Il mio strano tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
In questo periodo c'è una febbre intestinale che dà diarrea e anche piccole perdite liquide involontarie di feci.
Magari uno, nel dubbio, sta un po' sulle sue?

Solenero

Utente di lunga data
Ragazzi, torno e ho avuto da leggere per quarti d'ora interi... siete fantastici.
Mi attacco all'ultima pagina, perchè forse lì sta la chiave del dubbio.
Io sono un'estroversa, secondo quanto scritto da Don Chisciotte.
Io se sto male mi sento sola e devo parlare parlare parlare.
Lui è introverso, sicuramente. Non introverso in quanto non sociale, anzi è molto socievole come persona, chiacchiera con tutti, fa ridere etc... ma per quanto riguarda le cose sue, le sue emozioni, i sentimenti etc si. Introverso, anche se lo conosco da poco, non è difficile capire. E' il contrario di me.
E me l'ha anche detto che non è un comunicatore di emozioni.

Però poi mi scrive stasera per la cena, e dice che si sta organizzando per uscire prima da lavoro e arrivare puntuale per non farmi aspettare un minuto di più, e chiude dicendo "non vedo l'ora di rivederti"...
E alloraaaaaaaaa!!!!!

Ma hai ragione, Don Chisciotte, è difficile da gestire, per un'estroversa come me che starebbe sempre a parlare di sentimenti, di sensazioni, di cosa vorrei e non vorrei. E' anche una sfida sai, perchè è troppo facile trovarsi uno che parla parla parla fino a sfiancarti e probabilmente mi annoierebbe anche... lui è una porta chiusa, anzi socchiusa, come me.

Ho letto una frase bellissima su internet, da qualche parte: C'è una crepa in ogni cosa, ed è da lì che entra la luce.

Sole

Fantastica

Utente di lunga data
Ragazzi, torno e ho avuto da leggere per quarti d'ora interi... siete fantastici.
Lui è introverso, sicuramente. Non introverso in quanto non sociale, anzi è molto socievole come persona, chiacchiera con tutti, fa ridere etc... ma per quanto riguarda le cose sue, le sue emozioni, i sentimenti etc si. Introverso, anche se lo conosco da poco, non è difficile capire. E' il contrario di me.

Però poi mi scrive stasera per la cena, e dice che si sta organizzando per uscire prima da lavoro e arrivare puntuale per non farmi aspettare un minuto di più, e chiude dicendo "non vedo l'ora di rivederti"...
E alloraaaaaaaaa!!!!!

Ma hai ragione, Don Chisciotte, è difficile da gestire, per un'estroversa come me che starebbe sempre a parlare di sentimenti, di sensazioni, di cosa vorrei e non vorrei. E' anche una sfida sai, perchè è troppo facile trovarsi uno che parla parla parla fino a sfiancarti e probabilmente mi annoierebbe anche... lui è una porta chiusa, anzi socchiusa, come me.

Ho letto una frase bellissima su internet, da qualche parte: C'è una crepa in ogni cosa, ed è da lì che entra la luce.

Sole
Buona serata, Sole! Stai scialla. Stai già sorridendo e sei tutta una luce. Continuerai a esserlo.
Baci.

Brunetta

Utente di lunga data

E alloraaaaaaaaa!!!!!

Sole
Aveva la diarrea! :rolleyes:

Don Chisciotte

Utente di lunga data
benissimo, ma dall'altra parte ci sarà qualcuno che a sua volta avrà bisogno di tempi e di spazi su misura.
se non c'è lo sforzo di capire anche gli altri in pratica si percorrono situazioni parallele
Hai ragione, ma è un rapporto che è nato da due settimana. Saranno poi loro a stabilire tempi e spazi e quando il rapporto si solidifica tutto viene con più naturalezza.

Comunque non stavo a disciminare cosa sia giusto o meno, ma stavo solo cercando di dare una possibile chiave di lettura in modo che "l'assenza" non sia per forsa colpa di un disinteresse.

Poi magari aveva veramente la diarrea e il tutto si va a fare benedire:D

Ma infatti sull'introversione c'è un grosso pregiudizio. Poi un grosso problema che alcuni introversi riscontrano è che in un mondo fatto a misura di estroverso( fb, whatsapp, sono qui e lo deve sapere il mondo, ho fatto quell'altro e lo deve sapere il mondo) si sentono inadeguati e pensano di avere qualcosa di sbagliato e tendono ad estraniarsi da esso diventando asociali.

E alloraaaaaaaaa!!!!!
Vedi? Tante pippe per niente :)

Relazionarsi in un rapporto di coppia con un introverso, all'inizio della relazione, non è facile. E non è facile nemmeno per lui... credo.
Di una cosa sono però sicuro: gli introversi hanno il senso del giusto e amano porsi in maniera delicata nei rapporti. Alla lunga difficilmente deludono.

viola di mare

utente adolescente

Solenero

Utente di lunga data
Ieri sera, al buio, prima di addormentarmi/ci
x: io ti voglio bene...

(respiro, respiro, respiro ancora, chiudo gli occhi, respiro, respiro, e ancora ancora ancora ...e i minuti passano... sono senza parole...)

x: e tu mi vuoi bene?

(respiro trattenuto, fuori l'aria, piano...)

s: si, mi sa proprio che ti voglio bene...

Lo rivedo stasera.

Nicka

Capra Espiatrice
Io sono estremamente introversa, le parole me le devono tirare fuori con le pinze perchè mi muoiono in gola.
Non dare troppa importanza alle parole, so che sono belle da sentire, ma non dar davvero più importanza di quello che hanno. Bada ai fatti e fidati di te stessa...e, consiglio, non forzarlo nel parlare. C'è gente che fa davvero una fatica immane, credimi.
Se stai bene con questo uomo vivitela, poi lo sai anche tu...quel che sarà sarà!

Solenero

Utente di lunga data
Io sono estremamente introversa, le parole me le devono tirare fuori con le pinze perchè mi muoiono in gola.
Non dare troppa importanza alle parole, so che sono belle da sentire, ma non dar davvero più importanza di quello che hanno. Bada ai fatti e fidati di te stessa...e, consiglio, non forzarlo nel parlare. C'è gente che fa davvero una fatica immane, credimi.
Se stai bene con questo uomo vivitela, poi lo sai anche tu...quel che sarà sarà!
grazie Nicka!
lui è un introverso, per sua stessa ammissione ieri sera.
E' vero le parole gli escono con le pinze, ma io non le ho forzate ieri sera, e non ho intenzione di forzarle in futuro.
I fatti parlano, hai ragione... e ci sono fatti che non sono fraintedibili.
Gli viene difficile staccarsi dalla sua ex, è un fatto. Ne parla ancora.
Ma ci sono altre cose. Altri fatti.
C'è il fatto che faccia tanti passi verso di me, e dopo il discorso di Don Chisciotte ieri sera li ho visti anche io, questi passi.
E li ho visti sotto un'altra ottica.
E fanno bene. Mi fanno bene.

Fantastica

Utente di lunga data
Il fatto che gli riesca difficile staccarsi dall'ex depone a favore di un uomo non superficiale. Tutto grasso che cola, secondo me.

Nicka

Capra Espiatrice
grazie Nicka!
lui è un introverso, per sua stessa ammissione ieri sera.
E' vero le parole gli escono con le pinze, ma io non le ho forzate ieri sera, e non ho intenzione di forzarle in futuro.
I fatti parlano, hai ragione... e ci sono fatti che non sono fraintedibili.
Gli viene difficile staccarsi dalla sua ex, è un fatto. Ne parla ancora.
Ma ci sono altre cose. Altri fatti.
C'è il fatto che faccia tanti passi verso di me, e dopo il discorso di Don Chisciotte ieri sera li ho visti anche io, questi passi.
E li ho visti sotto un'altra ottica.
E fanno bene. Mi fanno bene.
Tutti abbiamo un passato...può essere più o meno importante...ma lo abbiamo.
Devi puntare sempre e comunque sul presente.
Sarà difficile staccarsi dalla sua ex perchè evidentemente è stata una cosa importante, ma questo non toglie importanza a te.

Solenero

Utente di lunga data
E gli anni passano e non ci cambiano,davvero trovi che sia diverso?Guardami in faccia i miei occhi parlanoe tu dovresti ascoltarli un po' più spessoSorridi quando piove, sei triste quando c'è il soledevi smetterla di piangere fuori stagioneDai proviamo e poi vediamo che succedePer ogni mia parte che ti vuole, c'è un'altra che retrocedeSapessi quante ne ho viste di scalatrici socialiregalano due di picche aspettando il Re di denariQuante volte ad un "Ti Amo" hai risposto "No, non posso",hai provato dei sentimenti e non ti stanno bene addosso.Parliamo allo stesso modo ma con diversi argomenti,siamo nello stesso Hotel ma con due viste differenti.L'Amore è un punto di arrivo, una conquista.Ma non esiste prospettiva senza due punti di vista.Anche se poi tutto è magnifico,non lo prenderò come un rimproveroE' possibile abbia sogni sbagliati, un po' illusi al momentoMi appartengono Fuori è magnifico,si ma tu un po' di piùSei la bellezza a due passia portata di manicure,ma so che quando troveranno il centro dell'universorimarrai delusa a scoprire che non sei tuOgnuno coi suoi pensieri e i suoi segreti,lo so siamo divisi dalla spazio senza essere pianetiL'Amore rende ciechi devo dirteloe io devo smettere di cercare le scarpe nel frigorifero.Ma tu non guardi me continui a guardare fuori,ti ho dato i giorni migliori dei miei anni peggioriContraddizioni e vizi, a ognuno il suoma questa notte dormo sul mio fianco preferito, il tuo Anche se poi tutto è magnifico,non lo prenderò come un rimprovero.E' possibile abbia sogni sbagliati, un po' illusi al momentoMi appartengono Anche se poi tutto è magnifico,non lo prenderò come un rimprovero.E' possibile abbia sogni sbagliati, un po' illusi al momentoMi appartengono.Anche se poi tutto è realistico,non lo prenderò come un rammarico.E' possibile abbia sogni sbagliati, un po' illusi al momentoMi appartengono Fuori è magnifico, fuori tutto è magnifico(Fuori è magnifico, si ma tu sei di più)Fuori è magnifico, fuori tutto è magnifico(Fuori è magnifico, si ma tu sei di più)E' possibile abbia sogni sbagliati, un po' illusi al momentoMi appartengono Anche se poi tutto è magnifico,non lo prenderò come un rimprovero.E' possibile abbia sogni sbagliati, un po' illusi al momentoMi appartengono Anche se poi tutto è magnifico,non lo prenderò come un rimprovero.E' possibile abbia sogni sbagliati, un po' illusi al momentoMi appartengono

Solenero

Utente di lunga data
Ore 02.20
appena rientrata a casa.
4 ore di parole.
Di cui l'ultima è stata "e' finita".
Perchè? perchè gli ho detto che mi sto innamorando di lui. E lui ha risposto "io no".

Penso non ci sia altro da dire.
Un abbraccio a tutti voi, grazie, veramente di cuore.

ologramma

Utente di lunga data
Ore 02.20
appena rientrata a casa.
4 ore di parole.
Perchè? perchè gli ho detto che mi sto innamorando di lui. E lui ha risposto "io no".

Mi sembra il classico esempio dell'uomo che cerca solo per concludere, ragazze credo che se una se la tirerebbe di più si capirebbe se veniamo cercate solo per il sesso.
Solenero peccato per la fine di questa pseudo storia , ma la cautela ai miei tempi era d'obbligo ora siete precipitose in tutto , comunque allontanati

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ore 02.20
appena rientrata a casa.
4 ore di parole.

Ciao cara, mi dispiace, presumo sia concentrato ancora verso la ex, magari avrebbe dovuto "chiarirsi" le idee prima! Il consiglio di ologramma di allontanarti mi sembra il più sensato e la strada da seguire. Un abbraccio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.