Ho buttato il numero.
Ma si, avete ragione.
Alla fine una delle prime cose che ho pensato è proprio il chiedere a lui cosa ne pensava di questa cosa.
Traccia hai ragione. Potrei anche dirglielo, ma a cose fatte.
beh si, sempre che sia lui, il tuo non-lui, la tua priorità.
Il fattostesso che ti sia venuto il dubbio mi, ci, ti lascia perplessa, quindi dovresti pensarci e capire come mai questa idea, seppur per un attimo, di uscire col bancario.
perchè ti piace lui?
perchè ti piace il fatto che tu gli piaccia e ti piace sentirti corteggiata?
perchè vuoi far ingelosie il tuo non-lui?
perchè ora che hai riassaporato le gioie della vita vuoi guardarti intorno e fare come consiglia Fantastica?
perchè ti rode che il tuo non-lui non si sia sbilanciato e allora indirettamente vuoi fargli capire che non stai li buona ad aspettarlo e ti guardi intorno?
perchè...perchè?
ci possono essere mille motivazioni, solo tu sai quale è quella vera.
nel senso: a me sarebbe venuto istintivo dopo tutto quello che ci hai raccontato e come l'hai vissuta nemmeno prendere in considerazione l'idea di un altro. Ma se a te è venuta, cerca di capirne la ragione. Buttare il numero hai fatto bene solo se non ti interessa questa persona, ma non se poi ti mangi le mani e te ne penti. Insomma, lo sai solo tu quello che hai dentro, nessuno può darti un consiglio su questo.
Di certo però posso dirti che secondo me se al tuo non-lui gli vai a dire 'ehi, posso uscire col tipo? che ne pensi?' lasciando intravedere il tuo desiderio/curiosità di farlo, EBBEH! io fossi in lui non la prenderei di buon grado! e di certo ci penserei un po' di più prima di 'investire' su di te se il primo che ti invita a cena tu ci fai il pensierino.
Quindi:
- o te la canti e te la suoni, vivi e lasci vivere, non ti precludi niente e fai come dice Fantastica, e allora sia chiaro che nessuno ha nulla a pretendere da nessuno e che stai minando fortemente la tua storia appena iniziata (e magari è ciòche vuoi per carità! magari non te la senti di 'legarti' o andare avanti con questa persona in maniera approfondita ma ti sta bene questa trombamicizia)
- oppure sei trasparente e sincera, dici arrivederci e grazie al bancario (perchè lo senti dentro, perchè non te ne frega di lui) e non appena vedrai il tuo 'amico' glielo racconterai in confidenza, magari aggiungendo anche che non ti interessa nessuno al di fuori di lui in questo momento e vedi che reazione fa.
Io non butterei nè metterei a rischio un bel germoglio che in questi mesi hai, avete curato con così tanta pazienza ed energia...
Non c'è una strada giusta o sbagliata, c'è la strada del
tuo sentire e del
tuo star bene. E devi prendere quella.
...scusami se sono rimasta a bocca aperta, spiazzata, non devi far contente noi e nemmeno darci spiegazioni, nemmeno 'ritrattare' per assecondare e smentire le nostre perplessità, ma solo capire dentro di te cosa senti davvero e cosa vuoi in questo momento della tua vita...