Il mio strano tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io ad esempio, anche se avessi avuto questa sensazione, non avrei mai e poi mai e poi mai parlato di innamoramento. Ma proprio mai.
Non per chissà quale motivo, ma perchè è il mio carattere...e il mio carattere mi porta a non parlare dei miei sentimenti, a me le cose le tiri fuori con le pinze, io parlo con gli occhi, con i sorrisi, con le lacrime, con gli atteggiamenti. Con la bocca parlo, il più delle volte per dar aria, ma i miei sentimenti appartengono a me, non escono, ci ho provato infinite volte e non ce la faccio. Ma io sono anche poco fisica, non ho slanci di affetto, mi infastidisco quando mi toccano, ma questo non significa che una persona come me non ami, non si affezioni, non voglia un bene dell'anima.
E se avessi avuto qualcuno che mi parlava di innamoramento dopo poche uscite mi sarei un attimo "spaventata", forse perchè io ho tempi lunghi e proprio perchè non riesco a catalogare emozioni e sentimenti. La schematizzazione è qualcosa che non a tutti piace. Quando mi è stato accennato qualcosa di sentimentale mi sono sentita presa per il culo...e spiego perchè: io ho inevitabilmente i miei parametri, che sono tarati su come sono io...per me certe cose sono un peso enorme, non ho facilità di espressione. Vedere tanta facilità e tanta velocità mi fa suonare un campanello...mi tiro indietro. Per me è così difficile che non riesco a capirne l'altrui facilità. E per me il vero affezionarmi a una persona è un lavorone, ci metto impegno, io so che voglio quella persona nella mia vita, ma ogni persona per me è un piccolo lavoro, me la coltivo, l'esserne in qualche modo innamorata è lo scopo finale, non la base di partenza. Non so se riesco a spiegarmi...per me non esiste il ti amerò da oggi per sempre, l'obiettivo nella mia vita è avere rapporti per cui alla fine dei miei giorni potrò dire "quanto ho amato queste persone".
Stiamo bene insieme? Ci cerchiamo? Ho voglia di vederti ogni giorno? Hai voglia di vedermi ogni giorno? A letto stiamo bene? Mi emozioni? Ti emoziono? Lo capiamo entrambi? Mi fai ridere? Mi fai piangere? E allora cosa volere di più? Una parola?
Guardare sempre ai fatti e alle proprie emozioni e sensazioni, che le parole volano via veloci
.
non sono proprio come te ma l'ultima parte la straquoto. Però deve essere tutta:)

Sbriciolata

Escluso

Nicka

Capra Espiatrice
non sono proprio come te ma l'ultima parte la straquoto. Però deve essere tutta:)
Se fossi come me non mi ameresti! :D

E' ovvio che è tutta la serie di cose che bisogna sentire...una persona per esserti vicina secondo me deve regalarti l'intera gamma di emozioni, se mancano queste emozioni allora stop...significa che c'è qualcosa che tocca, e non va bene.

Horny

Utente di lunga data
Io mi incazzerei se capissi che di me non gliene frega nulla e che ho proprio frainteso tutto e questo non mi sembra il caso
Ognuno ha i suoi tempi, e ognuno da un peso alle parole
Avrei cercato di capire e chiarire.
mi stò innamorando, per me non sono parole molto pesanti.
non sono ti amo, ad esempio.
come diceva Tuba, ci si innamora di continuo.
per come sono fatta io,
che gliene freghi qualcosina, e meno di quanto frega a me,
alla fine
non mi basterebbe, e alimenterebbe le mie insicurezze.
capire e chiarire mi pare che lo facciano, no?
dipende uno com'è e cosa cerca.
capisci farfalla?
ad esempio, tu, alcune cose ce le hai da tuo marito,
io no. quindi, anche da un rapporto iniziale con un uomo,
mi aspetto di più.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
mi stò innamorando, per me non sono parole molto pesanti.
non sono ti amo, ad esempio.
come diceva Tuba, ci si innamora di continuo.
per come sono fatta io,
che gliene freghi qualcosina, e meno di quanto frega a me,
alla fine
non mi basterebbe, e alimenterebbe le mie insicurezze.
capire e chiarire mi pare che lo facciano, no?
dipende uno com'è e cosa cerca.
capisci farfalla?
ad esempio, tu, alcune cose ce le hai da tuo marito,
io no. quindi, anche da un rapporto iniziale con un uomo,
mi aspetto di più.
ho capito il tuo punto di vista
A me non capita di innamorarmi di continuo. ma probabilmente quello che io definisco in altri modi tu lo definisci innamoramento
Se il tipo di Sole intende per innamoramento quello che intendo io trovo "corretto" avergli detto di no. Io avrei risposto di no
Che non vuol dire. Non mi piaci, non sto bene con te, non mi attrai vuole dire non sono pronto a iniziare una relazione stabile ecc ecc

Horny

Utente di lunga data
Io ad esempio, anche se avessi avuto questa sensazione, non avrei mai e poi mai e poi mai parlato di innamoramento. Ma proprio mai.
Non per chissà quale motivo, ma perchè è il mio carattere...e il mio carattere mi porta a non parlare dei miei sentimenti, a me le cose le tiri fuori con le pinze, io parlo con gli occhi, con i sorrisi, con le lacrime, con gli atteggiamenti. Con la bocca parlo, il più delle volte per dar aria, ma i miei sentimenti appartengono a me, non escono, ci ho provato infinite volte e non ce la faccio. Ma io sono anche poco fisica, non ho slanci di affetto, mi infastidisco quando mi toccano, ma questo non significa che una persona come me non ami, non si affezioni, non voglia un bene dell'anima.
E se avessi avuto qualcuno che mi parlava di innamoramento dopo poche uscite mi sarei un attimo "spaventata", forse perchè io ho tempi lunghi e proprio perchè non riesco a catalogare emozioni e sentimenti. La schematizzazione è qualcosa che non a tutti piace. Quando mi è stato accennato qualcosa di sentimentale mi sono sentita presa per il culo...e spiego perchè: io ho inevitabilmente i miei parametri, che sono tarati su come sono io...per me certe cose sono un peso enorme, non ho facilità di espressione. Vedere tanta facilità e tanta velocità mi fa suonare un campanello...mi tiro indietro. Per me è così difficile che non riesco a capirne l'altrui facilità. E per me il vero affezionarmi a una persona è un lavorone, ci metto impegno, io so che voglio quella persona nella mia vita, ma ogni persona per me è un piccolo lavoro, me la coltivo, l'esserne in qualche modo innamorata è lo scopo finale, non la base di partenza. Non so se riesco a spiegarmi...per me non esiste il ti amerò da oggi per sempre, l'obiettivo nella mia vita è avere rapporti per cui alla fine dei miei giorni potrò dire "quanto ho amato queste persone".
Stiamo bene insieme? Ci cerchiamo? Ho voglia di vederti ogni giorno? Hai voglia di vedermi ogni giorno? A letto stiamo bene? Mi emozioni? Ti emoziono? Lo capiamo entrambi? Mi fai ridere? Mi fai piangere? E allora cosa volere di più? Una parola?
Guardare sempre ai fatti e alle proprie emozioni e sensazioni, che le parole volano via veloci.
innamorarsi, affezionarsi e amare sono tre cose molto, molto diverse.
mi stò innamorando esprime un'emozione, secondo me, non un sentimento.
poi una cosa è sentirsi rispondere: anche io provo emozioni etc.....con relativa spiegazione che dai tu,
e un'altra è udire: io no.
a me si gelerebbe il sangue.
soprattutto se chi lo dice mi conoscesse almeno un po'.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
E' da ieri che dico che non mi sembra affatto strano il fatto che lui le abbia detto che non è innamorato, mentre mi sembra veramente una stronzata dire "non credo nell'amore". Ma che vordì??? Ma che è Gino Paoli?
Quindi esclude proprio l'esistenza dell'amore in genere?
Boh? Più che incazzare, sta cosa mi farebbe uriflettere.
Condivido la tua perplessità..

Nicka

Capra Espiatrice
poi una cosa è sentirsi rispondere: anche io provo emozioni etc.....con relativa spiegazione che dai tu,
Guarda, io sono quella che ha detto ti amo dopo 6 anni di relazione clandestina e mi sono sentita dire "io non ho mai provato niente".
So cosa vuol dire sentire gelare il sangue, ma a me il sangue non si gela dopo un paio di mesi di frequentazione. E dopo un paio di mesi di frequentazione (frequentazione, non relazione in cui ci si dice "sì, stiamo insieme") per me mancano totalmente le basi per parlare di qualsiasi cosa, ma proprio perchè non c'è stato tempo sufficiente. Questo non vuol dire non provare nulla, vuol dire semplicemente non sentirsela di affrontare un certo tipo di discorsi.
Non diamo troppa importanza alle parole.
Quest'uomo, pur uscendo fuori da un passato in maniera assurda, alla fin fine non ha fatto nulla di male. Anzi, si è comportato molto bene secondo me.
Se poi a Sole non piace stare in una situazione simile e ha necessità di altre cose è un altro paio di maniche.

Horny

Utente di lunga data
ho capito il tuo punto di vista
A me non capita di innamorarmi di continuo. ma probabilmente quello che io definisco in altri modi tu lo definisci innamoramento
Se il tipo di Sole intende per innamoramento quello che intendo io trovo "corretto" avergli detto di no. Io avrei risposto di no
Che non vuol dire. Non mi piaci, non sto bene con te, non mi attrai vuole dire non sono pronto a iniziare una relazione stabile ecc ecc
il neretto per me è inizio di innamoramento, e personalmente è piuttosto difficile che lo provi.
soprattutto in via duratura per ore, giorni, settimane.
e poi, se ci sono tutte queste cose del neretto, e entrambi siamo single, adulti, iniziare una relazione mi pare un passaggio automatico.
mica è un contratto o una promessa di amore eterno o chissà che.
quanto alla stabilità.....forse neppure esiste, quindi di che parliamo?
cos'è una relazione, se non quanto in neretto?
lei avrebbe potuto essere più furba e attendista.
ma la sua reazione è comprensibile.
e lui non mi è piaciuto affatto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Guarda, io sono quella che ha detto ti amo dopo 6 anni di relazione clandestina e mi sono sentita dire "io non ho mai provato niente".
So cosa vuol dire sentire gelare il sangue, ma a me il sangue non si gela dopo un paio di mesi di frequentazione. E dopo un paio di mesi di frequentazione (frequentazione, non relazione in cui ci si dice "sì, stiamo insieme") per me mancano totalmente le basi per parlare di qualsiasi cosa, ma proprio perchè non c'è stato tempo sufficiente. Questo non vuol dire non provare nulla, vuol dire semplicemente non sentirsela di affrontare un certo tipo di discorsi.
Quest'uomo, pur uscendo fuori da un passato in maniera assurda, alla fin fine non ha fatto nulla di male. Anzi, si è comportato molto bene secondo me.
Se poi a Sole non piace stare in una situazione simile e ha necessità di altre cose è un altro paio di maniche.
:up::up::up:

Horny

Utente di lunga data
E' da ieri che dico che non mi sembra affatto strano il fatto che lui le abbia detto che non è innamorato, mentre mi sembra veramente una stronzata dire "non credo nell'amore". Ma che vordì??? Ma che è Gino Paoli?
Quindi esclude proprio l'esistenza dell'amore in genere?
Boh? Più che incazzare, sta cosa mi farebbe riflettere.
a sì, non ho commentato, ma questa affermazione è sconcertante.
soprattutto da parte di una persona adulta.

Solenero

Utente di lunga data
Che poi io mi chiedo anche che bisogno c'è di spaventarsi per le emozioni degli altri.
Se io fossi spaventata (ed è una minchiata) di innamorarmi IO allora ok, ma che mi devo spaventare se qualcun'altro si innamora di me? non è che innamorarsi vuol dire pretendere. Per me no. Come avete detto, ho comunicato un'emozione porco mondo non gli ho chiesto di essere ricambiata. Forse questo ancora non l'avevo detto, ecco. Io non gli ho detto "e tu?". Lui ha risposto ad una domanda che io non avevo fatto, e non volevo fargli.
E quindi, spaventato di cosa?
Non sono un idra a tre teste cazzo, non mi mangerò la sua testa se resta, non ho intenzione di diventare una stalker o altro.
Ho solo messo a parole quello che tanto lui aveva già capito. Perchè lo aveva capito, mi ha solo portata a dirlo. I discorsi che ci sono stati prima della mia confessione portavano tutti lì, a quello che sentivo per lui. E ammetterlo alla fine è stato solo un sollievo. Un "finalmente l'ho detto". Ora è pesante il silenzio, certo, ma quando l'ho detto poi stavo bene. E certo, se potessi me lo rimangerei, ma che differenza fa dire a parole una cosa che già sai? verbalizzarla o no, se prima non ti spaventava, ora tre paroline in fila ti dilaniano così tanto che non esisti più?
Oh via prima diciamo tanto di essere adulti e poi ci facciamo spaventare da così poco.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
il neretto per me è inizio di innamoramento, e personalmente è piuttosto difficile che lo provi.
soprattutto in via duratura per ore, giorni, settimane.
e poi, se ci sono tutte queste cose del neretto, e entrambi siamo single, adulti, iniziare una relazione mi pare un passaggio automatico.
mica è un contratto o una promessa di amore eterno o chissà che.
quanto alla stabilità.....forse neppure esiste, quindi di che parliamo?
cos'è una relazione, se non quanto in neretto?
lei avrebbe potuto essere più furba e attendista.
ma la sua reazione è comprensibile.
e lui non mi è piaciuto affatto.
Anche per me. Ma tu dici che ti capita spesso. A me per esempio praticamente mai.
Ed è duraturo. Se si esaurisce qualcosa non funziona. Se smetto di volerti sentire ogni giorno, per esempio vuol dire che già non solo non sono innamorata ma sto proprio perdendo l'interesse per te.
Loro secondo me non erano ancora in un rapporto così stretto.
Ribadisco che la sua risposta mi sembra la più onesta possibile dopo così poco tempo. Inoltre non tutti ci innamoriamo così facilmente
Secondo me c'è proprio un fraintendimento nel significato dei termini

Horny

Utente di lunga data
be' ma tu non ti eri accorta di nulla?
le parole, dette in certi momenti, hanno il loro peso, invece.
non capisco, una relazione a 40 anni dopo quanti mesi di frequentazione non solo amichevole
dovrebbe iniziare?
secondo me, o inizia subito, o è probabile non inizi mai.
ripeto, relazione, non matrimonio, presentarsi in famiglia, convivere, fare figli.
ma relazione esclusiva, ad esempio, e in cui non si sparisce per giorni,
o in cui è chiaro che il passato è chiuso.

Nicka

Capra Espiatrice
be' ma tu non ti eri accorta di nulla?
le parole, dette in certi momenti, hanno il loro peso, invece.
non capisco, una relazione a 40 anni dopo quanti mesi di frequentazione non solo amichevole
dovrebbe iniziare?
secondo me, o inizia subito, o è probabile non inizi mai.
ripeto, relazione, non matrimonio, presentarsi in famiglia, convivere, fare figli.
ma relazione esclusiva, ad esempio, e in cui non si sparisce per giorni,
o in cui è chiaro che il passato è chiuso.
Io ho detto quello che volevo io, di quello che provava lui in quel momento me ne sono altamente fregata.
E per quanto lui mi abbia detto che non provava niente io ti posso assicurare che non ci ho creduto nemmeno un attimo. Ma era ora di chiudere e ha chiuso nel peggior modo possibile con me.
Per fortuna o purtroppo ho la capacità di capire le persone al di là di quello che dicono...e ne ho avuto conferma tempo dopo.

Horny

Utente di lunga data
Anche per me. Ma tu dici che ti capita spesso. A me per esempio praticamente mai.
Ed è duraturo. Se si esaurisce qualcosa non funziona. Se smetto di volerti sentire ogni giorno, per esempio vuol dire che già non solo non sono innamorata ma sto proprio perdendo l'interesse per te.
Loro secondo me non erano ancora in un rapporto così stretto.
Ribadisco che la sua risposta mi sembra la più onesta possibile dopo così poco tempo. Inoltre non tutti ci innamoriamo così facilmente
Secondo me c'è proprio un fraintendimento nel significato dei termini
no, ho detto che alle persone capita spesso.
ho scritto che a me, invece, capita molto di rado.
ma io una persona di cui non mi stò innamorando non la penso.
non mi manca quando non c'è, e quindi ci stà che sparisca per ore o giorni,
appunto.
l'innamoramento non è necessariamente duraturo.
pensa a tanti matrimoni!
a me non sembra poco tempo, data l'intensità della frequentazione e l'età.
lui magari è onesto, tocca a lei stabilire se le basta ed è questo che ora cerca.

Sbriciolata

Escluso
Sì.
Però: lei ha detto che non riesce a scindere il sesso dall'amore; lui ha detto che non crede nell'amore.
detta così la frase di lui pare presa dalla carta di un cioccolatino... però anche quella di Sole è un po' allarmante.
Io spero, da quello che ha riferito Sole delle 4 ore 4 di conversazione, che lui intendesse:
non credo nell'amore a prima vista, non credo nelle due anime che si riconoscono alla prima occhiata e che immediatamente sanno che da quel momento il loro destino è unito.
Se non sbaglio ha anche aggiunto che le sensazioni che ha lui, le emozioni di trasporto, sono le medesime che ha lei.
NON le etichetta come amore. Tutto qui. E a me pare una cosa sensata.
Mi pare ancor più sensato trattandosi di un rapporto con una persona che ha vissuto di recente la perdita di un altro amore e che proprio per questo motivo potrebbe, emotivamente, pigliare lucciole per lanterne, visto che lui è il primo del DOPO.
Perchè non è detto che, se con una persona proviamo emozioni intense, sia questa a farcele provare: a volte sono le circostanze che amplificano le emozioni.
Quando abbiamo tanto bisogno di vivere una particolare emozione, le nostre percezioni sono falsate.
E in questo posto, in circostanze diverse, 'sta cosa credo si sia vista.
Io se fossi in lui, un pensiero in questo senso l'avrei fatto.
E anche se fossi stata in lei, forse... però quando sei nel bel mezzo di una tempesta emotiva, è più difficile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.