella sua visione dettata dal suo percorso...
(cioè le donne tradite penseranno che gli uomini si vogliono solo divertire a letto, e gli uomini traditi penseranno che la stragrande maggiornaza delle donne sia *******)
Però io non ho detto che pensavo ste cose. Tra l'altro il mio meccanico è simpatico ...quando mi presenta il conto un po' meno...ma è un'altra questione

Io ho sentito che non era una situazione piacevole.
Non ho idea dei motivi della separazione sua, può essere stato il tradimento (suo o della moglie) o un'altra ragione e non do per scontato nulla. Può pure essere stata una separazione civile e rispettosa. Non sapevo neppure che fosse separato!
Non ho pensato, né penso che un uomo si voglia solo divertire a letto con una donna o ragazza (mi auguro che almeno si divertano). Ma neppure credo che se ci separa o se si trova una nuova relazione si stia obbligatoriamente seguendo i propri desideri con coraggio.
Però credo che chi tradisce stia dimostrando ben poco coraggio, coerenza e rispetto.
Ma non avevo considerato questi aspetti.
>Era il vedere un uomo cinquantenne con una ragazza dell'età dei figli che mi sembrava triste, è la situazione che mi causava questo sentire (il ragionamento non c'entra nulla) perché percepivo che non era una relazione paritaria per molti motivi. Ma erano sensazioni.
Sono una donna libera e potrei conoscere un uomo e avere una relazione e non mi sembrerebbe triste (me lo auguro ...a trovarlo!). Però credo che vista esternamente potrebbe sembrare triste a qualcuno.
Mi interrogavo solo sul fatto se altri provano sensazioni simili.
Avete risposto di no.
Ne sono lieta per voi.

O

Old cornofrancese

Guest
Il mio primo pensiero (...e anche il secondo) è stato: oh poveretto e ho provato una vera pena per la ragazza.
Mi spiego.
Lui mi è sembrato un uomo solo.
La ragazza mi è sembrata una che si era messa tutta sexy per uscire con ...un papà (ormai i suoi figli saranno ben grandi...).
Ho lo sguardo deformato?
boh, anche io un po' la penso come te... lei cerca il lui la figura paterna, sempre 'presente' nella vita di una donna, lui cerca 'compagnia', sia sentimentale che sessuale... :condom
oi magari sono felici, questo nn lo escludo, fino a che nn scopre l'idraulico che ha citato amarax

Iago

Utente di lunga data
Però io non ho detto che pensavo ste cose. Tra l'altro il mio meccanico è simpatico ...quando mi presenta il conto un po' meno...ma è un'altra questione

Io ho sentito che non era una situazione piacevole.
Non ho idea dei motivi della separazione sua, può essere stato il tradimento (suo o della moglie) o un'altra ragione e non do per scontato nulla. Può pure essere stata una separazione civile e rispettosa. Non sapevo neppure che fosse separato!
Non ho pensato, né penso che un uomo si voglia solo divertire a letto con una donna o ragazza (mi auguro che almeno si divertano). Ma neppure credo che se ci separa o se si trova una nuova relazione si stia obbligatoriamente seguendo i propri desideri con coraggio.
Però credo che chi tradisce stia dimostrando ben poco coraggio, coerenza e rispetto.
Ma non avevo considerato questi aspetti.
>Era il vedere un uomo cinquantenne con una ragazza dell'età dei figli che mi sembrava triste, è la situazione che mi causava questo sentire (il ragionamento non c'entra nulla) perché percepivo che non era una relazione paritaria per molti motivi. Ma erano sensazioni.
Sono una donna libera e potrei conoscere un uomo e avere una relazione e non mi sembrerebbe triste (me lo auguro ...a trovarlo!). Però credo che vista esternamente potrebbe sembrare triste a qualcuno.
Mi interrogavo solo sul fatto se altri provano sensazioni simili.
Avete risposto di no.
Ne sono lieta per voi.

scusa...ma mica sta tradendo il tuo meccanico?!

...si fa vedere in pubblico con una che potrebbe essere la figlia, e si sottopone ai pregiudizi di chi la pensa come te...non sarà coraggio...sarà strafottenza o quel che vogliamo, ma l'etichetta di tristezza (solo perchè c'è differenza di età) ...non ce la vedo proprio.

Iago

Utente di lunga data
P/R

...che poi io avevo capito che volevi sapere se anche noi avevamo una deformazione mentale a identificare e individuare (credere di...) storie "non pulite" (in senso generalissimo)

quindi rispondendo a questo: sì, mi è capitato che dopo qualche mia affermazione, qualcuno mi abbia detto che vedevo troie dappertutto, e di conseguenza faccio il collegamento mentale del gattino suggerito da Verena, ...credo che non ci sia nulla di patologico, e mi son detto che dovevo sperimentare molto e basta (
)

O

Old Buscopann

Guest
Nessuno mi toglie dalla testa che il pregiudizio è mosso qausi sempre dall'invidia. Chi invidia una situazione spesso riconosce qualcosa di triste o di "marcio" in una tresca.
Io se vedo una relazione tra un cinquantenne e una ventenne non mi pongo il problema se sia giusta o sbagliata. Perchè se c'è l'amore, il sentimento o semplicemente il desiderio è sempre giusta, soprattutto se non ci sono problemi di corna. Chi invece ci vede qualcosa di sbagliato è perchè invidia qualcosa di tale situazione.

Buscopann

O

Old Buscopann

Guest
Non dico questo assolutamente no.
Quando ci si sposa si è pieni di entusiasmo per la vita di coppia che si va ad iniziare. E per fortuna giovani , davvero giovani, qui ce ne sono pochi. Ed all'inizio si darebbe la vita per il proprio coniuge ( qualcuno anche dopo...:balloon
.Il problema è dopo. Dopo qualche anno, dopo qualche figlio, dopo che il menage matrimoniale vive nel tran tran quotidiano. Dopo...arriviamo intorno agli anta...e lì sono...uccelli amari. E lì...si salvi chi può.

PS. L'intelligenza non c'entra secondo me.
La felicità è adesso. Pensare al dopo ti condanna a una vita spesso infelice

Buscopann

O

Old Asudem

Guest
Nessuno mi toglie dalla testa che il pregiudizio è mosso qausi sempre dall'invidia. Chi invidia una situazione spesso riconosce qualcosa di triste o di "marcio" in una tresca.
Io se vedo una relazione tra un cinquantenne e una ventenne non mi pongo il problema se sia giusta o sbagliata. Perchè se c'è l'amore, il sentimento o semplicemente il desiderio è sempre giusta, soprattutto se non ci sono problemi di corna. Chi invece ci vede qualcosa di sbagliato è perchè invidia qualcosa di tale situazione.

Buscopann
sicuro. sono certa che persa rode dall'invidia...
E aggiungo: se al posto del meccanico ci fosse una 50enne col ragazzino di 20 ovviamente nessun utente maschile si sarebbe sognato di fare battute sarcastiche e la vedrebbe ,ovviamente, come un grande amore per il quale la coraggiosa 50enne si batte e prodiga

Old reale

Utente di lunga data
sicuro. sono certa che persa rode dall'invidia...
E aggiungo: se al posto del meccanico ci fosse una 50enne col ragazzino di 20 ovviamente nessun utente maschile si sarebbe sognato di fare battute sarcastiche e la vedrebbe ,ovviamente, come un grande amore per il quale la coraggiosa 50enne si batte e prodiga
quando vedo la Trump con Rubicondi mi rodo il fegato....

O

Old Alexantro

Guest
io rosicavo molto quando vedevo la Ruta assieme a Amedeo Goria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.