Il mio strano tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Palladiano

utente d'altri tempi
Ore 02.20
appena rientrata a casa.
4 ore di parole.
Di cui l'ultima è stata "e' finita".
Perchè? perchè gli ho detto che mi sto innamorando di lui. E lui ha risposto "io no".

Penso non ci sia altro da dire.
Un abbraccio a tutti voi, grazie, veramente di cuore.
Oh Madonna santa

drusilla

Drama Queen
Sole, questa storia ti è servita per capire che il tuo cuore è pronto per ri-innamorarsi, il che è una cosa bella che sicuramente non davi per scontata poco tempo fa. Ma non sentirlo più e non dargli retta quando ti ricercherà, perché lo farà vedrai. Un bacio. Sei bella e forte e la vita ti riserva tante cose meravigliose.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Sole, questa storia ti è servita per capire che il tuo cuore è pronto per ri-innamorarsi, il che è una cosa bella che sicuramente non davi per scontata poco tempo fa. Ma non sentirlo più e non dargli retta quando ti ricercherà, perché lo farà vedrai. Un bacio. Sei bella e forte e la vita ti riserva tante cose meravigliose.
Condivido tutto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Peró scusate. Non è che questo fino a ieri era l'uomo ideale e oggi diventa uno stronzo. Probabilmente dopo due mesi di frequentazione non si sente di dichiararsi innamorato. Ci va con i piedi di piombo. Che le vuole bene gliel'ha detto ieri. Ora allontanarsi e prendersi del tempo si, ma rispettare anche i sentimenti, i dubbi e le remore di quest'uomo anche. Non mi sembra che l'abbia mai forzata a fare nulla. Ha rispettato i suoi tempi.

Palladiano

utente d'altri tempi
Peró scusate. Non è che questo fino a ieri era l'uomo ideale e oggi diventa uno stronzo. Probabilmente dopo due mesi di frequentazione non si sente di dichiararsi innamorato. Ci va con i piedi di piombo. Che le vuole bene gliel'ha detto ieri. Ora allontanarsi e prendersi del tempo si, ma rispettare anche i sentimenti, i dubbi e le remore di quest'uomo anche. Non mi sembra che l'abbia mai forzata a fare nulla. Ha rispettato i suoi tempi.
la penso anche io così, come te.

Fiammetta

Staff Forum
Io non dico che è stronzo anzi per me è stato sostanzialmente corretto solo che è un uomo confuso ed in questo particolare momento nella vita di sole un uomo confuso è la persona sbagliata tutto qui,

drusilla

Drama Queen
Io non dico che è stronzo anzi per me è stato sostanzialmente corretto solo che è un uomo confuso ed in questo particolare momento nella vita di sole un uomo confuso è la persona sbagliata tutto qui,
Condivido

ivanl

Utente di lunga data
Forzata no; illusa forse si; che abbia approfittato della sua situazione...forse, ma spero di no. In ogni caso, almeno e' stato onesto e va bene che la cosa sia finita.
Come ha scritto Drusilla, ti cerchera' ancora e farai bene a tenerlo lontano.
Un abbraccio di cuore e non ti abbattere :abbraccio:

Nicka

Capra Espiatrice
Quoto moltissimo!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Su questo concordo vista la storia di sole, in altri casi un po' di confusione iniziale è quasi normale direi

se non fossi condizionata dal fatto che sole esce da un brutto periodo direi che è perfettamente normale che per ora da parte di lui non sia ancora amore e questo non vuol dire che non possa diventarlo.
certo trovarsi di fronte ad un io no non fa piacere a nessuno.

e non è che si faccia l'amore con la condizione che obbligatoriamente ci si debba innamorare, si fa perché si ha voglia di farlo e le emozioni in quel momento vanno in quel senso.
e ciò rimane comunque

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ore 02.20
appena rientrata a casa.
4 ore di parole.
Perchè? perchè gli ho detto che mi sto innamorando di lui. E lui ha risposto "io no".

tutto troppo.

troppi pensieri inutili,prima. troppa voglia di bruciare le tappe,durante. troppe parole pesanti,dopo.

troppa fretta di archiviare tutto,adesso.

fermati e respira.

Fiammetta

Staff Forum
se non fossi condizionata dal fatto che sole esce da un brutto periodo direi che è perfettamente normale che per ora da parte di lui non sia ancora amore e questo non vuol dire che non possa diventarlo.
certo trovarsi di fronte ad un io no non fa piacere a nessuno.
Non è tanto che faccia o meno male quanto che a confessione sincera di lei corrisponde risposta sincera di lui e come scrive sole "c'è poco da dire o aggiungere"

ma poi ...posso dirlo?
è forse l'ora di pensare a sole come una donna che ha semplicemente attraversato la vita con dolori e sofferenze come tutti noi , non è una bambolina di porcellana.
ha ricominciato a vivere con le emozioni, i desideri, le delusioni che immancabilmente si trovano nei percorsi che facciamo.
andrà bene , andrà male con quest'uomo comunque sta andando avanti e non è più ferma nel dolore del lutto

Sbriciolata

Escluso
ehm. Io ... che fosse l'uomo ideale ne dubitaBBBi.
Ma per due motivi:
il primo ... c'è sempre stato qualcosa che mi stonava ma questo è un problema mio, evidentemente non sarebbe stato il MIO uomo ideale.
Il secondo: Sole, dato tutto il suo carico emotivo, è in una condizione particolarmente predisposta a correre, emotivamente parlando.
Sole, parliamoci chiaro, amico, mica amico, tu avevi bisogno di sentimenti positivi ed emozioni più che di compagnia e sesso.
Questo ti ha portato a non avere gli stessi pesi sulla bilancia che ha lui.
Innamorarsi a 16 anni vuol dire una cosa, passati i 25 ne significa un'altra.
Io prima di pronunciare la parola innamoramento, adesso, ci penserei sicuramente dei mesi.
E mi spaventerebbe molto se qualcuno me la pronunciasse dopo qualche settimana di frequentazione.
Se inoltre sapessi che questa persona è in una condizione emotiva particolare... beh, mi farei diverse domande.
Anche se lui continua a farmi suonare un campanellino d'allarme, direi che in questa situazione si è comportato correttamente e prudentemente.
Quel 'io no', non per accendere false speranze, potrebbe non essere comunque la sentenza di cassazione.
Qui siamo ancora alle indagini preliminari, dopotutto.

Traccia

Utente di lunga data
Ore 02.20
appena rientrata a casa.
4 ore di parole.

uh madonna
4 ore di parole??? :eek:
ti credo che dice 'io no', si sarà spaventato!

Per queste cose ci vuole tempo.
Tempo.
TEMPO.
e bisogna rispettare i tempi, Tempi, TEMPI degli altri.
A me 4 ore di parole mi sembrano assolutamente esagerate in una storia che sta nascendo e che sta muovendo i suoi primi passi.
OK, lui avrà ancora qualche refuso interno causa ex: ma chi è che non ha qualche strascico? è normale averne. Ma se comunque ti faceva stare bene e non ti prendeva in giro, perchè chiudere? perchè accelerare?
Se tu 'percepisci' che lui non era anocra sulla tua stessa lunghezza d'onda, perchè non pazientare godendoti le belle serate che si trascorrevano assieme, e stare semplicemente a guardare cosa succedeva?
Perchè 4 ore di parole su di una storia in cui ancora è normale non ci si capisca niente?
inoltre: ma sei proprio sicura che TU ti stai innamorando??? così presto??? di un semisconosciuto??? ok, ti piacerà, ti farà ridere, ci starai bene ma CALMA, aspetta!, respira, goditi il momento e stai a guardare cosa succede.
A me sembra tutto prematuro: soprattutto QUATTRO ORE DI PAROLE.
Sarei fuggita anche io perchè mi sarei sentita braccata.
Piano piano...
.
Io sono sicura ti ricercherà, perchè sei una persona che a lui piace.
Ma se non rispetterai i suoi tempi, è normale che risponda 'io no'.
.
Poi, PER CARITA'!, ci mancherebbe!, CI STA che se a te non va di aspettare nessuno, liberissima di tagliare la corda. Ma sappi pro futuro che è DIFFICILISSIMO trovare una persona totalmetne libera che si butti a capofitto nelle storie e che si innamori dopo quattro uscite! forse a sedici anni, se lo trovi anche ora, beata te! ma probabilmente è un fake!, nel senso, fatti venire dubbi! io me li porrei, quelli che si capofittano spesso è più 'bisogno' o 'paura solitudine' che vero amore. Per l'Amore ci vuole tempo.
.
Io credo che se questo uomo ti faceva stare comunque bene, tra risate, serate piacevoli, trasparenza e rispetto, avresti dovuto continuare a frequentarlo senza farti troppe pippe e ragionamenti e semplicemente godendo della bellezza che ti dava...parlare 4 ore non è un po' come bruciare le tappe?
c'è tempo per tutto. A mio avviso c'era ancora tempo di aspettare e vivere.

Don Chisciotte

Utente di lunga data
Quello che dite, in un senso o quell'altro è tutto giusto, nel senso che l'approccio e l'interpretazione a quel "io no" può e deve essere gestito in vari modi.

Qui si rientra nel mio ragionamento del tipo di indole che uno ha. Io( nella parte del Lui), dopo così poco tempo, sarei scappato. Troppo poco tempo per dare una definizione ai miei sentimenti. Troppo poco tempo per sentirmi libero di "impegnarmi" emotivamente in una nuova avventura.

Ma qui non possiamo e non saremmo mai in grado di entrare veramente nella testa di lui e probabilmente non saremmo un buon supporto, se indirizzassimo tutte le nostre attenzione sul significato del quel "io no"( a cui spero sia seguito un motivare tale affermazione).

Insomma, qui quello che conta è cosa sente e pensa solenero. Poco importa se i tempi non sono giusti e poco importa se doveva "tirarsela" di più o di meno.

Quello che importa è cosa desidera e cosa è in grado di gestire in futuro solenero. E' il momento di fare chiarezza dentro di sè.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.